Beyond the ice rink
di althea9

17/05/17, ore 01:42

Ciao! Capitolo pieno di tensione ma con lieto finale... 😍
Nn avrei mai immaginato il padre di Yuuri così "all'antica" ma ci stà! Perchè forse questa sua reazione deriva dall'evento triste di cui si accenna sempre e ancora nn è stato rivelato "ma se nn erro e vicino"
Ma dimmi il padre di Yuuri e un Alfa? Perche se nn ho capito male la madre e stata marchiata da lui x cui in teoria e una omega.... 🤔
Una mia curiosità ma la sorella di Yuuri era già andata a dormire perchè e strano ke nn era presente 🤔
Non vedo l'ora del continuo! "Come sempre!" E pensare che all'inizio nn la volevo leggere la tua storia a causa "dei generi secondari"
A presto un abraccio
Stilly79

16/05/17, ore 22:06

Allora! Ottimo capitolo! E spero che Victor marchi il suo Yuuri..
Io sono ancora dell'idea che Yuuri abbia abbortito. O forse è sterile?
Eh oh! Ho una fantasia su questa storia ehehehe ovvero: Victor che scopa Yuuri!
E poi che Yurio gli faccia qualcosa.. ok come hai capito voglio Yuuri al centro dell'attenzione! O almeno che Victor si decidi a farselo.

16/05/17, ore 21:57

Adoro. Adoro le tue descrizioni e le similitudini che ci infili nel mezzo. Sono estremamente evocative ( falene) o ironiche ( razzo) a seconda del momento narrativo. Non riesco a capire come fai ad essere così incisiva con il numero minimo possibile di parole. È un talento che ti invidio moltissimo. Detto questo: proprio non riesci a dare un po' di pace a questi tre disgraziati vero? Tuttavia ho adorato la contapprosizione di atmosfera tra la fine dello scorso capitolo e l' inizio di questo. Questi arrivano, relativamente felici e contenti ma sfatti sia psicologicamente che fisicamente dal viaggio e dagli eventi appena passati, a casa, un posto che dovrebbe essere una sorta di tana sicura, ma si ritrovano nuovamente in balia della tempesta.
Come al solito il povero Victor viene frainteso e costretto a spiegarsi e giustificare le sue azioni non una ma ben due volte (Non arrenderti cuore della mamma vedrai che prima o dopo una la azzecchi XD).
Tuttavia ho trovato delizioso il comportamento dei genitori di Yuuri pronti a difendere con le unghie e i denti il loro bimbo dal mondo e dal dolore quando gli sforzi di una vita per tenerlo al sicuro rischiano di andare a farsi benedire per l' avventatezza di Victor.
Mi è piaciuto soprattutto Toshya: la sua reazione bellicosa, sanguigna e tradizionalista è quella che ci si sarebbe aspettati di più da una mamma (l'animale più feroce è sempre la femmina) e di conseguenza il comportamento più misurato di Hiroko è quello che ti saresti aspettato dal padre ma trattandosi di te ammetto di non essere rimasta più di tanto sorpresa ma di aver apprezzato tantissimo questo rovesciamento. E dopo questo viene ancora più spontaneo chiedersi cosa sia successo a Yuuri per far reagire Toshya in maniera così dura ma ci hai promesso che a breve avremo lumi quindi per questa settimana ho deciso che basta con le segue mentali.
Vedere Victor in difficoltà per chiedere la mano di Yuuri ai suoi genitori è stato esilarante. Siamo abituati ad avere il super uomo sicuro di se che va e spiana tutto come una schiacciasassi e vederlo impacciato alla ricerca del giusto modo di fare le cose e la sincerità con cui ha spiegato le sue ragioni a Toshiya lo ha reso in qualche modo più avvicinabile e più umano. Però ti prego: non mettermelo a fare proposte di matrimonio agli Yuri in ginocchio coi fiori. Piuttosto fagli scrivere la proposta sul ghiaccio piroettando sui pattini...non so perché ma visualizzare la scena mi ha fatto venire l' orticaria XD.
Come al solito 10+. Alla prossima.

16/05/17, ore 21:27

io sclero male per questo capitolo davvero...leggere che quando arrivano l'aria in casa è pesante e l'atmosfera che si respira non è quella che si aspettavano i nostro bel terzetto(e neanche io),però questa piega alla storia mi piace un sacco perche finalmente vediamo anche il nostro bel victor avere gli attacchi di panico e farsi mille pare mentali!!
ma quanto si adora in questo capitolo il nostro bel russo che alla fine chiede al paparino di concedergli la mano del suo figlioletto<3...leggere il pezzo di come fare la proposta al padre e yuuri mi è piaciuto davvero tanto...minako the best ever XD la nostra trincona preferita e le sue perle mentre parla con vitya ahahaha.
a questo punto mi viene da pensare che si yuuri aveva ed ha perso un bambino e questo purtroppo può avergli provocato dei problemi nell'ambito riproduttivo e quindi puo non avere piu figli o fare fatica!
perchè a quanto sò chi ha degLi aborti naturali prima dei 3 mesi di gestazione può avere problemi di fertilità oppure addirittura può aver subito un intervento che gli ha tolto l'apparato di gestazione perchè una complicazione durante la gravidanza ha portato ad un intervento cosi drastico per salvargli la vita....le mie elucubrazioni ripartono a manetta XD!
victor da bravo osservatore,non si è perso il cambio di umore della madre riguardo all'argomento nipotini...sarà la volta buona che riprenderà l'argomento con yuuri dopo quanto successo o magari sarà yuuri a farsi scappare qualcosa!!??
grazie per il capitolo al prossimo XO

16/05/17, ore 21:04

HO BISOGNO DI SAPERE IL SEGRETO DI YUURI!!!! E' diventato un bisogno primario da soddisfare prima di impazzire a forza di supposizioni... tipo sabato pomeriggio me ne stavo tranquilla a studiare e di punto in bianco mi arriva un pensiero "secondo me Yuuri ha avuto una gravidanza che non è andata a buon fine..." dopo di questo mi sono persa nei meandri della mia fantasia e non sono più riuscita a studiare!!! Fortuna che ho buona memoria e che domenica mi sono concentrata un po' di più... quindi il test di lunedì è andato una meraviglia, altrimenti ti avrei chiamata ai danni xD xD xD
Parlando di questo capitolo posso dire che è fantastico!!! Victor vuole sposare Yuuri *mentre gongola insieme ad Hiroko* <3 <3 <3
Spero vivamente di leggere IL SEGRETO nel prossimo capitolo (omettendo la fiction in TV :P) Un bacio virtuale! :*

12/05/17, ore 13:21

Ciao! Settimana scorsa ho avuto giorni extra impegnati e questa settimana non è stata da meno, ma continuo a seguirti e, almeno questa volta, riesco a recensire anche se in ritardo di qualche giorno...
Le cose si stanno evolvendo finalmente in un rapporto più consapevole per tutti e tre. Victor si sta riscattando dal suo momento no e Yurio sta capendo molte più cose di sè e dei due che lo circondano. Yuuri è sempre adorabilissimo e premurosissimo! Continua a nuoversi attorno al suo quasi omonimo come se camminasse sulle uova, sempre timoroso di fare il passo falso nonostante proceda in punta di piedi, ma almeno la distanza sta diminuendo e lo dimostra il bacetto di Yurio a fine capitolo... Che ho adorato!!! Una reazione proprio da lui, che mi ha fatto sciogliere per la sua scontrosa dolcezza!
Non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà adesso!
Ciao al prossimo capitolo!!

10/05/17, ore 22:01

Noooo dai non puoi farmi finire così il capitolooooooo
Eddaiiiiiii
Voglio sapere cosa combinerà Yuri dalla ginecologa 😂😂😂😂

10/05/17, ore 17:38

Fortuna che era scarno: ce n'è da riempire un trattato di psicologia qua dentro!
Come hai presentato l'alba del giorno dopo è stato qualcosa di una tenerezza disarmante: un delicato ritratto della quiete dopo la tempesta con un Victor estremamente dolce, insicuro e tuttavia in un certo qual modo rilassato e felice e uno Yuri più pacato ma ancora non completamente a suo agio nella nuova situazione non per l'implicazione fisica quanto per quella psicologica. Ha scelto di assecondare il suo lato più primitivo e dare sfogo all'attrazione fisica che prova per Yuuri ma il suo animo continua a tormentersi per il timore di lasciarsi completamente andare e mostrarsi a Yuuri per quello che è. Non teme di essere giudicato in senso generale,Yuri teme di essere giudicato da Yuuri nello specifico, di essere un mostro ai suoi occhi per i suoi gusti tra le lenzuola e di perdere qualcosa a cui evidentemente non vuole rinunciare e questo ci dice quanto sia forte il legame che si è venuto a creare tra loro. Se non tieni davvero ad una persona non ti importa di quello che può pensare o fare. E le sue paure sono giustificate: la società tenta di omologarti e di insegnarti cosa è giusto e cosa è sbagliato e se tu marci fuori dai ranghi per preferenze sessuali sei un pervertito. Yuuri è più timido e posato e Yuri giustamente è portato a dare per scontato che certe pratiche per lui siano un assoluto tabù e questo lo tormenta. Ma Victor ha ragione ad essere sicuro del contrario: Yuuri è molto maturo, di mente e cuore aperti, come ha dimostrato più volte nel corso della storia, e scommetto che sarà più che disponibile a condividere queste "perversioni". In fondo: se non provi non puoi sapere se ti piace e qualcosa mi dice che gli piacerà anche troppo. Il nuovo equilibrio che si è venuto a creare è quindi ancora ben lungi dall 'essere stabile e le dinamiche ancora tutte in salita, tuttavia Yuri decide di mettersi in gioco, di rischiare e di prendersi ciò che desidera rubando un bacio a Yuuri e ponendo le basi per gli sviluppi futuri.
Victor è...Dio non ho un termine adatto. E' deliziosamente vulnerabile. Mi sarebbe bastato aspettare una settimana e mi sarei potuta risparmiare la sua apologia nel capitolo precedente. Ho adorato il suo mettersi a nudo e la sua sincerità nell'ammettere che una parte di lui desidera più di ogni altra cosa marchiare i suoi omega ma che il suo cuore desidera che l'essere legati a lui sia una loro libera scelta e non un obbligo soprattutto nei confronti di Yuri. Yuri è giovane e, molto probabilmente, Victor è stato la sua unica esperienza sentimentale e si rende conto della possibilità che i suoi sentimenti crescendo potrebbero cambiare e questa eventualità, in caso di marchio, distruggerebbe entrambi. Quanti di noi possono dire di essere rimasti per sempre col fidanzatino della prima superiore? Questo suo essere cauto e considerato mi ha fatto sciogliere come un gelato al sole come quando ha accolto di buon grado il "rifiuto" di Yuuri di intraprendere attività notturne a due che avrebbero potuto minacciare la fragile intesa a tre appena guadagnata. Resta il fatto che Yuuri in alcuni frangenti è un demente. Cos'è? Adesso dobbiamo camminare sulle uova sennò la principessa Yuri mette il broncio? XDD Sto scherzando ovviamente (quel: "anche questa volta Yuuri non ha preso un cazz..." mi ha uccisa. sto ancora rotolando per terra).
Come sempre lavoro eccelso. Alla prossima.

10/05/17, ore 10:56

Sono rimasta sconvolta dalla fine del capitolo, giuro non mi aspettavo che finisse dopo il bacio di Yurio ahahahah
Comunque che dire, è un capitolo di passaggio dove vengono mostrate le paure e le incertezze della coppia (ma poi si può davvero dire coppia?! Voglio dire sono in tre XD) appena nata. Sicuramente qualcuno dal passato di Yuuri verrà fuori e farà soffrire il nostro cotoletto rivelando i suoi segreti... Su questo punto sono combattuta perchè voglio conoscere il suo segreto, ma non voglio che soffra... Ma va beh ...
Sono ansiosa di leggere i prossimi capitoli ^_^

09/05/17, ore 21:31

capitolo stupendo come sempre...sto cominciando a rivalutare victor per molte cose,primis di tutte che non ha voluto marchiare i suoi omega per dar loro libero arbitrio e non che sia solo una cosa dettata dall'istinto animale il fatto di stare insieme ed essere legati tra loro...secondo finalmente parlano parlano e parlano tra di loro,il fatto che cerca di tranquillizzare yurio su un eventuale rifiuto di yuuri per le sue preferenze sessuali e che non penserò che sia un depravato;con yuuri invece lo incoraggia e lo elogia per le premure che ha verso tutti i due russi e la delicatezza che ha con il tigrotto...che come sempre amo alla follia in questo racconto,la yuyu davvero come sempre regala emozioni vedo molto piu affinità tra loro due piu i capitoli vanno avanti e la cosa viene sempre descritta in maniera bellissima e superba per come si approcciano a vicenda...yurio che diventa pian piano un pochino piu malleabile nei confronti del giappino e si apre sempre di piu mostrando di lasciare da parte l'orgoglio baciandolo prima di scendere dal treno...yuuri invece che si preoccupa delle sue condizioni di salute e del bambino che porta in grembo che anche se non è suo lo vive come tale nel senso che comunque è l'unione delle due persone che ora sono parte della sua vita e ama in maniera incondizionata.vogliamo mettere quando si sveglia nel letto con loro tre che appena si accorge di aver invaso lo spazio vitale del tigrotto cerca di non fare mosse false per non farsi allontanare sono morta...in conclusione questo capitolo è mi è piaciuto molto e come sempre ( ma stavolta per scelta di yuuri)il giappino non vede un cazzo manco a pregare...prima o poi arriverà anche il suo turno!!grazie per il capitolo al prossimo XO

09/05/17, ore 20:58

ti faccio ancora i complimenti per la delicatezza che usi nel descrivere lo sbocciare di questa famiglia. Le azioni dei personaggi riflettono in modo armonico ciò che provano e le loro emozioni.
Finalmente tutti e tre hanno messo in gioco i propri sentimenti ed è sempre una gioia leggere come tu riesca ad esternare ogni sfumatura dei loro animi.
Vedo che la tigre russa non ha perso il suo temperamento e si è difeso a dovere in aereoporto!
Non vedo l'ora di leggere di altre iniziative di Yuri nei confronti di Yuuri: anche in questo caso hai reso al meglio la differenza di età e di percorso che caratterizza i due. Yuri è ancora troppo immaturo emotivamente e soprattutto insicuro, dovuto anche al fatto che per anni non era a conoscenza del suo vero genere. Yuuri invece ha avuto il sostegno della famiglia e col tempo ha accettato il suo essere un omega.
Alla prossima

09/05/17, ore 20:57

Ciao! Capitolo molto dolce. Ci voleva un momento per parlare e confrontarsi. Si tra Yurio e Victor che tra Victor e Yuuri. Se non altro per permettere a tutti e tre di iniziare bene il loro rapporto.
Yuuri mi sembra molto fiducioso mentre Yurio leggermente ancora restio. Ma sono sicura che Yuuri saprà amarlo e soprattutto trovare eccitanti le perversioni del più piccolo. Sono curiosa di sapere come sta il bambino. Chissà, magari con questa visita scopriremo il segreto di Yuuri (nulla mi toglie dal pensare che Yuuri sia rimasto incinto e che per un motivo o per l'altro lo abbia perso). Bravissima!
Al prossimo capitolo,
Wislava <3 <3 <3
Ps. Povero Yuuri! Non riceve mai un cazzo 😂😂
(Recensione modificata il 09/05/2017 - 08:59 pm)

09/05/17, ore 20:09

ho amato questo capitolo anche se un pò piccoletto (ormai abituata a leggere romanzi di capitoli XD ).. Quindi.. Yuuri finalmente ha delle coccole da Victor. CAZZO FINALMENTE. Ma ahimè tra poco Yuuri ridiventerà vergine povero :(
Voglio proprio vedere come continuerà e ti prego fai fare più coccole tra Victor e Yuuri povero il mio cucciolo

09/05/17, ore 16:54

Oddio quel finale. Tu mi hai barbaramente ucciso con quel finale, sappilo.
Perché un conto sono i due Yuri che iniziano a sviluppare un'intesa sessuale, ma questa è una faccenda di tutt'altro conto. Qui è Yuri Plisetsky che prende l'iniziativa, getta via per un attimo tutto il suo orgoglio e finalmente fa una gentilezza anche a Yuuri (di fatto, automaticamente ammettendo che tutta la sua ostilità nei suoi confronti è diventata null'altro che una posa).
Vedere Yuri prendere l'iniziativa e baciare Yuuri è stata un'emozione unica, e non posso che ringraziarti per avermi fatto questo enorme regalo.
Il fatto è che riesci a mettere benissimo in evidenza la differenza che c'è tra Yuri Plisetsky, che è ancora un ragazzino che sta abbandonando l'adolescenza, e Yuuri Katsuki, che è molto più maturo e comprensivo e... materno, nei confronti di Yuri.
E il loro rapporto è davvero speciale. Soprattutto mi viene da sorridere se penso che, forse, Yuri si è deciso per la prima volta a compiere un gesto di affetto nei confronti di Yuuri proprio come conseguenza del discorso con Victor, il quale l'ha ancora una volta (e speriamo una volta per tutte) rassicurato che Yuuri non proverà mai e poi mai disgusto o repulsione nei suoi confronti, per quello che fa e per quello che è.
E ora che ci penso, una gentilezza di questo tipo Yuri non l'ha riservata nemmeno a Victor, o sbaglio?
Basta, adoro come gestisci i due Yuri insieme, adoro la loro intesa, adoro il modo in cui Yuuri tratta Yuri. Il loro rapporto è molto più sottile e delicato rispetto a quello con Victor. E sì, devo ammettere che mi piace di più, anche se ogni capitolo che passa sto rivalutando sempre di più anche Victor. Soprattutto in questo capitolo si merota applausi infiniti per la sua scelta di non voler marchiare i suoi compagni. Sono davvero contenta che Victor si stia rivelando un'alpha diverso dagli altri.
Ebbene sì, anche questo capitolo mi è piaciuto moltissimo. E sì che lo sto ripetendo fino alla nausea, ma il finale è qualcosa di preziosissimo.
Al prossimo aggiornamento!

Silvar

09/05/17, ore 15:29

Ciaoooooooooo! Oddio oddio! Che capitolo! Quei 3 assieme sono la fine del mondo!
Cmq ho il sospetto di aver capito parte del segreto del giapponese.... da come era in ansia... 😢
A presto
Stilly79

P.s. il bacio a stampo di Yurio e una cosa dolcissima! 😍😍