Mille maschere, un solo amore
di cenere41

27/11/17, ore 07:59

Che dire molto bello mi dispiace per rei e Hijiri.questo ultimo è proprio un testardo, spero chè ha Maya non le venga un infarto con questa notizia. Grazie

26/11/17, ore 22:41

La situazione si fa interessante!!! Bene, bene!!! Avanti un altro!!! Fai presto ti prego !!!! Sono gia un astinenza dalla tua avincente storia

26/11/17, ore 15:28

Eccomi!!
Non ho dimenticato la tua ff, ma mi ero persa in altre letture. Ho ripreso ora la tua storia e devo dire che la trovo davvero carina. Al momento io trovo molto intrigante e struggente la situazione che coinvolge Karato e Rei, l'avevo detto che tra i due qualcosa stava maturando; ti dirò che la mia impressione più forte è che siano loro i veri protagonisti della storia, perchè per ora, Maya e Masumi sembrano più delle comparse secondarie, pur se coinvolti in dinamiche complicate. In questa storia Shiori non è cattiva e non è innamorata di Masumi - pure incinta di un altro, che smacco per paparino Takamina che forse non merita altro - però mi sembra sempre dotata di poco carattere, più vittima di scelte altrui che padrona del suo destino; spero che tiri fuori un po' di coraggio, l'evoluzione del personaggio ne guadagnerebbe.
Maya come dama di compagnia non emerge molto al momento; nella storia originale il fatto che sia un'attrice attira l'attenzione di Masumi, ma qui non si capisce bene perché si senta affascinato da lei, che sembra solo una ragazzina timida e senza particolari attrattive; il suo ruolo al momento mi convince poco, forse dovresti insistere su un carattere più battagliero per dare maggior spessore al suo personaggio. Non so cosa hai in serbo per lei, ma proseguo la lettura per scoprirlo... al momento, i miei preferiti sono Karato e Rei e faccio il tifo per loro.
Storia comunque coinvolgente quanto basta.

26/11/17, ore 02:10

Io capisco tutto, capisco anche che la signora Takamiya possa avere un sesto senso, e che forse intuisce o è a conoscenza del fatto che Maya, non è proprio la povera orfanella portata lì per caso, e che il marito, forse, in relazione a Maya ha qualche responsabilità nei suoi confronti.
Ma ammesso e non concesso che possa provare tanto livore per la presenza di Maya nella loro dimora,
attribuirle la responsabilità delle scelte, più o meno discutibili per il tempo, di Shiori beh, questo è proprio incredibile. In realtà, è un non volersi assumere quelle responsabilità genitoriali che,  forse forse, accecati dal prestigio e dall’apparenza, sono state inevitabilmente derogate a qualcun altro determinandone di fatto il loro fallimento.
Shiori ci ha provato a parlare di se e dei suoi sentimenti ma, ahimè, le sue parole sono finite al vento.

È un capitolo questo credo  di transizione e intuisco che non siamo molto distanti dai fatti che determineranno lo sconvolgimento della vita dei nostri beniamini.

Chissà come dipanerai i vari intrecci.🤔

Attendo il prossimo capitolo con grande curiosità.

A presto.

(Recensione modificata il 26/11/2017 - 02:26 am)

25/11/17, ore 20:55

Cavoli ma perché sella deve prendere con la povera Maya che cavoliiiii non mi piace la mamma di Shiori spero che il padre almeno la differenza da questo attacco. Grazie ancora aspettando il prossimo capitolo magari due così ho meno ansia .

25/11/17, ore 16:28

maya quella notte non riesce a prendere sonno tra i sntimenti e le emozioni causatole da masu e dalla fuga di shi chi riuscirebbe a dormire. shi la ringrazzia dell’amicizia e del sostegno e ppena potra le farà sapere dove si trova dovrà fare un ultima cosa per lei dare una lettera ai suoi al mattino . be maya era in buona compagnia neppure il biondo è riuscito a drmire non si capacita delle sue azioni nessuna mai lo ha sconvolto tanto da fargli perdere il suo autocontrollo . maya al mattino si confida con il crocefisso come era sempre stata abituata a fare sa di aver sbagliato ad aiutare la fuga ma lo ha fatto per il bene dell’innocente che non meritava di crescrere senza padre o come lei senza genitori , ma un pensiero va anche al biondo come prenderà la notizia di essere stato mollato, anzi che un alytro sia stato preferito a lui. intanto il pader delle due sorelle stava ripensando come la sera precedente abbia sancito la futura unione . il fatto che maiya sia stata rimasta nell’angolo un po gli fa male e lo fas senytire colpevole poiche anche lei aveva nelle vene sangue nobile e il suo abbandono l’aveva privata di diritti e di una posizione sociale consana e giusta relegandola ai margini della società . l’uomo vedendola cosi pallida si preoccupa, ma ben presto la converszion eè interrotta dalla moglie che ha trovato e letto la lettera della figlia
-Tua...tua figlia...è fuggita. E' andata via con l'uomo che ama e da cui sta aspettando un figlio!-La informò a fatica.
La donna sbiancò all'istante e per qualche secondo fu incapace di replicare, poi disse:-No...! Questo non può essere! Non è la verità,no!-Negò con forza, con incredulità.
-Lo ha scritto di suo pugno. Ti posso assicurare che è la sua scrittura...E' incinta ed è andata via!- Concluse, serafico.
-No, no. La mia bambina non può averci fatto questo!- Affermò caparbia.-Poi,voltandosi verso Maya, che era restata ammutolita ed in disparte, testimone involontaria di tanta disperazione, asserì:-E' colpa sua! Sicuramente sarà stata lei a traviare la nostra innocente Shiori. Non mi è mai piaciuta, da quando è arrivata in questa casa, ero certa che ci avrebbe portato solo problemi! Cosa ci si può aspettare da un'orfana cresciuta senza la guida di un padre! E' a causa sua. Ha reso vani tutti i nostri sforzi. Ha fatto di Shiori una svergognata come lei!-
non si apisce chi tra i due sia il piu incazzato. si sento non tanto traditi ma pubblicamnte svergognati da quella fuga , altro che preoccupazone per loro lei era solo la carta per un ottimo affare non certo una figlia. nessuno dei due bada al fatto che saranno nonni l’unica cosa che vedono l il tradimento alla prola data . la donna accusa maya senza tanti mezzi termini o giri di parole lei ha contaggiato la figlia , di come ogni problema sia iniziato a causa sua . spero che il padre sappia almeno trattenersi e riuscire ad avitare che la moglie scacci maya , perdendo così in uno steso istante entrambe le figlie.speriamo che rey possa aiuatare l’amica ospitandola se occorresse

25/11/17, ore 16:13

be povera maya mau lha stesa non si aspettava certo u gesto simile ne di provare sensazioni cois forti e lei sconosciute , che ora libere cercavano di farsi largo dentra di lei . se gia prima era difficile stargli accanto adesso il suo cuore scoppiava , cercò di liberarsi solo per ottenere l’effetto opposto, infatti masu come se non volesse separarsi da lei aumento la stetta azzerando la distanza e approfondire il bacio. per il biondo non cè neint’altro al di fuori del profumo e delle labbra di lei poi vederla cosi innocente arrossita con le labbra ammaccate dai suoi baci fu per lui una vera e proprpia tentazione riuscire a starle lontano e smettere di baciarla , riprendere la sua solita maschera di freddezza e scaltrezza
-Fine della lezione,ragazzina!-
-Cosa? Che...che le...lezione?-sussurrò lei,con aria smarrita.
-Non puoi prendere a schiaffi qualcuno semplicemente perchè ti ha detto la verità e sperare di passarla liscia. Non con me, almeno.
Maya sbiancò all'istante:-Mi...mi avete baciata per...per...punirmi?!-mormorò a fatica, sconvolta.
Masumi la fissò sollevando ironicamente un sopracciglio:-Per quale altro motivo l'avrei fatto, ragazzina?! Credevi forse che ti avrei restituito lo schiaffo? Non è mia abitudine picchiare le donne, te l'ho già detto. Nonostante la mia pessima fama, non mi spingo fino a tanto. E poi, devo ammettere che non è stato affatto un sacrificio punirti, anzi...-Guardandola con palese ammirazione, aggiunse:-Sei piuttosto attraente, stasera. Con questo vestito e questa pettinatura, sembri quasi una donna. Un'affascinante e giovane donna. Riconosco che per qualche istante, ho dimenticato le ragioni che mi hanno indotto a baciarti...Mi hai completamente irretito col tuo fascino
Non vi avvicinate! Non azzardatevi a toccarmi più o vi giuro che....che grido!- Articolò, ritrovando un barlume di lucidità ed orgoglio.
-Continui a sfidarmi, vedo. Ed io sono uno che ama le sfide, soprattutto se valgono la pena ...e a giudicare della tua risposta al mio bacio, ne varrebbe sicuramente la pena.
Voi...voi...non siete affatto un...un gentiluomo...! Siete un...codardo ed io vi...vi odio! Vi odio!-Esclamò la ragazza, fissandolo con furiosa delusione.
-Bisogna dire che hai uno strano modo di odiare...Molto piacevole ed interessante
mi sa che quello che ne è uscito piu stordito e ferito, confuso non sia lei ma lui, mi sa che rima di ricadere nell’errore ha deciso di difendersi attaccando , certo nnn immaginava che la ragazzina gli risponesse ancora una vlta per le rime eccome s e si puo prenderea ceffoni uno del genere e visto che lui poi è il rappresentante della categoria ha un bisgno immenso di essere rimesso in riga di qualcuna che gli faccia abbassae la cresta . e si maya non è abbituata a certe punizioni, per lei un gesto cosi importante non puo essere fatto per un motivo cosi meschino, mi sa che masu si è perso il suo primo e vero bacio chissa come reagirebbe se lo sapesse . dicevo io che la punizione era solo una scusa per poter fare il gesto che mai a livello razzionale avrebbe fatto a sfruttato l’occasione . ma attento ch e se ti avvicini al fuoco puo bruciaree la bellezza , l’innocenza , la sensualllita nauturle di maya sono il fuoco con cui masu senza sapere ha appena iniziato a bruciare e scottarsi . be entrambi hanno un bel modo di odiarsi !
intanto rei ha i suoi problemi ha conosciuto la sua rivale e questo le rende difficile il sonno, ma non sa di non essree l’unica ancora sveglia . infatti un hj decisamente sbronzo marcio , e quini senza piu freni inibitori eregole dell’etichetta da seguir eè sveglio
Riflettevo...sugli scherzi che a volte... può riservarci
Hai...hai bevuto?! Tu..tu non bevi! Non così tanto, almeno.
Già. Di solito sono sempre lucido, razionale ed attento alle regole. Ma questa è un'occasione speciale. La mia sorellina ha appena debuttato in società. Un'eccezione per festeggiare l'evento mi è concessa, non credi?
-Sarà meglio che tu vada a letto, ora. Una buona dormita, ti farà bene.-Ri
No, aspetta. Non te ne andare, non ancora.
.-Brinda con me! Facciamo un brindisi insieme...almeno questoNon capita tutti i giorni di dover consegnare la propria sorella al miglior offerente.-Ribadì, caparbiamente.
-Adesso basta. Sei ubriaco e faresti meglio ad andare a letto. Ti auguro la buonanotte
Aspetta. Prima...prima dimmi...dimmi se...se intendi rivederlo!- l'apostrofò, con tono alterato dall'alcol.
-Non...non so a chi ti riferisci...-Rispose la giovane, sbalordita dai suoi modi inusuali.
-A Ryo Majima. Vuoi...vuoi accettare la sua corte?- Domandò con occhi angosciati.
-Hai...hai detto che mi avresti permesso di scegliere chiunque mi piacesse...- gli ricordò, ignorando dove lui volesse arrivare con le sue enigmatiche frasi.
-Sì...ma non lui! Lui no!-disse, agitato.
-E perchè?-Chiese, incuriosita dal suo deciso rifiuto.
-Non...non va bene per te.-asserì, come se bastasse come spiegazione.
-Non pensi che debba essere io a giudicarlo?-domandò ancora.
-Ti prego, non farmi questo Rei...aspetta, non avere...fretta
Si può sapere perchè ti comporti in questo modo? Non volevo partecipare a nessun ricevimento, ma tu hai insistito! Non desideravo sposarmi, ma tu mi stai obbligando! Sto facendo tutto ciò che vuoi ed ora mi dici di aspettare?! Cosa desideri che faccia realmente?!-Sbottò lei, in uno scatto di rabbia.
-No!-Esclamò Hijiri.-Non è questo ciò che io voglio! Ma devo, capisci? Stasera, sono quasi morto nel vederti danzare con Majima e l'avrei preso a pugni solo perchè tu gli sorridevi...non te ne sei accorta?!-Affermò con enfasi disperata.
-Karato...tu...tu non sai ciò che stai dicendo. E'...è l'alcol che...
No...Ti assicuro che è la verità! Sono...sono geloso e...disperato! Perchè so che non c'è rimedio alla nostra situazione, ma nonostante io abbia combattuto, ho perso...perchè ti amo! E non come una sorella, ma come una donna. Sono innamorato di te, Rei!-Le confessò, fissandola con ardore.
-Io...Ti amo anch'io, Karato!-bisbigliò lei, con occhi lucidi d'emozione.
-Sì...lo so! L'ho sempre saputo ed è questo il problema.-Rispose lui, poi attirandola a sé, le posò la bocca sulla sua e la baciò ardentemente.

e si masu è piu un uomo d’azione l’amico di parole ma sta volta sta dicendo e forse facendo anche lui un bel passo. e si rey è stupita non è abiatuata a vedere il fratello sbronzo e non lucido e padrone della sua mente, e non sa il motivo di quella sbronza, pur essendo per lei una grande e bella prova di resistenza cerca di calmarlo e mandarlo a nanna , certo se anche l’avesse baciato con tutta probabilità al mattino lui non si sarebbe ricordato nulla, ma lei vuole che se deve accadere lui come lei si ricordi. cosi cerca di fare la sorella infrmiera ma non cè verso . certo che è matto come fa accusare lei del suo essere sbronzo quella sera , lei il ricevimento neanche lo voleva e tanto meno voleva trovarsi il compagno e si laocol è il miglioe amico della verita e dell’amore temestoso e complicato poiché annulla ogni altra cosa che non sia il cuore, hij teme veramente che il damerino sia entrato nelle simpatie della sorella e conoscendolo non lo ritiene adatto, ma come farlo capire alla sorella , senza contare che ha fatica non lo ha preso a pugni appena le si è avvicinato . lui sperava che elei avesse notato la sua gelosia a stento trattenetua e mascherata dal profondo affetto fraterno , rei è certa o meglio spera che quello che sente sia slo opera dell’alcol ma l’uomo la rassicura sarà anche sbronzo ma quello che sta dicendo lo prova veramente è geloso e disperato ha tentato di lottare ma ha perso non puo non mmettere di amarla , e non certo come una sorella come dovrebbe ma come una donna che gli ha rubato il cuoere per la donna è un sogno che diventa realta e felice afferma di amarlo solo per scopreire che il suos segreto non era tale per lui e questo rendeva ancor piu grave il problema . finalmente i due si danno quel bacio appasionato che hanno atteso e sognato per anni e spero che entrambi si ricordio di quele parole il giorno sucessivo

25/11/17, ore 10:30

Sono contenta che la fuga sia andata a buon fine; ma era da immaginare che la signora Takamiya se la sarebbe presa con Maya!

25/11/17, ore 06:56

E te pareva, povera Maya. Purtroppo se non sei nobile hai tutte le colpe, i ricchi invece tutte le ragioni . Chissà cosa succederà ora, cosa penserà Masumi. Bella anche la parte introspettiva su Masumi, come al solito ti faccio i complimenti e resto in attesa dEl nuovo capitolo.
Ne approfitto per ringraziarti da lettrice per aggiornare così velocemente, in questo modo non si dimentica cosa succede e sembra di vivere le emozioni dei personaggi.
Buon sabato, ciaooooo

25/11/17, ore 01:17

Povera Maya......certo ora si che sono ancora più curiosa di sapere quale sarà la reazione di Masumi....e Maya soprattutto che fine farà......beh mi aspetto un seguito unico come i capitoli precedenti....brava bravissima....

24/11/17, ore 19:49

Povera me ! Quante emozioni in un solo capitolo ad un solo bacio! Allora a qualcosa di piu audace ?!! Cosa mi sucedera ? Oh mamma , ne moriro !!! Bravva bravaaa!!!

23/11/17, ore 21:21

aspetto con anzia la consapevolezza di masumi manca solo questa ormai bellooooooooooo
(Recensione modificata il 23/11/2017 - 09:22 pm)

23/11/17, ore 15:30

Mucho calor🔥🔥

Pensando a questo capitolo mi viene in mente la parola consapevolezza.

E’ struggente il momento in cui Maya capisce che quel sentimento che l’aveva pervasa in riferimento a Masumi Hayami, è Amore e non odio. Ma ancora più doloroso è pensare e credere che   per quel sentimento, non c’è futuro. Povera stella, il suo primo bacio con l’uomo di cui è innamorata ma che pensa si stia burlando di lei. È vero, è inesperta in fatto di uomini ma, sfido qualsiasi donna sana di mente, a capire il nostro bel tenebroso. Pensandoci bene potrebbe essere di ispirazione per chi volesse tentare di capire una tale psiche , scrivendo un trattato di psicologia.

Ah Masumino bello, di schiaffi ne meriteresti tanti  è vero ma, si sa, anche tu  hai i tuoi bei problemini e , le  tue fragilità, contrariamente a Maya,  hai imparato a tenerle ben nascoste per non soffrire più di quanto non abbia già fatto e io, per questo,  ti perdono.

lo so non è normale che parli direttamente a Masumi ma mi sono fatta prendere la mano 😂.

È proprio vero, in vino veritas.  E la verità, non grazie al vino ma a qualcosa di decisamente più forte, tra Karato e Rei,  sta venendo finalmente a galla.
Sono proprio belli e mi piace proprio come li stai raccontando.

Continua così 👏🏻👏🏻👏🏻

23/11/17, ore 15:08

Dopo la mattinata nera che ho trascorso, leggere la tua ff è davvero piacevole. Il titolo del capitolo mi ha subito incuriosita e ho pensato " cosa è successo?"
La parte di Maya e Masini strepitosa, lui mi ha fatto ridere quando dice che Maya ha un bel modo di odiare, inoltre da grande bastazooooo l ha messa in difficoltà, ma ci sta visto che è più grande e con più esperienza.per l'altra coppia che tristezza, un bacio diverso e più sofferto.
Anche con questo capitolo ti sei dimostrata bravissima, quindi a prestoooooo😘😘😘

23/11/17, ore 12:19

La notte delle rivelazioni per tutti quanti! Non saprei per chi è peggio..