Mille maschere, un solo amore
di cenere41

01/02/18, ore 22:16

siamo finalmente alla resa dei conti tra i due manca ancora qualcosa ma ilpiu è stato detto bene spero che non si separano per cretinate adesso che il più è fatto buona continuazione e a presto non vedo l'ora di leggerti ancora

01/02/18, ore 21:43

Grande capitolo 😂😂😂😂😂
Finalmente verità, certo non al 100, ma è un buon inizio😁
La confessione finale è stata molto bella e ronantica😍😍😍😍😍😍
Che meraviglia 😊

01/02/18, ore 21:20

Mi hai fatto venire la pelle d'oca...hai scritto in un modo sublime...devo confessarti che aspettavo con impazienza che Maya rivelasse a Masumi la verità....e da persona onesta qual'è l'ho ha fatto....però ha omesso di dire che Shiori amava un altro....lo ha fatto sicuramente a fin di bene, ma credo che Masumi sarà costretto ad arrabbiarsi di nuovo in futuro...quando Maya rivela a Masumi di amarlo e poi scappa e lui l'afferra confessandole di amarla....beh che dire aspetto il seguito.

01/02/18, ore 21:02

evvaiiiiii...ce l abbamo fatta....finalmente..ora posso immaginare il seguito del prossimo Capitolo ma scritto di tuo pugno sarà un onore leggerlo...ti riconfermo di nuovo I miei piu sinceri complimenti...

01/02/18, ore 20:25

Le cose stanno andando a posto da sole, forse: dopotutto, loro due si amano davvero!

01/02/18, ore 18:48

Cavolo!! Le lacrime mi hanno offuscato gli occhi per tutto il capitolo. Sei fantastica!!!

01/02/18, ore 18:47

alleluia amen la verita sul suo passato è venuta a galla, ma gia che c’era poteva benissimo dirgli che la sua preziosa nobile shiroi non solo non voleva sposarlo ma non lo amava, e anzi a lui nobile aveva referito un giovane attore da cui era rimasta in cinta ecco la famosa malattia !masu stentaa credere a quanto ha uito eppure sarebbe facile ottenere le prove basta tornare al convento e parlare con la superiora! è per lei difficile raccontare la storia sua e di sua madre senza essere presa dalla voglia di piangere e dalla tristezza
di certo non sembra apprezzare il trattamento e il comportamento dell’uomo ,scandalizzato che non si sia preso neppure da lontano cura di loro magari tramite del denaro. maya vuole che l’ha scolti e le creda non vuole bigie e menzogne come base dell loro rapporto e spera che questo possa chiarire ogni dubbio .masu pero vede in questo la continua azione di maya di mentergli e la cosa non gli piace e a fatica si impone di non abbracciarla e stringerla a se per consolarla . non credeva che maya fosse ignara della parentela che le è stata svelata solo ed esclusivamene per salvare capre e cavoli ossia il l’accordo e il buon nome della famiglia che sarebbe stato macchiato dallo scandalo se si fosse saputo di shi che maia ha aiutato da sorella senza saperlo non per prendere il suo posto e riavere cosi quella posizione che suo padre le ha negato alla nascita , ma solo per evitarle la sua stessa difficoltà, e soprattutto per lui poiche non voleva che fosse deriso . masu non comprende con gli altri era sicura mente lui sembra farla balbettare e tirar fuori una strana timidezza . di come con la sorella avesse frequentato molto la scuola ed avesse scoperto quanto le piacesse recitare ma scoperto il tutto ha rinunciato alla proposta della sensei di prenderla nella scuola, è stata lei ad insegnarle ogni cosa sul comportamento che ha imparato ed in cambio lei ha accettato di recitare quella parte solo per ripagarla non pensava di venir riconosciuta da lui lei non si è sacrificata per niente ne ha dovuto rinunciare a yu. poiche lo ha sempre amato probabilmente dal loro primo incontra al convento quando lui l’ha consolata , e si era sentita straziata rivedendolo e scoprendo quanto gli era entrato nel cuore anche perché sapeva che era un sogno impossibile data la differenza di classe , e di come doveva mettersi il cuore in pace ed abituarsi a vederlo con shiroi cose che per lei erano di gran dolore ma non ha mai fatto nulla per mettersi in mezzo , il destino ha voluto pensarci lui facendo innamorare shi di un altro poi gli rula che ha accetttato di sposarlo perche lo ama e sta per andarsene quando un rinato masu la blocca non puo scaricare certe bombe e poi andarsene via senza sentire l’effetto che ha avuto . adesso è il turno di masu di risponderle ammette che non è ma stato abitato a pensare ad una persona come lei cosi ingenua cosi ancora quasi bambina ma capce di madargli in pappa il cervello e la sua riconosciuta freddezza . allo scambio era si furioso ma solo per un attimo poiche poi è subrentata la felicita avrebbe unito la sua vita all’unica donna capace di smuovere qualcosa dentro di lui, con la sorella sarebbe stato solo affari con lei è amore
amen anche masu si è deciso a dire la verita dei suoi sentimenti ora l’unica ombra è l’adozione di masu ma da come sta la situazione è certo che maya non interessa ne farà alcun cambiamento

01/02/18, ore 17:04

Uno dei veri litigi da fidanzati/innamorati Che coraggio Maya!!! Rivelare subito la verità sulle sue origini, un coraggio che ha sempre avuto e che a Masumi ha sempre mostrato.
Masumi poi si comporta da perfetto innamorato e anche complice di Maya.
Mi piace questo rapporto che non era in linea per i canoni dell'epoca: complicità, il linguaggio poco formale e soprattutto il darsi del "tu".

01/02/18, ore 14:55

se povera maia se sperava che bastasse una maschera per nascondere se stessa si sbagliava un occhio attento ed innamorato memorizza ogni singola sfumatura dal tono di voce alle dolci forme che h tenito tra le braccia , il gioco poteva funzionare con i suoi ma non co masu che ha capito subito. e si adesso dovrà affrontare la collera , la freddezza, i mille dubbi di masu che ha ragione da vendere non sembra la stessa ragazzina che lo ha conquistato e fatto capitolare e questo gli rode da morire, essere stato raggirato e non da uno pou esperto , ma da una ragazzina impacciata e si la sua domanda è legittima succede quando si portano delle maschere per anni o dei segreti masu è certo che ci sia un complice e la prima della lista è oviamente la tata, ma maya non sa incolpare le persone per qualcosa che ha fatto li da sola e la scagiona ponendo in cima alla lista yu gia colpevole agli occhi di mau di desiderare la sua fidanzata e il fatto che abbiano provato insieme lo manda gia a sufficienza in bestia senza sapere dela possibile partecipazione del giovane alla fuga . maya nuovamente sembra scendere e cadere decisamente dalle nuvole non capisce perche avrebbe dovuto chiedere a yu. e si sembra non aver notato le attenzioni non certe celate del giovane attoe che non sono mai sfuggite neppure all’inizio a masu che non lo ha mai potuto digerire lui non crede che maia sia cosi ingenua da non aver notato i veri sentimenti dell’uomo. be che colpa ne ha in convento non c’erano maschietti con cui fae conoscenza , senza contare che il primo bacio se lo è preso lui masu , solo gli attori sanno chi era e lui non intende dire nulla ai suoi anche perche se no chi la sente piu quella piaga di donna! sarà lui stesso in persona a riaccompagnarla a casa lui e nessun altro

maya cerca nuovamente di farlo ragionare e di parlare con lui di esporre le sue ragioni ma inutilmente in questo momento masu non vuol sentire è ancora preda e della gelosia a lui quasi ignote prima e della rabbia e della frustrazione per aveer ceduto e dato ascolto a qualcosa ad una voce che non aveva mai udito prima decisamente in contrasto e in opposizione con il suo istinto . e maya non è affatto contenta del risultato raggiunto poiché non era sua intenzione ingannarla , forse se gli avesse espresso il suo desiderio di recitare quel ruolo sarebbero riusciti ad arrivare ad un compromesso che non portasse a questo litigio il piu difficile e duro . chissa che le scuse e il bacio non possano calmare almeno un po la rabbia del biondo
maya non riesce a dormire aveva fatto o meglio solo mantenuto una promessa e non voleva che questo intralciasse il loro legame cosi decisa si alza e si reca da masu che non sta affatto dormendo ma ta rimuginando sul pomeriggio trascorso e sulla serata e gli sembra di vedere due maye diverse opposte e non sa piu quale sia quella vera che ha conquistato il suo cuore ancora si compatisce per aver ceduto cosi facilmente a quegli occhi dolci e profondi della ragazzina , una grinta che lo sta conquistando rendendo ancor piu profondo cio che gia prova

e si se prendiamo le idee della società è presto ,ma x le ragioni , le leggi del cuore non ci sono orari per cercare di parlarsi e salvare un rapporto,. maya non è abituata a mentire e quindi il peso le impedisce di riposare per lei è troppo importante che lui capisca il suo punto di vista, il fatto che ha solo mantenuto la parola data e neint altro, ma lui è cocciuto e spaventato inesperto e teme che ci sia dietro una menzogna per incastrarlo , raggirarlo per cui preferisce non sentire . una nota del suo carattere fa emergere il nome della madre di maya , che è stanca di mentire su quel punto , masu pensa che si riferisca alla donna he l’ha cresciuta dopo averla rapita da infante ,ma la ragazza si decide a dire la verità è si la figlia di katiama , ma non di sua moglie . questa dichiarazione credo spiegherà al biondo le tante stranezze notate. masu sapra chiederle spiegazioni le crederà? questo cambierà qualcosa nel loro rapporto ?

01/02/18, ore 13:20

E brava la nostra Cenere.

Era comprensibile che Masumi si arrabbiasse tanto. L’attegg  ambiguo di Maya lo fanno sbarellare. Chi è davvero Maya.? La ragazzina timida e indifesa o quella sicura e forte,  che nascosta dietro ad una maschera, ha saputo interpretare magistralmente un ruolo difficile  su un palco? Il sospetto che Maya abbia finto anche con lui lo turba, si sente raggirato e stravolto da questo sentimento.
Nonostante tutto però, il suo istinto lo porta a proteggerla . Proteggerla dai genitori e da eventuali scandali e questo è vero 💕.

Mi piace che  hai reso Maya finalmente più matura e consapevole. Troppe sono le balle che sono state raccontate e Masumi ha diritto di conoscere la verità. Lo deve a Masumi e anche a se stessa. Non può e non deve permettere che le scelte altrui si ripercuotano sulla sua felicità.

Aspetto il il prossimo capitolo che sarà sicuramente molto avvincente.

01/02/18, ore 00:57

O mio Dio...infarto fra 3...2...1...mamma mia che rivelazione lanciata così! Chissà Masumi adesso!!!! Mi piace un sacco questa storia! E tu scrivi proprio proprio bene!!! Adesso aspetto il proseguo!

31/01/18, ore 22:48

Woou!!! Fantastica come sempre . piena di tutto. Non vedo l'ora di légère il seguito

31/01/18, ore 21:57

cenere41...devo ringraziarti per due cose...
la prima è la velocità con cui posti e la seconda è aver dato vita ad una ff
al di fuori degli schemi ....complimenti vivissimi.mi piace molto...
aspetto di leggere gli altri capitoli..la sera non vado a dormire se prima non vedo
se hai postato qualcos altro...bravaaaaa...

31/01/18, ore 21:43

Stupendooooooo
La reazione di Masumi era molto combattuta...Maya lo ha fatto arrabbiare e ingelosire...era furioso!
Ma nonostante tutto l'aiuta a ritornare a casa che dolce.....Ma la cosa che mi ha scioccato di più è quando Maya racconta a Masumi la verità sulla madre... e il fatto che si sia presentata all'alba è un idea stupenda e geniale....certo non oso immaginare la reazione di Masumi, è come se Maya avesse messo altra legna sul fuoco. Come al solito complimenti 👍

31/01/18, ore 21:15

Splendido anche questo solo che ora muoio de curiosità per favore non farmi aspettare tanto un abbraccio Emy