Lezioni di cuore
di Ely82

30/09/14, ore 20:55

Ho seguito fin da subito la tua storia e ho creduto e sperato nel lieto fine,quindi sono più che soddisfatta (soprattutto in un momento un poco bruttino per me che sono una fan sfegatata). In realtà sono abbastanza triste nel leggere quel 'Completa' spero in qualche (parecchi ehehe) extra :D esaudirai questo mio desiderio? Comunque sia ti seguirò nella nuova storia anche se Lezioni di cuore avrà un posto speciale nel mio di cuore <3

30/09/14, ore 20:46

ho letto la tua storia in silenzio e aspettavo i capitoli con ansia perchè non sapevo mai cosa mi aspettasse,sei stata brava e l'epilogo è il premio finale,ma... c'è un ma mi aspettavo un capitolo molto più "bollente"e adesso per punizione farai un extra dove il nostro amato prof. darà il meglio di se... ihihihihih... ciao!!!

30/09/14, ore 20:03

Ely, adesso è davvero finita e io mi sento malissimo..
Non mi tratterrò molto sul dirti quanto questo Epilogo sia meraviglioso, perché ho da dirti altre cose..
Comunque..
Devo ammettere che quando ho letto "Io e Jake funzioniamo come coppia, ci adoriamo" ho pensato "ma Elisa, cosa ti passa per la testa!?!?" E ovviamente come sempre mi hai sorpreso! L'anello, le promesse, tutto.. Hai creato qualcosa di magico, non saprei come altro definirlo.
A me hai dato qualcosa, mi hai regalato un sacco di emozioni, tutte trasmesse tramite la tua bravura come scrittrice, in grado di rendere i suoi personaggi vivi..
La storia l'ho adorata dal momento in cui hai tirato in mezzo i cereali al burro di arachidi (neanche a farlo apposta è una delle cose che amo di più) ed è l'unica che non ho abbandonato fino alla fine, l'unica che ho quasi interamente recensito e una delle poche che ho veramente amato.
Sono più che certa che ci rivedremo prestissimo e che le mie recensioni continueranno ad arrivarti, mi aspetto solo il meglio da te e ti consiglio vivamente di portare avanti i tuoi progetti, i lavori che non sei sicura di pubblicare per paura di un giudizio negativo, perché hai talento da vendere, e non devi lasciarti fermare da qualche parola detta solo per invidia! In questi mesi sei migliorata tantissimo a livello di stile (anche se a me sei sempre piaciuta) perciò ti prego, continua!!
Ti faccio ancora tantissimi complimenti per la tua bravura, per l'impegno e il tempo che hai dedicato alla storia e a rispondere a tutte le recensioni, sei super!!
Ti abbraccio fortissimo e aspetto con ansia una nuova storia da leggere :)
Un bacione

30/09/14, ore 19:55

No no noooo aspetta parliamoneee, non può finire cosi ti pregoooo xD

Oddio l'ho amata talmente tanto... ti pregoooooo nn potresti fare extra?? una continua??
TI SUPPLICOOOOOOO xD
Non la sciarmi cosiiiii, oddiooooo nooo T.T
Ti pregooo, sarei disposta a tutto.... ma non puoi chiuderla qui, non oraaa T.T
Lo so che non ne ho nessun diritto ma puoi continuarla?? Mi accontento solo degli extra xD
:((( Ci starei cosi male se non la continuassi davvero più.... >.<
La tua fan.... numero 1 xD

30/09/14, ore 19:50

Oh mio Dio, sto piangendo cone una scema'!!!!
Ma ciaoooooo ^_^
Beh che dire, semplicemente stupendo, all`inizio mi era preso un colpo leggendo di sto Jake perche pensavo che Bella si fosse messa con un altro..... che altro dire, grazie a te x queste emozioni che mi hai regalato.... ti seguiro` anche alla prossima che spero pubblicherai presto.... un bacio e grazie ancora!!!!!

30/09/14, ore 19:43

ciao , non ci posso credere che siamo arrivati alla fine , sono passati 7 mesi, da non crederci, direi che sono volati. Ero in agguato in attesa che pubblicassi e pronta a recensire. Certo mi hai fatto prendere un colpo quando ho letto Jake, leggevo ma non ci volevo credere dov'era finito Edward? Ok il cane Jake mi piace ahahah!!!! Mi è piaciuto il finale , era quello che volevo loro due per sempre insieme!!!! Ovvio che ti seguirò nella tua prossima avventura e spero che sia avvincente come questa. Oltre il tuo modo di scrivere, che mi piace molto, ho apprezzato veramente tanto la tua puntualità nel pubblicare, a prestissimo baci

30/09/14, ore 11:27

OMGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGG un finale EPICO. È bellissimo, pieno di emozioni, stupendo. Si sente l'agitazione di Edward, di Bella, l'arrabbiatura di Charlie. La madre che cerca di tenere tutti a freno. Un capitolo bellissimo. Bravissima.
Non vedo l'ora di leggere l'epilogo. Mi mancherà questa storia, aspettavo sempre con ansia l'aggiornamento. Un bacione

27/09/14, ore 17:39

Evvaiiiii!!!! Finalmente un minimo di pace per queste due anime tormentate!!! E poi proprio la notte di Natale...un bellissimo regalo,non c'è dubbio!!!
Il mio idolo è Charlie,col fucile spianato pronto a tirare il grilletto contro l'orco che ha messo le mani addosso alla sua bambina!! Fa morire,anche perchè un pizzico di ragione ce l'ha pure lui,porello...
Me lo sono sognato oppure hai parlato di un epilogo?
Spero ardentemente di sì!!!
Bravissima come sempre!!! E grazie di averci regalato un'altra magica ff!!!
Cat ( in lacrime inconsolabili per la fine di questa tribolatissima storia d'amore )

27/09/14, ore 16:36

cara ely è una storia fantastica,aspetto con ansia l'epilogo,mi hai fatto venire un attacco di cuore quando ho letto di charlie ma poi tutto si è sistemato per il meglio,finalmente sono insieme sono così contenta per loro due e ti confesso che anche io vorrei una storia come la loro, bella è stata dolcissima li adoro tutti quanti e non posso credere che stia per finire.mi mancheranno da morire so gia che piangerò come una fontana. grazie per questa bellissima storia un bacio a presto

bells

27/09/14, ore 10:01

Mi dispiace leggere il capitolo a ultima ora ...
Devo dire che questo è uno dei capy più emozionanti.. Finalmente la verità è venuta alla luce e mi viene in automatico pensare che Ross sia una vera stronza e manipolatrice anche se un po' mi dispiace per lei magari pensava che tutto andrebbe andare a finire bene e col tempo Edward sarebbe tornato lo stesso... Ma magari è vero quel che se dice che la verità viene sempre a gala... Ma sinceramente mi dispiace più per Emmet e Ed perché tutte due si sono adeguati alla decisione di un altra persona uno per amore e l'altro per dovere. Dico Emmet deve veramente amare tanto a Rosaline per avere permesso tutto ciò. Mi sarebbe piaciuto vedere la reazione della famiglia di Ed soprattutto di Esme e Jasper.
Non penso che il padre di Bella sia capace di farle del male a Ed sicuramente vorrà solo spaventarlo per tenerlo lontano da sua figlia in fondo penso che lo farei pure io.
mi costa molto pensare che manca un solo capy, mi sono affezionata a questa storia sinceramente è una delle mie tre favorite su twilight.ora vado a leggere l'altro capy.. Ciao, ciao.

26/09/14, ore 23:51

ciao Ely,
solo ora ho visto l'aggiornamento...! capitolo molto molto bello! ho adorato il coraggio che hai dato a Bella, in tutta la storia ma in particolare in questo capitolo, ccoraggio di lottare anche contro suo padre per il suo amore, e perchè nonostante tutto si è sempre rialzata e ha sempre creduto in loro due. ho trovato questo capitolo emozionante, a tratti sensuale, e anche divertente, ho adorato Charlie, sia con il fucile ma soprattutto quando li spia dalla finestra mi ha fatto sorridere perchè lo faceva anche mio padre.. e lo fa tutt'ora.... (faccia sconsolata!)
in questo capitolo ho amato tre punti in particolare te li voglio riportare questa volta: il primo << Ma che sta dicendo? Si sta prendendo la colpa? No, non è vero. Sono io che le ho chiesto di fare l’amore con me. Sono io che l’ho spinta a farlo...perché...perché... “Amo sua figlia.” >> mi ha emozionato non c'è altra spiegazione non so perché ma ho amato il pensiero di Edward e la sua dichiarazione.
il secondo <<“A che pensi?”, mi chiede vendendo probabilmente un’espressione sognante sul mio viso. “Che voglio fare l’amore con te...fino a farti perdere i sensi”, gli sussurro ad un orecchio, utilizzando quelle che erano state le sue parole.>> questo è il punto che ho trovato più sensuale, erotico e romantico; il ricordo della loro prima volta, la frase che lui aveva detto a lei... in una parola wow!
il terzo << Ed è con queste parole che lo lascio entrare nella mia casa...nella mia famiglia...nella mia vita >>. Ho amato questa frase.. davvero ..! mi sono venuti i brividi.
che altro dirti se non grazie per questa bellissima storia, come sempre ho scritto un poema di recensione, non vedo l'ora di leggere l'epilogo.
mi raccomando continuerò a seguirti quindi aspetto altre tue storie.
un abbraccio
Cath

(Recensione modificata il 27/09/2014 - 12:21 am)

26/09/14, ore 18:20

Non ci credo.
Sto piangendo come una fontana, dall'inizio del POV di Bella fino alla fine (prima mi sono sbellicata pensando a Charlie rosso di rabbia, la scena era troppo troppo buffa!!)
Sono insieme, sono davvero insieme!!!
Possono amarsi liberamente, senza più interruzioni, senza che nessuno li separi più.
Seth a me è sembrato una sorta di "angelo custode", di quelli che si vedono nei film che sorridono e spariscono dopo aver fatto il loro dovere..
Sono commossa.. Tutto il capitolo è da brividi, indescrivibile.. Mi è piaciuta da morire la fine.. "Ed è con queste parole che lo lascio entrare nella mia casa.. Nella mia famiglia.. Nella mia vita."
Complimenti Ely, anche per il "sei anche tu la mia famiglia" (e per questo non vedo l'ora di leggere l'epilogo perché mi aspetto grandi sorprese ;) )
Cioè, ho detto una bugia, perché vorrei che ci fossero altri duemila capitoli prima dell'epilogo perché non sono assolutamente pronta alla fine di questa storia (credo di piangere anche per quello..)
Detto questo cara Ely, aspetto il gran giorno e ti abbraccio forte!
Un bacio

26/09/14, ore 13:39

Ciao Ely!!! Non potevo non recensire questo capitolo!!! Una sola parola...PERFETTO!!! Meraviglioso, romantico, esilarante, pieno di suspance!!! ok ho usato piu di una parola ahahah...ma valgono tutte!!! Finalmente "vissero felice e contenti". Attendo l' epilogo x capire cosa capita anche a tutti gli altri personaggi della storia e nel frattempo grazie x avermi tenuto compagnia in questi mesi ^_^

26/09/14, ore 11:50

Quanto sono felicissima di questo finale.....
Charlie è Charlie ...... Fantastico!!!
E lei che non riusciva a crederci.......e invece è vero.....possono stare finalmente insieme 😍
Attendo con ansia l'epilogo
Un Bacio

JB

26/09/14, ore 08:20

Ciao!Certo che Charlie con il fucile è stato divertente, povero Edward! Infine Bella lo vuole portare in famiglia con il padre che è ancora incazzato nero ,io direi che questo Edward è sfigato come il suo interprete.
Questo capitolo è bellissimo