Mille maschere, un solo amore
di cenere41

24/10/17, ore 20:10

Mi piace assai la tua Shiori, appassionata e coraggiosa, e distante anni luce dall'originale! Rei dovrebbe darsi una regolata: non può amare il suo fratellastro!

16/10/17, ore 21:46

Bello questo capitolo.
Dunque, Maya finisce a casa Takamiya come dama di compagnia di Shori... che ironia, lei figlia illegittima, che finisce per lavorare presso la famiglia del suo padre naturale, del tutto ignara di essere una bomba a orologeria...
Masumi fidanzato con la cozza, senza amore, che però non sembra innamorata di lui e questo fa bene sperare; Shori sembra che abbia già della simpatia per Maya, forse diventeranno complici?
La madre di Shori non mi piace, ho la sensazione che non sarà gentile con Maya, e magari sospetta pure qualcosa.
Difficile dire dove andrà questa storia, al momento non so fare previsioni; il contesto è troppo diverso dall'originale, ma aspetto di scoprirlo perché la ff è comunque godibile, e i personaggi, per quanto si muovano in situazioni diverse, sono riconoscibili.
Aspetto di leggere il resto, curiosa di scoprire in che direzione andrai.

16/10/17, ore 09:13

Bello spero con ancia il prossimo capítulo grazie ancora

15/10/17, ore 21:43

Fantastico emozionante ma anche triste 😖 no con a cozza meglio con rei !!!così il nostro masumi facendo visita a hijiri si poteva innamorare di nostra Maya con tranquillità posta posta 💝💝💝💝👏👏👏👏

15/10/17, ore 20:38

Che bello vedere Maya e Shiori amiche! E' una variante intrigante; temo però complicazioni dalla delicata condizione della ragazza.

04/10/17, ore 00:57

Ma hai pubblicato anche il 4° capitolo!!
Un po' breve, ma denso di situazioni che gettano luce sui fatti; allora avevo ragione su Rei e Karato... solo che lui pare non sospettare nulla.
E poi, Maya figlia illegittima di Takamiya? Che disgrazia!!
Non dirmi che si trova come parente la cozza malefica!!
Attenta a qualche svista nell'uso dei verbi.
Questa frase, ad esempio, non è proprio corretta, suona un po' forzata:
".. se non avessi potuto venire io, sareste venuta voi..." ecc.

Mi sembra più giusto: "...se non potevo venire..." oppure, meglio ancora "... se non fossi venuto io, sareste venuta voi..." ecc.

Scusa la mia pignoleria.

A presto con un nuovo capitolo.

03/10/17, ore 22:39

che bello hai deciso di continuare a scrivere questa bella storia un pò fuori dagli schemi ma tutto sommato norrmale rei e maya amiche inseparabili masumi che si rivede in maya sola come me che affermazione è tutto dire. Mi intriga la trama bella

03/10/17, ore 21:14

Karato è davvero generoso, e gli slanci affettuosi tra lui e la sua sorella adottiva sono genuini; immagino la faccia di Takamiya!

02/10/17, ore 22:12

Aspettavo questo capitolo con una certa ansia.
Primo incontro tra Maya e Masumi, e direi che è già scattata la scintilla... almeno per Masumi.
Tra Karato, fratellastro di Rei, e la sorella c'è qualcosa sotto; è un legame forse più profondo e morboso di ciò che appare? Vedremo...
Molto migliorata l'impaginazione, brava; questo dettaglio, a cui si dà poca importanza, in realtà incoraggia e stimola la lettura... poi beh, la storia deve fare il resto. A presto.

02/10/17, ore 10:28

Rei è assai generosa, ma non so se Karato accetterà la sua proposta; ma Masumi potrebbe esserle d'aiuto.

28/09/17, ore 19:53

MI A PRESO UN COLPO MA Dai per faore toglimi shiori non la sopporto te prego grazi

23/09/17, ore 23:46

Wooo cosi intrgante non vedo l'ora di legere il seguito

11/09/17, ore 11:53

bene una nuova storia in un nuovo contesto sembra intrigante del mio manga preferito spero di poterti leggere presto bella.

09/09/17, ore 23:22

Interessante la tua storia e come inizio non c'è male, ambientata tra l' altro in un contesto che non è giapponese, e la cosa forse complica un po' le cose, ma ti seguirò.
La narrazione è fluida e scorrevole, ma posso darti un piccolo consiglio?
Dovresti migliorare l'impaginazione, e andare a capo con i dialoghi più spesso, e staccare i paragrafi, faciliteresti la lettura e la tua storia ci guadagnerebbe...
Altra cosa che ho notato, usi troppo spesso i puntini di sospensione, soprattutto nei dialoghi.
Naturalmente puoi non tener conto di ciò che ti ho detto, e spero che per questo mio intervento tu non l'abbia a male, ma penso che con piccole accortezze la tua storia migliorerebbe molto.

Al prossimo capitolo.
(Recensione modificata il 09/09/2017 - 11:23 pm)

08/09/17, ore 11:51

Un incontro improvviso e fortuito, come nell'anime, per loro non avrebbe potuto essere altrimenti; Karato dovrebbe comportarsi più da fratello!