Recensioni per
Beyond the ice rink
di althea9

Questa storia ha ottenuto 394 recensioni.
Positive : 392
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
06/06/17, ore 15:09
Cap. 25:

mi suona come una storia di abusi su Viktor, magari mi sbaglio, ma credo sia proprio quello .... mi piace tanto come capitolo.. scorrevole e chiarificatore...

Nuovo recensore
02/06/17, ore 13:46
Cap. 2:

L' unico termine che mi sovviene per descrivere il sentimento che suscita Yuri in questo capitolo è pietà. Fa una pena tremenda: in un istante il suo piccolo mondo si è capovolto sottosopra ed è crollato e si è ritrovato scioccato dalla scoperta del suo genere secondario avvenuta nel peggior modo possibile e alle prese con una gravidanza senza la più pallida idea di quello che deve fare o non fare. A questo già immane carico emotivo si aggiunge l' umiliazione di un esame invasivo, il ricovero in un reparto femminile, l' irruenza delle sue compagne di stanza che non conoscono il significato di " spazio personale", la pressione spicologica delle due persone di cui più si fidava che invece lo hanno colpito alle spalle e l' attesa vana di una mano tesa che non arriva. Ci sarebbe da far uscire di testa chiunque. Avrei voluto essere Yuri per capire cosa ha provato quando ha visto il suo bimbo sul monitor e ha sentito battere il suo cuoricino. Tutte le mie amiche dicono che sono diventate mamme in quel preciso momento. È stato così anche per Yuri? È per questo che l' opzione più ovvia, l' aborto, non era più così allettante come soluzione?
Questa seconda puntata mi ha lasciato con più dubbi che risposte e ancora più curiosa. Alla prossima.

Nuovo recensore
01/06/17, ore 15:34
Cap. 1:

Ciao. Ammetto che di omegaverse ci capisco poco e niente ma questo primo capitolo mi ha incuriosita quanto basta per desiderare di sapere come andrà avanti. Sono rimasta favorevolmente colpita dal tuo modo di scrivere molto evocativo, ricco di descrizioni ma non pesanti. Hai la capacità di scrivere solo lo stretto necessario per contestualizzare la scena senza annoiare il lettore con dettagli inutili come spesso succede ( non avrebbe fregato a nessuno sapere, per esempio, se i clown del pigiama avevano il naso rosso e la parrucca blu piuttosto che verde). Yuri è terribilmente IC. Riuscivo perfettamente a immaginarlo reagire verbalmente così in quelle situazioni.
Tuttavia trovo molto più interessante come hai saputo gestire la figura del nonno. Probabilmente un personaggio molto difficile da caratterizzare. Nonostante sapppiamo solo che è molto affezionato a Yuri e poco altro del loro passato, sei comunque riuscita a dargli spessore attraverso le azioni contrastanti che compie verso il nipote: l' illecito di tenerlo all' oscuro della sua condizione, anche somministrandogli farmaci potenzialmente pericolosi, per il suo bene e la sua felicità e il risentimento che prova per le azioni della figlia che riflette su Yuri nel momento in cui si rende conto che nonostante i suoi sforzi gli istinti di omega del nipote hanno prevalso come già era successo anni prima.
Sospetto che la tua storia mi piacerà molto. Alla prossima.

Recensore Junior
31/05/17, ore 11:06
Cap. 24:

Sto seguendo questa storia dai primi capitoli e confesso che non è stata inaspettata la notizia, ma è stata devastante.... Mi hai lasciato in lacrime per più di 20 minuti... La tutina... Appena ha preso la scatola ho cominciato a piangere in modo disperato... Il fatto che Yuuri non possa avere figli mi ha ucciso..... in pratica amo questa storia in modo assurdo, ma ho le idee un po' confuse.
A presto

Recensore Veterano
31/05/17, ore 00:00
Cap. 24:

Ciao! So le agenzie le avevo immaginate....
Qualke lacrimuccia? Dio sto piangendo quasi disperatamente... anke se immaginavo qualcosa del genere..... povero il nostro Yuuri!
Ok x ora so o cosi sconvolta ke nn sò ke altro scrivere....
Magari poi modifico la recensione o meglio aggiungo altro...
A presto
Stilly79

P.s. i puntini erano la pausa x asciugarmi le lacrime e soffiarmi il naso

Ok lo appena riletto pensando di essere più preparata..... somo ancora qui ke frigno....
Cmq il prima parte e divertente anke se ammettiamolo Yuri e un piccolo....... demonietto "nn scrivo lanparola che avevo in mente perchè nn è carina" prima con le cose di Victor e poi con le cose di Yuuri fanlo sfottò fina a quando il nostro giapponesino del cuore nn sbotta "comè giusto che faccia e lì Yurio mostra il dolcenche cela sotto la corazza di...... "parola che inizia con la S e finisce con ine"
Il pezzo finale be,...... un pianto unico.... e stato tristissimo è emozionante ke ha fatto male al cuore struggente x noi e loro....
In una parola BELLISSIMO anke se devo ammettere ke pensare che Yuuri nn possa avere figli da Victor e stata una cattiveria....
Che dire.... ho detto tutto quello ke dovevo dire credo... a mente più lucida.... "certo ccome nooooo con gli occhi gonfi dal pianto! "
Se dovessi ricordarmi qualcos'altro da dire aggiungo sotto.....
Un abbraccio
Stilly79
(Recensione modificata il 31/05/2017 - 02:28 am)

Recensore Master
30/05/17, ore 22:53
Cap. 24:

Okay devo dire che ci avevo preso abbastanza col segreto di Yuuri, anche se io avrei puntato di più su uno stupro a dirla tutta rispetto all'agenzia per gli omega O.o
E si lo ammetto una lacrima mi è scesa anche perchè immagino che per una lersona che vuole avere figli il diventare sterile tutto d'un tratto non deve essere facile da accettare, anche se io non riesco a capire quando Yuuri dice a Viktor di essere inutile... Ma va beh io sono dell'idea che anche se non posso averne posso sempre adottare nella remota possibilità che io voglia un figlio.. Per cui in quel momento avrei voluto prendere a schiaffi Yuuri e abbracciare e riempire di baci Viktor e Yurio ^^
Non vedo davvero l'ora di leggere il prossimo capitolo. E se devo essere sincera io preferirei un maschietto con lo stesso carattere di Yurio, che stravede per Yuuri e che è terribilmente geloso dei suoi papà, e soprattutto che sia un piccolo alpha ^_^

Recensore Veterano
30/05/17, ore 22:27
Cap. 24:

Ciao!
Wow!
D'accordo, l'amarezza, il dolore e il rimpianto sono necessari per apprezzare la gioia e la serenità del dopo, ma adesso basta angst!
Perché Victor si era informato per la possibilità di utilizzare "giocattoli" se poi niente? La pancia cresce, mentre la mia idea di un significativo coinvolgimento di Yuuri nel performance particolari dei 2 russi si spegne.
Non mi fraintendere, apprezzo molto il tuo lavoro, amo particolarmente Yuuri e mi rendo conto che un triangolo come il loro debba necessariamente essere gestito con delicatezza, ma il tempo stringe!
Aspetto il seguito con trepidazione
A presto

Recensore Master
30/05/17, ore 20:11
Cap. 24:

È stata dura...ma c'è l'ho fatta (tu sai perché). Non so che dire...beh ecco, forse la cosa si era intuita...di segnali c'è ne hai dati molti...questa cosa che Yuuri non possa avere figli mi disturba parecchio onestamente...pensavo che l'aborto fosse sufficiente...è già un trauma solo quello...molto significativa la parte finale con Yuuri che dona a Yuri quegli oggetti così preziosi per lui...c'è un livello di empatia e supporto, da parte di Yurio, davvero degno di nota. Come se avessero stabilito un legame molto più profondo questa volta.
Alla prossima
Lucy

Recensore Master
30/05/17, ore 19:09
Cap. 24:

ci avevo preso che aveva perso il bambino e anche che era rimasto sterile con un intervento...ma non che la causa era un infezione e sicuramente non che rimasto incinta in questo modo.
qui si piange un oceano di lacrime,davvero,senti tutto il dolore di yuuri,victor e yurio gli si ama punto e stop...mi dispiace che non potranno avere figli loro due,non oso immaginare che fatica hai fatto a scrivere questo pezzo ti si spezza il cuore a leggerlo chissa a scriverlo.
passi dal momento divertente dell'imballare le cose per il viaggio e le varie interazioni che ho adorato a poi ci butti in questo baratro di tristezza,amarezza e anche solitudine che è quello che ha provato yuuri.
che dolce il gesto del giappino di dare la tutina del bambino a yurio e dell'album immagino per le foto del neonato,yurio ha capito appieno lo stato d'animo di yuuri e gl offre di riempire quell'album con lui...che se il nome è maschile sta a vedere che avranno un maschietto e poi ho pure un altro pensiero a proposito del nome...grazie di averci regalato questo magnifico capitolo come tutti gli altri e al prossimo capitolo XO
(Recensione modificata il 30/05/2017 - 07:15 pm)

Recensore Veterano
30/05/17, ore 18:12
Cap. 24:

Ciao! :D
Wow! Ok... altri che qualche lacrimuccia, direi più un fiume, un lago, un oceano! Mio dio...
Sospettavo che Yuuri avesse già avuto un bambino e che non fosse riuscito a portare a termine la gravidanza. Non avevo pensato se a causa di un incidente o un aborto spontaneo, ma avevo intuito che il bambino non fosse mai nato.
Non avrei mai sospettato che però lui fosse sterile (come forse ricorderai, mi ero immaginata Yuuri con il pancione quindi ci sono rimasta un p' perché mi ha proprio scioccato). Mi dispiace tantissimo per Yuuri. Già è brutto per una donna "normale", nel caso di Yuuri, omega, dove l'istinto primario è proprio quello di fare figli con il proprio alpha.. chissà come si è sentito inutile quando è successo. Immagino la pena, la sofferenza e il rifiuto verso se stesso. Per fortuna che ha incontrato Victor che lo ama incondizionatamente.
In questo capitolo mi è piaciuto molto come si è comportato Yurio (nella seconda parte, nella prima si comporta e scherza come ha sempre fatto e dimostrando ancora una volta che di fatto è ancora un ragazzino).
Ma consolando Yuuri ho proprio percepito l'amore che li lega. Yurio è l'unico che può capirlo e che riuscirà a consolarlo più di Victor. Yuuri sarà ancora una mamma, magari anche adottando qualche cucciolo e Yurio lo aiuterà fingendo indifferenza o menefreghismo, ma sotto sotto soffrendo con Yuuri.
Bel capitolo. Intenso, emotivo, ma ben strutturato.
Complimenti!
Al prossimo capitolo.
Wislava <3 <3 <3

Recensore Junior
30/05/17, ore 17:07
Cap. 24:

Partiamo dal presupposto che domani ho un esame (per il quale ho studiato un sacco) e ho praticamente tirato a sorte per l'indecisione tra il leggerlo oggi o il leggerlo domani!!! Ma alla fine la mia curiosità ha vinto (è uscito testa comunque) e ho letto il capitolo che mi ha contemporaneamente alleggerito e spazzato il cuore!!! Finalmente il segreto che aspettavo da 23 capitoli e che mi ha ossessionato tanto da pensarlo la notte (ci ho fatto anche un sogno a riguardo... si si sono molto vicina alla pazzia... 😂😂😂) è uscito fuori... dire che è stato un sollievo è poco all'inizio mi sono sentita leggera, ma man mano che andavo avanti a leggere sentivo il mio cuore incrinarsi pericolosamente fono a spaccarsi a metà quando dice che è sterile 😭😭😭 mi veniva da piangere (prima di bagnare i miei appunti ho tolto tutto) e alla fine le lacrime sono quasi scese, ribadisco quasi perché l'amore che Victor e Yurio hanno dimostrato nei confronti di Yuuri ha quasi guarito il mio cuoricino che come ben sai è basato sul romanticismo puro!!! Povero il mio dolcissimo Yuuri 😭😭😭 Purtroppo il mio tempo di pausa sta per finire quindi ti ringrazio per aver usato la mia idea del diario 💗😘, il nome è bellissimo e la storia della tutina mi ha commossa! Aspetto il prossimo capitolo (visto che dalla prossima settimana avrò meno impegni)!!! Un bacio virtuale! 😘🌹

Recensore Veterano
30/05/17, ore 15:53
Cap. 24:

e lo sapevooooooooo l'avevo capitooooooooo ho vinto una scena di sesso a tre di circa due ore?' eh? l'ho vinta???

scherzi a parte, dimmi la verità ... ti è sceso il magone scrivendola? perchè io ho il cuore a pezzi...

Nuovo recensore
30/05/17, ore 15:49
Cap. 24:

Seguo questa storia fin dall'inizio, bramando e correndo a leggere ogni aggiornamento, ma in genere sono una frana a scrivere recensioni...
Che dire, mi piace molto come scrivi, lineare, scorrevole, e mi piace molto come hai sviluppato tutta la storia.
Soprattutto mi piace come hai sviluppato il rapporto tra Yuuri e Yurio perchè non è assolutamente forzato.
Sono entrata da poco nel mondo dell'omegaverse, e questa è una delle fanfiction che seguo con piacere.

Parlando del capitolo... mi hai letteralmente ucciso: una pugnalata in pieno petto. Avevo avuto il sospetto che Yuuri potesse avere un bambino e che la gravidanza non fosse andata a buon fine, ma addirittura che non potesse avere altri figli... in quella scena ho sentito il cuore andare in mille pezzi. E Victor... beh, come si può commentare Victor... NON SI PUÒ'!!!
Non vedo l'ora di leggere cosa succederà poi...

Nuovo recensore
30/05/17, ore 15:12
Cap. 24:

Io ti detesto.
Anzi ti odio proprio. Ma cosa ti ha fatto Yuuri me lo spieghi eh?! Non bastava avesse perso il bambino pure sterile deve restare! Perchè??? Hai iniziato una crociata per la purezza della razza russa? Non lo sai che i sanguemisto russo-giapponese, soprattutto se femmine, sono bellissimi? Il mio cucciolo. Il mio povero piccolo cucciolo. Sono distrutta.
Sto scherzando, ormai mi conosci, ma ci sono rimasta malissimo. Comunque sono di parola quindi, come promesso, ti svelo la mia speculazione: al segretto mi ci ero avvicinata. La mia teoria implicava un alfa non attento e una gravidanza non finita bene anche se ero orientata su un aborto spontaneo in fase avanzata per motivi X o che il piccolo fosse nato e vissuto pochi giorni.
2)hai vinto le mie lacrime. Avevano tentato di debordare all' apparizione del body ma non ci sono riuscite. Sono rotolate dopo ma ti giro la sfida e voglio vedere se indovini quale momento mi ha fatto crollare.
Il capitolo è stato devastante ma mi sono piaciuti tantissimo Victor e Yuri. Il sentimento di protezione misto a rabbia impotente del primo e quello di consolazione del secondo. Credo che siano entrati veramente in contatto emotivo l' uno con l' altro per la prima volta in questo frangente. Yuuri ancora una volta ha dimostrato di avere coraggio. Il coraggio di essere sinceri che è forse la cosa più difficile del mondo perchè può darti tutto o toglierti tutto. E ancora una volta dimostra di mettere gli altri prima di se stesso scegliendo di confessare a Victor la sua incapacità a dargli dei figli prima di trasferirsi da lui e prima che ufficializasse la proposta di matrimonio dandogli una scappatoia nel caso gliene servisse una. Ho adorato la sicurezza di Victor nell' affermare che non gli importava dei figli e che non era a quelli che pensava quando si è innamorato di lui perchè Victor vuole Yuuri e non quello che può o non può dargli il suo ventre. E Yuri è stato tenerissimo, sia quando ha capito di aver esagerato con gli scherzi ed ha fatto ammenda sia quando ha cercato di prendere sulle sue spalle il dolore di Yuuri perchè forse solo lui, che porta in grembo una vita, era in grado di immaginare quanto grande fosse il peso nell' anima e il dolore che l' altro aveva portato per tutti quegli anni.
Ora vado a ragomitolarmi in posizione fetale da qualche parte a scendere a patti con la condizione di Yuuri e a prepararmi psicologicamente per le prossime bordate. Alla prossima settimana.

Recensore Junior
30/05/17, ore 14:46
Cap. 24:

Ciao,
che capitolo splendido nella sua drammaticità. Il sospetto che Yuuri avesse abortito era nella mia menta fin dall'inizio, ero convinta che per preservare la sua carriera da pattinatore avesse scelto di rinunciare alla maternità, e per questo motivo, fosse così legato a Yuri con l'intenzione di non fargli commettere il suo stesso errore. Per metà avevo preso un abbaglio; sono certa che Yuuri avrebbe sacrificato se stesso e la sua carriera pur di dare la vita al suo bambino. Hai descritto la scena in modo delicato, dolce, mi è piaciuto molto il modo in cui Victor e Yuri si sono presi cura di lui alla fine. Hanno compreso il suo dolore, l'hanno condiviso e hanno accettato il compagno incondizionatamente.
Ottimo lavoro come sempre, sia a livello di scrittura, sia come lavoro di introspezione sui personaggi.
Alla prossima!