Lezioni di cuore
di Ely82

27/06/14, ore 19:28

Ave,o Eli somma!!!
Capitolo strepitoso,mi è piaciuto da impazzire!!! Pensi che stavolta l'equilibrato Edward abbia iniziato un attimo a collegare il cervello? A me sembra di sì...ma non vorrei essere troppo ottimista!!! Manca un mese,soave Eddy...e sveiateeeee!!!!!
Secondo me ,ribadisco,Rosalie gli ha messo le corna con Emmett..bravissima!!!
E bravissima anche tu!!!
Buon week end e buon anniversario!
Cat

27/06/14, ore 18:06

Si no va bene! Oddioooooooooooooooooooo posso urlare?????? O mio dio ma questo capitolo è bellissimo,
Ricco di emozioni!!!!!! Cioè *.* awwww e l'avevo detto io che i due si sarebbero visti. Ora voglio sperare che i due si mettano insieme in modo epico . Tipo lui che lascia la moglie all'altare. Hehee però mi sa che sogno troppo. Davvero un bellissimo capitolo. Un bacione e a presto

27/06/14, ore 18:03

oh <3 Edward <3 povero..sono curiosa di sapere quanto resisterà ancora.. anche se come ha pensato lui: mamma e papà cullen si accorgeranno di sicuro che lui non è felice...
e poi.. sono stra sicura che Rosalie gli abbia fatto le corna quand'era via..

27/06/14, ore 17:55

Cara Ely81,
ho avuto la varicella e tra una cosa e l'altra sono rimasta lontana da internet per un po'. Ho letto comunque tutti i capitolo e DAVVERO, la storia si sta facendo mooolto interessante! È palese che Rose l'ha tradito. Forse con Emmet.. Comuqneu qualcosa ha fatto! O ho preso un abbaglio?..
Continuo e continuerò a dirlo, apprezzo tantissimo la tua alacre regolarità, e anche il modo in cui scrivi, diciamo che si lascia leggere.. Semplice ma tutt'altro che banale, scorrevole ma non affrettato.. Insomma è veramente un bel lavoro :)

23/06/14, ore 23:36

Sono molto preoccupata spero tanto che si ritroveranno!il mio è solo un piccolo saluto! Un grande bacio cara!

23/06/14, ore 12:23

Questi due sono tremendi.......entrambi portano avanti le loro vite come se non fossero innamorati l'uno dell'altra......
Posso entrare nella storia e prenderli a capocciate?!?
Per me non stai correndo troppo anzi......non so perché hai avuto poche recensioni allo scorso capitolo ma a me piace molto questa FF e ti ringrazio di averla condivisa.......
Spero solo che almeno Ed non porti avanti la storia del matrimonio :/ povera Rose :/
Un Bacio

JB

23/06/14, ore 11:51

ok la mia supposizione ha fatto acqua da tutte le parti. Non si sono incontrati a Parigi, vabbe ;( però alla fine mi ha soddisfatto il capitolo. Sono entrambi infelici, e continuano ad esserlo. Ma chiamatevi e ditevi che vi amate tanto tanto. Rosalie non la sopporto, non amo le persone che si fanno le pippe mentali o piangono per ogni cavolata. Madooo fai qualcosa... ora, spero che Jacob si tolga dalle scatole il prima possibile, non c'e la faccio più a sopportarlo (si vede che mi sta moltoooo simpatico) Vediamo cosa succede il prossimo capitolo.
Allora, secondo s'incontreranno per caso, magari lui nota lei o viceversa ma non hanno il coraggio di salutarsi. Mhmmm oppure lei vede lui che si prende l'abito da sposo. Beh, se perde la verginità con Jacob entro nel capitolo con forza come un nuovo personaggio e gonfio di botte quel cane :D ahahaah
un bacione e alla prossima :DDDDD

23/06/14, ore 11:07

Ma chiedimi se lo sposerei uno che quasi mi violenta,e pure per pietá,sotto la doccia!!!!
Spero ardentemente che Rosalie a Seattle gli abbia fatto le corna con Emmett e lo pianti in asso alla grande!! Eli,perdonami,se puoi,ma questo Edward qui...NON MI PIACE!!!! Sacrilegio!!!!! Non è una critica a te,anzi,è tutto il contrario. Non mi piace come persona ma letterariamente è perfetto. Sei stata bravissima a regalargli questa psiche incasinata e immatura che farebbe invidia a Freud.
Povera Bella,come la capisco... Lei invece mi piace moltissimo.
Tutto al contrario,come vedi...
Attendo con ansia
CAT

23/06/14, ore 04:23

Ciao!Certo che Edward e' testardo quanto me....forse dovremmo fare una gara di testardaggine. Solo che se mi trovassi davanti il suo interpete scopierei a ridere....e' troppo forte.
Solo che ad un certo punto questo Edward e' da cartellino arancione,,,,
Bella sarebbe anche lei da amonizione, non e' giusto stare insieme alla seconda scelta solo perche' la prima non vuole provarci.
Mi sa che succederanno delle belle al ridosso del matrimonio, scomettiamo?
Ciao alla prossima

22/06/14, ore 23:26

Strade diverse ma con un punto sempre in comune, nessuno dei due è riuscito a dimenticare l'altro, usano entrambi i rispettivi patner, per paura di perdere qualcosa di sicuro, rinunciando a tutto-che rose abbia tradito Edward?......il 'se...se fossi venuto con me ...io' nn mi convince molto sai-se vince l'Italia martedì, posti il gg dopo?xd

22/06/14, ore 23:14

ciao ely, lascio la mia recensione adesso, per gli ultimi 2 capitoli, non avendo avuto tempo la volta scorsa. beh, che dire.......il capitolo successivo non mi e' piaciuto molto, questo un po' di piu'......scrivi che sono passati 5 mesi dall'ultima volta che si sono visti, ma adesso che lei ritorna a casa, e a lui manca un mese esatto al suo matrimonio, succedera' tutto in una volta.......e' una domanda. la mia non e' una critica negativa, sono una persona limpida e comunque dico sempre cio' che penso, nel bene e nel male. adesso sono davvero molto curiosa di vedere come tutto si evolvera', sicuramente tu hai un piano ben definito al riguardo, io aspettero' e ti leggero' fino alla fine. ho gia' detto che mi piace come scrivi, e' sempre fatto nel migliore dei modi, e un'altra cosa che ammiro e' la tua precisione e costanza nel postare settimanalmente, altre storie vengono aggiornate quasi una volta al mese......per farti un'esempio. detto cio', spero tu non prenda male cio' che ti ho scritto, anche perché mi sembra di aver capito che tu sia una persona che accetta le critiche, indipendentemente dal contenuto positivo o negativo che sia.......ti auguro una serena notte, alla prossima ely, un bacio.

22/06/14, ore 22:17

Già alcuni capitoli fa ti avevo detto che per me Rosalie si era accorta dell'allontanamento emotivo di Edward e che era corsa ai ripari con l'idea del matrimonio conscia, conoscendolo bene, che Edward non si sarebbe opposto anche se fosse "poco" interessato a lei....non so
....quello di Rosalie mi è sempre sembrato il gesto disperato di una donna che sente scivolarle fra le dite l'uomo di cui è innamorata e che non capisce come potrebbe fermare tutto ciò.
solo io ho notato che quando Rosalie gli ha detto "Lo sai che ti amo?" Edward ha risposto "Lo so" ma non ha precisato " Anche io ti amo?"
Anche se alcune parole di Rosalie mi sono sembratate strane: "Mi...mi dispiace...”, ".....Se...se fossi venuto con me...io...” non è che la bella Rosalie, arrabbiata e delusa, giustamente direi io, dal comportamento di Edward l'ha tradito? Mi è anche venuto il dubbio con chi avrebbe potuto consumare il tradimento......che ne dici Emmett è alle porte? In fondo anche lui era, e forse è ancora, innamorato di Rosalie, l'aveva lasciata stare dato che aveva scelto Edward ma ora avendo capito che Edward non l'ama più potrebbe aver riprovato a far breccia nel cuore di Rosalie!
Bella ha finalmente ammesso a se stessa di non essere innamorata di Jacob e di essersi messa con lui solo per la paura di rimanere da sola....non mi sento assolutamente di criticarla, in fondo ha solo diciotto anni! Quello su cui sta riflettendo ora sono le parole di Reneè: " Hai mai dato una vera possibilità a Jacob ?"
Su questo non so....anche se Bella decidesse di dargli una "vera" possibilità di entrarle nel cuore non essendone innamorata non dovrebbe cambiare nulla e Jacob soffrirebbe e si illuderebbe ancora di più, voglio dire non sarebbe come nascondere nuovamente la testa nella sabbia come gli struzzi?
Credo che Bella dato che, apparentemente, nulla è cambiato ed Edward è ancora deciso a sposarsi, debba voltare pagina e
per voltare veramente pagina e dimenticare Edward debba rompere con tutto ciò che glielo ricorda e quindi anche con Jacob che essendo legato a quel periodo, anche se involontariamente, anche con la sua sola presenza on farebbe altro che ricordarglielo!

22/06/14, ore 20:42

Allora sto recensendo senza aver letto il seguito per cui è questo il motivo se dovessi fare domande o ipotesi che sono spiegate nel prossimo aggiornamento!
Ho trovato il capitolo di un gusto agrodolce....come è giusto che sia: è abbastanza facile dire basta con la testa ma la parte più difficile da convincere che si sta facendo la cosa giusta è il cuore!
Viene facile e spontaneo tacciare Edward di vigliaccheria ma....si ho pensato un po' su mettendomi nei suoi panni e credo che sia estremamente difficile ammettere che un rapporto consolidato da ben sette anni è finito e, soprattutto, credo sia difficile farlo più che con la propria compagna/compagno più che altro con se stessi....non so se riesco a spiegarmi ma...sembrerebbe come ammettere un fallimento!
Credo che Alice faccia bene a pungolare Edward e non solo perché non vedo l'ora di vedere la mia coppia preferita riunita ma, soprattutto, perché Edward non si sta rendendo conto che si sta imbarcando in un esperienza destinata a fallire e che non sta facendo del male solo a se stesso e a Bella ma anche a Rose che non merita di certo un uomo che per riuscire a fare l'amore con lei deve pensare ad un'altra donna.
A mio parere Bella ha fatto bene a mettersi con Jacob ( non ci credo di essere io a dirlo dato che nella saga non è certo tra i miei preferiti!) perché lei è giovane e ha diritto ad una storia d'amore da vivere alla luce del sole! Inoltre col tempo Bella avrebbe potuto rendersi conto che quello che provava per Edward fosse solo un'infatuazione.
Mi dispiace un pochetto per Jacob che è pienamente consapevole che Bella, probabilmente, non prova lo stesso tipo di amore profondo che lui ha verso di lei e che, a distanza di mesi, continua a pensare ad un altro...prova ne è che lei non si sente ancora "pronta" ad approfondire il loro rapporto nemmeno in senso non completo.
Sono felice che Bella vada a Parigi, in questo modo prende due piccioni con una fava: si allontana sia da Edward che da Jacob in modo da pensare bene a ciò che vuole veramente anche per il bene del botolo che, nonostante non rientri nelle mie simpatie, non si merita di essere tenuto ancora sulla corda inutilmente!
Anche se....iniziando a conoscerti.....credo che ci riserverai delle sorprese.....non dirmi che è così sfigata da trovarsi sullo stesso aereo di Edward e la neo mogliettina in partenza per il viaggio di nozze nella città dell'amore per eccellenza oppure che mentre gira per Parigi se li becca direttamente lì!

22/06/14, ore 20:32

Bel capitolo ^^
Edward continua ad occuparsi del suo imminente matrimonio con l'aiuto di Alice, anche se non è entusiasta (e si vede).
Rose è partita per Seattle ed Edward è rimasto dov'era...... almeno qualcosa hanno chiarito.
Bella è dalla madre e Jacob la va a trovare.... è una bella cosa :) E adesso deve tornare a casa sua per il suo compleanno... chissà cosa succederà!!
Bacioni e alla prossima!!

22/06/14, ore 20:15

Queste capitolo mi ha dato un senso di tristezza. Edward non capisce che sta seguendo ciò che accade al suo intorno senza decidere veramente niente. Inoltre, perché non riesce a capire che era o è innamorato di Bella... se non fosse così non avrebbe tanti problemi a dimenticarla. Ora pero mi chiedo se arriverà fino alla fine con queste matrimonio o se reagirà una volta per tutte. Capisco che non vuole fare del male a Rose ma facendo qualcosa che non è veramente convinto finirà facendole male lo stesso. Può sembrare che c'è l'ho con lui sempre ma è tutto lo contrario.
Per quanto riguarda Bella... un po' la capisco la situazione che ha con Jacob.. me sono trovata anch'io in una situazione simile... c'è da dire che comunque non è giusto verso lui ma che può fare se è ancora innamorata da Ed non riuscirà mai a darle una change, una vera change.
Spero che Edward e Bella si possano rivedere... o almeno che Ed la riveda così di una volta così di una volta per tutta lo capisce.
Ora ti saluto... un bacione e alla prossima :)