Beyond the ice rink
di althea9

30/05/17, ore 14:43

Incredibile cioè io ho pianto come se fossi stata io mi hai fatto piangere tantissimo ti giuro ero lì che stavo singhiozzando come se non ci fosse un domani e ho finito la scorta di scottex e di cioccolata perché tu mi devi una scorta di scottex e cioccolata è stato il capitolo più struggente e drammatico per alcuni punti fino ad ora e sinceramente non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo come al solito scrivi da Dio e mi fai emozionare ad ogni capitolo che scrivi. Kiss Kiss😘😘

30/05/17, ore 14:28

Oddio.. mi hai ucciso.. il mio povero Yuuri.. mi sento male c.c
Quel bastardo. Sono tristissima davvero, e sono contenta che Victor lo ami.. poverino, quindi non può neanche averne altri c.c

30/05/17, ore 12:12

Ahhh che patati che sono tutti e tre *^*
Comunque se devo essere sincera non sono così convinta dell'idea di andare a vivere in Russia... Più che altro perchè la Russia è meno tollerante persino del Giappone in fatto di coppie gay e di relazioni diverse rispetto alla classica famiglia. Basti guardare quello che sta succedendo ora in Cecenia ed il relativo commento da parte del presidente russo per capire la mentalità generale.Sinceramente avrei visto meglio i nostri tre amati pattinatori negli Stati Uniti o in Canada ^_^
A parte questo fatto trovo che il capitolo dia bellissimo e che la storia stia prendendo una piega davvero dolce ^^
Questo vuol dire che presto arriverà la batosta del segreto di Yuuri TT^TT
Ho già preparato i fazzoletti per l'occasione TT^TT

25/05/17, ore 11:18

Ciao! :D
Scusa per il ritardo nella recensione.
Il capitolo mi è piaciuto molto!
Ma perché Victor ha spifferato i propri piani a Yuuri?? Non doveva mica essere una sorpresa? Però è bello il fatto che non riesca a tenere segreto niente a Yuuri (e anche a Yurio).
Quando Yuuri chiama Yurio "dolcezza"... ah! Che tenerelli! Mi piacciono molto loro due. Già me li immagino in Russia, aspettando Victor che ritorna dalla passeggiata con Makkachin si chiamano tesoro a vicenda.
Tipo "Dorogoy, ehm volevo dire Yurio... mi passi il sale per favore?" - "Tieni cotoletta... dorogoy..." che tenerelli! <3.<3
Questa volta poi Yurio non si è fatto fregare e ha fatto la visita tenendosi addosso i pantaloni! Ancora rido ripensando al capitolo dove Yurio scopre che non era necessario mostrare il suo sedere alla dottoressa.
Sono contenta che il bimbo stia bene... mah, io opto per un maschio, ma Alpha. Non so, ce lo vedo bene. Poi ho questa convinzione che i bambini alpha siano tranquilli intorno ai genitori omega e invece inviperiti e monelli con il genitore alpha. Te lo immagini un mini Yurio peste che corre ignudo perché non vuole farsi il bagno e un Victor che lo insegue? Poi ovviamente arriverebbe Yuuri, incinto, a calmare gli animi. E Yurio seduto sul divano che si gira e dice tipo "Hey, basta con questo baccano che mamma deve vedere Russian's Got Talent!".
Si.. io parto con i miei filmini mentali.
Insomma, il capitolo mi è piaciuto tanto. Molto dolce e quasi definitivo, perché lasceranno il Giappone e dal prossimo si partirà con la Russia, che ha tutto un altro ambiente e usi e costumi.
Aspetto con ansia la baby shower e di sapere il sesso del bambino. Chissà perché ma ne prevedo delle belle.
A presto,
Wislava <3 <3 <3

24/05/17, ore 11:29

Chiedo davvero perdono per non essere riuscita a recensire lo scorso capitolo. Purtroppo in questi giorni sono stata un po’ latitante su EFP.
Sappi però che, soprattutto con lo scorso capitolo, mi stai facendo rivalutare sempre di più il personaggio di Victor. Ultimamente si sta comportando davvero nel migliore dei modi. Ma concentriamoci su quest'ultimo aggiornamento.

Quando Victor ha ricordato a Yuri il modo in cui hanno festeggiato il suo diciottesimo compleanno, mi è tornata in mente una cosa che non ti avevo detto: sappi che quel sex-toy che Victor regala a Yuri mi ha fatto fare gli incubi XD l’ho trovato un oggetto davvero inquietante e mi dà l’impressione di essere una cosa molto dolorosa, anche se molto probabilmente - sicuramente - mi sbaglio. Comunque sì, mi hai fatto fare gli incubi.

I dialoghi di Yuri sono sempre stupendi e assolutamente appropriati per lui. Non ti ringrazierò mai abbastanza per aver mantenuto in modo impeccabile la sua caratterizzazione, seppur ci troviamo in questo contesto anomalo.
Non è assolutamente facile scrivere una m-preg e allo stesso tempo mantenere i personaggi IC, e tu stai facendo un lavoro eccellente da questo punto di vista.

Comunque, oltre a dei dialoghi strepitosi per Yuri, ci stai regalando anche dei momenti strepitosi tra i due Yuri. E tu ormai sai che adoro vederli interagire. Con quel timido bacio sulle labbra che Yuri aveva dato a Yuuri nel capitolo 21 (se la memoria non mi inganna) mi avevi già dato il colpo di grazia, ma anche sentire Yuri ricambiare il ti amo di Yuuri è qualcosa di stupendo che mi fa venire i brividi.
Nessuno ma davvero nessuno è mai riuscito a farmi amare così tanto Yuuri Katsuki.

È proprio vero, questo capitolo è dolcissimo, ma la cosa non mi è dispiaciuta affatto. Per esempio, Victor che accarezza la pancia di Yuri mentre sta guidando è qualcosa di stupendo. Anche l’idea della busta misteriosa che nasconde il sesso del bambino è un’idea davvero carinissima.
Quindi sì, l’angst ci piace ma non è che la glicemia alta ci faccia schifo, anzi. E per me c’era proprio bisogno di un periodo di assestamento più o meno pacifico.
Certo non so quanto durerà, perché è tutto troppo bello per durare – ahimè, ma per ora non posso che ringraziarti per questa camionata di fluff.

Al prossimo capitolo! E questa volta spero di essere più puntuale con le recensioni.

Silvar

23/05/17, ore 17:16

Wow!!! Allora premetto che sono incinta e che se mi si alza la glicemia sono cavoli amari!!!! Tutto questo fluff!!!! Fortuna Yurio che stempera un po'...ma neanche tanto...😂😂😂😂😂
Anch'io devo fare la morfologica, ma tra un mese...grazie x le anticipazioni!!
Yuuri...oddio questo ragazzo è l'Amore fatto persona!! Come va incontro a Victor con la proposta di vivere in Russia che è anche legata a Yurio e al bambino/a x il loro futuro...credo che abbia sofferto tanto e che ora cerchi di preservare in ogni modo questi sprazzi di felicità. Anche Yurio se n'è reso conto in macchina e spero che questo serva anche a lui per maturare e per amare Yuuri forse di più di quanto già faccia.
Victor che si emoziona x il baby shower mi ha fatto ridere...non so perché ma non ce lo vedo molto ad organizzare una cosa simile. Mi piace molto l'idea della torta x sapere il sesso del bimbo, davvero originale. Yuuri è molto informato...e non credo che lo sia solo perché è un'omega....chissà cosa ci riserverai nel prossimo capitolo.
A presto
Lucy

23/05/17, ore 17:10

Grazie a te ora ho il diabete e mi devo curare tantissime carie hai denti!!! 😂😂😂 comunque sopporto tutto per questi bei capitoli dal leggere, comunque non puoi caricare il capitolo nuovo mentre io sto a scuola, da quando ho visto l'aggiornamento ho iniziato a controllare compulsivamente l'ora, menomale che l'ho notato solo un ora prima di andare via altrimenti mi sarei chiusa in bagno per leggerlo!!! Ovviamente non ho saputo resistere e l'ho letto in corriera non ti dico la sforzo per non ridere o fare i versetti entusiasti per Yuuri e Yurio!!! O per come la situazione in generale con Victor sta andando verso un happy ending in stile fiaba moderna 💗💗💗 l'idea del baby shower la trovo fantastica come anche la torta rivelazione!!! Ho avuto gli occhi a cuoricino per tutto il capitolo, grazie per questo capitolo romantico nella quale il mio cuore da romantica si è sentito a proprio agio 💗💗💗😍😍😍💗💗💗 spero di leggere presto il prossimo capitolo e come ribadisco e ribadirò in ogni recensione fino a quando non salta fuori SPERO DI LEGGERE IL SEGRETO DI YUURI!!! Un bacio virtuale!🌹😘

23/05/17, ore 14:52

Oddio! Che meraviglia questo cap. Si dolce dolcissimo ma è vero agni tanto ci vuole!
Nn sto nella pelle per il prossimo cap nn vedo l'ora! Anche perchè nn penso che il segreto di Yuuri durerà ancora tanto.... e credo sarà molto triste....
Ciao al prossimo cap 😘
Stilly79

23/05/17, ore 14:43

Awwwww ho amato questo capitolo! E niente mi ferma dell'idea che forse yuuri non può avere figli.. mi confondi brava!
La dolcezza è qualcosa di così bello che amo ogni volta che c'è. Victor e Yuuri sono così awwwww e anche Yurio con Yuuri awww

23/05/17, ore 14:20

Dopo il terrorismo psicologico della scorsa settimana riguardo la quantità di saccarosio da diabete di cui avresti infarcito questo capitolo mi ero già preparata a portata una bottiglia dell' amaro più fetido che ho trovato in dispensa e del colluttorio per rifarmi la bocca ma noto con sollievo che non mi è servito. Il miele era a livelli accettabili. La mia glicemia ringrazia. Ho detto accettabili eh?! Una caramella al rabarbaro l'ho ciucciata lo stesso.
Ma lasciamo stare gli scherzi e parliamo di cose serie. Finalmente un capitolo dove va tutto bene! Nessun fraintendimento o scannamento, personaggi laidi e viscidi che ti gravitano intorno come avvoltoi pronti ad avventarsi sulle carcasse o padri ipocondriaci che ti soffiano contro come gatti . Solo un delizioso, intimo, spaccato di vita privata.
Direi che, nel caso se ne sentisse il bisogno, il modo in cui hai presentato la dolcezza di Victor, l' empatia e l'altruismo di Yuuri e la refrattarietà ai gesti di affetto di Yuri, ci ha aiutato a addentrarci e capire ancora di più il carattere e i sentimenti dei personaggi e cosa li spinge ad agire in un modo piuttosto che in un' altro. Personalmente devo dire di essere riuscita ad inquadrare molto meglio soprattutto Yuri. Yuri probabilmente è allergico al contatto umano e alle dimostrazioni di affetto perché, non avendone ricevuti molti, non sa come reagire e come accettarli nel modo giusto. Questo lo mette in una situazione di disagio e inferiorità che affronta soffiando sarcasmo e graffiando insulti e tuttavia li brama come si brama l' acqua nel deserto anche se si rifiuta di ammetterlo. Perché, in fondo, magari tanto in fondo, tutti aneliamo a sentirci desiderati, amati e parte di un qualcosa.
Devo confessare che ci ho visto molto di me stessa ed è la prima volta che mi sono sentita veramente vicina a lui.
Mi è piaciuto come hai gestito la pre-proposta di matrimonio, buttandola li, casualmente,quasi come se stessero parlando del tempo o meglio come se fosse la cosa più naturale del mondo e ho adorato vedere Victor tutto eccitato alla prospettiva di organizzare il baby-shower per festeggiare e condividere con gli amici più sinceri la loro felicità (Non ho ancora deciso se scommettere sul rosa o sul celeste. Propendo di più da una parte ma non ti dirò mai quale).
Come sempre la tua storia è il miglior momento del martedì. Alla prossima settimana.
P.S. dato l' atmosfera disneyana odierna dobbiamo aspettarci un clima e situazioni degni di un horror per la prossima settimana? ;-)
(Recensione modificata il 23/05/2017 - 05:32 pm)

23/05/17, ore 13:12

anche io come yuuri ho prenotato una visita dal medico ma non per la morfologica solo per gli esami del sangue la glicemia è alle stelle <3.
che dire di questo capitolo se non stupendo...la mattina quando si svegliano è l'apoteosi del fluff,yurio che fa tanto il duro ma in fondo è come un tronky croccante fuori morbido dentro,e il nostro bel giappino che come sempre sà toccare le corde giuste della tigre con le parole piu azzeccate!
victor rivela a yuuri inconsapevolmente che ha chiesto la sua mano e qui torna l'argomento nipotini che yuuri non vuole affrontare immagino per paura di un rifiuto da parte di victor.
l'dea del baby shower con gli amici e la torta per sapere a sorpresa il sesso del bambino mi piace molto (punto che sia una femmina,mi piacerebbe che tra tre ragazzi arrivi una femminuccia a portare scompiglio)...non so perchè ma mi immagino che victor desideri piu una bambina che un bambino,si saprà piu avanti il sesso quindi per ora faccio pensieri a muzzo XD.
alla fine decidono di mettere su residenza in russia,di accordo comune,come sempre yuuri si dimostra maturo ed è disposto a lasciare la sua famiglia per il bene del bambino.
sono curiosa del proseguo come sempre complimenti per lo splendido lavoro e grazie XO

21/05/17, ore 09:55

Quella di riuscire a erecensire il capitolo soltanto nel fine settimana sta diventando un'abitudine davvero deprecabile da parte mia... Giuro che non lo faccio apposta!
Comunque, anche il capitolo di questa settimana lascia con il fiato sospeso, in attesa di scoprire cosa potrà mai succedere ancora a questi tre poveri disgraziati! Il tanto atteso ritorno a Yu-topia e alla sua pace si è rivelato tutto fuorchè pacifico, ma ho apprezzato la diabolicità della cosa!
Ciao al prossimo!

18/05/17, ore 22:08

"Ok, questa cosa delle settimane di gravidanza e il volo è una licenza creativa. Mi spiego: io ho sempre saputo da fonti ignote che dopo il settimo mese non ti imbarcano, e pensavo che i neonati non potessero volare prima di qualche mese. Mi sbagliavo alla grande. A quanto pare si può volare fino alla 36 esima settimana! E i neonati possono volare dopo sole 48 ore di vita!!"
Allora, non so per quanto riguarda i neonati, ma x il resto, sono moltissime le compagnie che non fanno imbarcare oltre il 7 mese di gravidanza...proprio perché, come hai detto tu, è rischioso.
Il capitolo è molto particolare e mi veniva da ridere solo a pensare a Victor che doveva chiedere la mano al papà di Yuuri. 😂😂😂😂
La situazione sul passato di Yuuri mi fa venire una stretta al cuore e allo stomaco, ho davvero una brutta sensazione, ma vedremo...

Vorrei chiederti: ci sarà un momento hot/dolce solo tra Yuuri e Yuri? Mi piacciono un casino insieme...so che in questa storia sono 2 omega però mi piacerebbe molto leggere un capitolo tutto loro (o anche mezzo capitolo) 😂😂😂😂
È una mia fantasia, ma ovviamente sei tu l'autrice.
A presto
Lucy

18/05/17, ore 10:07

E così Viktor ha chiesto la mano del nostro amato cotoletto *^*
Oddio che amore che è *-*
Comunque Viktor dovresti avere un po' più di autostima! E che diamine: nessuno è perfetto e tutti facciamo i nostri errori. Il segreto sta nell'imparare a rimediare ad essi e a non lasciarsi abbattere! Meno make che c'è Yurio che prende a calci nel sedere tutti quanti!
Per la cosa del volo io sapevo che non fosse raccomandabile volare dopo il settimo mese più che altro per una questione di stress e lo stesso vale per ik bambino appena nato. Della serie non è vietato ma se lo puoi evitare è meglio. Che poi io non mi sparerei un botto di ore in aereo col pancione: già sono faticose senza, figuriamoci quando devi fare la pipì ogni due per tre, ti fanno male le gambe e anche la schiena... Ma va beh sono considerazioni personali ahahah
Ora chiedere così su due piedi cose zozze con i nostri amati pattinatori devo dire che risulta un po' difficile, anche perchè la figura di Yurio è beh chiara, lui è il passivo aggressiv, mentre quella di Viktor è di dominatore assoluto... Il problema è Yuuri... Voglio dire lui è la figura di mezzo: con Yurio assolutamente attivo mentre con Viktor passivo fino allo stremo... Mi vengono in mente un paio di cose.. Ma al momento non mi suonano molto bene nella testa, per cui aspetterò l'evolversi della situazione prima di richiedere scene rosse :D
Che dire aspetto con ansia il momento della verità di Yuuri!!! Oltre a quello aspetto anche tutti gli altri capitoli ovvio, ma questo è quello dhe sto attendendo dall'inizio della storia XD
A settimana prossima allora ^_^

17/05/17, ore 10:38

Ciaoo! :D
No, perché non sei soddisfatta? Io l'ho trovato un capitolo molto bello. E anche d'obbligo, perché la famiglia di Yuuri aveva bisogno di queste spiegazioni e di sapere che Yuuri sia al sicuro con Victor (probabilmente saranno apprensivi per quello che ancora ci devi dire su Yuuri).
La parte di Victor che parla con i suoceri è molto carina, cercando di fare tutto come un vero giapponese (cosa complicata per noi Europei più plateali e fisici).
La cosa del non volare.. ero convinta che si potesse volare fino all'ottavo mese ma che il bambino potesse prendere un aereo dopo solo 48 ore di vita no! Pensavo dovesse avere almeno un mese o giù di lì. Beh, sempre lieta di imparare nuove informazioni per sputtanare gente ignorante in futuro! :P Ah, le gioie della vita!
Di certo i casini non mancheranno. Ok che non potevano restare in Giappone, ma andare in Russia? Dritti dritti nella tana del lupo. Ovvio che ci saranno problemi, ma almeno mi consolo con il fatto che il trio ha basi solide e che tra di loro tutto andrà bene. Probabilmente avranno qualche sbilanciamento. Il segreto di Yuuri verrà allo scoperto, sospetto che presto ritroveremo il nonno di Yurio e spero che Yakov se ne vada al diavolo al più presto.
Per le zozzerie... hehehehe! Mi piacerebbe tanto leggere di Yuuri che penetra Yurio con Victor che li guarda (giocando con Victor Junior) e magari dà loro qualche direttiva. Diciamo così. Comunque più tempo insieme per i due Yuri, anche non sessuale. Mi piacciono molto loro due che fanno fronte comunque e che si confrontano (come nel bagno quando erano in Cina).
Bravissima come al solito.
Aspetto il prossimo capitolo! :D
Wislava <3 <3 <3
(Recensione modificata il 17/05/2017 - 10:39 am)