Lezioni di cuore
di Ely82

07/07/14, ore 12:01

Oh oh che guaio, vediamo come andrà adesso.
Mi è piaciuto molto questo capitolo.
Ciaoo :)

07/07/14, ore 11:20

ohhhh.. edward.. mi prostro al tuo coraggio... finalmente... è riuscito a dar voce ai suoi sentimenti.. gli fa onore.. non è per niente facile quando hai anni contro giorni..
speriamo che ora sia Bella a trovare il coraggio di buttarsi ancora...

07/07/14, ore 09:31

E finalmente ce l'ha fatta Edoardo!!!! Come si suol dire...meglio tardi che mai!!!!
L'idea del vestito metaforicamente " soffocante" mi è piaciuta molto. A volte sono proprio i paricolari più piccoli,i momenti della vita più banali,che ci regalano improvvise ,immense veritá. Dolorose ma utilissime.
Applaudo Carlisle : " è meglio sposarla senza amarla?"
Grande uomo e grande padre.
Questo capitolo sembra un film,tanto è descritto in maniera vivida.
Bravissima Eliiii!!!!!
Cat
P. S. : belle le Alpi francesi?

07/07/14, ore 08:32

Evvivaaaaa....era ora che Edward ammettesse a voce alta che ama un'altra e quindi non si può sposare.....me che fa il trenino in stile capodanno ( per giunta da sola!) dalla felicità!
Tornando seri, sono d'accordo con te su quanto sia stata "sudata" questa decisione, non si può interrompere su due piedi un rapporto di otto anni, quella per un'altra donna potrebbe veramente essere solo una cotta, un voler fuggire, almeno momentaneamente, dalle responsabilità che comporta la decisione di voler trascorrere tutta la vita con una persona...per poi ritrovarsi con un pugno di mosche in mano e, soprattutto, la persona che ami ( intesa come fidanzata/o ufficiale) ferita nel profondo!
Capisco che per Rosalie sarà un trauma ma...meglio adesso che essere lasciata da sola ad attendere all'altare o, alla fatidica domanda "Vuoi tu...." sentirsi rispondere davanti a tutti un bel no secco!
La metafora del "vestito troppo stretto" è azzeccatissima, pensa che mi sembrava di riuscire a sentire la mancanza di ossigeno che provava Edward!
La proprietaria della boutique è stata grande, l'idea di visualizzare la sposa è stato il passo decisivo per Edward....cavoli chiudere gli occhi e vedere un'altra che si avvicina a te e all'altare anzichè la tua fidanzata....beh...se non è sinonimo di catastrofe questo, non so cosa potrebbe esserlo!
Dopo ben otto anni di fidanzamento, credo che Esme si sarà ovviamente affezionata a Rosalie e, non sapendo il percorso del figlio negli ultimi mesi, trovo comprensibilissima la sua reazione "a caldo" ma sono altrettanto certa che sarà a fianco del figlio come Carlisle supportandolo in ogni modo possibile dopo che lui avrà affrontato Rosalie!
Chi non capisco fino in fondo è Jasper, proprio lui che è felicemente sposato dovrebbe capire cosa voglia dire sposarsi senza amore....a meno che lui creda che Edward sia solo confuso dopo essersi trovato davanti inaspettatamente Bella la sera prima.
Inaspettata è stata la visita di Alice a Bella, mi sarei aspettata Edward ma, probabilmente lui crede, dopo ciò che le ha fatto passare in passato e dopo averle sbattuto in faccia il suo amore, di averla ormai persa definitivamente oppure avendola vista felice con le sue amiche crede che Bella si sia gettata tutto alle spalle e non vuole interferire nuovamente nella sua vita.
È normale l'indecisione di Bella, nonostante ciò che le ha detto Alice ha paura di venire nuovamente ferita: in fondo Edward non ha ancora detto alla fidanzata di voler annullare il matrimonio e una volta faccia a faccia, lei teme che lui cambi idea nuovamente o non abbia il coraggio di farlo.

07/07/14, ore 01:31

Mi sono persa un po di cappi per problemi ma ora sono aggiornata e finalmente edward ha capito cio che vuole e lo ammette a se stesso ed alla sua famiglia spero bella ora gli dia una possibilita e questo benedetto matrimonio senza amore non si faccia...a presto maria

06/07/14, ore 14:38

Meraviglioso capitolo :)
Come andrà adesso?
Mi resta che leggere.
Ciaoo
PS : Questa storia mi ha presa proprio, non riesco ad non leggere un solo capitolo :)

06/07/14, ore 14:21

Oh, finalmente Edward si è svegliato!! Quasi quasi cominciavo a pensare che dovesse arrivare sull'altare prima di capire che forse stava sbagliando qualcosa -.-''
Bel capitolo! La reazione di Carlisle mi è piaciuta molto, anche se credo che in una situazione del genere forse avrei reagito come Esme. In fondo, la commessa non ha tutti i torti: un po' di ansia da matrimonio ci può stare....certo che se uno mi viene a dire che il matrimonio è annullato perché ama un'altra non mi sembra solo ansia ma mi da più l'idea di qualcuno che ci abbia pensato bene, soprattutto conoscendo Edward.... Sono sicura che Esme capirà quando lo vedrà felice, o almeno lo spero, e starà dalla sua parte come invece ha fatto subito Carlisle.
La visita di Alice a Bella mi ha sorpresa. Che fosse preoccupata per l'amico e che fosse convinta che Bella sia quella giusta per lui, si era capito ma non pensavo che sarebbe andata a casa sua a chiederle di andare a parlare con Edward....pensavo avrebbe convinto Edward ad andarla a cercare....
Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo!! :)
Però mi dispiace per Rose....essere lasciati a un mese dalle nozze non è carino ma spero che possa trovare qualcuno che la ami veramente....qualcuno come Emmett per esempio ;)

06/07/14, ore 14:20

Stupendo capitolo, vediamo che cosa farà Bella se ci andrà a casa ( e non lo troverà)
Cosa deciderà
Sono curiosa :) ciaoo

06/07/14, ore 11:07

Stupendo!

Edward è geloso XD
Non vedo l'ora di leggere cosa accadrà.

Ciaoo

06/07/14, ore 08:49

Bellissimo!!...Non mi sarei mai aspettata che Edward raccontase di Bella alla sua famiglia così. Se forse stata al suo posto e mi avrebbero chiesto "chi è questo per il qual stai mandando all'aria il tuo matrimonio?" non saprei proprio como rispondere, forse farei scena muta, perciò c'è da dire che se fin ora Ed è stato un vigliacco ora ha ritrovato tutto il suo coraggio... Spero solo che dure e non cambi idea ora che le cose le sono finalmente chiare.
Non ho mai capito perché Jasper se la prende così tanto, certo c'è il motivo per arrabbiarsi ma arrivare a fare l'offeso... Vorrei dirle: Devi stare calmo! Micca è a te che ti stanno per lasciare.
Alice che va a casa di Bella, chi lo avrebbe detto?
Povera Bella si capisce che non vuole soffrire e rovinare tutto quello che è riuscita a fare ma coraggio ora come ora ha più opportunità che prima di potere stare con chi veramente vuole stare!!
Il prossimo capy sarà sicuramente molto interessante e bello...
Un bacione e alla prossima :)

06/07/14, ore 06:11

direi che e'  semplicemente fantastico...solo che una madre vorebbe volere la felicita' del figlio, non trovi? Esme che tifa per Rosalie....insomma non e' piacevole la situazione ma se avessi un figlio vorrei vederlo felice e contento.
Ciao alla prossima e credo che se ne vedranno delle belle

06/07/14, ore 02:32

Oh porca put...... che calitolone!! Mamma che bello ha mandato all'aria il matrimonio urraaaa
mitica alice, che coraggio ha avuto a dire quello a bella!! Mamma quando aspettavo l'aggiornamento e ora mi ritocca un'altra settimana di curiosità intensa uffff

05/07/14, ore 23:09

Ohhhhh la!!!!!!! il mio capitolo preferito xDDDDDDDDD Edward si è accorto che Bella è la donna della sua vita. meno male! sono proprio curiosa di sapere come i due torneranno insieme. hai tantissima fantasia. scrivi benissimo. complimenti e spero che dopo questa storia scriverai altre storie. tipo che sentivo proprio l'ansia di Edward.
Bravissima ^_^ un bacione e al prossimo capitolo..

05/07/14, ore 23:06

oddiooooooooooooooooooooooo..................questo capitolo e' davvero fantastico.......finalmente Edward si e' dato na bella svegliata, adesso spero non sia lei a rovinare tutto perché ferita.......mi hai lasciata con una curiosita' allucinante, adesso fantastichero' su cosa accadra' la prossima volta, se si vedranno, si parleranno, si baceranno o magari di piu'.........oh......signore........tu, piu' passa il tempo, piu' tosta ti fai nello scrivere, mi piace tanto la storia e mi piaci tu......ovviamente nel senso buono......sono sposata, tranquilla.....hahahahahahaha.....punteggiatura e virgole perfette, messe al punto giusto a mio avviso, i dialoghis sempre molto fluidi e ben strutturati, sempre a mio avviso, per me e' tutto perfetto....buona notte ely, e complimenti davvero, a presto, bacione.......
(Recensione modificata il 05/07/2014 - 11:08 pm)

05/07/14, ore 21:34

Povera Bella, speriamo che si mette tutto a posto, comunque il capitolo è stato stupendo :) ciaoo