Lezioni di cuore
di Ely82

16/09/14, ore 19:35

Solo altri due capitoli?!?
Piango....da una parte.....dall'altra non vedo l'ora di conoscere la fine di questo amore impossibile.....
E tanto per cambiare.......no Emm non mi convince per niente.....no, no proprio per niente!!!
Un Bacio

JB

15/09/14, ore 08:17

E se la bomba deve scoppiare, facciamola scoppiare, se no scoppio io xd a quanto pare il fatidico sconfronto fra di due che si sono (uso un termine bruttissimo) 'passati' rose stia x arrivare e spero vengano coinvolti tt; le domande sulla nascita del bimbo mi portano a pensare che ci sia sotto qualcosa di poco chiaro, che i genitori sappiano qualcosa? Ma che x il bene del bimbo tacciano? E se mettiamo che abbia cornificato eddy con em nn sappia chi sia il padre?-che mal di testa, troppe domande-baciotto

14/09/14, ore 13:09

Certo che mi sei mancata!!!
Ho contato i giorni al tuo ritorno!!
Bellissimo il POV di Edward, soprattutto nella parte in cui parla del suo rapporto con Jasper, perché come personaggio non è stato quasi per nulla presente.. Magari l'hai già scritto e io non me lo ricordo.. Quanti anni di differenza ci sono fra loro due??
Mi piace poi, anche se è un pò strano, pensare a Carlisle ed Esme come personaggi "ostili" nei confronti di Edward.. Non fanno altro che giudicarlo senza tentare di capirlo, e forse lo paragonano troppo a Jasper, ma i figli vanno accettati per quello che sono! Se fossi in Edward penserei anche io di essere stata adottata!!
Riguardo Bella, è stata tenerissima la sorpresa da parte dei suoi genitori, e sono curiosa di vedere come si svilupperà per Charlie il Natale con la sua ex moglie e la sua nuova fiamma sedute allo stesso tavolo!!
La telefonata fra Edward e Bella è tristissima e bellissima allo stesso tempo.. Ho visto chiaramente nella mia testa il volto di lui quando lei gli ha detto che non potrebbe mai odiarlo..
Se fossi in Bella.. Beh, è Natale e lei può esprimere un desiderio.. Quello di poter avere Edward tutto per sé!!
E mannaggia, non vedo l'ora di scoprire cosa dirà Emmett ad Edward.. Mi aspetto che tu mi sorprenda (come al solito rimarco la mia teoria, Emmett è il padre di quel bimbo, ne sono certa!!!)
In più, all'infuori del capitolo, ma più riguardo la storia in generale, ti faccio tantissimi complimenti perché mi piace proprio come cambi "vocabolario" fra Edward e Bella, cioè fra i POV.. Lei è molto fine e delicata, lui è più irruento e "passionale" (così come le parole che usa)
Complimentissimi Ely, mi piaci tantissimo, e stai tranquilla perché cone ho letto le altre cose che hai pubblicato (tutte), leggerò anche quelle che pubblicherai, indipendentemente dal fatto che siano riguardo Edward e Bella!!
Ti abbraccio forte e aspetto il prossimo!!
Una tua super fan che ti adora!! :)

14/09/14, ore 11:39

Le feste di Natale sono quelle che maggiormente ti fanno sentire la mancanza di chi ami, e per E non è stato diverso, è difficile per entrambi andare avanti così come è difficile per la famiglia di E non comportarsi con il calore che merita R e il suo bambino...parliamo del 1 nipotino è ovvio che nn voglio viverla con distanza, quanto ai sentimenti che E prova, ovviamente loro non hanno la vera contezza del vuoto che si è venuto a creare. Il rapporto E, R ed Emm mi lascia perplessa ma sono sicura che ne vedremo delle belle al più presto. Ti aspettiamo

14/09/14, ore 09:29

ciao! certo che ci sei mancata! =)
mi è piaciuto molto il punto in cui descrivi il rapporto tra edward e jasper, nei capitoli precedenti non mi era sembrato un rapporto da "fratelli" ma non riuscivo a capirlo, mi è piaciuto avere una spiegazione, per così dire, sul loro rapporto.
la sensazione di solitudine che si prova a Natale, periodo gioioso, quando si soffre per amore è qualcosa di difficile da spiegare, ci sei riuscita molto bene.
per quanto riguarda il figlio di Rose.. inutile dire che faccio parte anche io del club "speriamo che il pargolo sia di Emmett" comunque, il modo in cui tratti i pensieri di Edward mi piace molto, si capiscono i sentimenti che prova, la solitudine, la tristezza, la frustrazione e l'amore.
Bella è forte e cerca di andare avanti ma anche lei è intrappolata in questo sentimento e presumo che tra i due dovrà esserci comunque un chiarimento, e spero che si risolva in positivo... una domanda mi sorge spontanea, chissà se la madre di Bella in qualche modo ci metterà qualcosa di suo.. parlerà con Bella e in qualche modo contribuirà ad aiutare lei ed Edward...? lo scopriremo nei prossimi capitoli... ovviamente sono curiosa di leggere il "chiarimento" tra Emmett ed Edward.
in pratica... non farci aspettare troppo per il prossimo capitolo!!!
un abbraccio
Cath

14/09/14, ore 08:33

Ciao! Ho letto questo tuo nuovo capitolo ieri, ma ho avuto un particolare interesse su quello di Edward. Da quando si è scoperto che Rose è incinta non ho mai avuto dubbi sulla paternità del pargolo, ma ora non ne sono molto sicura. Il comportamento della futura mamma è un po' ambiguo ,non è che c'è stato un menauge a tre e non si sa se il piccolo sarà un piccolo Emmett o un piccolo Edward? Mi aspettavo di vedere una rissa tra i due. Mi sembra strano che la famiglia di Edward non veda quanto sia infelice. In questo ultima parte Tra me e me Edward mi ricordava più Cedric. Nonostante Bella sia costantemente depressa è bello vedere che lei cerca di affrontare la situazione e che qualche spiraglio di luce ci sia. Ultimamente mi interessa di più l'intriccate vicende di Edward. ... A presto. Ciao alla prossima. E

14/09/14, ore 00:52

Bellissimo capitolo!!!
Anch'io come Edward mi chiedo come faccia la sua famiglia a comportarsi come se niente fosse.
E ci credo che Emmett sia ancora molto arrabbiato con lui!
Secondo me Edward non avrebbe dovuto chiamare Bella alla Vigilia, anche se non ha resistito e ha seguito il cuore.
La sopresa di Renèe è stata davvero bella :) Sono sicura che alla figlia servirà moltissimo la vicinanza di sua madre.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere cosa succederà!!
Bacioni!

13/09/14, ore 21:59

Caspita come vorrei che il figlio di rose fosse di emmet e non di edward caspiterina non ce la faccio piu io per loro povera bella...ciao bravissima kiss maria

13/09/14, ore 21:55

È bellissima,continuo a pensare che il figlio sia di emm ,spero di non sbagliarmi.vorrei che questa storia non finisse mai é davvero stupenda.sei bravissima complimenti!

13/09/14, ore 21:45

Eliiiiii!!!!! Bentornata!!!!
Bello anche questo capitolo,specie il contrasto tra l'atmosfera natalizia,che ( checchè se ne dica ) tutti amano,e il dolore e la solitudine interiori dei due protagonisti. È in assoluto il momento peggiore dell'anno per soffrire per amore.
Io continuo a pensare che il pargolo non sia di Edward...staremo a vedere!!!
Grande Eli!
Cat

13/09/14, ore 21:06

Questa storia è davvero fantastica e mi dispiace recensire solo iora nonostante ti segua da molto. Hai un bello stile, una buona grammatica ed è davvero un piacere leggere questa storia. Oltre ad essere brava dal punto di vista tecnico, mi piace come descrivi le emozioni dei personaggi è questo ti rende davvero una scrittrice fantastica. Non è da tutti riuscire ad entrare nella psicologia dei propri personaggi, ma tu ci riesci benissimo e sei anche molto coerente.
Mi piacciono i tuoi Edward e Bella, così come la loro storia. Mi piace il fatto che sembra quasi Isabella quella più matura, mentre il caro Ed l'adolescente =)
Sono sicura, anche se forse mi sbaglio, che Rosalie sia incinta di Emmett. Probabilmente pare una cosa scontata, ma per la tua storia invece sarebbe una cosa perfetta perché coerente con tutto il resto. Emmett è andato a letto con Ros, lei resta incinta e pensa sia di Edward o finge sia di lui. Spero che la futura chiacchierata tra Ed ed Emm sveli qualche piccolo segreto, magari Emmett potrebbe essere sincero e dirgli la verità.
Dev'essere terribile per Edward vivere con una persona che non ama e prendersi delle responsabilità che non vuole. La trovo una cosa ingiusta anche nei confronti di quel bambino (sia che sia davvero suo sia no) perché diventare genitori per forza e non per volere causa atroci sofferenze per tutti. E la famiglia con la sua gioia non fa altro che girare il dito nella piaga.
Spero si risolva tutto.
Continua così
Alla prossima
Baci
mechy

08/09/14, ore 19:15

ciao, salvo qualche raro errore isolato, la storia la trovo ben scritta e molto originale.
io sono motlo dalla parte di Bella,perché é lei alla fine quella che ci ha rimesso maggiormente,anche se Edward non scherza,però dopotutto é colpa sua se Rosalie é rimasta incinta di lui!!!
attendo il prossimo capitolo!!!!

08/09/14, ore 16:25

Ciao Ely! Avevo scritto una super recensione ma si è cancellata prima che potessi inviarla e non so perché !!
Comunque, come al solito capitolo super fantastico!
Scorre benissimo e non c'è nulla di finto, perché sono i personaggi a scriversi da soli, a parlare!
ci voleva il ritorno di Alice, perché mancava da troppo tempo, e la sua presenza fa sempre bene ad Edward! E sono stra felice che tu abbia dedicato del tempo a Charlie e Sue!
Mi piace proprio come tutta la storia fili bene, e mi è piaciuto come si sono incontrati Seth ed Edward, cosa si sono detti e come si sono salutati alla fine!
I monologhi di Edward poi "distruggono" (in senso buono), sono così tristi e angoscianti, eppure così belli, vuol dire che lui davvero ama Bella, e come ogni donna spero che prima o poi qualcuno ami così tanto anche me..
Adoro il personaggio di Seth e sono stra felice che ci sia anche in questa splendida storia ( che secondo me meriterebbe di essere stampata e venduta )
mi sento male a pensare che fra tre capitoli finisce tutto, non credo di poter restare a lungo senza leggerti perciò cara Ely mettiti al lavoro e sforna una nuova e super storia!
Aspetto sabato e ti abbraccio forte! Goditi le vacanze in Grecia (come ti invidioooo)

P.S.: la citazione in fondo al capitolo è fantastica e da brivido (e mi lascia tante speranze per il finale :) )
alla prossima :)

06/09/14, ore 13:03

Bello il capy!! Seth è davvero un angelo e molto divertente da anche un po' di colore e allegria alla storia. Ma ora che stato menzionato Black mi chiedo che sarà stata della sua vita... Veramente non si ha fatto più vedere!
Penso che questa cena di natale sarà molto interessante!! voglio proprio vedere come si soluzioni questa situazione.
Mi dispiace solo che manchino pochi capy per finire la storia, mi ero affezionata a questa ma lo sapevo che primo a poi sarebbe arrivata a sua fine ma lo stesso mi dispiace.
Un saluto e un grande abbraccio.

05/09/14, ore 12:28

Oddio......come si fa?!?
No....non possono non stare insieme.....non possono proprio!!!
Vedi un po' come sistemare le cose perché questi due DEVONO stare insieme!!!
Ahahahahah
Ok ora che hai capito come stanno le cose passiamo al capitolo.....al bellissimo capitolo......
SETH è sempre più fantastico e spero proprio che Ed abbia acquistato un nuovo alleato e Alice?!?
Alice è meravigliosa come sempre......e.....non ci posso far nulla ma a me Emmet e Rose non me la raccontano giusta !!!
Un Bacio e Buona vacanza

JB