Scarlet Red
di Ameliasvk

28/09/15, ore 22:13

Ho letto Miguel e ho pensato: no, di nuovo lui no! Però voglio dargli una possibilità perché è quello che mi hai chiesto di fare. Col tempo ti dirò se, poi, mi ha convinto o meno.
Poi mi sono accorto di averlo già letto quel capitolo (ero infatti sulla pagina del capitolo precedente) e mi sono sentito uno stupido. xD

Ci sono alcune parole che sono chiavi in questa storia: fuoco e soprattutto scarlatto. Ora non so perché vuoi attirare l'attenzione su questo continuo uso di elementi seri e soprattutto sanguinolenti perché, fondamentalmente, ha tutto a che fare con questo rosso: gli occhi rossi di Miguel, il sangue (ricordo che Amelie ha una malattia tipo emofilia che ha a che fare proprio con il sangue)... mi piace questo fattore. E' tetro, oscuro.
Fortunatamente, là in mezzo, c'è una persona con del buon senso e che questa persona sia una ragazzina di diciassette anni che ha la testa annebbiata visto i recenti sconvolgimenti nella sua vita fa capire che è l'unica persona degna di chiamarsi tale. Tutti gli altri cosa diamine hanno al posto del cervello? Miguel, vabbè, l'ho già dato per essere soprannaturale che soffre di disturbo di doppia personalità che, anche qua, si palesa in maniera magistrale (fa lo sfrontato davanti la porta e, poi, si gusta la piccola Amelie con lo sguardo), ma la madre che lo odia ma che, al tempo stesso, gli fa fare da protettore alla figlia. Sono scoppiato a ridere quando Amelie ha fatto presente, com'è giusto che sia, che proteggere vuol dire anche crearle ferite sul collo? Ahahahah, io per questo la voglio già bene... anche se so che finirà per innamorarsi di Miguel perché questi sono i tipici uomini che fanno sfavillare la testa alle ragazzine che vogliono fuggire dalla realtà. Lui, poi, che le fa il gesto di star zitta con gli occhi scarlatti? Volevi mangiarti Amelie ancora? Ma va' da Marie!
Poi... ho visto che comunque c'era una parte tutta dedicata a Miguel e mi sono un po' rattristito... e invece mi hai sorpreso. Mi aspettavo di dovermi sorbire questa lotta tra occhi di ghiaccio/occhi di fuoco (le sue due personalità xD) e, invece, c'è tutt'altro perché c'è la mia Cherry. Sappi che mi piacciono i personaggi malconci (vedi Amelie), ma quelli tormentati e stronzi ancora di più... perciò Cherry mi attira maledettamente.
Lei scoppiò a ridere. << Tu e il tuo onore! >>
Adam, ma veramente... l'onore ficcatelo nel naso perché l'hai perso tempo e tempo fa. Se ti fai comandare dalla tua amante, stai fresco!
Ora, Adam è un cretino. Non ha pensieri suoi ed è mosso come un burattino. Dunque non voglio neanche soffermarmi su quanto sia inutile come persona perché, poi, mi voglio lamentare di Miguel, ma anche Adam non scherza in fatto di doppia personalità: prima dice che Amelie non è tanto male, poi dice a Cherry che non deve preoccuparsi perché quella piccola sgualdrinella è innamorata di lui. Fammi capire, ti piacucchia o no? Bah!
Mi voglio soffermare, comunque, su Cherry. Questa ragazza descritta quasi come un maschio, per niente aggraziata e che, più che nobile, ricorda una prostituta non ci viene di certo presentata nei migliori di modi. Ma, in tutto ciò, Cherry si rivela una giocatrice perché Amelie ha un matrimonio che, più che combinato dai suoi genitori, è combinato dalla rossa. Cherry è una donna che sa quel che vuole. Forse ha sbagliato a farsi volutamente scoprire, ma ho riconosciuto in Cherry una ragazza intelligente. Inoltre ho ammirato quella vena di vendetta che ci hai mostrato... e tutto perché "Noi Bathorie abbiamo dei conti in sospeso con la sua famiglia..." Che conti, mia cara Cherry? Non so perché, ma Cherry potrebbe darmi soddisfazioni. Vorrei conoscere la sua storia, ecco. Non vorrei, però, essere nei suoi panni quando avrà visto i cavalli decapitati. Sicuramente uno spettacolo bellissimo da vedere per le strade di una Londra ottocentesca (Sleepy Hollow what?)
Questa parte di Miguel mi è piaciuta molto di più... complice anche la presenza di Cherry.
Complimenti per le descrizioni, vedo che ci tieni molto.
-Alessandro

Ps. spero di leggere la storia di Cherry più avanti, conoscerla meglio.
Ps2. Miguel deve aspettare la luna scarlatta? Quella stessa luna che stanotte doveva vedersi nel cielo, ma che era nascosta dalle nuvole? Non ho dormito per vederla e non l'ho vista. Allora sono andato a dormire! Mi sveglio... e vedo foto da ogni parte!! E che diamine! -.-' Scusa, dovevo sfogarmi per questo disagio! AHAHAHAHAHAH
Ma, comunque, cos'ha che fare la luna scarlatta con Amelie? Voglio sapere Amelie che cos'è!!!!

28/09/15, ore 18:13

Povero Miguel T.T vederlo in quelle condizioni mi distrugge T.T
Questo Ryan proprio non mi convince. Prima sembra buono, poi fa lo stron*o, ora è di nuovo buono. Però ok, diamogli il beneficio del dubbio!
Josephine. Mi manca il suo personaggio e soprattutto il legame tra lei e Amelie! Maledetta Cassandra che ha preso le sue sembianze v.v
Ok. Il finale di questo capitolo mi ha lasciato a bocca aperta, non mi aspettavo che Ame facesse questo!!!! O.O
Un bacione cara, alla prossima.

28/09/15, ore 17:07

Miguel, Miguel, Miguel... perché non mi catturi come fa Amelie?
Non è un umano e sembra predestinato proprio nell'incontrare e amare (?) Amelie. Questa cosa dello "scritto nelle stelle" non mi ha mai convinto a pieno, è una cosa che non amo perché è come se vedessi Biancaneve e Azzurro di once upon a time. Sai che, nonostante tutto, staranno insieme e vissero felici e contenti e la protagonista combatterà in nome dell'amore per l'uomo e tutte quelle cose carine e belline. Poi lui è un vampiro e io, con i vampiri, non c'ho molta simpatia. Però, c'è un però, entriamo nella mitologia della storia. Iniziamo a scoprire che le ombre hanno dei nomi e, anche se erano sembrati nemici temibili, Miguel li schifa addirittura additandoli come nemici di livello inferiore (mi sento tanto "charmed" dicendo così xD).
Anche lui sogna proprio come Amelie. Questi sogni devo pensare che siano collegati, giusto? Un po' come se fossero anime gemelle destinate a trovarsi o cose del genere?
Attimo serietà che vola: Miguel, ammettilo, ti sei cibato di Marie, la cameriera maliziosa? xD Spero di incontrare Marie più avanti, ormai la vedo ovunque in questa storia!
Che, poi, Miguel di cosa soffri? Di quale strana patologia? Disturbi di doppia personalità? Nel sogno sembra quasi innamorato di Amelie, fa discorsi interiori con sè stesso dove si autoconvince che non crede nei segni eppure dovrebbe ricredersi e, poi, snobba la ragazza? Boh!
E mi stupisci, poi, con la notizia bomba: Amelie ha una malattia del sangue! :O Questa non me l'aspettavo. Miguel è lì perché deve proteggerla dai mostri! E lui accetta perché c'è questo nemico comune.
Considerazioni finali: Miguel... non mi sta tanto simpatico. Per niente.
Vedrò come si svilupperanno le cose con lui e se riuscirà a convincermi o no. Nel frattempo rimango deciso della mia idea: Amelie è il mio personaggi preferito (o forse Marie xD).
-Alessandro.

28/09/15, ore 16:20

Parto col dire che questa recensione è a caldo, commento il tutto mentre leggo così non mi lascio sfuggire niente.
Inizio.
Amelie mi sta simpatica per un semplice dato di fatto: non sta bene dove si trova (o almeno è quello che io percepisco). Credo di essere affezionato a persone che non vivono in modo sereno e tranquillo la vita. So che è una cosa assurda, ma riesco ad empatizzare con questi personaggi con molta più facilità. E forse all'inizio non era così, forse era felice di vivere in una famiglia come quella, in un casa come quella... o forse no perché lei odia i balli e tutta la società del suo tempo. Sembra odiare il fatto di essere donna in quell'epoca visto il matrimonio combinato... che, poi, il caso ha voluto che fosse una persona che lei amasse da tempo, beh, là chiamasi "culo grande quanto un mappamondo"... anche se i miei dubbi su Adam persistono ancora vista quell'immagine uomo perfetto - mostro dell'incubo nel capitolo precedente. Ora, io non conosco il tuo modo di fare con le storie e non so se ci sono risposte dietro a tutte le cose che inserisci nelle storie o no, ma continuo a tenere stretta quest'idea che quella parte non l'hai lasciata al caso. E continuo ad essere certo di non fidarmi di Adam per colpa della cameriera e la sua risatina. Cosa mi ridi, tu? Cosa? E poi quella nota di malizia nelle parole della cameriera? Fai la sguattera, donna vergognosa. Odio gli insolenti! AHAHAHAHAH
Ah, e volevo anche dire che, molto probabilmente, Amelie non sta bene in sè proprio per il fatto di aver scoperto che la sua famiglia non è quella che si aspettava visto che ha scoperto di essere adottata.
Comunque Amelie arriva in biblioteca e penso: perché mandarle un bigliettino se tu, caro Adam, stai leggiadramente facendo sesso con un'altra persona? Che tu abbia fatto sesso anche con Marie, la cameriera insolente? E leggiamo di Cherry... e ha i capelli rossi fuoco e io amo le donne con i capelli rossi. Ora non posso odiare Cherry, non è giusto questo.
"Non sono obbligato a darti spiegazioni, Amelie. Se mi va di giacere con altre donne, lo farò con o senza il tuo consenso. Ho pensato che mettere le cose in chiaro fin da subito, avrebbe giovato al nostro matrimonio." Mettere le cose in chiaro? Qualcuno dovrebbe ricordare a quest'uomo che esiste una cosa chiamata tatto e lui ne è decisamente sprovvisto insieme a Cherry la peccaminosa.
E... forse il mostro dell'incubo si è palesato nel momento dell'incontro per farle capire che l'uomo nascondeva questo sporco segreto. Anche se vorrei soffermarmi un attimo su quest'argomento. So che avere più donne non è cosa buona e giusta, ma a quei tempi era di routine una cosa così e Amelie ed Adam non hanno neanche avuto il tempo di conoscerci a fondo. Forse, tra loro, sarebbe potuto nascere qualcosa di buono e lui avrebbe potuto lasciare Cherry. Non so, ma forse Amelie doveva aspettarselo. Ha fatto comunque bene a dargli lo schiaffo!
E la prima parte finisce proprio con un Adam incollerito che vuole far del male ad Amelie che si è permessa di dargli un ceffone. Corri dalla mamma, Adam, e vediamo lei che ti dice. -.-'
La seconda parte di questo capitolo, invece, mi vede in piena confusione mentale. Immagino un ambiente paradisiaco: la notte, la fontana, l'acqua, il verde, un posto nascosto dal mondo... poi rosso, fuoco, ombre che mi ricordando la sacerdotessa rossa di Game Of Thrones (se sei una fan della serie, immagino tu possa capire bene a cosa mi riferisco se unisco ombre e sacerdotessa rossa), occhi glaciali che, poi, diventano di un rosso intenso fino a far svenire un'Amelie piena di sangue.
Leggere di questa scena è stato molto forte.
Mi sono molto dilungato ma era per far capire che ho visto una bella differenza tra la prima e la seconda parte di questo capitolo. La seconda è già molto più soprannaturale e, proprio per questo, sembra fatta apposta per incasinarti i pensieri e chiederti: "chi è quella figura? perché le ombre? cosa cavolo succede ad Amelie?". Un bel modo per chiudere un capitolo, interessante!
Ovviamente, ora, devo saperne di più!
-Alessandro.

28/09/15, ore 02:09

Ho letto la tua storia perché avevo il bisogno di leggere qualcosa di nuovo, interessante e originale. Il genere soprannaturale non è stato mai il mio forte come lettura, ma mi son detto perché no? Sarà un po' la cosa che è cominciato "Heroes" o perché mi interessava semplicemente la trama e ho iniziato... e non me ne pento neanche.
All'inizio (nella prefazione) siamo catapultati in questo mondo dove ci sono esseri mostruosi che sono riuscito a immaginare come animali schifosi e ossuti grazie alla tua descrizione dettagliata. Poi il fuoco. Mi ha affascinato questa scena piena di fuoco e mi son detto che dovevo continuare, dovevo capire cosa stesse succedendo. Scopriamo che sono incubi ricorrenti e che la ragazzina che li fa, Amelie, deve andare incontro (o in scontro) ad un matrimonio combinato. Roba non molto facile e lei, ovviamente, inizia a farsi mille domande. Amelie mi ha fatto ridere in vari momenti e credo sia una cosa carina. Mi sta simpatica! Così anche Eva. I genitori adottivi, invece, non mi sembrano così tanto dolci e carini come lo zucchero, si vedrà.
Alla fine del capitolo, incontra l'uomo, questo Adam, e tu ci associ un'immagine - il mostro schifoso - che ti mette a pensare. Può davvero Adam essere quest'uomo dolce e inarrivabile di cui è innamorata segretamente la nostra protagonista?
"Per me, era sempre stato un amore a senso unico: mi bastava osservarlo da lontano per essere felice." Bellissima frase.
Complimenti!
- Alessandro.
(Recensione modificata il 28/09/2015 - 02:20 am)

25/09/15, ore 12:04

Come il penultimo? O-O
Eeee...questa un po' me l'aspettavo, che la povera Amelie fosse un po' il tacchino il giorno del ringraziamento... di Ryan ancora comunque non mi fido, e il povero Miguel lo vedo sempre peggio. Ma darai un lieto fine alla storia...vero? (Usa toni intimidatori)
Un bacione
Ilaria

18/09/15, ore 10:16

Ok, ok, calma! Il mio cervellino sta fumando, ma ho capito perché Amelie ha un legame con la luna. È uscita di testa anche se non era la Luna Scarlatta perché sono in qualche modo legate. Lei è la chiave per rompere un sigillo, che apparirà o si potrà spezzare solo con la luna scarlatta, immagino. Ed è anche una grandissima fonte di potere, sia per Cassandra che per Miguel, a quanto pare. Non solo, il suo potere risiede nel suo sangue, che ha reso Miguel dipendente da esso. Ok, così ho fatto un po' d'ordine in testa e posso recensire davvero. XD
Il capitolo spiega molto ed è interessantissimo, purtroppo per te io voglio sapere ancora di più sul sigillo eccetera, ma mi domando anche una cosa: il fatto che Amelie abbia bevuto il sangue di Miguel la renderà più debole o più forte? E influenzerà in qualche modo la rottura del sigillo? Sono abbastanza convinta che per aprire questo sigillo Cassandra debba sacrificare Amelie, o almeno usare il suo sangue, e sono curiosa di sapere cosa succederà ;)
Bel capitolo, stai tranquilla e aggiorna quando puoi, che io ti aspetto sempre. Alla prossima, Funny

17/09/15, ore 14:21

e poi dici che sono sadica io...ma non potevi farla un po' piu' figlia di buona donna questa Cassandra, no, vero? e in tutto questo, il povero Miguel è sempre appeso ad un filo e così pure la sua dolce metà. E mo' pure questo misterioso sigillo è scappato fuori...donna, me fai morì, me fai!!!
mainagggioia...come devo fare con te?

mi rimetto alla tua compassione!!
Un abbraccio
Ila

17/09/15, ore 10:56

Maledetta Cassandra! Quando ho visto Miguel saltarle addosso e stringerle le mani al collo c'ho sperato fino all'ultimo che la facesse fuori, però era troppo bello per essere vero, non poteva finire così alla svelta!
Altra cosa, ma nessuno prima o poi darà un bello schiaffone a quella bambina coi poteri psichici?! Ogni volta che compare mi vien voglia di saltare nella storia e farlo di persona v.v
Uhm, mi sto rendendo conto che sto odiando un po' troppi personaggi ahahha xD
Immaginavo che Amelie facesse questa scelta però ancora una volta la stregaccia ci mette del suo >.< mmmmm insopportabileeee >.<
Comunque mi è piaciuto come capitolo! Adesso sono curiosissima di leggere dettagli in più su questa Luna Scarlatta e sulla rottura del Sigillo!
Un bacione cara, alla prossima

17/09/15, ore 09:27

oddio le cose si fanno sempre peggio e interessanti... io spero ke cn l arrivo della luna scarlatta, amelie prenda appieno i suoi poteri e la consapevolezza di cio ke sa fare... ke soddisfazione sarebbe se fosse lei a farla pagare a quella stronza di cassandra... speroi ke le cose si risolvino al meglio... sperriamo... cmq bellissimo capitolo come sempre, alla prossima e mi auguro prestissimo un bacio

31/08/15, ore 12:58

Sono tornata dalle vacanze e ho subito voluto leggere il capitolo. Beh, che dire... la voce di Miguel e il suo punto di vista mi erano mancati! XD Cassandra è molto più forte di quanto mi aspettassi: immaginavo che avesse un potere magico notevole, ma questo è un tantino over power! Sul fatto che Amelie fosse la chiave non avevo molti dubbi, ma adesso che ne ho la conferma non vedo l'ora di sentire lo spiegone dove si scopre a cosa serve questa chiave, cosa congiunge, come lo è diventata e cosa c'entrano la luna che l'ha ammaliata e il fuoco del prologo! *w* curiosità portami viaaaaah! Detto ciò, bel capitolo, reso bene e coinvolgente nonostante la poca azione. Ryan ha rotto le scatole e deve morire quanto prima, Irys pure e Cassandra ha tutto il tempo di sbagliare a sfidare i protagonisti e morire pure lei! XD sono troppo cattiva? Ma no, che dici? Voglio solo il meglio per i nostri eroi :3
Alla prossima, Funny

22/08/15, ore 11:00

Ma NO NO NO e ancora NO! Cassandra sei una stron*a! Se negli altri capitoli mi piacevi in questo proprio ti odio!
Mi erano venuti gli occhi a cuoricino quando ho visto Ame e Mig che si abbracciavano e sbaciucchiavano *-* finalmente si erano ritrovati ed ecco che arriva sta qui a rimettergli i bastoni tra le ruote.
Ok, la parte in cui viene utilizzato il cadavere di Bart (mi piace come diminutivo xD) mi ha inquietato un pochetto! E non dimentichiamo la parte in cui gli viene riattaccata la testa e viene fatto parlare! Però nonostante fosse una scena un po' macabra, mi è piaciuta! Fa capire quanto malata? (non so se Cassandra si può definire così però è la prima parola che mi è venuta in mente pensando a questa cosa) e desiderosa di potere.
Sì, era troppo bello se manteneva la parola data e lasciava andare tutti e due, doveva per forza esserci sotto qualcosa e infatti ta-daaaaaaaannnnnn! Scopriamo che la nostra cara Amelie è la chiave! Ammetto che io lo spospettavo da un po' xD
Voglio proprio sapere adesso come si mettono le cose!
Un bacione cara, alla prossima.

20/08/15, ore 10:53

W O W
Capitolo da pelle d'oca!
Ho trattenuto il respiro per tutto il tempo mentre leggevo, ho ricominciato a respirare quando sono arrivata alla fine!
Maledetto quell'essere che ha inventato un sacco di boiate pur di condannare Mig a morte. Ti sei meritato quello che è successo v.v
Ed ecco che finalmente scopriamo il patto che Cassandra ha stretto con lui, però ora la cara Cassy deve mantenere la sua parte di accordo!! In cosa consisterà?? Non hai idea di quanto sia curiosa!!!
Un bacione cara, alla prossima!

18/08/15, ore 16:20

Penso che, dopo questo, mi farò una doccia per lavarmi via il sangue... mi sembrava talmente tanto do essere lì che mi è proprio venuto l'istinto di andarmi a lavare mentre leggevo. I massacri sono resi molto bene ed è molto realistico il fatto che Amelie si concentri più sull'effetto che ciò ha avuto su Miguel piuttosto che sui... hem... danni collaterali? Cassandra mi sta antipatica. Punto. La sua marmocchia ancora di più. E vorrei proprio sapere che fine ha fatto Lizzy. Ma, a parte questo, speriamo solo che Ame e Mig superino anche questa disavventura e soprattutto spero che Ame capisca il gesto di Mig e non lo respinga! :( sarebbe molto triste! In conclusione, bel capitolo, complimenti! ^w^ alla prossima, Funny

18/08/15, ore 13:42

Ma io dico! Vado in vacanza per tre settimane, ed ecco, che mi ritrovo con un sacco di capitoli da leggere! *_*
Che meraviglia! Tutti filati... tutt' d'un fiato... è meraviglioso! Ma passiamo a questo capitolo! Meno male che Lizzy e Ame sono riuscite a scamparla! Ho davvero temuto che fosse andato tutto per il peggio per loro... e invece arriva quella marmocchia. Mmm... speriamo bene. Anche se le ha salvate, non sono troppo convinta che la situazione resterà così...
Cassandra mi fa sempre più paura... che accidenti avrà in mente?
Non vedo l'ora di scoprirlo!
Ciauuuu