Beyond the ice rink
di althea9

30/08/17, ore 13:31

Ciao , bello questo capitolo , io pensavo che Yuri scegliesse subito il parto naturale per la carriera , invece aveva paura che Victor non lo avrebbe apprezzato come prima , invece Victor e la dottoressa l'hanno saputo rassicurare . Continuo a pensare il ragazzo che sta aspettando da già nove ore , è al quarto bambino e non fa l'epidurale . Yuri con la frase : "Amore un cazzo ! Te lo taglierò mentre dormi ." mi ha fatta scoppiare a ridere e Victor che restava lì e continuava a sostenerlo è Yuri che lo respingeva e lo attirava a sé era troppo dolce . Bellissimo il pezzo in cui arriva Yuuri e l'ultima frase è stata bellissima .

30/08/17, ore 13:09

Ciao, non ricordi di aver mai scritto nulla a proposito di questa Fantastica Ficcina che stai scrivendo, AAAAAAAAAA NON PUOI LASCIARMI DIGIUNA PER UNA SETTIMANAAAA, tutte le volte che posti i capicoliiiiiiiiii. Ora sono curiosa di sapere il segreto di Yuuri che ancora non ha detto ai suoi due fidanzati....
Yakov (sto pregando le bestemmie in tutte le lingue del modo) avevo tutti i sospetti su di luiiiii BASTARDOOOOOO. Sono anche curiosa di vedere Otabek inseguito da Victor ODDEI AHAHAHAHAHA.
Ora rimarrò in attesa del prossimo capitolo con l'ansia di spare il segretooooooooo di Yuuriiiiiiiiiii.....(Vuole adottare un bambino? In verità è incinto e non gli anno tolto del tutto l'utero? L'ansia mi uccideeeeee)

30/08/17, ore 13:02

Ahhhhhh!! Odio Yakov. Minca lo odio!
Povero Victor c.c
E niente ogni volta mi sento male per Yuuri..
E in più lui sta nascondendo un segreto a loro.. si intende il fatto di ritirarsi o che magari può avere un bambino ed è incinto??? ( ci spero sempre) xD

27/08/17, ore 11:22

E' arrivata! Alla fine la piccolina è nata e... Wow. Ci sono così tante cose in questo capitolo che non so da che parte iniziare...
Yurio che insulta Victor e Victor che prova a svenire erano un must che doveva per forza esserci! Gli insulti di Yurio sono esilaranti, come la sua minaccia di castrazione, ma è anche veramente tenero il modo in cui ricerca sempre e comunque la presenza di Victor accanto a sè. Victor è un diventante-padre in tutto e per tutto ed è bella la sua prova di maturità all'inizio, quando discutono tra parto e cesareo e nel rassicurare Yurio che ha fatto la scelta giusta nel non dire a Yuuri cosa sta succedendo.
Un'altra cosa che mi è piaciuta tanto è l'incontro con l'altro omega in travaglio, è stato un momento davvero dolce!
Yurio che allatta anche... Momento incredibile! Il panico delle neomamme che non sanno che pesci pigliare davanti al pianto delle loro creature è veramente così, ma a quanto pare Victor ha fatto i compiti in gran segreto e, per una volta, anche senza Yuuri, ha la soluzione al problema.
Lo so, ti ho minacciato con i miei temibili occhi cucciolosi di far arrivare Yuuri in tempo per la nascita. Avevo immaginato un arrivo stile james bond, con Yuuri che si cala sul tetto dell'ospedale dall'elicottero che Victor aveva mandato per prenderlo alla competizione, ma i suoi primi momenti con questa nuova famiglia sono veramente toccanti!
Come se non mi avessi già fatto emozionare abbastanza con il messaggio di Victor, che definisce la bimba di Yuuri tanto quanto loro... La scena che si trova davanti agli occhi e l'accoglienza sorridente che gli riserva Yurio mi hanno fatto sciogliere del tutto.
E, diciamocelo, ti sei fatta ampiamente perdonare la nascita senza Yuuri con la frase "Oro, per il mio tesoro più grande".

25/08/17, ore 12:37

Ciao, non ho mai recensito, ma seguo la tua storia dai primi capitoli. Aspetto i tuoi aggiornamenti, ma ho preferito non mettere la storia né tra quelle preferite né tra quelle seguite per avere sempre la speranza di aprire la sezione Yuri on ice e trovare il nuovo capitolo.
Ho deciso di recensire, perché questo capitolo è un gran capitolo e un po' un punto di arrivo e un punto di inizio. Qui nasce la figlia di Yurio, Victor e Yuuri. Perché anche se Yuuri non ha nulla a che fare con la sua nascita, anche se è sempre stato presente e si è preso cura di Yuri e Victor, è in tutto e per tutto sua figlia (sarà un papà straordinario e molto attento). Mi è piaciuto molto il messaggio di Victor, perché con quel "tua", dà forza al loro rapporto. Lo include, lo fa sentire genitore e compagno.
So che Victor è parecchio bacchettato nelle tua storia (e forse in generale), anche se personalmente a me piace (sia nella storia che in generale). Mi piace come lo rendi, nonostante tu non ne sia convinta. Metti in mostra tutte le sue fragilità, nonostante sia un'alfa e sinceramente lo trovo splendido. Forse sembrano risultare di più i due Yuri insieme (perché diciamolo sono dolcissimi) , ma Victor è una componente essenziale e tu sei stata molto brava a dare vita a questo trio. Nessuno viene penalizzato. Sono come tre ingredienti che hanno le loro note, le loro caratteristiche e insieme diventano un dolce buonissimo. Non è facile. Io personalmente amo e non amo le threesome, perché tendo sempre ad avere una coppia preferita e quindi non si può parlare più di threesome, mentre qui mi piacciono loro tre insieme. Sono una famiglia. Giuro che quando ho iniziato, mi faceva strano un rapporto tra Yuuri e Yuri, anche tra Victor e Yuri (sono una grande Victuuri, lo ammettoXD) , ma sono felice di non essermi posta limiti e aver continuato la lettura e di essere qui e aver visto la nascita della bambina. E sono ancora più curiosa di vedere loro quotidianità con la bambina. Me li immagino tutti adoranti intorno alla culla, ma anche piuttosto impanicati con Yuuri che prende la parola e fa il saggio della situazione.
Prima di passare a recensire il capitolo, voglio dirti che avevo solo qualche omegaverse scritta in lingua inglese, ma mai nulla su efp e devo dire che sono rimasta piacevolmente stupita. Sono anche andata un po' a informarmi, perché subito ne sapevo proprio poco, nonostante avessi già letto, non mi ero davvero incuriosita. E' bello come piano piano che ti sei informata, hai aggiunto la nidificazione. E' stato bello vedere Victor senza i suoi soliti vestiti firmati XD Anche in questo capitolo hai tenuto conto dell'istintualità, quindi complimenti.
Passiamo al capitolo. Mi sono emozionata tanto. Personalmente trovo che la decisione di Yuri di mentire a Yuuri sia stata molto rispettosa per la carriera del giappino. Se non avesse mentito, Yuuri avrebbe visto la nascita della bambina, ma la sua carriera sarebbe finita e per me ne avrebbe sofferto.
Invece Yuuri ha vinto e può stringere la sua piccola e gli altri due papà, felice e senza pensieri. Il momento in cui Yuuri prende in braccio la bambina e vede il sorriso di Yuri mi ha fatto proprio piangere.
Poi i due "grazie", uno a Victor e uno a Yuri, altrettanto toccanti.
Devo dire che è stato un capitolo piuttosto divertente e non mi aspettavo nulla di meno da Yuri partoriente. Gli insulti a Victor ci stavano. XD Anche la povera ostetrica se n'è presa di notevoli.
Ah, per quanto riguarda Yuri mi è piaciuta anche l'incertezza iniziale sul parto e le rassicurazioni di Victor.
Comunque Yuri, caro, prima ti preoccupi per la vostra vita sessuale post parto e poi gli dici che non avrete mai più una vita sessuale XD Deciditi! XD
Complimenti davvero.
Dany

25/08/17, ore 12:21

Seguo questa fanfiction da un po' e credo di non aver parole per esprimere l'emozione che sento in questo momento! È tutto bellissimo, amo questi tre insieme (e non l'avrei mai creduto prima di leggere questa fic), amo la piccola, amo te che hai scritto tutto questo.
Grazie per aver condiviso il tuo lavoro con noi <3

Fay

25/08/17, ore 08:49

Questo era uno dei momenti più cruciali della storia...e Yuuri non c'è... Il modo in cui hai descritto la sua storia, le sue difficoltà, la tristezza e il dolore di quello che ha passato, scusa ma non ho apprezzato x niente la scelta di non farlo essere lì. Victor che non 'riesce' a confidarsi con lui, con loro, Yuri che, anche se non vorrebbe e la cosa lo riempie di dubbi e rimorsi, gli mente su questo...forse non ami Yuuri, come io non amo Victor in generale, e lo stai allontanando. Carriera o non carriera, Yuuri aveva già stilato una scala di priorità con Yuri, Victor e la piccola al primo posto e la carriera e tutto il resto dopo... È vero probabilmente avrebbe gettato tutto alle ortiche pur di essere accanto a Yuri, ma penso che sarebbe stato più felice. La scena del parto è esilarante (chissà se farò lo stesso in sala parto quando sarà il momento 😂), anche se mi ha lasciato l'amaro in bocca. Il messaggio che Victor manda a Yuuri l'ho trovato gelido, come se quasi non lo volesse lì, anche se gli dice 'vieni a conoscere tua figlia'. E niente... Ormai è andata... A presto Lucy

24/08/17, ore 23:35

Chiamatemi Lorena Bobbit!
(Se non sai chi è ti consiglio un salto su google. Sarà illuminante).
"...ti castrerò a calci, maledetto!" È lo sproloquio più pittoresco in cui mi sia mai imbattuta. Mi sono fatta una marea di grasse risate con la tua ff in alcune occasioni ma mai tanto come oggi.
La scena del parto è stata qualcosa di eccezionale perchè riuscivi benissimo ad immaginare Yuri incazzato come una biscia mentre insultava Victor e l'ostetrica. E ti pareva di vedere Victor col capo cosparso di cenere che incassa stoicamente la valanga di insulti.
È straodinario come si sia in due a "divertirsi" allegramente durante l'atto sessuale e che poi, quando devi scodellarne il frutto, le colpe siano tutte del povero disgraziato portatore sano di spermatozoi. XD
Tuttavia quello che colpisce di più è l'insicurezza di Yuri. Non è sicuro di aver preso la decisione giusta mentendo a Yuuri. Lo vuole li. Con lui. Ha bisogno di lui. Ma sa che la gara è importante. Sa che può spostare l'ago della bilancia della carriera di Yuuri per sempre. Sa che se gli dice la verità nulla lo fermerebbe dal gettare tutto alle ortiche e precipitarsi da lui. Yuri potrebbe permettersi di soddisfare il suo giustificatamente egoistico desiderio di averlo vicino ma decide per il bene di Yuuri. Pensa a Yuuri prima che a se stesso ma sa che l'altro avrebbe voluto essere li e che lo sta privando di qualcosa di cui Yuuri anela con tutto se stesso di far parte e ha bisogno che Victor gli dica che ha preso la decisione giusta.
E Yuri è insicuro anche di Victor.
Nonostante questi si sia fatto in 4 materialmente, fisicamente e psicologicamente per rassicurarlo riguardo i propri sentimenti, Yuri teme ancora di perderlo. Teme che lo voglia perchè trova attraente il suo corpo (o una parte in particolare) e non Yuri in quanto Yuri. Vederlo spaventato di perdere quello che secondo lui era la cosa che lo rendeva desiderabile agli occhi di Victor è stato quasi commovente. Come è stato toccante vederlo respingere Victor e allo stesso tempo cercarlo per farsi dare sicurezza e conforto negli ultimi momenti del parto insultandolo e allo stesso tempo agrappandosi a lui come se fosse la sua roccia, come se potesse aiutarlo concretamente e non solo empaticamente, minacciandolo di morte quando ha rischiato di trovarsi solo perchè l'eroe ha deciso di curiosare rischiando di abbattersi come un pioppo. Ascolta me, Victor, il parto è una roba da veri donne e omega duri. Non da narcisisti russi campioni di pattinaggio. Se non rientri nella categoria stattene buonino felice nella tua ignoranza della realtà.
Quello che apprezzo particolarmente del tuo lavoro è il continuo ricordarci che alpha e omega non sono persone normali. Metti i puntini sul loro istinto animale senza dirlo apertamente ma rimarcandolo con il loro modo di agire. La reazione di Yuri all'ostetrica che allontana momentaneamente la piccola ricorda la reazione di qualsiasi animale a cui vengano sottratti i cuccioli e Victor il capobranco che difende il territorio e il suo harem di femmine e devo confessare che lo trovo meraviglioso.
Un po' meno meraviglioso è l'arrivo di Yuuri. Lui è felice ma vederlo cosi, felice, con tra le braccia ciò che desidera di più al mondo e che non potrà mai avere, ti spezza il cuore. La amerà. Perchè ama i suoi genitori ma non sarà mai completamente sua. Che non ti perdonerò mai la sua sterilità lo sai già, non mi sono scordata della scommessa ma per correttezza devo informarti che devi impegnarti di più se vuoi vincerla.
Ora non ci resta che aspettare il prossimo aggiornamento per sapere come la chiameranno e che nuovo scompiglio porterà in casa Nikiforov.
Ti prego: dimmi solo che Evgenia lo hai definitivamente depennato dalla rosa dei papabili XD.
Alla prossima
(Recensione modificata il 25/08/2017 - 12:21 am)

24/08/17, ore 18:26

Ahhhhhh!!
Ok non so cosa dire.. Cioè è nata e io ogni volta penso al fatto che Yuuri non potrà mai avere una bambina.
Sono strana si.
Comunque ti perdono perché ha vinto l'oro.
E sono così felice che sia nata **

24/08/17, ore 09:14

Capitolo bellissimo che sto leggendo in macchina di ritorno dalle ferie in normandia,grazie per avermi allietato un pezzo di viaggio con questo capitolo.
Ho adorato tutto e come sempre le imprecazioni e l'inveire contro l'amato durante il parto è in must ahahah ho riso troppo poi è molto da yuuri essere cosi scaricatore di porto!
Victor che rischia di svenire ce l'ho vedo un sacco...pure cosi agitato!
Yuuri alla fine vince l'oro e si precipita dalla loro bambina e non gli importa che yurio gli ha mentito,perche per lui che tutto sia andato bene e stanno in salute è l'importante.
Sono curiosa di vederli con la bambina in casa...immagino gia yuuri mammina perfetta!
Al prossimo capitolo e spero che li in australia sia tutto ok xo

24/08/17, ore 08:58

Waaahhh che capitolo commuovente!! 😢 Finalmente la piccolina è nata!! Yee Omedetou!! ^^ E ovviamente non poteva mancare lo Yuuri mezzo impaurito, impanicato nell'arrivare nella stanza dei suoi amori e vedere la bambina appena nata li, tra le braccia di Yuri e Victor, viva e in salute! Oww dopo quello che ha passato come dargli torto!! *^* Ahahahaha comunque la scena più esilarante è stata quella del parto!! Yuri che gliene dice di cotte e di crude a Victor a causa del dolore che prova in quel momento..AHAHAHAHAH sono morta dalle risate!!😂😂

24/08/17, ore 08:13

Partorire è una cosa dolorosa, faticosa e sporca... Ed è l'esperienza più intensa, emozionante e sconvolgente che una donna possa aver vissuto. Sei stata brava, lo hai descritto bene, compresi gli insulti al papino e la professionalità rassicurante del personale medico. Bel lavoro. E l'oro. Praticamente è Natale (Cit.) A presto

24/08/17, ore 06:55

È BELLISSIMA !!!!!
Sto piangendo !!!!!!! 😭😭😭😭😭😭😭😭

22/08/17, ore 13:08

Oddio oddio *respira espira* che dire sono stata in ansia perché non sono riuscita a leggere gli ultimi aggiornamenti ma adesso che gliel'ho letti sto dando di matto cioè vogliamo parlarne? Primo avranno una bimba che sarà sicuramente uno splendore meraviglia *^* , Yuri e Yurio dio a leggere quello che fanno rischi la vita e poi in ospedale mi immagino le bestemmie che tirerà il nostro tigrotto per via delle dolie perché garantito che le tirerà almeno io lo fatto 😂😂 e sinceramente non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo questa storia è diventata una droga appena finisci un capitolo vuoi subito leggere il prossimo e io sono in uno stato pietoso perché non posso evitare di lanciare urletti isterici e non ti dico l ansia che ho nell'aspettare sono così eccitata e ribadisco che scrivi da dio sei un mostro di bravura è come essere con loro riesco sentire tutte le loro emozioni frustrazione tutto veramente sei incredibile dopo questo delirio di astinenza da Beyond the ice rink ti saluto Kiss Kiss 😘😘

19/08/17, ore 12:10

Yuri sta partorendo.
Yuri sta partorendo e io nonstoesattamentebene.

Allora, prima di tutto, domando scusa per non aver recensito lo scorso capitolo. Ovviamente l'ho letto (e chi resiste?) ma non ho fatto in tempo a lasciare un commento decente, dato che in questi giorni sono sempre via da casa. Comunque sappi che sono stata davvero FELICISSIMA di scoprire che Yuri aspetta una bambina, sotto sotto ci speravo un sacco, e quindi grazie per aver optato per questa scelta (forse anche un po' meno scontata rispetto al maschietto).

Questo capitolo è stato veramente inaspettato e... ommiodio tu non hai proprio idea di quanto aspettassi questo momento - e te lo credo che nasce prematuro, Yura, non riesci proprio a startene fermo un attimo eh XD

Uno degli aspetti che rendono bella questa storia è, senza dubbio, la tua capacità di sviluppare la trama con una coerenza tale che ogni avvenimento ha sempre e comunque una solida giustificazione alle spalle. Ad esempio, ci sta che con l'avvicinarsi della fine della gravidanza Yuri sia sempre più voglioso, sono andata ad informarmi meglio sull'omegaverse (perché ammetto che questo universo alternativo mi sta pian piano prendendo un casino) (ed è tutta colpa tua, sappilo XD) e tra le tante cose ho letto che è naturale che l'omega (maschio) sia più eccitato man mano che il bambino cresce. poichè va a premere sulla prostata.
Ora, io non so se le cose stiano così anche in questa storia in particolare, perché in effetti Yura è sempre parecchio su di giri da questo punto di vista, e lo era anche nei primi mesi della gravidanza. Però mi sembra che tu lo abbia anche detto chiaramente nello scorso capitolo, mi pare, che più il bambino cresceva più Yuri diventava desideroso di farsi possedere, quindi forse non ho fatto un ragionamento del tutto campato in aria XD

Un altro particolare che dimostra la tua abilità nel costruire la trama, lasciando in giro piccoli indizi ma senza anticipare i colpi di scena, è in questo pezzo:

Yuri si agita “è imbarazzante” balbetta “non… è mai stato così”

e in effetti, se non sto prendendo un abbaglio, Yuri in quel momento ha già iniziato a perdere liquido amniotico, anche se nessuno in quel momento ci da troppo peso.
Ho davvero adorato questi piccoli indizi che hai disseminato in giro, prima del patatrak.

Un'altra cosa che mi è piaciuta e che mi ha anche stretto un po' il cuore è stato vedere Yuri soffrire così tanto per la lontananza di Victor e Yuuri. Immagino che anche questo faccia parte della sua natura di omega, è come se si sentisse irrimediabilmente abbandonato e non potesse fare nulla per affrontare la cosa in modo razionale.

E poi ovviamente.... la parte finale. I due Yuri che si confessano a vicenda, e a voce alta, di amarsi  (ok, lì sono morta), Yuri che si preoccupa di telefonare subito a Yuuri e di tranquillizzarlo, anche mentendogli, per permettergli di fare al meglio la gara del giorno dopo (se non è amore questo....) e poi ovviamente la scoperta sconvolgente che sì, non c'è stato nessun falso allarme e per Yuri è arrivato per davvero il momento di partorire (aiutoooooooo).
Tra l'altro te l'hanno già detto, mi pare, ma anch'io trovo che il modo in cui Yuri affronta la cosa sia perfettamente IC. Credo che anche mentre era al telefono con Yuuri stesse già soffrendo per le contrazioni (o è solo una mia impressione?) ma lui stringe i denti e non lo dà a vedere, rimane per quanto possibile calmo e composto, padrone della situazione (mentre poi voglio vedere Victor XD).

Credo che a questo punto il prossimo capitolo sarà per me il più atteso di tutto quanta la storia.
E ti confesso che vorrei ci mettessi tanti tanti dettagli XD ma ovviamente non sono io a decidere.
Non. vedo. l'ora. Per i prossimi dieci giorni sarò in Svizzera ma se lo pubblicherai lo leggerò ad ogni costo, fossi anche sulla cima di una montagna O_O

Silvar