Mille maschere, un solo amore
di cenere41

06/01/18, ore 23:32

Belli questi ultimi capitoli... scorrevoli e coinvolgenti, attenta solo a qualche tempo verbale non del tutto corretto.
E finalmente siamo arrivati al fidanzamento ufficiale. I sentimenti tra Maya e Masumi sembrano ormai palesi per entrambi; la gelosia e il desiderio di Masumi, l'amore sincero di Maya per lui, il ballo, le rose viola, il successo della neo fidanzata in società, tutto sembra andare in discesa... ma sarà davvero così? Ho il sospetto che debba accadere qualcosa...
Rei e Karato... come sono carini... sempre più innamorati e gelosi uno dell'altro. Rei usa la tattica più vecchia del mondo - flirta con un altro - per far capitolare Karato, che è più testardo di un mulo, e vorrebbe continuare a fingere di provare sentimenti che sono tutto, tranne che fraterni, ma credo che sia arrivato al limite.
Storia davvero deliziosa...
(Recensione modificata il 06/01/2018 - 11:39 pm)

06/01/18, ore 19:25

dicevo io al vecchio basta che l’accordo si faccia, il nome della spoa è una banalità, una sciocchezza una pura formalita nulla che possa fermare la macchina ormai in moto , quello che per lui è banale è divenato vitale per il figlio giacchè questa la ama anche se ci ha impiegato un pochino a capirlo. lei un mix capace di mandarlo fuori di testa , il biondo intende cominciare subito la sua conquista della futura sposa, infatti quasi a volerlo precedere le viene consegnato un mazzo di rose viola bellissime e rarissime un gesto che lo steso taka non comprende perche dovrebbe prendersi il disturbo di corteggiare la figlia dato che comunque lo sposerà! arido superficiale, mi chiedo come mai possa essere stato innamorato. le lezioni della signora sono servite allo scopo di non far sfigurare maya accanto al suo bello che addirittura le fa i suoi complimenti. solo con karato e rei i neo fidanzati possono rilassarsi e scambiare una chiaccherat in santa pace , rei augura ogni bene e felicità, mentre kara cerca di mettere in pessima luce l’amico che però gli tiene testa insomma sembrano due copie felici che parlano. kara nonostante l’attenzione alla sua fianzata non perde di vista la sorella e per poco non ha un colpo non vedendola piu , e soprattutto scoprendo che sia sparito anche il rettile che l’accompagna. quando poi scope dalla madre che è stata proprio lei in persona a permettere loro di uscire un attimo insieme data la buona impressione, comportamento del giovane per poko kara non la divora, e si il verme ha la fortuna di riuscire sempre a non essere smascherato .appunto la serpe ha mutato pelle e adesso sta diventando veramente fastidioso ed appiccicato, e vuole pretende da rei qualcosa che la lady non intende dargli , e sembra inutile ogni tentativo di lei di fuggire ed è cosi abbracciati sul punto di baciarsi che li becca kara furioso. conoscendo il soggetto doveva prendersela con lui e non con rei, ma mi sa che la gelosia gli fa fraintendere non vorrei che pensasse che lei potesse spingersi tanto oltre con un altro. se fossi in lui lo inviterei a sparire e non fare ritorno, poi prendere la sorella e la mdre e con una scusa di un malore cosi tipica e benedetta i questo caso me ne andrei a casa . o cavolo è vero deve pure occuparsi della fidanzata palla al piede ! basta solo che non se la prenda con rei
(Recensione modificata il 08/02/2018 - 09:45 pm)

06/01/18, ore 16:38

Uau devo dire che Hijiri è davvero geloso che sia la volta buona? Bravissima attendo il prossimo ciao

05/01/18, ore 20:38

Le cose si fanno sempre più interessante!!! Atendo il seguito con trepidazione!!!!

05/01/18, ore 16:11

Cuoricini a profusione 💕  💕  e fulmini ⚡️ dietro l’angolo. Bene bene, è tutto nella norma.
Masumi e Maya sono davvero  splendidi e se la verità ancora celata li scombussolerà una volta svelata, sono convinta che il sentimento che provano l’uno per l’altra, basterà a risolvere tutti i malintesi che sicuramente si andranno a creare.

Rei e Hijiri, allo stato attuale, sono decisamente più testoni.Con loro credo  che le azioni drastiche, aiutino a schiarire le idee😬.

a presto 👋

05/01/18, ore 12:46

Prevedo fulmini e saete per Rei, ahhhhhhhh una bella tempesta ci vuole per svegliare Hijiri. Maya e Masumi cosa dire, meravigliosi, però questa calma mi fa presagire che tra un po' anche tra loro inizierà qualche burrasca. Capitolo molto bello e romanticismo al massimo con il ballo 😍😍😍

05/01/18, ore 11:05

Per Maya e Masumi tutto sembra essersi messo per il meglio; non così per Rei e Karato, purtroppo!

05/01/18, ore 01:44

Che capitolo stupendo...che bello il momento in cui Maya scende le scale e incontra gli occhi di Masumi...e il ballo tra di loro...lui che le legge negli occhi un certo disagio e la rassicura....e poi Hijiri geloso perso ahahah.....sei bravissima....mi piace molto come scrivi....

04/01/18, ore 15:58

. Era convinto di avere il pieno controllo delle sua vita e delle sue azioni, ma quando si trattava di lei,perdeva tutta la sua sicurezza e la sua proverbiale lucidità: Maya era l'unica in grado di scatenare i suoi impulsi più reconditi e contrastanti. Con lei aveva scoperto di avere un lato possessivo,tenero ed appassionato: gli bastava ripensare ai baci che si erano scambiati per sentire riaffiorare il desiderio dentro sé...un desiderio che era totalmente ricambiato. Però...ella era giovane,troppo! Inoltre,lo aveva accettato per volere del padre. Avrebbe mai potuto innamorarsi di lui? E se la sua reazione fosse dovuta solo alla novità? Se la sua,era solo curiosità davanti a sensazioni sconosciute? Sapevano ancora così poco l'uno dell'altro. C'erano tante cose da chiarire tra loro Tentando di recuperare la lucidità,si disse che avrebbe cercato in tutti i modi di farsi amare da lei. Dopotutto,l'attrazione tra loro era molto forte e quello era un grande punto a suo favore: magari col tempo essa avrebbe potuto trasformarsi in amore. Sì, promise a sé stesso...aveva tutta l'intenzione di conquistarla e ci sarebbe riuscito, non importava se ci fossero voluti mesi o anni.
e si masu deve fare i conti con una nuova parte di se che non slo non conosceva ma che neppure credeva gli appartrnesse l’amore e la gelosia , dovèera finito l’uomo tutto di un pezzo che non si scompone che sembra aver fatto le valige appena aveva visto ed inontrato quella ragazzina tanto piu giovane fragile da risvegliare in lui il desiderio di protezione, ma tesarda da tenergli testa un mix che fin da subito lo ha colpito e che ora puo liberamente manifestare poiche per lo strano scherzo del destino è lei ora la sua nuova promessa , dire che non sa come comportarsi ,gestire questi sentomenti è poco non sa con chi confidarsi con l’uomo he chiama padre direi che è meglio evitare, il suo migliore amico è messo bene quanto lui. lui è il gelo delle regole lei il fuoco della passione . e si se basta ripensare ai baci per riaccendersi andiamo proprio bene , e si cosa direbbe se scoprisse di essere stato il primo uomo a baciarla ? questo aumnterebbe i suoi dubbi. se sapesse di essere sempe stato il suo sogno segreto , se sapesse che data l’educazione sia religiosa sia quella impartitale dalla madre le sue basi sono solide be sincerita per sincerita quei due devono parlare condividono il segreto di origini particolari. e si non credo che maya cambi molto se è un amai solo di nome e non di sangue, dipende piu da lui come accetterà la verità di lei, spero che sia di larghe vedute quanto lei puo stare tranquillo non dovrà aspettare niente lei lo ama gia occorre solo un momento una situazione propizia affinche possano dichiararsi magari prima del matrimonio
Aspetta Maya...non scappare!-La strinse al suo forte corpo.-Non devi avere paura di me e di ciò che provi. Ti assicuro che non vi è niente di male.-Sollevò una mano e le prese il mento tra il pollice e l'indice.-Guardami,ti prego. Mi piacciono i tuoi occhi scuri, sono così rivelatori. Mi dicono che anche tu senti ciò che provo io, in questo momento. Adoro sentirti vibrare tra le mie braccia. Sono corso da te, perchè non potevo aspettare fino a sabato per rivederti-No...Non posso. E poi,perchè torni a darmi del voi? L'altra volta mi hai chiamato per nome e mi hai dato del tu. Mi piace il modo in cui lo pronunci, mi fai impazzire quando mi baci e mi abbracci. Mi piace tutto di te. Dopodomani saremo ufficialmente fidanzati ed io non vedo l'ora che arrivi quel momento per dire a tutti che sei mia-Dimmelo! Dimmi che per te è lo stesso!-la esortò con dolce veemenza,posandole le labbra su una guancia.
-Sì...Sì. Io...penso sempre a te. Sempre e solo a te.-disse a bassa voce, poggiandole le mani sul suo forte petto.
-Ragazzina...io...io sono
piu dichiarazione di cosi si muore, non sembra neanche in freddo masu iniziale si è sciolto come ghiaccio ormai sembra quasi non importargli niente delle buone regole della società che vede come ostacolo alla sua passione , detesta il voi che lo tiene leontano, la rassicura quello che succede è piu che naturale e si ormai sta contando i giorni in modo contento non piu come l’avvicinamento alla ghigliottina ma alla sua felicita e sapere che anche lei lo pensa lo manda fuori di zucca

04/01/18, ore 14:11

Cavolo , non capisco più se e inverno o un estate torida. Perche io sto andando a fuoco!! Chiamate u pompieri!!!!

03/01/18, ore 15:22

Bel capitolo Cenere. Che Masumi dolce. Dolcezza che appare nel momento in cui si accorge di essere innamorato.
Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Grazie

02/01/18, ore 18:37

Masumi innamorato che carino,va contro tutte le convenzioni dell'etichetta solo per strapparle un bacio.Almeno c'è lui che ci fa sognare brava e tanti auguri ancora

02/01/18, ore 15:49

Proprio un bel capitolo.
Non oso immaginare cosa sarai  capace di raccontare quando convoleranno a nozze, sempre che si arrivi ad un matrimonio.🤔🤔

Bella l’immagine di  Masumi che deve fare i conti con i suoi sentimenti e che non riesce a resistere e deve andare a trovarla contravvenendo all’etichetta. Ah l’amore ❤️.

Sei stata molto brava ad utilizzare come espediente, la puntura della spina di rosa per inserire,  anche nella ff, il momento in cui il sangue di Maya lascia la macchia sulla camicia di Masumi. Non è facile rimanere fedele al manga ma tu ci stai riuscendo, soprattutto nella caratterizzazione dei personaggi.

Continua così, io aspetto il prossimo capitolo😊

02/01/18, ore 14:39

Bravissima ad aver inserito nella storia la macchia di sangue sulla camicia come compare anche nel manga 😁😊😊

02/01/18, ore 11:36

Masumi non sa ancora che lui e Maya hanno un punto in comune: l'essere stati entrambi adottati!