Beyond the ice rink
di althea9

19/09/17, ore 08:13

Ok,da dove comincio?
Da Victor che tanto per cambiare non ne azzecca una?
O da quanto sono dolci Yurio e il nonno?
Per il resto... a parte che anch'io vorrei.una villa con una dependance in cui isolarmi per dedicarmi a maratone... di serieTV ovviamente 😉 anche se guardare tutte di fila le 4 serie di Sherlock mi farebbe sballare gli ormoni come ... Va bene, non usciamo dal seminato
Secondo me certi capitoli sono necessari, creano lo sfondo su cui poi i personaggi interagiscono, non li puOi mandare in calore e basta.
Piccolo appunto speranzoso: con un ovaio e una tuba sola si possono avere bambini... anche più di uno, lo so, ciò le prove 😚
A presto 🤗
(Recensione modificata il 19/09/2017 - 08:16 am)

08/09/17, ore 18:46

capitolo bellissimo la storia mi sta piacendo sempre di più
finalmente viktor ha sputato il rospo ora la domanda che ne segue l'altro segreto a chi appartiene perchè io non l'ho capitolo :)
comunque non vedo l'ora di leggere il continuo

06/09/17, ore 19:21

Dopo due giorni di lettura sono finalmente arrivata a questo punto.
Bellissima storia, scritta molto bene, ed emozionante e commovente.
Sono contenta di averla iniziata a leggerla.
Sono curiosa perchè mi hai messo un finale degno di Suspance (queste sono le autrici con i controcazzi che mettono i finali Cliffhangherosi) e se non ti sbrighi a pubblicare il prossimo capitolo potrei morire di attesa.
Ti prego dimmi che Yuuri è incinto così potranno finalmente avere un bambino con gli occhi di Victor e i capelli di Yuuri.
TI STO SUPPLICANDO.
Odio Yakov, viscido del cavolo.
All'inizio vedere che erano in tre in una relazione mi è parso strano, poi mi sono detta che "tanto ne avrei viste delle belle" e infatti. . .
Bel nome per la piccola, so Victoria sarebbe stato moooolto banale.
Potevi approfondire l'incontro con Chris e Pichit in ospedale, ma spero che scriverai dei micro missing moments.
Aspetto conche gioia il nuovo capitolo.
Alla prossima!!!

05/09/17, ore 14:55

Ommiodio chi è che ti ha messo al bando Yevgenia??? era un nome bellissimo *_*
Pensa che ultimamente (colpa tua, sappilo) sto plottando a tempo perso omegaverse otayuri che ovviamente non scriverò mai… e volevo chiamare la figlia di Beka e Yura Evgenia XD (hmm, non centrerà forse la mia adorata Evgenia Medvedeva? Noooo…)

Comunque, a parte queste sciocchezzuole… pensa che in questo capitolo sei riuscita a farmi empatizzare con Victor, se non è un piccolo miracolo questo…
Mi sembra di aver letto sul gruppo di fb che tra pochi capitoli la storia finirà, e io sto già in lutto T_T (io e molti altri, presumo)

Comunque è controproducente pensarci ora, tutto ciò che devo fare ora è godermi appieno questi ultimi capitoli e fantasticare sul finale, anche.
A proposito, da parte mia il finale perfetto (che so che non accadrà mai XD) sarebbe Victor che sparisce tipo in una nuvoletta di fumo e Yuri che ha un altro bambino da Yuuri (ma purtroppo mi sembra di aver capito che non è possibile che un omega possa mettere incinto un altro omega, o sbaglio?)
Comunque hai ragione, non dovrei dire queste cattiverie su Victor (anche se ormai ho questo rapporto di amore/odio con questo personaggio e non posso proprio farci niente T_T porta pazienza T_T), soprattutto alla luce di quest’ultimo capitolo. Mi è piaciuto davvero ma DAVVERO TANTO il momento subito dopo che Victor aggredisce Yuuri. Mi ha commosso tantissimo il modo in cui l’hai fatto reagire. Insomma, vedere Victor in questo momento d fragilità mi ha fatto sciogliere.

Un’altra cosa stupenda… la spiegazione che hai trovato per il fatto che Victor poi si taglia i capelli. L’ho trovato un particolare davvero straziante, un momento molto alto e intenso emotivamente.
Ah, e a proposito… tu hai saputo fare anche un altro piccolo miracolo. Mi hai fatto amare Giacometti (cosa mai successa).

Ultima cosa: ho adorato anche le ultime battute finali – anche se mannaggiavictor come osi rompere le palle a Yuri perché Otabek l’ha caricato sulla moto – abbi (di nuovo) pazienza, cerco di tenere sopito il mio lato otayuresco ma non sempre ci riesco XD no il punto è che Victor lo odio quando si comporta in modo così possessivo… capisco che fa parte della sua natura di alpha (piccola curiosità… secondo te Otabek è pure lui un alpha? O_O) però Yuri non è una sua proprietà… cioè, approvo in pieno la sua scelta di non marchiarlo (avrei voluto applaudirlo all’infinito in quel momento), ma non immagini quanto mi fa arrabbiare quando non vuole che Yuri esca di casa, non vuole che Yuri si tocchi, si incazza se sale in moto con Otabek e se in fondo si è fatto un amico… sì insomma, per queste cose lo picchierei Victor.
Poi ripeto, questo non è il capitolo più adatto per prendersela con lui.

Eeeeee… cosa dicevo, anche se mi dà fastidio che Victor se la sia presa con Yuri per quell’episodio di Otabek, mi è piaciuto molto il modo in cui hai concluso il capitolo, lasciando lì Yuri e Victor che bisticciano per qualcosa di futile alla fine, sicuramente futile se paragonato al racconto che Victor ha appena rivelato sul suo passato.

Bene, cos’altro… la smetto di sclerare, e ti ringrazio ancora una volta per il modo in cui continui a rendere Yuri. È incredibile, anche se ha appena partorito una bimba, anche se sta addirittura allattando la sua bimba, mantiene la sua mascolinità. Sembra una cosa quasi impossibile da fare ma tu la fai divinamente, e continui a mantenere immacolato il suo IC. Sei davvero eccezionale in questo (e in molte altre cose).

Silvar

05/09/17, ore 14:50

Come sempre mi devo scusare per il ritardo... anche se stavolta già sapevo di arrivare in ritardo. Ciononostante, anche se ero in vacanza, non credere che non abbia sclerato come una dannata a leggere questo capitolo. Dio quanto aspettavo questo capitolo. E non sono rimasta affatto delusa (ma proprio per niente).

Ok, sappi che io ti adoro per aver scritto questa storia, e per averla portata fin qui. Non tutti, anzi, diciamo proprio in pochi avebbero la costanza di protrarre una storia di questo genere fino a questo punto, come hai fatto tu. Mantenendo sempre costanti gli aggiornamenti, mantenendo sempre uno stile impeccabile, mantenendo sempre alta l'attenzione del lettore, mantenendo sempre immacolato l'IC.... davvero, meriti una cascata di complimenti solo per questo. E quindi grazie, grazie e ancora grazie per essere arrivata fin qui, al fatidico momento del parto. E grazie anche per non esserti risparmiata i particolari. In effetti, io volevo i particolari, non volevo una "dissolvenza verso il nero", cala il sipario e puff magia, la bimba è già bella nata nel capitolo successivo. Ma sapevo che tu non avresti agito in questo modo. Sapevo di poter contare su di te.

Sono un po' in imbarazzo perché davvero non so esattamente cosa dire...  non so esattamente come fare a farti capire quanto mi sia piaciuto questo capitolo. Ancora una volta hai caratterizzato Yuri divinamente. Ecco, è proprio questo che aspettavo con tutta me stessa: sapendo che come al solito la caratterizzazione di Yuri sarebbe stata impeccabile, sapendo che potevo contare su di te per questo, non vedevo davvero l'ora di vedere Yuri Plisetsky alle prese con questa situazione del tutto nuova e anomala.
Il modo in cui l'hai fatto affrontare il travaglio è assolutamente perfetto. Per fare qualche esempio, tutti gli insulti che lancia a Victor e anche all'infermiera nel maggiore momento di crisi, o anche il fatto che, nel momento di decidere come partorire, Yuri pensi ai tempi di recupero (ovviamente nella prospettiva di tornare a pattinare il prima possibile)  e anche alle conseguenze che un parto naturale avrà sulla sua futura vita sessuale.
Ecco, queste sono cose che mi sono piaciute un sacco, perché per me sei riuscita benissimo a tratteggiare Yuri come un genitore giovane, che si trova ad affrontare questa situazione in un momento del tutto inadatto e precoce della sua vita. Ovviamente, Yuri amerà sua figlia con tutto se stesso (lo fai ben capire nel bellissimo momento in cui Yuri la stringe tra le braccia per la prima volta, formulando quel pensiero che sinceramente mi ha fatto venire i brividi tanto è bello e tanto è da Yuri: La piccola smette di piangere appena Yuri la stringe al petto. Storce il viso in una smorfia con un ultimo vagito prima di puntare gli occhi scuri nei suoi e Yuri sa che non avrà più scampo. Sa che amerà quella piccola creatura più della sua stessa vita, finché non esalerà il suo ultimo respiro.   - perdonami se l'ho riportato per intero ma era TROPPO perfetto) ma allo stesso tempo è troppo presto perché dedichi la sua intera esistenza solo e soltanto alla bimba. Yuri è nel pieno della sua vita, deve ancora crescere, deve ancora fare un miliardo di cose. E quindi niente, quello che volevo dire è che per me sei riuscita a tratteggiarlo benissimo nel ruolo di genitore precoce.

Altre cose che ho adorato...
- a parte il finale, che non è per niente scontato e lo trovo di una delicatezza incredibile, fin dal modo in cui Victor comunica a Yuuri della nascita della bimba (se non gli è venuto un infarto in quel momento al povero Yuuri allora non so quando), fino alle ultimissime battute.
POI.
- tornando un momento indietro, quel momento di sconforto che coglie Yuri, sopraffatto dal troppo dolore, quando pensa di non farcela (e ciao, tu mi hai fatto piangere in quel pezzo, sappilo. Sono stata tanto tanto tanto male per lui).
- Victor che a momenti sviene.
- e poi ultima cosa, ma non meno importante, di nuovo l'istinto di Yuri che prende il sopravvento sulla ragione, e il panico che lo assale quando le infermiere gli prendono la bimba. Ho amato tantissimo anche questo pezzo, anche perché vedere Yuri così protettivo con la sua bambina mi uccide.

Ultima cosa, ti devo pure ringraziare per avermi tolto un dilemma che avevo sulla omegaverse. Non credevo possibile che gli Omega maschi potessero avere anche un parto naturale, non avevo trovato informazioni da nessuna parte al riguardo, e non immagini quanto mi sia scervellata su questa cosa. E poi arrivi tu a dissipare tutti i miei dubbi. Grazie anche per questo.
A dire il vero sono contenta che tu abbia fatto partorire Yuri in modo naturale, l'opzione del cesareo sarebbe stata piuttosto scontata. Invece sono felice che tu abbia scelto questa opzione, anche se forse un po' scomoda e spinosa da descrivere.

Almeno, per quella cosa che gli Omega possono anche allattare, non sono caduta dal pero XD questa era una cosa che sapevo già, e anche in questo caso mi ha fatto piacere vederla ripresa nella tua fanfiction.

Beh che altro dire, spero di averti fatto capire sufficienza quanto mi abbia colpito nel profondo questo capitolo. È stato veramente un capitolo STUPENDO, denso all'inverosimile e pieno fino all'orlo di emozioni di ogni tipo.
Ora corro subito a recensire il prossimo.

Silvar

01/09/17, ore 00:10

Sorry, I'm not sorry.
Lo ripeto e ribadisco: Eugenia fa schifo. Sa di vecchia zia antipatica come la morte. L'unica cosa apprezzabile che ha è l'etimologia e sospetto fortemente che sia per quello che ti piace così tanto. E si, Victoria era banale. Invece di lamentarti dovresti baciare la terra dove cammino per la saggezza che ti elargisco nella mia infinita bontà. Ricorda :"io sono il tuo solo e unico Dio. Non avrai altro Dio all'infuori di me".XDDD
E non ti darò nemmeno soddisfazione dilungandomi in lamentazioni da Prèfica sul destino infame che riservi a Yuuri, che è sempre nel posto e momento sbagliato, al grido di: "povero il mio piccolo bimbo prezioso, il mio cinnamon roll, my son, Yuuri." :-P
Messe le cose in chiaro, passiamo alle cose importanti.
"Ma ci sono cose che gli ricordano costantemente che per quanto possa amarla, per quanto possa desiderarlo con tutto il cuore, lei non è sua". Dove l'ho già sentita questa? Mmmmh...Ah! Si! La rensione al capitolo 32 di una certa Merithamon. Prima è sua e adesso non lo è più? Deciditi. Il bipolarismo può essere destabilizzante.E devo imparare a farmi i fatti miei e smetterla di darti spunti. Comunque la descrizione dei sentimenti di Yuuri mi è piaciuta molto, io forse sono di parte perchè lo adoro, ma trovo che sia molto sentita. Sei riuscita a trasmetere il senso di vuoto che prova e credo sia quello che sente una creatura che non può avere figli, quando questa è l'unica cosa che vuole, quando si occupa di quelli di qualcuno a lei molto vicino.
E, per l'ennesima volta: grazie a Dio c'è Yuuri. Se non ci fosse lui sta povera creatura muore di fame. Avrei scommesso entrambi i reni che si sarebbe alzato lui ammesso che non lo avesse già fatto appena Yelena avesse aperto bocca. Yuri è comprensibile sia sfatto ma Victor meriterebbe un calcio in culo. Non mi interessa se hai sonno. Ti alzi e aiuti.
Mi è piaciuto anche il suo conflitto interiore. Il desiderio del cuore di essere vicino a Yuri, Victor e alla piccola alla luce del sole e dall'altra la capacità di essere obbiettivo che lo spinge a frenare i suoi impulsi per dare il suo meglio. Per impegnarsi, vincere, dimostrare a tutti che si può fare e dare così una chance a Yuri di poter ancora inseguire il suo sogno. Yuuri è il mio preferito perchè è il più forte dei tre. Sembra debole e indifeso ma ha una volontà di ferro e un cuore immenso. Ed è questa la sua vera forza: il suo amare incondizionatamente.
Yuuri è un personaggio in continua evoluzione. Partito in sordina è pian piano diventato assoluto coprotagonista del suo omonimo e in questo capitolo la trama grava sulle sue spalle come forse mai prima di adesso.
Il suo ruolo nella vita di famiglia, la responsabilità che gli hai affidato di aprire la strada a Yuri e il compito di traghettarci nelle scure acque del passato di Victor.
Nella recensione precedente citavo la tua capacità di ricordare con i fatti che alpha e omega sono animaleschi e stavolta hai voluto dimostrarlo col botto. La reazione violenta e incontrollata di Victor è quella di un animale braccato che si difende e ci da un primo assaggio di quanto sia doloroso e profondo il trauma che si porta dentro. Che il bastardo fosse Yakov era abbastanza prevedibile, quello che non era prevedibile era come Victor si fosse trovato in quella situazione. Ma non mi interessa sprecare parole sul vecchio pedofilo: quello che voglio è parlare di Victor. Lo hai caratterizzato psicologicamente come una vittima di stupro convinta che quello che è successo sia colpa sua. Victor non riesce a superare la cosa perchè, come una donna stuprata mentre indossava la minigonna, è convinto che quello che è successo sia colpa sua. Anzi, peggio, lui è convinto di averlo chiesto. Non si è mai reso conto che lui è innocente, che se c'è un colpevole è quel lurido subdolo porco. La sua unica colpa era di essere giovane, desideroso di essere il migliore,vanesio e incauto. E finchè non aprirà gli occhi non potrà andare avanti. Certo non sarà come se non fosse successo affatto, perchè certe ferite ti restano addosso come cicatrici, ma la presa di coscenza e l'accettazione già sono un buon punto di partenza. Victor è stato violato in tutti i modi possibili, fisicamente e psicologicamente sia cone essere umano che come alpha. È stato costretto ad un atto che è quanto più lontanamente possibile nelle corde di un alpha se non in alcuni casi di estrema fiducia e confidenza con il suo partner. Considerando quanto sopra non stupisce che il suo lato animale si sia ribellato con tanta ferocia. Ti giuro, non so come fai a descrivere così bene la psiche dei tuoi personaggi. Io non saprei neanche da che parte iniziare e ammetto che questa profondità che sai infondere a Victor, Yuuri e Yuri è una delle cose che mi piacciono di più della tua opera.
E a proposito di profondità ho aprezzato molto anche Yuri. Quando ha chiesto:" è per questo che ti sei messo in mezzo?" Mi sono tremati i polsi. Ero convinta che Yuri avrebbe iniziato nuovamente a dubitare dei sentimenti di Victor per scoprire invece che la sua era gratitudine mista a disgusto per se stesso nel momento in cui si è reso conto di aver cercato la stessa cosa anche se spinto da un istinto primordiale che non sapeva di avere. E Yuri ha ragione: Victor lo ha salvato. Anzi tutti e 3 si sono salvati a vicenda. Yuri, Yuuri e Victor sono 3 persone ferite e profondamente provate dalla vita ma che hanno avuto la fortuna di incontrarsi ed essere l' uno il sostegno degli altri.
Ma conoscendoti questo quadro di morte e ressurrezione è solo il contentino prima della prossima mazzata. Diciamo che quel:'...rimuginando sul passato di Victor, e sul loro futuro e su quel segreto che sta nascondendo ad entrambi." è quantomeno sospetto.
Alla prossima e ricorda: I love you...Psycho.

31/08/17, ore 12:01

Diciamo che Yakov a solo vederlo lo ucciderei all'instante. Mi fa ribrezzo il solo pensiero di quello che ha subito e sopportato Victor negli anni. Mi so stringe il cuore a pensare che se non fosse stato per Chris a quest'ora Victor credo che sarebbe stato un cadavere ambulante, una bomba ad orologieria, pronta ad esplodere al minimo dolore. E comunque è vero che se non fosse stato per lui a quest'ora Yurio sarebbe stato anch'egli vittima di quel pedofilo pervertito.
Parlando di Yuuri, invece, trovo che quella situazione lo stia leggermente consumando dentro. Voglio dire, d'accordo il fatto che non ha più il peso del suo segreto sulle spalle, almeno con loro, ma il fatto che lui pensi cpstantemente che la figlia non è propriamente sua, che alle gare non può rivelare il suo coinvolgimento nella loro relazione e che debba affrontare tuttoi questi ostacoli da solo, pure per spianare la via a Yurio in occasione del suo ritorno, è qualcosa di stressante che rischia di farlo crollare se è da solo, cosa che fortunatamente non lo è!... Comunque seriamnete questo capitolo è stato un parto, come hai detto tu, non solo nel leggerlo ma, personalmente parlando, sono stata talmente occupata da non trpvare il tempo manco di leggere due righe! Ma per fortuna ci sono riuscita e devo dire che ne è valsa la pena!! ^^

30/08/17, ore 22:01

il capitolo mi è piaciuto moltissimo,la dolcezza do yuuri con la bambina è infinita e anche il nome mi piace,è anche musicale non è duro quindi gia mi piace!
mi si è spezzato il cuore quando ha pensato che anche se la bambina la può tenere e strapazza ed accudire in cuor suo sà che non è la sua e che non potrà mai averne uno suo di bambini...capisco il suo sogno sai che meraviglia un bambino con i capelli neri come yuuri e gli occhi azzurri di victor <3 un amore è l'accoppiata che piu mi piace,magari con la pelle chiara oddio se quei duo hanno un figlio me lo immagino proprio cosi!!
finalmente si scopre cosa è successo a victor e poverino si da la colpa da solo quando la colpa non è sua e non la voluto perche dai a 15 anni cosa vai pensare che il tuo allenatore abusi di te,yakow buttalo nell'oceano a settembre quando vai in mare aperto che cosi fa compagnia alle balene XD...mi sa che anche loro lo schifano.
pensare che voleva fare lo stesso anche a yurio e in effetti a ben rimembrare nelle scene che è apparso è sembrato molto ambiguo nei riguardi di yurio ora che ci penso!
mi piace come hanno gestito la situazione e finalmente victor si è deciso a confidarsi con loro,alla fine non hanno provato pietà per lui anzi io penso che hanno cercato di fargli capire che sono li per lui e qualsiasi cosa succede non cambierà quello che provano per lui!
il segreto di yuuri mi sa che sia il ritiro dalle gare dopo la stagione agonistica un pò come nell'anime mi sa che ci troveremo un victor in lacrime come nell'episodio 11 e uno yurio un pò incazzato mi sa!
infondo come nell'anime lo fà per amore di victor perche vede la voglia che ha di ritornare e qui lo fà riferito a yurio anche!
mi sa che qui le cose si complicheranno nei prossimi capitoli...vuoi che alcune pare del giappino non saltino fuori specialmente mentre tiene la bambina!
chi vivrà vedrà e grazie del capitolo xo
buon giro nell'oceano aperto quando andrai ^^

30/08/17, ore 17:30

Ciao
Oggi vorrei, se posso, non fare come al solito la "telenovela-dipendente" e scriverti ascoltando di più il cuore che gli ormoni...
Sei stata concisa ed efficace , come al solito devo dire, a descrivere una scena per nulla semplice.
Le molestie purtroppo sono una realtà a cui sembra ci si stia quasi assuefacendo, tutti si battono il petto e strappano i capelli quando un caso più eclatante arriva agli onori della cronaca, ma poi... puff!
In un film (Spotlight) c'è una battuta: "sai perché noi no e loro sì? Solo fortuna"
Ok, lo so che la citazione non è perfetta, ma il senso è quello.
Sull'argomento sono sensibile!

Rientro nei nei miei soliti panni: a meno che tu, nonostante tutto, abbia deciso di fare di me una donna felice, il segreto non può essere che il ritiro. Nei modi e con i tempi a cui hai accennato, ma qualcuno infine di Yelena si dovrà occupare, quando i nostri biondi genitori torneranno entrambi "al lavoro", no?

Spero di non essere stata eccessivamente seria, oggi.
A presto

30/08/17, ore 15:13

*cade dal letto e comincia a bestemmiare in tutte le lingue che conosce contro Yakov*
Lo sapevo io che era stato quell'essere lurido schifoso a fare del male a Vitya, lo sapevo... *continua a borbottare parole incomprensibili*
Brutto maniaco pedofilo... E voleva toccare Yurio, il mio Yurio (noooooo, non ho una preferenza per lui, assolutamente no) con quelle sue manacce sporche... *borbotta contro la nuvola nera che ha sopra la testa*
E tu smettila di farmi sembrare il personaggio (inca***to) di un anime...
*borbotta un'ora intera*
*recupera la sanità mentale*
Ok, ci sono
Quando ci si trova per uccidere Yakov? Nel prossimo capitolo, vero? Tutti sotto casa sua con i Kalashnikov, vero?
Ok a parte la sete di vendetta
Yelena è un nome trooooooppo carino, e ce lo vedo troppo su una patata che è la fusione tra Viktor e Yurio (se vuoi andare sul russo pesante, la prossima bimba la chiamiamo Svetlana XD)
E ti giuro
Per colpa tua, del capitolo bellissimo, del premestruo, e di tutte le schifezze che ho mangiato tra ieri e oggi, sto ancora piangendo
Non so se amarti o odiarti, però amo il capitolo e sono troppo curiosa di vedere cosa combineranno XD

P.s. comprendo la tua mancanza di concentrazione. Mio fratello ha due anni e mezzo e non sta zitto/fermo neanche quando dorme

P.P.s. In realtà ti voglio bene, e mi diverto a pensare che magari leggendo le mie recensioni ti diverti come io mi diverto e emoziono a leggere i capitoli *lancia una pioggia di cuori*

30/08/17, ore 14:56

per prima cosa volevo farti i complimenti per la costanza e la puntualità con le quali porti avanti il progetto. Sono sicura che portare avanti una storia complessa e con così tanti capitoli non sia semplice ( e tu sei anche dall'altra parte del mondo), ma tu stai facendo un ottimo lavoro.
Avevo intuito che il segreto di Victor riguardasse delle molestie e vederlo crollare in questo modo mi ha spezzato il cuore, soprattutto perchè crede di esserselo cercato.
Ho adorato il modo in cui hai sviluppato Yuri: adesso sa quando è il momento di essere maturo, di essere un sostegno per i suoi compagni. Ed è quello che ha fatto quando ha visto il suo alfa crollare.
Bel lavoro, alla prossima >.<

30/08/17, ore 14:44

Ciao , bellissimo questo capitolo , la frase : "È tua figlia prima dell'alba" mi ha ricordato il Re Leone , Yuuri è stato poi gentile ad andarci lui e mi è dispiaciuto un sacco per quello che ha provato . Povero anche Yuri che solo dal sentire un bambino piangere un tv gli è uscito il latte . Finalmente si sa il segrete di Victor e come si fa a non odiare Yakov , immaginavo che qualcuno gli avesse fatto qualcosa del genere ma non Yakov già si detestava prima ma ora si può provare solo odio per lui e apprezzo di più Chris dopo questo è finalmente Victor si è liberato dal suo peso , io mi sono spaventata un po' quando ho visto la reazione di Victor con Yuuri all'inizio e Yuuri che pensava alla loro piccola bambina . Yuri ha rivelato quello che è successo con Otabek e Victor è comunque pronto ad ucciderlo . Perché hai finito il capitolo così ? Ora starò in ansia per una settimana qual'è il suo segreto ? Non resta che aspettare . Non vedo l'ora di scoprirlo . Alla prossima .

30/08/17, ore 14:29

E' stato un capitolo molto toccante.
Partiamo dall'inizio con Yuuri che va a coccolare la sua bambina, mentre Yuri (con la citazione del Re Leone hai guadagnato ulteriori punti!) e Victor non si alzano dal letto. I pensieri di Yuuri mi hanno commosso. E' bello il suo camminare al buio guidato dal pianto della bambina. E' bello leggere che l'unica stanza in ordine è quella di Yelena (il nome è splendido "raggio di sole", è perfetto), perché ci comunica quanto tutti e tre siano concentrati sulla loro piccola. E' bello e doloroso il momento Yuuri/Yelena, però. Yuuri ama quei momenti, ma allo stesso tempo sa che non è totalmente sua, che non la può allattare al suo seno (come non potrà allattare mai nessun bimbo), che non esisterà mai il piccolo che sogna. "E in quella culla un bambino che non è Yelena. Un bambino con occhi colore del cielo e capelli neri come ossidiana. Un bambino che resterà per sempre solo nei suoi sogni." A questo punto ho detto "Ok, ci vuole uccidere tutte tra i feels."
Poi Yuri cerca di ricreare il vecchio appartamento nella casa nuova e questo fa capire quanto gli manchi e quanto abbia bisogno di creare stabilità nell'instabilità post parto.
Per quanto riguarda il segreto di Victor, eccolo qua. Mi fa strano essere arrabbiata con Yakov, perché se penso a quello dell'anime è impossibile arrabbiarmi con lui, ma se penso a quello della tua storia lo odio profondamente. Mi fa schifo. Sto pensando solo degli insulti per lui.
A Yakov dico: Stai lontano da loro tre, se no ti spadello con una padella di piombo.
“Come posso essere un alfa degno di voi, se non sono stato neppure in grado di proteggere me stesso?” Avrei solo voglia di abbracciare Victor.
Per quanto riguarda il segreto di Yuri mi sa che è meglio che Otabek non venga tanto presto a trovarli, perché Victor potrebbe ridurlo a un mucchietto di cenere sul quale passerebbe con la moto.
E per finire... oddio, qual è il segreto di Yuuri? Vuole ritirarsi (e aprire un asilo pieno di bambini o allevare il centinaio di bambini che avranno Victor e Yuri - che equivalgono comunque a un asilo-)?
Non penso che abbia deciso di lasciarli...
Aspetterò questo nuovo segreto e il futuro di questi tre (i Vicyuuyu?)
Sempre complimenti.
Dany

P.S La sofferenza di Yuuri quando dice a Yuri “Yurio ti prego, non lasciarla piangere.” e la tensione di quel momento pre dichiarazione di Victor sono sicuramente l'apice del capitolo.
Aggiunta: ora che ci penso il segreto potrebbe anche essere di voler rivelare al mondo il suo gene secondario dopo la vittoria. Però non so...
(Recensione modificata il 30/08/2017 - 02:39 pm)

30/08/17, ore 14:27

Ciao! Eccomi! Ok è un pò ke nn commento e vero "mi dico dopo scrivo e poi nn lo faccio 😅" ma ti seguo sempre!
O mamma! Sono già nella casa nuova e Victor ha già svelato il suo segreto! 😰
Hai in mente di inserirli magari più avanti in qualke Flashback?
Ma veniamo a noi......
Hai saputo rendere i sentimenti di Yuuri in modo perfetto... mi ha commosso il suo pensare alla piccola e ke lui nn potrà mai averne una sua.... e l'idea x la fine stagione... e poi con Victor.... cucciolo! Ma sa essere anke forte con Vic x fargli coraggio....
Poi Victor che reagisce d'istinto... x poi realizare ciò ke stava facendo e ciò ke ha risvegliato in lui....
Yuri qua rimane un pò in sordina nn fa molto.... ma con quello ke è successo tra i 2 più grandi.... e logico....
Yakov.......... immaginavo ciò ke era successo anke se nn proprio con quella scusa...... continuo a detestarlo... sempre di più... "dai sono stata diplomatica.... di solito nn lo sono così tanto..."
Aspetto con ansia il prossimo cap x leggere come sempre l'evolversi della storia.
A presto
Stilly79