I Will Never Give Up
di SweetPandemonium

15/04/09, ore 00:06

non volevo dire "stalla" a Bri, ma "stella" ç___________ç uffa ho la tastiera del pc che da i numeri e mi fa fare figuracce... scusa Brian, non volevo... tvb

15/04/09, ore 00:03

madò, Brian mi vuole far uscire il fegato dalle orecchie?! ma come cavolo faccia a comportarsi come un bambino con tutta questa facilità, per me resta un mistero e il caro Jordi ha tutta la mia ammirazione per la sua immensa pazienza. Ma in fondo è paziente perchè lo ama, ma mi fa una tenerezza immensa il suo aspettare di sentirsi dire "ti amo" da Bri, quasi quasi, cucciolo te lo dico io (anche se non è la stessa cosa) ^-^!cmq sono sempre più convinta che Brian debba mettersi il cuore in pace e fare il fatidico passo avanti che gli permetterà di vivere la sua vita con Jo in totale serenità. Se non si decide ad accettare il passato, rischia di rovinare il presente, e allora si che farebbe uno sbaglio imperdonabile, perchè Christian lo ha perduto per colpa di tante persone negative, mentre se non sta attento Jordi, rischia di farselo scivolare dalle mani e di perderlo per incuria, superficialità e negligenza e a quel punto il dolore potrebbe essere troppo grande da sopportare perchè sarebbe lui l'unica causa di quel disastro. Fortuna che Jordi sta davvero diventando un uomo e che con pazienza e comprensione aspetta, con i tempi di Brian, che il suo amore sia pronto e accetta di ingoiare anche qualche piccola delusione perchè ha tanta fiducia nel suo ragazzo... lo ammiro perchè è forte! spero che riesca a trasmettere un po' della sua forza a Bri, che mi sa averne molto bisogno in questo momento... io sonoottimista, il loro amore è nato nelle difficoltà e in mezzo ad esse ha dovuto muoversi fino ad ora, ma anche grazie a questo è cresciuto ed è diventato un sentimento solido e resistente, per questo sono certa che supererà anche le dolorose ombre che prepotenti, effiorano dal passato. Ma Bri molla la vodka o zia Mikke (che poi sarei io) ti sculaccia a dovere come se fossi un bamino piccolo, capito stalla?! è_é bene, dopo aver "minacciato" Brian di fargli fare una figura di m***a spero che rinsavisca, non si sa mai che la "paura" lo aiuti!!! tesoro, questo cap è perfetto, come tutto ciò che scrivi perchè senza tante menate hai interpretato perfettamente lo stato d'animo e i punti di vista di entrambi i ragazzi, dopo una notte tanto importante, trasferendo anche a me le loro sensazioni contrastanti e i loro pensieri, tutti condivisibili, perciò tranquilla che anche stavolta hai fatto un ottimo lavoro! tvb davvero tanto e grazie per le belle cose che sempre mi dici, grazie anche per la passione e l'entusiasmo che sempre metti nello scrivere questa ff che ti assicuro traspare perfettamente, un abbraccio forte e alla prossima... col cuore LUV YA!!! ^-^

14/04/09, ore 13:29

Certo che anche Bri poteva evitare di ubriacarsi mentre c'era Jordi in casa... vabbè speriamo che Jordi lo faccia riprendere e che la situazione migliori dato che in fondo si amano. Io invece torno a scuola giovedì per fortuna! xD oddio che palle non ne ho vogliaaaaaa... chissà se capita anche a Jordi ogni tanto di pensarlo ahah

14/04/09, ore 13:27

Ho appena letto l'aggiornamento! Povero Jordi aveva paura che fosse tutto a causa sua, ma sono felice che abbia capito il malinteso, anche se per adesso Il povero Brian non riesce a dire le due parole fatitiche "ti amo" sono sicura che per adesso bastino per entrambi l'amore di Jordi finache` Bri non confessi! xD

14/04/09, ore 12:26

Scusa, se non ti ho commentato, ma non avevo visto gli aggiornamenti! Bhe che dire? Belli e toccanti. Mi è piaciuto in particolare il ricordo di Bri e Chris e spero che per la nostra coppietta non si presenterà più problemi. Un besos a presto.

14/04/09, ore 01:19

Tranquilla che il capitolo ti è venuto bene! Meno male che Jordi è uno piuttosto calmo! Se fossi stato in lui avrei come minimo strangolato Brian per avermi fatto preoccupare a quel modo! Sono un sacco curiosa di leggere il prossimo capitolo... peccato che dovrò aspettare un'altra settimana! Comunque sono felice tu abbia passato una buona pasquetta! Auguri per il ritorno a scuola!

13/04/09, ore 20:54

Bellissimo il capitolo come al solitoooo!!! Io sono di Nettuno... tu? Comunque, aspetto con ansia il prossimo capitolo.... BaCiIiIiIiIiIiIiI^^

11/04/09, ore 13:04

Ed ecco Tempe di ritorno dalla Germania! Questo capitolo l’ho letto in diretta da Berlino la sera stessa in cui l’hai postato, però fare una recensione decente da là era abbastanza impensabile, considerato che la tastiera è completamente diversa, totalmente priva di accenti e piena di umlaut... per cui eccomi qui, con una settima nella buona di ritardo, a commentare in modo spero decente, visto e considerato che ho poco tempo causa compiti del cavolo -.-
Cominciamo dall’entusiasmo di Jordi nello svegliare quella povera bestia di Brian che, invece, vorrebbe solo dormire un po’XD Qui si nota chiaramente una differenza di età tra i due che, evidentemente, non è solo quella biologica, dato che 4 anni di differenza non sono poi così tanti. No, Brian è molto, molto più vecchio di Jordi a causa delle sue esperienze che lo hanno provato non poco e trovo che tu questo dettaglio lo stia rendendo davvero molto bene. Carina la schermaglia mattutina tra i due a proposito del sonno/età. Sono dolcissimi, sìsì, ed evidentemente innamorati persi tutti e due XD
È chiaro come il sole che Jordi di andare a quella festa non ha la benché minima intenzione, ma Bri ce lo vuole mandare a tutti i costi, perché in effetti è giusto che lui si diverta e che non solo perché è fidanzato rimanga fuori dalla vita sociale, però Brian dovrebbe anche capire che Jo è adulto, che può decidere per sé... o no?
Jordi, comunque, alla fine cede, perché, ammettiamolo, farebbe di tutto per non dare dispiacere al suo Brian, sìsì. Brian che, nel frattempo, non può fare a meno di ricordare questo suo primo amore finito così male... è normale, credo, visto che lui si sente così in colpa, ma è struggente e temo non porterà nulla di buono nella relazione tra i due protagonisti.
Ironico come Brian abbia messo tutto se stesso nel cercare di spedire Jordi a quella festa per non deprimersi, mentre è proprio quello il posto dove il biondino si diverte di più. E infatti, proprio come Brian coglie ogni occasione per ricordare Christian, Jordi non fa altro che vedere Brian in qualsiasi persona il suo amico Daniel gli presenti... e non c’è da stupirsi che, in una situazione del genere, abbia deciso di tornare a casa. Insomma, perché accontentarsi di un gruppo di presunti cloni del proprio ragazzo quando si può avere l’originale?
La dichiarazione di Jordi ha lasciato ben spiazzato il caro Brian, ma è stata davvero dolcissima da parte del biondino, sìsì... peccato che non abbia fatto altro che dare al moro l’ennesima occasione per ricordare Christian e la loro storia. E qui, naturalmente, parte il flashback... un ricordo dolceamaro... bello nella prima parte, ma terribile nella seconda, dove si scopre, finalmente, in che occasione i genitori li abbiano scoperti, dando poi origine a tutto quello che sarà.
La fine... beh, capisco che per Brian sia davvero difficile dichiarare i propri sentimenti, ma Jordi sa che lui lo ama e aspetterà, ne sono certa! In conclusione, altro bel capitolo! Mi sto appassionando alla tua storia, s’s’. Alla prossima!
Tempe

09/04/09, ore 10:43

Ciaooooo XD ho letto la tua fic tutta d'un fiato e devo dirti che sei una scrittrice favolosa!!!! adoro la tua storia... sono anche andata a vedere il tuo profilo tanto per, come si dice a roma, farmi quattr'etti d'affari tuoiXD e ho visto k anche tu vivi in provincia di Roma XD Comunque, tornando alla fic, spero che aggiornerai presto... attendo trpidante XD BaCi Andy14

08/04/09, ore 16:22

E adesso Bri è tromentato dal passato ç__ç bravo Jordi che è' tornato da Brian prima della mezzanotte ha capito che voleva stare con lui in quel momento... speriamo che a Brian passi questa depressione... anche se poi è comprensibile che si senta un po' in colpa... vabbè aspetto il prossimo capitolo!

07/04/09, ore 18:15

Ho appena iniziato a leggere quasta fanfic, e devo dire che non ho mai letto fanfic di questo genere "amore tra uomini" e devo dire che te la sei cavata bene mi piace un sacco il personaggio di Brian, mi dispiace per il suo passato alla spalle, ma spero che col dolcissimo Jordi riesca a passarlo e dire finalmente ad alta volce un TI AMO! Ciao bella, continua presto la fanfic, kiss Bellas

07/04/09, ore 00:06

Bellissimo questo capitolo, molto dolce! Jordi e Brian formano veramente una bella coppia e Jo ha fatto bene a non lasciare solo il proprio ragazzo la notte di capodanno! Vai così Jordi! Come al solito mi si è spezzato il cuore per il povero Christian... anche lui doveva essere un bravo ragazzo e non doveva fare quella brutta fine! E tu Brian, si parlo proprio a te! Cosa fai anneghi la tua frustrazione nell'alcol? Insomma ci sono cose assai più forti e travolgenti di quello per dimenticarsi di tutto... tu hai la fortuna di avera a fianco Jo! Dici poco!? Concludo unendomi alla preghiera per tutte le vittime e gli sfollati causati dal terremoto in Abruzzo... quando ho sentito la notizia ho avuto veramente un tuffo al cuore...

06/04/09, ore 23:30

ogni volta che leggo un chappy di questa ff finisco sempre devastata dalle emozioni, siano esse belle o meno non ha importanza, perchè importante è il fatto che me ne fai provare sempre una valanga ^-^ e già solo per questo grazie! sono rimasta così sorpresa davanti alla dichiarazione di Jo, non pensavo sarebbe stato così naturale e semplice per lui ammettere a Bri che l'amava ed invece l'ha fatto, è proprio vero che l'amore ti fa fare cose che non avresti mai pensato d'essere capace di fare. E' stata una piccola semplicissima frase carica però del motore del mondo, dell'energia che origina la vita e muove tutto l'universo. Una cosa immensa racchiusa in due piccolissime parole che valgono più di qualsiasi tesoro e Brian le ha ricevute. Ha potuto sentirsi dire una cosa tanto preziosa proprio dalla persona più importante per lui e dev'essere una cosa meravigliosa... Jo gli ha regalato la consapevolezza di essere la forza che fa pulsare con tanto ardore il suo cuore e ora che Bri sa di avere un posto così speciale nell'universo di quel cucciolo, che si sta trasformando in un meraviglioso uomo, deve dimostrarsi d'essere all'altezza di un sentimento tanto importante. Deve andare avanti e usare le tristi e durissime esperienze del suo passato con Christian, per fare tesoro degli errori commessi per non rifarli più con Jo, che è la sua seconda occasione per essere felice. Se Bri saprà essere forte, quegli sbagli, diventeranno scudi con cui potrà proteggere il suo amore da tutte le ipocrisie e cattiverie della vita e potrà essere felice anche per il povero Chris. Ma la vodka non è una soluzione... spero sia una sciocca parentesi di una sera, anche perchè finita la sbronza i problemi tornano tali e quali e in più si ha un gran mal di testa. Non voglio che Brian deluda Jordi, non se lo merita, soprattutto ora che sta combattendo tanto per lui. Ma sono fiduciosa perchè credo in Brian con tutta me stessa, so che è un ragazzo intelligente e anche se soffre tanto, troverà il modo di andare avanti anche perhè ha un'ancora di salvezza invidiabile. Amo Jordi, ma Brian ha un posto specialissimo nel mio cuore, e se c'è, è perchè lui è speciale, quindi amore mio, fatti coraggio, parla con Jo, risolvi i tuoi problemi e riappropriati della tua vita, è giunto il momento che tu scelga per te stesso, lo hanno già fatto in troppi al posto tuo, non permetterlo più. Trova il coraggio negli occhi del tuo amore e finalmente vivi! *saluta tutti con la mano, la camicia di forza l'attende* scusami ma non potevo fare a meno di rivolgermi direttamente a Bri, lo sai che ormai lo considero in carne ed ossa ^-^ cmq, aspetto di vedere che combinerà quel testone, alle volte è lui il più piccolo... =___= vedremo. Il cap è stupendo, tu sei sempre meravigliosamente brava e io ti adoro ogni giorno di più anche perchè, scrivendo, mi inviti sempre a riflettere... arigato! aggiungo solo una cosa, anch'io mi unisco a te rivolgendo un pensiero a tutte le persone dell'Abruzzo che hanno subito questa immane tragedia... spero che i sopravvissuti, un giorno, possano tornare a sorridere... ora ti saluto, tesoro, ti abbraccio e ti mando un bacio grandissimo e sono contenta che tu, nonostante abbia sentito il terremoto, stia bene...tvb a presto! p.s. io sto ok perchè abito a Genova...

06/04/09, ore 13:19

bellissimo capitolo ho letto la storia tutta d'un fiato sei veramente brava *__*
Spero che Brian non inizi a bere ç__ç
Jordi è il ragazzo perfetto lo amo...aggiorna presto e complimenti ^__^

31/03/09, ore 21:46

Ok, lo so, ti ho scritto una mail dicendo che non avrei recensito prima di partire, invece sono saltati un paio di impegni e ho deciso che, con un po’di tifo da parte di me stessa *fa il tifo* potevo farcela, quindi eccomi qui!
Capitolo di passaggio senza ombra di dubbio alcuna, ma non per questo poco dolce o profondo, cavolo! L’immagine di Brian che torna in treno, all’inizio, e che non riesce nemmeno ad ascoltare la musica perché gli ricorda i momenti passati con Christian è sì straziante, ma è anche molto realistica... quante volte, infatti, capita di essere così fissati su qualcosa o qualcuno che tutto ce lo ricorda, anche le cose più insignificanti? Per fortuna poi c’è il rientro a casa... una casa che trova aperta, nemmeno Jordi si aspettasse un suo ritorno... o ci sperasse, più o meno inconsciamente. Certo è che per Bri è un sollievo tornare da lui, questo non lo può negare proprio nessuno!
Si vede subito quanto Jordi sia diventato importante per Bri... immediatamente, da quell’abbraccio che il moro cerca subito, da quel rifugiarsi tra le sue braccia...e dal non avere paura a confidarsi con lui. Brian non mi sembra, per quel che ho capito del suo carattere, un tipo molto aperto...sembra spesso rifugiarsi dietro alla sua apparente durezza per non sembrare fragile, invece con Jordi si apre, con Jordi è lui, quel lui che forse era stato solo con Christian. Dalla parte del più giovane, invece, si nota l’amore che prova principalmente attraverso la sua grande sensibilità, l’accorgersi subito che qualcosa non va e mettere comunque Brian al primo posto, anche davanti alla gioia di rivederlo.
E poi eccolo, il colpo. Colpo che, chiaramente, Jordi interpreta nel peggior modo possibile, da bravo innamorato geloso, pensando subito ad un ritorno di fiamma con il suo primo amore. E invece no, invece la mazzata arriva ed è persino più pesante. La conosco bene, quella sensazione, quella che prova Jordi...quel sentirsi del tutto inetti, incapaci di fare qualsiasi cosa per aiutare una persona a cui si vuole bene... è una delle peggiori sensazioni che si possano provare, sai? E, quasi sempre, è una cosa solo di chi la sente, perché, spesso, per gli altri è sufficiente che si stia loro vicino e un po’di sostegno può essere una medicina parecchio migliore di qualsiasi regalo o aiuto materiale. Ma per Jordi non è così...ancora una volta Brian è più importante delle proprie emozioni e lo segue sul divano, pronto ad ascoltarlo, per quanto terribile di certo sarà ciò che lui ha da raccontargli. Questo è amore, brava!
E qui c’è la rabbia di Brian... una rabbia che, devo ammetterlo, mi ha spiazzata, perché è più che legittima, certamente, ma che dovrebbe essere rivolta tutta contro i suoi genitori, che gli hanno tenuto nascosto tanto a lungo un segreto così importante. Invece no. Invece Brian odia se stesso per essersi arreso, per non aver continuato nella sua ricerca... senza capire che l’averlo trovato prima non avrebbe cambiato niente, non avrebbe salvato Christian, sarebbe comunque stato troppo tardi. Devo dire che qui Jordi mi è piaciuto molto... non sono ancora riuscita a comprendere fino in fondo questo personaggio.. trovo Brian più semplice da capire, forse semplicemente perché è psicologicamente più vicino al mio modo di scrivere, ma qui Jordi, ripeto, mi è piaciuto davvero tanto, perché ha saputo prendere in mano la situazione, non si è tirato indietro. Forse sta crescendo...e forse Brian lo sta aiutando a farlo.
Come ogni tempesta che si rispetti, però, anche questa è seguita da una certa quiete...o se non quiete, da un momento leggermente più roseo, che inizia con un’inaspettata frase di Brian: Sono tornato perché avevo bisogno di te. Un’ammissione non da poco per un tipo come lui, bisogna riconoscerlo! E Jordi che, nonostante il senso di colpa, si sente felice, per questa frase... Jordi caro, non è una colpa essere felici, mai! Ennesima prova d’amore del più giovane, poi, è data quando Brian va in camera, lasciandolo solo. Avrebbe potuto seguirlo, cercare di farsi spiegare, tentare di tirarlo su, ma no, lui l’ha lasciato andare. Grandissimo.
E siamo al finale. Il finale con la riflessione di Brian sul fatto che, caspita, è davvero innamorato! Tenero e spiazzante come lo era stato Jordi poco prima, dicendosi che, forse, Brian davvero provava qualcosa per lui. Normale in toto che il moro faccia fatica, dopo tutto quello che ha passato, a rivelare così apertamente i propri sentimenti, ma io mi fido di lui: ce la farà. È comunque triste che Brian continui a pensare che la morte di Christian sia stata colpa sua, ma sono sicura che con il tempo, il ritorno a casa da Jordi e un nuovo tuffo nella vita di tutti i giorni lo aiuteranno a superare anche questo momento difficile.
La parte proprio alla fine, sul divano, io personalmente l’ho trovata dolcissima dall’inizio alla fine, con Jordi che si spaventa a trovarsi qualcuno davanti, Brian che gli dice che lo guarda semplicemente perché è bello e quel bacio sul naso, che sottolinea il lato ancora bambino di Jordi che fa tanto bene al cuore di Brian... La scena finale è tremendamente dolce, sembra un po’un momento di vita familiare e sottolinea perfettamente la specialissima normalità di questo rapporto da troppi considerato come “diverso”. Niente è diverso, se l’amore è amore.
Bene, ho finito...aspetto un nuovo capitolo al ritorno da Berlino!!! Un bacio,
Temperance