Mille maschere, un solo amore
di cenere41

18/01/18, ore 12:24

Bellissimoooo ogni volta che leggo quello che tu scrivi mi lasci senza fiato sei proprio brava e spero che continuerai a scrivere.

18/01/18, ore 01:30

Che bello l'amore tra Maya e Masumi.....così pulito...passionale....una Maya timida...che bella....Masumi in fondo non è assolutamente cattivo anzi....lui deve sempre portare una maschera...per non far trapelare i suoi veri pensieri....karato e Rei che dire....un finale pazzesco....anche questo capitolo mi è piaciuto tantissimo...quando leggo le cose che scrivi mi sembra di entrare a far parte del personaggio.brava.

15/01/18, ore 19:19

maya sta continuando le sue lezioni private di galateo e di recitazione con la signora, il padre sembra felice che la figlia si interessi tanto ad un attività della famiglia . la signora però ora che ha saputo che sia veramente la sua alieva vuole capire le vere intenzioni prima di affidarle e farle recitare una parte nella sua opera . certo che il personaggo che dovrebbe interpretare è ben lontano da maya . anche se aveva rassicurato la signora sapeva bene che mau non avrebbe preso bene il sapere dove stasse cosi tanto tempo , ancora rammentava la gelosia e l’atteggiamento poco o quasi per nulla cortese ce aveva avuto con saku e si il loro rapporto era già iniziato con parecchi segreti e stava ancora formandosi quindi era consigliabile che non lo scoprisse mai . parli del diavolo ed ecco che spunta masu la becca camminare da sola senza dama di compagnia e non gli piace per nulla l’asenz di qualcuna non solo ha notato il comportamento particolare, opposto dei suoi genitori come suo padre mostrasse vera agitazione e affetto , mentre la donna che dovrebbe essere sua madre non ha certo il comportamento , E' distante e fredda con te,quasi scortese ne l’atteggiamento di una madre che per un colpo insperato del destino ha ritrovato la figlia che credeva perduta masu hai centrato il punto bravo ma maya cerca di recuperare dicendole come la donna sia preoccupata per le sorti della sorella
Posso comprenderlo. Ma anche tu sei sua figlia e dovrebbe essere dolce con te,come lo è con Shiori e non parlarti duramente.-Rispose lui,dubbioso.
-Molti genitori preferiscono un figlio ad un altro.-Ribattè caparbiamente.
-E' vero però...mi costa fatica credere alle tue ragion Perchè sento che mi nascondi qualcosa. Ci sono troppe stranezze nel tuo comportamento ed in quello dei tuoi genitori.- Non sono un ingenuo! Credi che non mi sia accorto di nulla? A volte mi osservi spaventata ed imbarazzata. Perchè? Voglio saperlo!-
-Non...non ho...niente da dirti!-Balbettò intimorita.
-Perchè non sei sincera con me?! Presto saremo sposati e non voglio segreti tra noi. Non potremo essere felici,altrimenti.-Ribadì con testardaggine.
-Non lo saremo mai,se continui a dubitare della mia parola!-Ribattè Maya,quasi sul punto di piangere.
-Non capisci che è il tuo atteggiamento che m' induce a farlo?! Ti ho fatto delle domande a cui mi hai dato risposte piuttosto evasive o scontate e ti ho chiesto di non uscire da sola,ma non mi dai retta!-Replicò,fissando il suo viso pallido.-Ti costa così tanto accontentarmi? Potrebbe succederti qualcosa e non voglio, lo capisci? Avresti potuto incontrare un malintenzionato.

e si apparentemente la storia di maya sta in piedi ed è credibile ma comunque strana senza contare a tutti gli altri indizzi che se guardasse troverebbe anzi ha gia notato però lui ha ragione la verità è alla base della felicità coniugale e non credo che masu rinuncerebbe a lei se sapesse che è figlia dello scandalo passato del padre , probabilmente andrebbe dal padre di lei per dirgliene quattro, ma non credo la lascerebbe e anzi capirebbe meglio il comportamento che regna in quella casa . e si masu ha paura che possa capitarle qualcosa e non vuole parderla soprattutto ora che l’ha trovata

15/01/18, ore 18:59

appunto jara sta agendo e parlando da geloso che più geloso non si puo, e se non ci pensa rei sarebbe capacissimo di arrivare alle mani, altro che uomo razionale e controllato!
-Sto aspettando una spiegazione...! Cosa ci facevi qui fuori da sola ed in atteggiamento compromettente con questo...signore!?-Chiese,con tono lugubre.
-Hijiri...non stavamo facendo niente di sconveniente,te lo assicuro
-Non sto parlando con te,Majima! Ma con lei! Anzi...ti pregherei di non intrometterti e di lasciarci soli.
Mi dispiace contraddirti,ma la cosa riguarda anche me,ragion per cui preferisco restare
Non farmelo ripetere! Non ti conviene!-
Ryo gli prese i polsi e con rabbia affermò:-Credi forse di farmi paura?-
Vi prego,non c'è alcun bisogno di litigare! Signor Majima...mio fratello ha ragione! La questione riguarda noi due. Vi supplico di permetterci di chiarire l'equivoco in privato.-
:-Va bene. Me ne vado. Ma solo perchè siete voi a chiedermelo.-
e si kara è una bomba pronta ad esplodere contro la sorella che sta acusando di essersi messa in una situazione compromettente troppo facilmente , il terzo incomodo sta cercando in ogni modo di intromettersi tra i due un po per mantenere la fama di bravo ragazzo , un po forse per pazia perche chiunque altro vedendo kara avrebbe preferito a darsela a gammbe levate è un duello verbale e di volonta tra i due uomini entrambi decisi a reclamare il loro diritto di essere li a litigare ma meglio cosi che prendersi a pungni o peggio sfidarsi a duello, tra le regole del tempo e la mentalità ristretta dei maschietti tutto sarebbe possibile. e piu il tempo passa piu la rabbia aumenta e forse per questo ryo sembra inizialmente deciso a restare per difendere la ragazza che alla fine però interviene e calma l’animi ottenendo di restare sola con il fratello. chissa magari è la volta buona che ryo si acambiato veramente e magari sia innamorato di rei e voglia dimostrare il suo mutamento in qualsiasi caso non vorrei essere nei suoi panni
-Io sto sempre attendendo una risposta!-Esordì,Hijri,perentorio.Smettila di negare! Se io non fossi arrivato, Majima ti avrebbe baciata! Non avresti mai dovuto appartarti con lui,se non volevi che ciò accadesse!-
e si kara non si schiodera da li fino a che non avrà una risposta che ovviamente teme coincidere con le sue paure e a nulla sembrano valere le parole di rei e si la rabbia sta accecando kara e gli sta facendo vedere solo quello che teme di vedere ossia lei che non è piu sua, lei che spontaneamente ha scelto un altro e la sola idea che uun altro oltre a lui la baciasse lo manda in bestia be direi che rei ha colpito nel segno più scenta di cosi si muore-
Ma si può sapere che cosa ti aspettavi?! Sai bene che mi sta corteggiando e credo sia naturale che voglia...voglia tentare un approccio,seppur innocente...!-Lo giustificò con enfasi particolare e studiata.
:-Non ho visto nulla d'innocente nel suo modo di stringerti! Anzi...tutt'altro!-
La ragazza tentò inutilmente di liberarsi:-Stai esagerando! Voleva solo baciarmi...oppure vuoi farmi credere che tu non hai mai cercato di fare altrettanto con la tua signorina Mizuki?
Questo non ti riguarda! E poi non stiamo parlando di me,ma di te! E' della tua reputazione che stiamo parlando,non della mia
In altre parole,a te è concesso corteggiare come meglio credi quella...donna e ad altri no?! E dimmi,non ti sembra un po' ipocrita come ragionamento
ti proibisco di parlarmi in questo modo! Io conosco perfettamente le regole della società ed i loro limiti e posso garantirti che non è mia abitudine superarli. Il tuo paragone con Majima è fuori luogo. Non sono come lui!-
e si pur sapendo che sta sbagliando rei insiste a fargli credere chissa cosa, è decisa ad usare questa situazione come occasione bene a lui dava fastidio ryo cosi come a lei dava fastidio mizuki , decisa a dare liberta di azione e di comportamento e di scelta alle donne che sono legate a stupide regole che possono essere mal interpretate come adessso mente ai maschietti tutto sembra concesso . il fatto che a lei non dispiacesse l’idea di dare all corteggiatore una possibilità diciamo piu fisica lo fa incazzare di brutto e lo costringe a parlare sempre piu da geloso , secondo lui non cèera nulla di innocente in quellla situazione in quel modo di stringerla quasi volesse reclamarla per se . e si rei vai avanti cosi affonda! ma come dovrebbe tenere anche allla reputazione di mizu quanto a quella di rei ma non sembra cosi e si rei si è trovata una bella lingua affilata e tagliente che non esita ad usare e per fortuna che ha studiato in un convento di suore se no non immagino cosa sarebbe capace di dirgli kara conosce fin troppo bene le regole e di certo non ama essere paragonato a colui che se potesse riempirebbe di botte solo per aver osato sperare o meglio guardare la sua rei
Oddio...scusami. Non volevo farti male.-Mormorò,con tono mortificato.
-No! Non toccarmi Io ti compatisco! La tua ossessione per le regole,il tuo autocontrollo,puoi tenerteli. Fortunatamente non tutti sono come te. Tu preferisci rimanere fedele ad essi,ma tradire il tuo cuore
-Tutte le mie regole ed il mio autocontrollo hanno un punto debole: tu! E sono certo che tu lo sappia benissimo!
Così come tu sai che io ti amo!
Ti prego...stai rendendo tutto molto più penoso e difficile.-La supplicò,guardandola nei lucenti occhi verdi.
-Io so che anche tu mi ami e non mi arrenderò finchè non lo ammetterai apertamente.- Replicò,caparbiamente.
-Sai che questo non è possibile. Nonostante lo vorrei con tutte le mie forze
e si solo adesso si accorge che non solo è come ryo ma anche peggio visto il livido che ha lasciato alla sorella che giustamente spaventata non vuole che le si avvicini neppure per scusarsi anzi vuole andarsene ma non prima di avergli nuovamente detto di compatirlo poiche per delle stupide leggi sta distruggendo il suo cuore, ma lei non è come lui solo che come sempre kara a questo punto cede armi e bagagli e le confessa nuovamente il suo amore di come le sue certezze vacillino quando lei è nei paraggi lei lo sa cosi come kara sa che lo ama , rei è decisa a prendersi quello che vuole non mollerà a presa ne perdera occasione fino a che kara non smetterà quellla maschera di uomo controllato. si stanno facendo del male da soli certo che kara a furia di stare con masu è un vero testone speriamo che ceda anche lui come l’amico biondo.
maya e masu sono entrambi agitati ma lui sa controllarsi è una vita che lo fa e si qule segno di fidanzamento migliore se non un mazzo di rose bellissime e rarissime !? Non è necessario che tu dica nulla. I tuoi occhi mi dicono tutto ciò di cui ho bisogno. Sono davvero bellissimi.-Le sussurrò,sentendo i battiti cardiaci accelerare.-Mi piacciono molto. Così come mi piaci tu. Stasera ero così orgoglioso di essere al tuo fianco. Sei così bella. Una rosa fragile e delicata. Una rosa tutta mia!-
-Io...perchè mi parli così? Mi...mi confondi...So di non essere come mi descrivi...Sono solo una comune e semplice ragazza.-Balbettò lei,arrossendo e con tono tremolante.
-Perchè è la verità. Perchè è quello che sento. Tu mi hai stregato,ragazzina e sono fiero che tu sia la mia promessa sposa. Immensamente fiero.- le prese il viso tra le mani e poggiandole le labbra sulle sue la baciò con tenera passione.
e si le rose e ‘anello sono perfetti ma cio che piu rende felice mausu è leggere in quegli occhi cosi trasparenti tutti i sentimenti che sta provando e si sta volta masu ha deciso di essere galante e la frase è bellissima e molto vera non permetterà anessuno neppure di sfiorarla masu ha ammesso di essere fiero di sposarla entrambi tra loro ammettono di marsi ma masu è deciso prima di dirglielo di conquistare il suo cuore
(Recensione modificata il 08/02/2018 - 09:30 pm)

15/01/18, ore 16:33

Carissima tu mi vuoi far morir è stupenda sta storia brava brava!!!!!!!!!!!!!!

14/01/18, ore 21:32

Poveri noi, altro che temporale, qui sta per abbattersi una tempesta.

Il sesto senso di Masumi lo sta portando nella giusta direzione e Maya che è di una ingenuità disarmante, si sta cacciando proprio nei guai. Invece di pensare sempre agli altri dovrebbe iniziare a pensare più a se stessa.

Bella l’idea di farle interpretare il personaggio di Norie

Chissà come andrà a finire questa vicenda.

Aspetto di leggerti presto.

14/01/18, ore 13:52

No!!!!!! Sul più bello!!!!!!fai presto sei la mia dosi di vivacita !!! Atendo il seguito!!!!

14/01/18, ore 11:40

Maya sarà costretta a chiarire il suo segreto con Masumi, prima o poi: lui lo scoprirebbe comunque, dopo tutto.

14/01/18, ore 10:18

È sempre un piacere trovare un aggiornamento.
Aeeeeee fa freddo, loro sono zuppi, speriamo che Maya non faccia errori della sorella.
Quindi Masumi sta iniziando a insospettirsi, per me non scopre nulla, se lei ha la maschera.
Insomma per me i capitoli dovrebbero essere infiniti, sono troppo curiosa😉😉😉

14/01/18, ore 09:36

Molto perspicace il nostro Masumi.
Mi piace molto il rapporto che stanno creando che fuori dagli schemi previsti per all'epoca.
Complimenti e grazie.

14/01/18, ore 02:22

Mi piace l'idea di Maya che reciterà con una maschera.....e che nessuno saprà che è lei....almeno spero oppure il nostro Masumi potrebbe anche sospettare qualcosa......certo Maya nasconde molti segreti...e lui è un uomo troppo attento a tutto....infatti gli confessa di capire che lei gli stia nascondendo qualcosa....certo che la storia si fa sempre più complicata. Grazie per il capitolo.

07/01/18, ore 18:45

Accipicchia....non so come esprimere i mio entusiasmo per questo capitolo mozzafiato... Complimenti !!!!!😍😍😍😍😍😍 Posta presto !!!!!

07/01/18, ore 16:09

Grazie per il magnifico capitolo.....come al solito è stato molto bello...il tormento dei cuori di karato e Rei.....Masumi che da l'anello di fidanzamento a Maya.....soli in quella stanza...mi piace il fatto che anche Masumi sia nervoso ma che sappia nasconderlo alla perfezione e Maya che nella sua timidezza parli con gli occhi....li adoro.

07/01/18, ore 15:12

Tu mi fai sognare , tu mi fai emozionare ! Parafrasando Antonacci , il cielo ha una porta sola e chissà se Masumi l aprirà! Quella di casa mia ovviamente !scherzi a parte mi pare di averti gia' detto che tu hai il dono di far immaginare la scena . Anche se , ad essere sincera , Karato e Rey non mi emozionano poi tanto . Ma e' uns preferenza personsle che nulla toglie alla tua bravura . Valentina

07/01/18, ore 11:29

Che bello vedere Maya e Masumi che si amano tanto! Tutto il contrario di Karato e Rei, che si trovano in una situazione assai più difficile.