Lilium
di marauder11

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]
20/04/17, ore 16:07

Ciao il capitolo mi è piaciuto molto anche se é solo di passaggio ...
Partiamo dal fatto che Lily mantiene la promessa di insegnare a James a usare il furgoncino (non sai da quanto l'aspettavo per vedere cosa combinava ahahah)
Finalmente Lily mostra il suo
lato malandrino che pur di non risarcire i danni se la da a gambe levate
Il pezzo finale mi ha fatto morire dalle risate per la disperazione di Lily che affida le ragazze a Sirius e James, scusandosi poi subito dopo con lo squadro a quest'ultimo visto che Sirius non lo aiutava tanto prendendosi gioco delle ragazze ...
Mi è mancata molto questa storia in questi giorni ma soprattutto i personaggi in se che sono da sempre stutturati bene e non per scontati
Perdonami se me ne vado già ora, ma devo proprio...
Spero di risentirci presto un bacio Malandrina24

19/04/17, ore 20:22

Ben tornata. Appena sono entrata sul sito (e non lo facevo da un bel po') ho visto il nuovo capito ed ho iniziato a saltellare come una scema. è successo anche la volta scorsa, probabilmente siamo telepatiche =) Corro a rispondere alla tua ultima domanda: NO, NON MI SONO STUFATA AFFATTO!!! =) Probabilmente qualche lettore si sarà perso per strada visti gli aggiornamenti poco frequenti, ma per quanto mi dispiaccia leggere i capitoli a così lunga distanza l'uno dall'altro (rischiando a volte di perdere il filo della storia), penso sia giusto che tu scriva come e quando ti pare, prendendoti i tuoi tempi. Detto ciò andiamo per ordine!!!
Il capitolo al contrario di quanto pensi è molto scorrevole da leggere ed in alcuni punti molto divertente, pieno di momenti JamesXlily che fanno sempre molto piacere, per non parlare di quel matto guidatore di Sirius Black. La storia non è noisa, leggo ogni capitolo con il cuore in gola, sperando di scovare qualche momento JamesXLily o SiriusXMary un pò più "intimo". Forse l'unico suggerimento che posso darti è quello far recuperare almeno in parte la memoria di Lily ed iniziare così a costruire la loro bellissima storia d'amore =) Per quanto riguarda il mio personaggio preferito (SIRIUS), qualunque cosa tu scriva di lui è sempre fighissimo e bellissimo!!! Sirius ha una personalità molto contorta, nasconde sotto strati di sarcasmo e spavalderia una profonda insicurezza ed una voglia matta di essere amato. Potresti far emergere di più queste sue caratteristiche, magari riavvicinandolo a Mary. Per quanto riguarda Remus, invece, forse è arrivato il momento che tutti i suoi amici sappiano del suo piccolo problemino peloso ( ahahahaha). Per ora non ho altre idee, ma se mi verranno in mente non mancherò di scrivertele, inoltre sappi che può contattarmi quando vuoi, se pensi di essere diventata una scrittrice noiosa, cosicché io possa farti un buona e sana strigliata. Puoi contattarmi anche se hai problemi con la storia e non riesci ad andare avanti ( ci tengo particolarmente ).
Per Salazar, quanto sono diventata logorroica, assomiglio sempre di più ad un tasso!!!
un bacione a te.

Ciao... Okay, so di essere un po' in ritardo ma non ho molto tempo ultimamente...
Il capitolo è fantastico, adoro il fatto che Lily si stia sciogliendo sempre di più con James, li insegnerà anche a guidare, ma la cosa che adoro di più di questo capitolo sono: Sirius e Mary ...
Sono così adorabili assieme, hai descritto benissimo la loro scena.
Frank e Alice assieme sono così dolci....
Ora scusami ma devo andare, un bacio
Malandrina24
(Recensione modificata il 17/11/2016 - 05:30 pm)

14/11/16, ore 12:29

Ciao! Come avrai notato, sono nuova tra i seguaci della tua storia :)
Devo dire che non scrivi affatto male, anzi, la tua grammatica è molto pulita.
L'unico appunto che ti posso fare riguarda il "sono così tanto felice" di Mary: la versione corretta sarebbe mettendo solo o "così felice" o "tanto felice".
Ad ogni modo, io passerei a parlare del capitolo, seppur brevemente dato che non c'è ancora molto da dire sulla storia in sé. Allora, ho un po' di titubanze su i personaggi di Lily e James, nel senso che ormai sono così abituata a leggere fan fiction piene di stereotipi che ho sempre paura... Spero vivamente che la tua faccia eccezione, perché per ora sono molto invogliata ad andare avanti con la lettura :)
Di Lily mi è piaciuta l'analisi che hai fatto nel primo capitolo, dove hai parlato anche del suo rapporto ormai finito con Severus. L'hai dipinta come una ragazza forte, che non si lascia buttare giù facilmente e pronta a rialzarsi sempre, anche se da sola.
Su James onestamente ho poco da dire, perché è apparso solo in questo capitolo. Certo, è ancora un bambinone, ma dopotutto siamo ancora all'inizio del sesto anno: ha ancora un anno per maturare, e sono proprio curiosa di vedere come te la caverai con la sua crescita personale!
Ah, un'altra cosa che mi ha colpito è il fatto che tu sia partita dal sesto anno. Non mi fraintendere, è una cosa positiva: io stessa scrivo su i Malandrini&Co, e come tante altre scrittrici sono partita direttamente dal settimo. Mi è piaciuto che tu sia voluta partire da un anno prima, così puoi anche dare più spazio all'evoluzione dei vari personaggi e, soprattutto, di James e Lily.
Detto ciò, spero di riuscire ad andare avanti con la lettura e mettermi in pari in tempi relativamente veloci (università e altri impegni permettendo)! Sono sicura che ti lascerò altre recensioni lungo la via, ad ogni modo :)
Un abbraccio,
Alessia

Ciao, scusa se non mi faccio sentire da tanti e che non ho recensito il capitolo precedente, ma quest'estate è stata piena un una maniera assurda ...
Come al solito scrivi dei bellissimi capitoli, mi piace come si sta elaborando la storia e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Ma passiamo ai fatti... Spero proprio che a Lily gli ritorni la memoria per ricordarsi di tutto, adoro come Sirius si sta facendo perdonare e andoro come Sirius "stuzzica" Alice.
Starei qua ore a scriverti ma ora devo andare ...
Un bacio Malandrina24

Ciao!!! Appena ho aperto la pagina delle storie seguite, ho visto il nuovo capitolo ed ho iniziato a sorridere come una scema. *saltella felice*😀😀😀 Ritornando a noi. Il capitolo come al solito è impeccabile, è una lettura piacevole e scorrevole e uno dei personaggi maschili è stupendo. 😍😍😍Sirius è proprio come io l'ho sempre immaginato e la scena in cui spiega a Mary come funziona il pullmino lo rende ancora più sexy. Mi sorprendi invece scrivendo di Lily, un personaggio di cui non ho mai avuto una opinione ben precisa. Mi piace molto come sta maturando il personaggio. Ed in fine James❤ nessuna donna può resistere al fascino di James 💚💜💙❤💛. Nel caso potresti informarlo che anche io ho la patente babbana???😀😀😀Detto questo ti saluto e aspetto con ansia il prossimo capitolo. Baci😘

Ciao maurader! Complimenti per il capitolo, mi è proprio piaciuto, soprattutto la parte della McGranitt. La trovo proprio ben scritta e verosimile, e mi piace il fatto che tu abbia dato l'idea di ciò che sta accadendo con l'ascesa di Voldemort, rende tutto più reale!
La testardaggine di Mary sta diventantando qualcosa di leggendario, spero si mettano a posto le cose. Per non parlare di Sirius, l'orgoglio in persona... sono curiosa di vedere cosa si inventeranno gli amici per farli rinsavire.
Che bello, Lily inizia a notare che James è diverso! Prima o poi si renderà conto che alla fine è davvero cambiato^^
Molto bella l'amicizia che c'è tra James e Mary, è carino il fatto che lui sia sempre disposto ad incoraggiarla! Ah, anch'io come te preferivo credere che i genitori di James fossero Charlus Potter e Dorea Black, ma la Rowling ha rivelato che sono Fleamont ed Euphemia Potter, nomi alquanto particolari ahah^^
Chiara<3

23/08/16, ore 11:15

Ciao^^ Bellissimo anche questo capitolo! Mi è piaciuto soprattutto la parte della lettera di Petunia, perché Remus è così carino con Lily e fa di tutto per non farle pesare la mancanza della sorella. Trovo che che la lettera sia proprio nello stile più subdolo di Petunia, ottima caratterizzazione!
Sirius che se la prende è qualcosa di irritante, sono proprio curiosa di cosa combinerà Mary... di certo non si farà sottovalutare! Ah, per restare in tema Quidditch, James ha fatto proprio bene a non chiedere alla McGranitt di ritornare in squadra proprio in quel momento. Ahah grandissima Minerva^^
Mi piace proprio come si sta svolgendo la storia, brava! In quanto a concludere Lilium per fare un continuo, a mio parere non cambierebbe molto tra continuare qui o con un'altra storia, anche perché io adoro il titolo che hai scelto e beh, per gli anni di scuola ci può stare... non so fino a dove vuoi raccontare, ma in ogni caso qualunque cosa tu decida non smettere mai di scrivere!
Alla prossima, Chiara

17/08/16, ore 21:26

Ciao! Finalmente eccomi a recensire, mi è proprio mancata questa storia^^
Adoro la caraterizzazione che hai costruito attorno ad ogni personaggio, e trovo stupendo il modo in cui descrivi le riflessioni di Lily e James in quei momenti un po' imbarazzanti, quasi esasperante il fatto che Lumacorno arrivi proprio al momento sbagliato! Ah, amo l'amicizia che si è stabilita finalmente tra Sirius e Lily, penso che il modo in cui li rendi sia proprio da loro.
Mi piace il fatto che tu descriva anche situazioni di vita quotidiana che includano altri compagni scuola, è bello vedere nascere tutte queste amicizie; il fatto che tu non scelga per niente a caso i loro nomi è un'altra prova di quanta precisione ci metti per scrivere ogni capitolo. Molto carina l'ultima scena, dove tutti sono disponibili verso Emmeline, un bellissimo esempio di unità in questo grande gruppo di Grifondoro.
A presto, Chiara^^

Ciao cara, che piacere trovare un tuo aggiornamento. Con questo capitolo ti sei fatta perdonare tutto il tempo d'attesa. Sirius è così eroico, che mi viene voglia d'essere una dama in pericolo!!!! =P Lo adoro,lo descrivi proprio come lo immagino io. Ho letto diverse fanfictions, ma il tuo modo di descrive i suoi gesti, è perfetto. Aspetterò il prossimo capitolo con trepidazione, nella speranza di qualche momento romantico Lily-James. Un abbraccio, a presto =)

Finalmente!! Comunque dovrò leggere tutto di nuovo, con calma lo farò ahhaha

Ciao ho appena letto il tuo aggiornamento! Scusami ma devo proprio dirtelo non ci speravo più 😅!come sempre il capitolo è appassionante e sono totalmemte innamorata di questa versione di sirius black😍! mi piacerebbe però se il rapporto tra lily e james si riconsolidasse un po!! Aspetto il prossimo aggiornamento!! Baciiii

Ciao, scusa se sono in ritardo, ma è da un po' di tempo che non salgo su efp.
Comunque il capitolo è bellissimo come al solito è il modo in cui stai scrivendo i cambiamenti nel mondo magico mi piace molto.
Un bacio Malandrina24
P.S.
Scusa se fa così pena questa recensione.

Ciao! Non so se ti ricordi di me perché sono sparita da un bel po' di tempo. Comunque volevo dirti che questi ultimi tre capitoli mi sono piaciuti molto, in particolare il cinquantaduesimo. Sto amando sempre di più Mary, direi che è il mio personaggio preferito insieme a sirius, sono perfetti insieme. E sono impaziente di rivederli insieme, ma mi piace l'andatura lenta della loro storyline perché sono personaggi che si appartengono ma allo stesso tempo si scontrano facilmente per via dei loro caratteri. Così mi piace molto la storia di Lily e james anche se, devo dire, che non sopporto molto Lily in questi ultimi capitoli, mentre james è fantastico è sempre disponibile per lei, lei è una stronzetta!! Ahahahah
Comunque è un personaggio che mi piace molto.
Inoltre mi piacerebbe rivedere anche un po' della storia di quei due timidoni di remus e marlene! Sono dolcissimi insieme!
Spero di leggere il prossimo capitolo al più presto, perché non vedo l'ora. Amo la tua storia e come scrivi!!
Arrivederci e grazie mille per il capitolo!

14/02/16, ore 16:33

Capitolo meraviglioso come sempre ...😍
Se potessi aggiungere un momento sulla Frank/Alice riservato solo a loro come coppia te ne sarei infinitamente grata anche se è una storia bellissima anche così 😍♡
Un bacio

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]