Beyond the ice rink
di althea9

09/08/17, ore 23:00

"Vede le narici di Victor fremere mentre inspira l’odore del sesso che ancora permea la stanza, e si sente morire.
Ha ceduto. Si era ripromesso che non gli avrebbe dato motivo di dubitare dei suoi sentimenti per lui, di pensare che ami più Yuri di lui, e ora si è fatto trovare in quelle condizioni. Ha fallito. Ancora."
Questo è uno dei passi che mi ha colpito di più. Yuuri che si sente così vulnerabile, come se lui avesse sbagliato a fare l'amore con Yuri, è come se dovesse avere l'approvazione di Victor x poter toccare l'altro...mi ha fatto un po' male leggere questa cosa. Il modo in cui Yuuri si sente in colpa x quanto successo con Victor, il suo senso di inadeguatezza...che poi torna più forte che mai con quest'altro verso:
"Se Victor non riesce a confidarsi con lui, sebbene lo abbia fatto con Chris, con il quale non condivide altro se non pochi giorni all’anno rubati alle competizioni e agli allenamenti, allora come può pensare che ciò che prova Victor per lui sia così profondo come ha cercato di fargli credere? "
Qui la spaccatura tra i due è tangibile e Victor se ne accorge, dice di voler rimediare e cerca di farlo con quel 'ti amo' che però x Yuuri vale poco. Si paragona a Chris ed è immensamente triste quanto certi sentimenti forti facciano male e lascino un segno profondo. Yuuri non riesce a rispondere subito a quel ti amo, fa fatica, è normale, adesso è pieno di dubbi ed incertezze. Yuri lo guarda, anche lui si aspetta che risponda a Victor e onestamente quando lo fa (dopo aver stretto e intrecciato le dita con quelle di Yuri) sembra essere più rivolto al.biondo che a Victor...
Anche se nel capitolo passa il tempo e sembra tornare tutto alla semi normalità, la cosa è irrisolta, x Yuuri è come un veleno che lo uccide lentamente, perché sa che c'è un segreto tra loro, e continuerà a Non sentirsi degno, ma credo che sia lo stesso x Victor.
Finalmente qualcuno nomina la Volvo! Non so perché, ma ci vedo bene Victor con un'auto del genere. Yuuri cerca di fare economia, mentre Yuri vuole il massimo dei comfort...È una scena esilarante...
Comunque...ok che Yuri e Victor fanno sesso, ma Yuuri mi sembra proprio messo da parte in quella scena...sembra quasi che x gli altri 2 non esista...😢

Per quanto riguarda il babyshower, Yuri mi ha fatto morire dal ridere quando separa Pichit e Yuuri e quando Chris allunga un po' troppo le mani...😂😂😂😂
Mentre mi ha infastidita il fatto che Yuri non abbia detto agli altri 2 (soprattutto a Yuuri, visto che sono piuttosto legati ultimamente) di aver invitato Otabek e anche le circostanze in cui si sono conosciuti, anche perché il kazako fa delle allusioni che lasciano intendere che Yuri si è confidato con lui...Yuuri a questo punto non sa, quanto l'altro sappia di loro, di lui è in parte si sente tradito da Yuri...
Victor e Otabek..Beh che dire! Il russo mi ha fatto troppo ridere con il suo modo di fare e anche se Otabek inizialmente lo punzecchia, poi alla fine quasi lo snobba, non è lui a rappresentare 'un problema' x il trio, diciamo che è un alfa anomalo...
Mi ha disturbata il fatto che Yuri prima di aprire la porta x Otabek, si sia sistemato, gesto che non è affatto passato inosservato e che, se è solo un amico, non vedevo necessario...
Sono contenta che sia una bimba, anche se probabilmente immaginavo un maschietto per via del passato di Yuuri e di tutta la vicenda...ma sono felice che sia femmina, ci sta bene in mezzo a tutti questi maschietti. (Anche la mia è una femminuccia 😍)
Regali...stupendi tutti. Quando ho letto inglesina, non so perché, ho riso tantissimo, forse perché non la associo alla Russia o per via della reazione di Yuuri...
Yuri è stato dolcissimo a non commentare il comportamento di Yuuri con la carrozzina e anche prima, quando lo ha voluto accanto a sé x tagliare la torta, lasciando senza parole tutti i presenti. Avrei voluto vedere un Victor un po'geloso della cosa, in fondo poteva (forse doveva, essendo il padre della bimba) esserci anche lui lì, ma Yuri non ha battuto ciglio a riguardo.

Poi che dire...Il regalo di Victor è magnifico e se da una parte mi è venuto da ridere con la reazione di Yuuri che sembrava stesse x sfociare in un attacco isterico, dall'altra mi sono commossa a vedere la reazione più umana e vulnerabile di Yuri, una persona che non ha mai ricevuto tanto nella sua vita e che quindi interpreta questo gesto come TUTTO. Victor sta rinunciando a tutto per lui, per loro e le emozioni l'hanno sopraffatto, riducendo tutti i suoi pensieri, sentimenti ed emozioni in un 'grazie' che sa non essere sufficiente x esprimere quello che prova. È un'immagine stupenda di Yuri, per noi che siamo abituati a vederlo aggressivo e scontroso.
Spero di averti detto tutto...di punti particolari ce ne sono molti e spero di averli analizzati tutti x farti sapere il mio parere. Ovviamente non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Alla prossima
Lucy
Passa un buon ferragosto e se lì fa fresco, goditelo anche x me...
(Recensione modificata il 09/08/2017 - 11:06 pm)

09/08/17, ore 20:29

Ciao , bellissimo capitolo , io pensavo che il bambino fosse maschio , però è stata una bella sorpresa . Yuri che stacca Yuuri da Phichit è stato adorabile e quando attacca Chris anche . Troppo divertente il pezzo in cui Victor pensa che Otabek non debba parlare con Yuri o stare troppo vicino però che non può guardarlo è un po' esagerato XD . Il più bel regalo è quello di Victor credo , cioè una casa ! Una casa !!! Certo che fa di tutto per i suoi Yuri . Che tenero che pensavo che potesse non piacere a loro mentre Yuri piangeva di gioia e Yuuri era sotto shock . Il regalo di Phichit molto utile quello di Otabek molto carino non vedo l'ora di sapere che nomi hanno in mente , quello di Chris bellissimo e che carino Yuuri che non voleva staccarsene e Yuri non gli ha detto niente anche se era per lui , visto che era così felice è stato bellissimo , anche quello di Yuuri è stato bellissimo . Ho trovato molto bello che ci fosse anche Otabek alla festa , anche se pensavo che Yuri avesse avvisato anche gli altri , il modo un cui si comportava con lui era così carino , alla fine ognuno aveva un suo amico . Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo .

09/08/17, ore 19:38

Waaaa che belli😍😍😍😍
Anche se.. ehm.. io voglio che sia tutto chiarito c.c
Ma sono felice che ora stanno bene insieme e yuri geloso è il massimo.
Anche se Vitya poteva ingelosirsi anche con Yuuri e ho una domanda.
L'hanno fatto solo Vitya e Yuri o c'era anche Yuuri?
E seconda domanda loro tre dormiranno insieme? Perché ci sono quattro stanze.
Poi mi ha fatto male leggere come Yuuri era emozionato.. e lui non può averli 😢😢😢

09/08/17, ore 15:45

.......
Error 404
Black_Unicorn03.exe ha smesso di funzionare
*esala un ultimo respiro*
Troppa... Tenerezza...
X.X

09/08/17, ore 15:35

È una femmina! È una femmina!
(Danza della vittoria) Non hai dea di quanto sia felice che sia femmina! Anzi lo sai, ma sono dettagli.Sono stata dibattuta per un bel po' tra i due generi ma alla fine ci ho azzeccato. Per il genere secondario devo pensarci ancora un po': non ho ancora deciso se lasciarmi guidare nella scelta dalla tua fame di angst o da un più perverso modo di pensare. Ma, Dio, Victor con una bimba...perfetto. Perfetto. Potrei morire.
Comunque non ti facevo tipo da Inglesina. Non me lo sarei mai aspettata (ma davvero si può avere rosa? Io l'ho sempre vista blu. Anche quella giocattolo per le bambole). E hai ragione. È la carrozzina più bella del mondo.
Vedo che la mitica Lada Riva ti è rimasta nel cuore! E come non potrebbe? Quelle linee pulite scolpite con pialla e seghino, il design futuristico esaltato dalle più moderne nuance che offre la tavola cromatica tipo marrone fango, le fusa grintose del motore da far invidia al Landini "testa calda", l' estrema tenuta di strada purchè non sia in curva sul bagnato, il lusso sfrenato dell' abitacolo sprovvisto di tutti i comfort quali alzacristalli elettrico e aria condizionata..il MUST HAVE.
il sogno di tutti i minatori russi degli anni
'80 😂😂😂
Ok. Anche per oggi il siparietto comico è andato.
Quello che mi piace della tua ff è il realismo delle dinamiche interpersonali dei protagonisti e della storia in generale. I personaggi piacciono perchè sono veri. Pensano e si comportano come persone reali. Sono perfetti nella loro imperfezione. Provano sentimenti forti: amore, rabbia, rancore e reagiscono di conseguenza. Non sono come Pollyanna che sorride anche se sta andando tutto a rotoli perchè "tanto ci amiamo, puoi anche strapparmi gli occhi con un cucchiaio, io ti accoglierò a braccia aperte perchè l' amore risolve tutto". Si fanno domande, si sentono inadeguati,scappano, si lasciano accecare dall' ira come farebbe un qualsiasi essere umano.Mi riferisco all' apertura del capitolo, ovviamente, col ritorno a casa di Victor.
Victor ha trovato il coraggio di chiedere scusa ma si ostina ad avere segreti e la frattura è inevitabile. Yuuri è stato onesto. Ha rivelato un segreto che avrebbe potuto mettere a repentaglio la sua felicità, si è fidato, si è messo a nudo, ma Victor non è disposto a fare altrettanto. Di conseguenza viene a mancare quella che è la base di ogni rapporto: la fiducia. Yuuri è disposto a dargli tempo ma non puoi basare una relazione su un segreto perchè 1: anche se non sai ci sia un segreto prima o poi la verità esce comunque facendo danni e 2: se sai che c' è non farai altro che arrovellarti chiedendoti perchè non sei degno di sapere come fa Yuuri. Da li a dubittare dei sentimenti dell' altro la strada è breve.
Nonostante la partenza abbastanza seriosa devo dire che questo è stato uno dei capitoli più esilaranti che abbia letto.
Il "carrozzone da pappone" mi ha stesa e la Lada mi ha quasi uccisa (Non pensavo te la ricordassi XD). Come è stato divertente Yuri che soffia contro Chriss. Sembrava proprio un gattaccio selvatico. Eh, niente, lo adoro quando graffia. E avrei pagato per vedere la faccia di Victor quando la vicina ha citofonato (però sei una bugiarda: mi avevi detto che a Victor non sarebbero restati vestiti e invece aveva ancora la camicia da demente. Male, molto male).
Mi è piaciuto particolarmente il passaggio dell' arrivo di Otabeck perchè ci ha dato un' altro sguardo sulla natura degli alfa.
Victor e Otabeck sembrano due cani che si sfidano a chi fa pipì su più cespugli per segnare il confine ma devo dire che questo round lo ha vinto alla grande lo stoicismo di Altin.
Otabeck viene in pace, senza secondi fini, ma Victor è come un' orso che vede invaso il suo territorio. In allerta e sulla difensiva, quasi destabilizzato, tanto da sentirsi (consciamente o inconsciamente che sia) nella necessità di marcare il territorio e rimarcare il possesso mentre Otabeck se ne sbatte allegramente mentre non raccoglie la sfida. Forse che Victor non è così forte e sicuro di se come sembra?
La casa. Che dire? Mi aspettavo fossero i documenti per il matrimonio. Ci sono rimasta male, lo ammetto, ma la casa era decisamente più urgente e avevamo già avuto abbastanza emozioni. E mi ha sorpreso anche la reazione di Yuuri. Va ben braccine da T-rex ma qui si esagera! Un po' di entusiasmo! E che diamine!
Molto dolce invece quella di Yuri. Quel misto di felicità immensa e incredulità tipica di chi non è abituato a ricevere. Vivo per questi sottili monenti. Non che odiassi Yuri ma tu sei riuscita a farmelo amare come se fosse il mio bambino. Lo adoro. LI adoro. Tutti e tre. Sono tutti miei bambini. No...Victor no. Lui è il mio husbando.
Ultimamente devo ammettere che faccio sempre più fatica a recensirti. C' è un sacco di roba da notare ,la metà la perdo per strada e l' altra metà non riesco a legarla con un filo logico decente. Devo imparare a farmi i video "live reaction" e poi ti posto il link a quelli XD.
Come sempre:bellllliiissssimo.
Alla prossima.

09/08/17, ore 14:39

Bellissimo capitolo! finalmente si è scoperto il sesso del bambino che, tra parentesi, ho indovinato, yeeee! Ora, magari mi sbaglio ma leggendo mi sono arrivate delle strane vibrazioni da parte di Otabek e Chris, che sia l'inizio di qualcosa? anche se in effetti non mi ricordo se Chris fosse un alpha o un omega, anche se a memoria mi verrebbe da dire il secondo. In ogni caso una piccola oneshot su di loro non sarebbe male, anche se non li ho mai pensati come una coppia prima d'ora (fa occhiolino tattico). comunque, chiusa questa parentesi, non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo, ormai ogni martedì lo passo a controllare se l'aggiornamento sia arrivato o no haha. Recensione un po' inutile, lo ammetto, ma avevo voglia di scrivere u.u Buon Agosto (?)

09/08/17, ore 11:26

capitolo bellissimo come sempre...chris lo so adora punto con l'inglesina ha guadagnato ancora piu punti ti si adora <3.
otabek che arriva cosi come un fulmine a ciel sereno in casa di victor e quest'ultimo è geloso marcio mi piace un sacco,immagino che poi yuri spiegherà agli altri due del perche conosce otabek e magari lo prenderanno piu in simpatia scoprendo quello che ha fatto per il tigrotto!
la bambina è una femmina che bello io ci speravo tantissimo (occhi a <3),avevo detto che poteva essere maschio per via del libro di yuuri ma in cuor mio volevo fosse una femminuccia saltella come na cretina dalla felicità....grazie per aver scelto che sia femmina tra loro tre tutti maschietti ci sta troppo una bambina,poi non so ma victor ce lo vedo con una femmina piu che con un maschio XD.
la casa un tocco di classe davveo,troppo bella con la veranda....quanto adoro le case con la veranda!
la macchina ok le audi sono bellissime e le amo...ma prendere un bel Q5 che è sempre un SUV è rimane audi cosi accontentano il tigrotto...va che adesso con de garage mi sa che l'audu victor se la puo tenere senza venderla XD.
ho paura che le gioie in paradiso dureranno ancora poco,questo segreto mi sa che arriverà a galla,victor vedendo quanto si stanno avvicinando ed affiatando gli yuri mi sa che diventerà un pò geleso li vedo piu complici ora e lui un pò lasciato indietro per cosi dire!
grazie del capitolo ed la prossimo xo beata te che li è inverno adesso e sei al fresco

09/08/17, ore 10:52

Ok, vediamo se riesco a farti ridere di nuovo ;-)
Mi mancava Beka,  ma hai ragione come sempre, troppa carne al fuoco cuoce male.
Però una domanda: la torta e il sesso del bimbo?  Se i genitori lo conoscono possono ordinare una farcitura adeguata ma sembra che il nostri trio ne fosse all'oscuro. Non ho capito come funziona la cosa.
posso dare della testa di c...o a Victor? Facile fare lo splendido con i regali o l'alfa con gli ospiti, ma se si tratta di tirare fuori gli attributi per dare a Yuuri le certezze di cui ha bisogno si tira indietro.
Comunque, non doveva sposarlo, tra l'altro ?
:-)
buon ferragosto
a presto

08/08/17, ore 00:38

Ciao , questo capitolo era pieno di suspense , continuavo a preoccuparmi del comportamento di Victor , menomale che la telefonata di Chris è arrivata appena in tempo . Yurio povero che è chiamato il signore dei Sith . Menomale che c'è Chris a consigliare Victor , ora mi sto immaginando tante storie su cosa possa essere accaduto a Victor . Ora anche Yuuri e Yurio hanno avuto un momento tutto loro senza Victor . Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo .

07/08/17, ore 00:15

Ok ok ok.
So che forse ti saresti aspettata un sacco di scleri da parte mia contro Victor. Ma sai una cosa? XD non sono per nulla arrabbiata con lui questo giro. Perché in fondo il modo in cui l’hai fatto comportare è assolutamente umano, secondo me, tanto più che non sappiamo quale segreto si cela nel suo passato.
Hai chiesto di fare teorie a proposito, ma sinceramente non mi viene in mente nulla. Ho poca fantasia 😓 è come se a Victor desse fastidio questa cosa che la vita di un alpha, al contrario degli omega, viene considerata priva di alcun problema. Mentre invece immagino che vedremo sfatare questo mito, non appena scopriremo il segreto di Victor.
Comunque sei molto brava a stuzzicare la curiosità del lettore introducendo ogni volta un nuovo mistero.
È interessante che questa volta sia proprio Victor a turbare l’armonia dei tre. Mi ha fatto un sacco ridere Yuri che non riesce a credere che questa volta lui sia in tutto e per tutto innocente, e che la causa della rabbia di Victor sia invece Yuuri.
Ovviamente poi è inutile che te lo dica: ho amato tantissimo la scena tra i due Yuri. Sia il momento iniziale in cui parlano, che è stato davvero un sacco angst e dolce e amaro insieme, soprattutto per i timori di Yuri che il bimbo possa nascere omega, e poi ovviamente ho adorato la scena di sesso e in generale i momenti di intimità tra loro.
Perché tu mi stai facendo davvero fangirlare sulla yuyu come se non ci fosse un domani, e adoro il fatto che adesso Yuri si sia completamente sciolto con lui. Li scrivi davvero troppo bene e quando sono insieme solo loro due si crea una bolla familiare e “domestica” davvero straordinaria. Vorrei che non uscissero mai da quella bolla. Quando loro sono insieme e parlano, tutti gli altri problemi rimangono all’esterno, si riescono a comprendere e a consolare a vicenda in un modo straordinario.
E quindi, anche se questo capitolo non era previsto, è stato bellissimo come al solito. Sono in ansia di scoprire il segreto di Victor, sì, ma ancora di più di vedere progredire la gravidanza di Yuri. Già che in questo capitolo hai accennato a quanto sia cresciuta la sua pancia, non vedo davvero l’ora di vederlo avanzare ancora di più nella gravidanza
Alla prossima, e come sempre, grazie per questi aggiornamenti e per la costanza che ci metti e per la cura dei dettagli, e per continuare a costruire questo intreccio incredibile!

Silvar

03/08/17, ore 15:06

Ok adesso scrivo una recensione seria perché ammetto che il messaggio non descriveva quanto ho amato questo capitolo.
Devo riconoscere che i momenti di intimità tra i due Yuri sono i miei preferiti, perché entrambi hanno paura di sbagliare, ma nonostante questo si impegnano l'uno con l'altro.
E non parliamo del momento a luci rosse tra di loro. Volevo piangere, erano davvero troppo belli.
E Viktor sarebbe da prendere a badilate in testa, sappilo. In questo momento ce l'ho con lui XD
Ok la smetto di dire stupidaggini
Continua così, che anche i tuoi capitoli non programmati sono stupendi *-*

02/08/17, ore 21:38

Ciao :)
è sempre un piacere leggere i tuoi capitoli. In questo ho adorato la complicità tra Yuri e Yuurie il fatto che si sostengano a vicenda. Trovo che tu abbia costruito un legame sincero e profondo tra i due, forse più di quello che li lega al loro alfa.
Mi dispiace che Victor si ostini a preservare la sua maschera anche con chi lo ama: credo che si sia così abituato ad apparire perfetto che si dimentica di essere una persona. con i suoi difetti e debolezze.
Al prossimo capitolo

02/08/17, ore 10:17

che testa di cippina che è Viktor...

mano male che Yuri riesce a calmare Yuuri, altrimenti prevedevo scintille e un Viktor spellato vivo e bollito dal biondo mammo!!!!

alla prossima!!!

02/08/17, ore 08:19

Ok
sono definitivamente innamorata
e neppure pensavo ad una cosa del genere
sono.... bellissimi e tu fantastica!
l'unica cosa che riesco a pensare è: di più !
non il ...  cioè, non solo quello, l'intensità  del sentimento tra Yurio e Yuuri, la forza e il sostegno che reciprocamente si danno, tutte le coppie dovrebbero essere così .
Victor
 problemi adolescenziali o poco dopo durante il rut? per questo ha tagliato i capelli? Ovviamente il cattivo, otre a Yakov, lo abbiamo ucciso in modo lento e doloroso, vero?
A presto, prestissimo spero!

01/08/17, ore 22:13

Ma sei seria? È Victor quello arrabbiato? -.-
Minca dovrebbe essere yuuri.. ora però.. vorrei vedere cosa farà victor vedendoli là attaccati.. penserà ancora di più che Yuuri non lo vorrà..