Mille maschere, un solo amore
di cenere41

08/12/17, ore 08:57

Grande Rei, sta dimostrando carattere e ci vuole proprio.mi sa che il fratellastro avrà del filo da torcere e anche una vera lezione di coraggio.
Riguardo il padre di Maya davvero freddo e calcolatore, pessimo davvero pessimo. Io spero proprio che Maya dimostri di essere diversa da lui e sia sincera con masumi dicendogli tutta la verità perché una figlia non può rinnegare sua madre , mi deluderebbe infinitamente. Quindi spero che continui a essere coerente con il suo animo nobile e soprattutto onesto a prescindere da ogni conseguenza.
A presto e intanto a te e a tutte le persone che ti seguono buona festa dell'Immacolata🎄🎄🎄

07/12/17, ore 21:48

Stupendi questi capitoli non vedo l'ora di leggere il seguito bravissima continua così

06/12/17, ore 23:21

Ciao, sempre interessante , bello e sognante il tuo capitolo. Masumi si e' mostrato vulnerabile a Maya , credo che ne sarà ben contento di sposarla. Il punto e' : Sarà davvero cosi semplice ? Nn credo ! Sicuramente , sei troppo brava e , per questo sei piena di sorprese

06/12/17, ore 21:50

Sono troppo felice 😁 spero che Masumi accette Maya bravaaaaaa grazie 🙏

06/12/17, ore 17:06

-Per favore...non vi avvicinate!-lo pregò con un filo di voce.-Non dovevate baciarmi di nuovo.-
Lo so. Ti chiedo scusa. Ma ti ho vista piangere e...anche se non era mia intenzione,non ho resistito. E' come se...se la tua apparente fragilità abbia uno strano effetto su di me. Poi tu...hai ricambiato il mio bacio ed è stato così...-Non terminò, ma le appoggiò il volto tra i lunghi capelli profumati, attirando la sua schiena al petto.-Hai un'aria tanto dolce ed indifesa...Ti trovo davvero...irresistibile,sai
Si...signor Hayami...io-Cominciò a balbettare, arrossendo d'imbarazzo.-Non...dovreste dirmi...queste cose.-
-So anche questo. Ma anche se tacessi,non cambierebbe nulla. Tu mi piaci,ragazzina.-
-Co...cosa?!-Chiese,sentendo il battito cardiaco arrestarsi, per poi ripartire all'impazzata.
-Hai capito benissimo. Mi piaci molto. Ammetto che è una situazione impossibile e per vari motivi,ma non posso farci niente: mi piaci e sono certo di non esserti indifferente
No, vi prego! Non...complichiamo maggiormente le cose
-Hai ragione. Sarà meglio mettere fine a questa follia. Non desidero ferirti in alcun modo. Ti chiedo ancora scusa se ti ho offesa col mio comportamento
e si masu on perde occasione per baciare maya quasi fosse attirato da lei, che a sua volte risponde adesso poi ogni cosa è diversa tra i due e maya si puo abbandonare all’amore che prova per lui ,la timidezza è scomparsa sostituita da una assurda certezza come se ora sapesse che quello fosse l’unico posto in cui vuole stare, ma alla fine si allontana dandogli le spalle sapendo bene ch il suo viso rivelerebbe ogni cosa , peccato che lui dopo un attimo non sia deciso a mollare non sta volta che sembrano poterne parlare tranquillamente senza interruzioni maya chiede cio che invece tanto desiderebbe , ma sache non reggerebbe ad un altro attacco di baci di masu. che le chiede scusa per l’impeto e che le sue lacrime misto alla sua vista lo hanno mandato fuori fase è come se la fragilità abia l’effetto di intenerirlo di spingerlo verso di lei e proteggerla ma anche per assudo quasi un voler reclamare lei , senza cntae che ricambiando il bacio poi lui non ci abbia piu capito nulla spento il cervello e seguito la strana sensazione che quel bacio gli dava e bravo masu per essere uno che con i sentimenti e le parole carine nnon sa come usarle direi che sta dicendo le cose che ogni donna e maya soprattutto desierea sentirsidire ,ma ya vorrebbe bloccargli anche quelle parole decisamente cosi fuori luogo dato la loro situazione masu lo sa benissimo il punto è che volente o meno lei gli piace e questa prima dichiarazione la fa voltae sa benissimo lui per primo che è sbagliato ma non puo farci nulla ma sa anche di non essergli indiffeente e credo che la cosa non gli dispiaccia anzi , alla fine decide di porre fine a quello che stava nascendo chiedendole scusa e non volendo ferirla . decisamente masu si comporta con molto piu coraggio e onoe del padre di maya , poteva continuare dato la posizoione sociale di lei, ma la rispetta e si pone un alt.
e...si venisse a sapere della fuga di Shiori...lei potrebbe finire come mia madre,bandita per sempre dall'alta società ed io non desidero questo. Forse a lei neanche importa, ma se un giorno, per un qualsiasi motivo fosse costretta a tornare,sarebbe rifiutata da tutti.- Ed inoltre c'è il signor Hayami. Egli è la vera vittima inconsapevole di tutta la situazione: verrebbe deriso dal suo ceto, il suo buon nome travolto dallo scandalo e dalla vergogna.-Concluse, con tono accorato che stupì l'amica.
-Sì,sarebbe un'onta enorme,una macchia indelebile per l'onore della sua famiglia e per un uomo orgoglioso e potente come lui, sarebbe un'offesa dolorosissima. Ma, come mai ti preoccupi per quell'uomo? Credevo che vi conosceste a malapena.
Rei...c'è qualcosa che non ti ho detto.-Cominciò a dire, dopo un breve silenzio.-il signor Hayami ed io...ci siamo incrociati spesso e...:- Non so come e quando sia accaduto,ma...mi sono innamorata di lui.-
-Cosa? Tu...lo ami? Ne sei sicura?- Se è così...va tutto bene. Potrai sposare l'uomo di cui sei innamorata. E' un colpo di vera fortuna!- S
:-Ma come fai a non capire?! E se lui non volesse accettarmi? Se...se rifiutasse lo scambio?!-
E perchè dovrebbe farlo? Il matrimonio con Shiori era un puro contratto d'affari ed è di dominio pubblico,quindi per lui non dovrebbe fare differenza l'identità della sposa, no?
Ma per me sarebbe terribile! In ogni caso Se dovesse rifiutarmi,ne morirei. Invece, nell'eventualità che accettasse lo scambio...-:-Tu potresti sposare qualcuno che ami moltissimo, sapendo di non esserne corrisposta e che forse non ti corrisponderà mai
Sinceramente non lo so,ma comprendo le tue riserve amica mia. Però...ciò che posso dirti è che non riuscirei a vivere nemmeno lontano da lui. Sarebbe come morire lentamente. Forse, chissà...tenterei di farmi amare! Di certo non mi arrenderei senza provarci!-
rei è felice di vedere l’amica e di scoprirne le vere origini che di certo hanno e avranno un bel cambiamento sulla sua condizione . e si ha trovato e perso una sorella mentre gli è rimasto u uomo che purtroppo non solo di nome ma anche di fatto è suo padre e che medita di usarla come pedina . maya sa benissimo poiché lo ha provato sulla sua stessa pelle quanto crudele possa essere la cosi detta buona società con chi non ha rispettato le sue leggi, e vorrebbe evitare alla sorella e al nipote il suo stesso destino. ma soprattutto cè il fatto non indifferente di masu e della sua reputazione , e rey conferma che sarebbe un el guaio per lui per la prima volta maya ammette a qualcuno ad alta voce il suo amore. rey vede in questo solo una gran fortuna che non è da tutte nella buona società sposare chi si ama. rey ha ragione l’unione, il contratto è tra le due famiglie e il nome degli sposi è una pura formalità , non sarebbe certamente la prima volta che il nome soprattutto della sposa cambi e poi solo gli intimi sanno di shi . masu non farà alcun problema anzi dopo un attimo penserà di avere avuto la fortuna sfacciata di ottenere ciò che gli interessa lo intriga senza dover andare contro i desideri del suo vecchio.effetivamente cè il rischio che masu accetti e che sulle prime possa anch tnerle un po il broncio , sentendosi raggirato e preso in giro dall’apparente situazione csociale di lei , ma credo che non ci metterà molto a capire che maya non ha mai voluto ingannarlo, e che era veramente pudica , riservata e fragile sincera nelle sue risposte emotive . comunque almeno le due continueranno ad essere amiche e a vedersi molto e la cosa sarà di gran sostegno ad entrambe nella loro lotta per la conquista del cuore di coloro che amano.
-Andiamo...Non dirmi che adesso fai il fratello possessivo e geloso della sorellina?-
Noi ci conosciamo da molto tempo ormai, Majima. Sai che in questa casa il capofamiglia, dopo la morte di mio padre, sono io.-esordì, con tono fermo.
-Sì...lo so perfettamente.-rispose il giovane,con una lieve esitazione.
-Se è così...ti dispiacerebbe spiegarmi il motivo che ti ha spinto a non chiedermi il permesso per frequentare mia sorella?-Domandò con una voce gelida che sorprese i presenti.
-Ma veramente,questo è il mio primo invito e stiamo solo andando a fare una passeggiata.-Ribattè l'altro, confuso dalla sua reazione.
-In ogni caso, avresti dovuto chiedere la mia autorizzazione. Mi sembra una grave mancanza di rispetto, presentarti a casa mia e pretendere che ti affidi mia sorella senza domandarmi se fossi d'accordo o meno.-Rimarcò,perentorio.
-Mi sembra che tu stia esagerando,ora,Hijiri.-provò a protestare Ryo.
-Può darsi, ma per il momento, temo che dovrete rinunciare alla vostra fantomatica uscita. In un'altra occasione e solo dopo averne domandato ed ottenuto il mio consenso, potrai condurla a passeggiare.-

intanto i due amici si sono incontrati e masu ha capito la causa del malessee dell’amico i rapporti con la sorella che non sono certo migliorati , anzi dire che sono peggiorati è un eufemismo, adesso le sta usando le parole di lui come scusa per colpirlo , sta uscendo con l’unico maschio che hii non puo vedere neppur col cannocchiale , e lo sta facendo sapendo bene che a lui non va giù e si l biondo ha ragione adesso esageriamo anche per un fratello . manca solo l arrivo il diavolo che puntuale si pesenta certo di avere cio che ha in mente. ma si sbaglia hii giurerebbe anche l falso se servisse a tenrlo lontano dalla sorella , e non ha peso bene che prima di concordare con lei direttamente quell’uscita non abbia chiesto il permesso a lui il capofamiglia . anche un cieco capirebbe che hir lo vuole o morto o molto ma molto lontano dalla sorella . ma quell’apparenza mancanza di attenzione del galateo sembra per il momento impedire a rey di veder e il suo spasimante , e se potrà neppure la informerà della sua vita e anzi credo che farà di tutto per biocottare i loro incontri

Se posso permettermi di esprimere il mio parere, penso che la tua reazione sia stata un tantino eccessiva. In fondo era solo un'innocente passeggiata.- Lo redarguì, serio.
-Quando c'è di mezzo Majima, niente è innocente. O hai scordato la sua fama?-Affermò l'altro,visibilmente agitato.
-No. Ma si tratta di tua sorella stavolta e non di una ragazza qualsiasi. Dubito che lei gradirà questa tua intromissione...-Lo avvisò Hayami.
-Sto solamente decidendo ciò che è meglio per lei!- Replicò, con irritazione crescente.
-Per Rei o per te?-Domandò,Masumi dopo qualche istante di riflessivo silenzio.
-Che cosa vorresti insinuare?-Chiese a sua volta Karato, stringendo gli occhi ambrati.
-Che sei davvero geloso e possessivo, e non come un fratello. Ma come un uomo innamorato!- Affermo,con completa certezza.
be se ci arriva anche quel lenton di masu chiunque capirebbe che quella è una scusa bella e buona e di come a lui non piaccia l’uomo in questione ma kara non vuol correre nessun rischio la fama di quell’uomo lo pecede e non certo in modo positivo anzi , non vuole che la sorella sia una delle tante che hanno sofferto per lui o che ne siano state raggirate. cosè gli si è acceso il cervello a masu? e si i, biondo ha fatto la diagnosi perfetta all’amico, ma basterebbe poco per ricordargli che lui non è messo poi tanto bene visto che lui la gelosia la conosce eccome e che di rivali ne abbia non uno ma ben due , anche se uno si è tolto dai piedi, quello che rimane non so se sarà disposto a farsi da parte una volta saputa la vera nascita di maya .
-Sono venuta ad informarvi che seppur a malincuore, accetto di prendere il posto di Shiori nel matrimonio combinato. Ci tengo a dirvi che non lo faccio per voi,ma per lei. Mia sorella è stata una vera amica per me, da quando sono arrivata in questa casa. Non sopporterei che venisse bandita dall'alta società.-
-E' la decisione migliore per tutti.-
-Ho una sola condizione da porre. :-Se...se il signor Hayami non dovesse accettare, voi mi permetterete di lasciare per sempre questa famiglia e vi dimenticherete della mia esistenza, come avete fatto finora...!?- Concluse, decisa.
Takamiya strinse gli occhi:-Non puoi parlare sul serio! Sei mia figlia!-Protestò con forza.
Accennando un ironico sorrisetto:-E' comodo ricordarvelo ora!- Ridiventando seria, aggregò:-Questa è la mia condizione!

e simaya è tornata e per amoe della sorella si piegherà a quel ricatto lo fa perche pur non sapendo che erano sorelle shi con lei non si è mai comportata da padroncina ,ma l’ha tratta subito da amica quasi da sua pari ed è per questo che lo fa . che vada bene per tutti non lo so per lui sicuramente. ma se pensava che maya non abbia delle condizioni si sbaglia . se masu non accetterà lei potrà andarsene da quella casa che invece di una famiglia le ha dato solo menzogne e una prigione. anzi l’uomo dovrà dimenticarsi di lei , continuare a fare come aveva sempre fatto , l’uomo non sembra prendere bene quelle parole che gli fanno intendere che la figlia non lo ha perdonato e ce preferisce la povertà al restare accanto a lui e portar il suo cognome. ma cosa credeva che lei lo accettasse come padre? non puo fae altro che accettare, chisa che il tempo non permetta al padre di maya di mettere in mostra i suoi veri sentimenti, magari di padre aorevole e sincero. quanto a masu dubito che faccia storie

06/12/17, ore 14:22

In un primo momento l'atteggiamento di Maya subito accondiscendente e che addirittura prendeva l'iniziativa accarezzandolo non mi è piaciuto, pensavo fosse più giusto mantenere le distanze come sorta di difesa. Poi ho riflettuto e ho capito che lei è cresciuta in un convento, non abituata alla malizia e diffidenza delle sue coetanee e quindi si fida degli altri. Allora sì avevi ragione tu, quello che hai scritto ci sta tutto perché il suo è un amore puro senza finzioni, esprime ciò che sente senza paura perché non sa che a volte fidarsi è pericoloso. E devo dire dopo questi pensieri ho realizzato di come le esperienze negative possono contaminare anche un sentimento pulito come l'amore con dubbi e diffidenze. Ok stop alle elucubrazioni mentali, mi ha fatto piacere come al solito leggere l'aggiornamento della tua storia. Bravissima.

06/12/17, ore 11:38

Capitolo che definire intenso è riduttivo.

Maya e Masumi, si stanno lasciando andare e, finalmente, stanno ammettendo i loro sentimenti.
Non avrei immaginato che Masumi per primo avrebbe dichiarato il suo interesse anche, se in realtà, Maya lo dichiara con i fatti. Quel prendergli il volto con le mani e baciarlo di sua iniziativa è abbastanza esplicito, per quel che mi riguarda, come dichiarazione. Chissà cosa sarebbe accaduto se Rei non li avesse interrrotti 🤔.

E Rei risulta essere decisiva nella scelta di Maya. Con lucidità evidenzia ancora di più quali potrebbero essere le conseguenze di un’eventuale rinuncia da parte di Maya a sostituirsi a Shiori nel matrimonio.
Tutto pur di non mettere in difficoltà l’uomo di cui, inspiegabilmente, si è innamorata. In fondo stare vicino all’uomo amato, anche se questo non dovesse ricambiare, è pur sempre una consolazione, anche se molto magra, aggiungo io.

In Hijiri hai trasferito quella gelosia che siamo soliti riconoscere in Masumi. Ma, in fondo, quando si è davvero innamorati, un po’ di gelosia è d’ obbligo. Speriamo che questo sentimento porti ad una reale soluzione e non ad incartare ulteriormente, una situazione già particolarmente ingarbugliata . L’atteggiamento un po’ contraddittorio di Karato che, da un lato vuole far sposare la “sorella”ma che dall’altra interviene per controllare il corteggiatore, secondo me farà scattare Rei che, sicuramente,non prenderà molto bene l’intervento di Karato. Credo che agirà in modo più “ dispettoso” per far sì che, questa assurda situazione,non provochi più tanto dolore.

Mi piace come Maya ha affrontato in maniera risoluta il signor Takamiya.
Da un lato, sono convinta che Masumi potrebbe accettare di buon grado lo scambio, dall’altra però, forse, rendersi conto che i “potenti “, ( Takamiya e Eisuke Hayami), dispongono a loro piacimento delle loro vite, potrebbe far scattare qualche tipo di reazione.
Inoltre, come interpreterà l’arrendevolezza di Maya? Se non gli verrà detta tutta la verità, sarà in grado di capire che la scelta di Maya è dettata solo dal sentimento profondo che la lega a lui?. Spero di sbagliarmi ma ho la netta sensazione che qualche altro colpo di scena potrebbe farli penare ancora un po’.

Non vedo l’ora di leggere il seguito.

A presto 👋
(Recensione modificata il 06/12/2017 - 12:20 pm)

06/12/17, ore 09:28

Rei è stata per Maya la voce della ragione; peccato che non riesca a fare altrettanto bene con la propria vita. Ma forse Masumi sta aprendo gli occhi a Karato.

06/12/17, ore 02:28

Che capitolo meraviglioso.....Masumi che dice alla sua ragazzina che le piace....e poi non vedo l'ora di sapere che faccia fara' Masumi, quando il Sig. Takamiya gli dirà di prendere Maya come moglie.....brava .

05/12/17, ore 23:51

Ma tu mi vuoi morta?!!! E sempre più intenso ed emozionante!! Avanti un altrooooo!!

05/12/17, ore 18:11

decisamente il caro paparino non si aspettava che le due figlie avessero ereditato entrambe il coraggio che lui non aveva mai mostrato. be se pensava che maya lo avrebbe accolto a braccia aperte felice di chiamarlo papa si sbaglia di grosso. la giovane sembra tutt’altro che contenta della notizia , era certa che la madre superiora le avrebbe detto la verità sulle sue origini . la donna ha preferito richiamare il padre
esortarmi ad adempiere alle ultime volontà di tua madre. Haru...desiderava che mi prendessi cura di te ed io ho voluto assecondare il suo ultimo desiderio.-Concluse,con tono deciso ma bass
-No! Mia madre...voleva che io avessi un...un padre che si occupasse di me -Voi...mi avete portata qui con una menzogna! Per fare da dama di compagnia alla vostra legittima figlia, nascondendomi la veritàVoi sapevate già della mia esistenza, me lo avete confessato poc'anzi! Ed intuisco che mi abbiate detto il vero. Avete ammesso di come avete abbandonato me e mia madre, scegliendo di restare accanto alla vostra onorata famiglia, condannandoci entrambe alla vergogna ed alla solitudine. Perchè?! Perchè ci avete fatto questo? Mentire a mia madre, gettandola nello sconforto e nella disperazione. o...
io non avrei voluto farle del male. Io l'amavo,ma...-
Non vi credo! Se fosse stato vero, non avreste permesso che fosse scacciata da tutti. Invece avete scelto cosa era più comodo per voi. Non sono un'ingenua, so perfettamente come funzionano i rapporti nell'alta società. Mia madre mi ha sempre avvertita di stare attenta: i ricchi signori, benchè sposati, cercano la compagnia delle giovani serve come diversivo. Ora comprendo le ragioni delle sue parole meglio di prima: io sono la conseguenza di un diversivo! Il vostro! Solo che voi avete puntato più in alto, scegliendo una ragazza del vostro rango,sapendo benissimo a cosa l'avreste condannata! Perchè mi avete condotta qui?! Dovevate lasciarmi al convento, sarebbe stato molto meglio! Ma soprattutto, perchè mi avete raccontato la verità?! Perchè proprio ora?!
e si la domanda e il dubbio di maya sulle poche e non certo onorevoli intenzioni dell’uomo sono giuste, lui sapeva da sempre di lei eppure ha taciuto, haru voleva che la figlia avesse un padre che l’amasse e si prendesse cura di lei non certo un uomo che si è deciso a rivelare ogni cosa solo perché, l’avere un'altra figlia anche se ancora illegittima gli faceva comodo per salvare il suo affare. come puo pensare anche lontanamente che maya possa stare e sottostare a questo piano folle, che le implicherebbe considerare lui e sua moglie come i suoi genitori, dimenticando cosi la madre che ha fatto di tutto per renderla serena che ha pensato a lei in ogni singolo istante della sua vita , facendo e ricoprendo anche il ruolo di padre , visto che l’uomo i questione dopo aver fatto il danno è scappato come un coniglio per rintanarsi e restare attaccato alla gonna della sua sposa legittima. forse potrebbe anche perdonarle non averla riconosciuta e dato la posizione che l’espettava ma non puo perdonargli il dolore dato alla madre ,morta certo per malattia e stenti ma anche per il dolore d’amore lui è il primo e unico responsabile agli occhi di maya della morte della madre. e un odio cos profondo e giusto è difficile da far dimenticare e farsi perdonare. e neppure le scuse e la dichiarazione d’amore dell’uomo ormai inutile e tardiva non puo bastare neppure lontanamente a lenire quel dolore. poi mi chiedo se veramente sia in grado di amare quell’uomo. e si maya ha piu fegato della sorella e continua a tenergli testa tanto peggio di cosi non puo andare, e le moine e le belle parole d’amore non attaccano maya lo vede per quello che è veramente un nobile senza spina dorsale e senza coraggio, un vile che per mantenere cio che aveva ha sacrificato anche sua figlia . e si haru ha insegnato molto bene la sua lezione alla figlia che l’ha imparata benissimo e che ora non sembra per nulla decisa a chiamare l’uomo con il titolo che gli spetta : padre. forse l’ignoranza a volte è un bene .
Quando ti ho portata in questa casa,devo confessarti,che non pensavo di trovare il coraggio di rivelarti ogni cosa...C'era troppo in gioco. Ma adesso la situazione è cambiata ed io necessito della tua collaborazione...come mia figlia!- Come ben saprai, la fuga di Shiori oltre a lasciarci attoniti ed addolorati,ci ha creato un grave disagio sociale, poiché ha compromesso i nostri accordi con gli Hayami. Ma forse non tutto è perduto, se tu prenderai il suo posto.-
cosa vi aspettate da me?!-Sbottò,sempre più irritata.
-Ho intenzione di darti il mio cognome e diventando la mia legittima erede, sposerai Masumi Hayami. In questo modo i nostri precedenti accordi verranno comunque rispettati.
Volete farmi prendere il posto di Shiori?! Uno...uno sca...scambio della sposa? Ma voi...voi siete un...un...Come potete solo pensare una cosa simile?!
E' l'unica soluzione, non lo capisci?! Se si venisse a sapere della fuga di tua...tua sorella, sarebbe uno scandalo enorme ed un'offesa imperdonabile per gli Hayami! Devi sposarlo, non solo perchè sei mia figlia, ma maggiormente perchè hai aiutato Shiori nella sua follia, me lo devi!-Ordinò, con una smisurata arroganza.
Io non vi devo assolutamente nulla, se non la vergogna di mia madre, l'esilio dalla sua famiglia e dal suo ceto e la mia disgraziata condizione attuale. Perciò, non solo non intendo accettare questa proposta assurda, ma vi comunico che lascerò immediatamente questa casa e per sempre!
dove pensi di andare? Dagli Aoki?- chiese l'uomo con ironia.
Maya si fermò e voltandosi a guardarlo con sdegno, rispose:-Non vi riguarda! Disinteressatevi di me, come avete sempre fatto!-Gli rinfacciò, piccata.
-Non ti permetterò di ribellarti al mio volere. Userò tutti i mezzi possibili per impedirtelo e sai che ho tutto il potere per farlo. Però,voglio evitare di arrivare a tali estremi. Tutto dipende da te!-Poi, sostituendo la superbia,con un tono più pacato aggiunse:-Se non vuoi farlo per me, lo comprendo. Ma fallo per Shiori. Se si sapesse del motivo della sua fuga, sparlerebbero di lei, invece diremo a tutti che è lontana a causa di un'improvvisa malattia nervosa. Ed inoltre, Masumi Hayami...lui verrebbe sbeffeggiato dalla società e la sua reputazione ne risentirebbe. Non ce lo perdonerebbe mai.- Concluse, con voce grave.
Voi...siete un essere mostruoso! Freddo e calcolatore!- e si meglio che dica la verita anche perche se continuasse sulla strada del perdono non caverebbe un ragno dal buco. furbo però non so se sa di aver usato i due talloni di achile della figlia che continua però a tenergli testa . di certo da codardo che è se avesse saputo non avrebbe parlato mango morto! dall’essere uno sbaglio di cui nemmeno si è preso la responsabilità a padre in un solo colpo , ma che bravo mai visto un salto il lungo paggioe peccato che la meta sembri assai lontana e poco restia a farsi raggiungere e non è certo usando l’autorita genitoriale che non detiene puo riuscirci . piu che altro la fuga ha lasciato solo un guaio e neint’altro e poiche lei ne è in parte responsabile deve secondo la sua mente contorta sistemare la questione . uno scambio di spose ma bravo! secondo me masu non crederà alla balla del malore, ma sarà troppo contento dello scambio in quanto ci guadagna tantissimo la sanità mentale visto che non dovrà piu chiedersi perche sia maya a stuzzicarlo e non la sua promessa sposa. e si maya non gli deve nulla semmai è lui a doverle tutto la posizione sociale ma soprattutto le deve una madre e un padre, della posizione sociale credo che ormai non le interessi neppure più , la madre è morta e neppure il fatto che lui la riconosca come figlia puyo ripulire, ridare onore alla memoria e al nome della defunta visto che la farebbe passare per figlia della sua sposa legittima, quanto ad un padre quello solo unn miracolo potrebbe realizzarlo. maya è pronta a lasciare quella casa qualunque altro luogo è meglio di quello, ma purtroppo per l’epoca l’uomo puo veramente minaccire e usare ogni mezzo giacche vige l’idea del padre padrone , signore incontrastato della vita del figlio. bastardo , ha toccato le corde del cuore ha deciso di sfruttare quel naturale legame tra sorelle che le due ragazza hanno creato per condizionarla , e si non vorra forse che shi debba sopportare quello che ha patito sua madre potendolo evitare ? senza contare che anche masu ne risentirebbe e il suo perdono non arriverebbe mai. e si maya cosa farà accetterà per aiutar ela sorella e l’uomo che ama. accettando non ci sarebbero piu ostacoli tra loro niente più ceto sociale a dividerli, ma il suo amore basterebbe mai come base per un vero matrimonio?
Maya...! Cosa fai qui? Sei da sola?-Domandò, dopo averla guardata a lungo ed in silenzio.
Signor...signor Hayami!- Mormorò, sbiancando ed alzandosi istintivamente in piedi.- Voi...qui?-aggiunse in preda all'agitazione.
-Sì. Sto aspettando Hijiri. E tu, sei qui per vedere Rei?-chiese, fissandola intensamente.
-Io...sì. Ma...mi hanno detto che...tornerà tra poco
Ma che cos'hai?- domandò, con un'intonazione premurosa.
-Io...nie...niente!-replicò lei, distogliendo il viso.
-Non è vero. Guardami, per favore.- Non negare! I tuoi occhi sono molto espressivi e si vede benissimo che sono tristi. Perchè non mi dici che è successo? E' stata la signora Takamiya?- Chiese, con apprensione. -Ho visto che è molto dura con te! Ti ha trattata male ancora?- Insistette, dolcemente. Allora è così. Ti prometto che le parlerò e le farò capire che non deve più trattarti duramente.- La rassicurò con voce bassa e suadente.- Non glielo permetterò più!-
No...vi prego! Non lo fate! Sono...sono solo un po' triste. Tutto qui.- Nessuno mi ha fatto niente, ve lo assicuro.-
e si povero masu la sua zucca non sembra voler ragionare razionalmente andando sempre a pensare a due occhi neri che lo stanno stregando e facendolo impazzire, facendogli provare sensazioni nuove come la gelosia che però non è certamente destata dalla promessa sposa. poverino se credeva di trovare conforto e consiglio dal suo amico gli è andata male , sono messi malissimo entrambi in amore anche perche cocciuto decidono di seguire le leggi della società e non quella del cuore. ma anche maya ha bisogno della sua migliore amica con la quale confidare ogni cosa dalla condizione di nascita e chissa magari anche dell’amore per masu. e si appena la vede sola e piangente mausu va in modalità cavalleresca cosi rara quando cè lei in giro dato che sembra risveglare in lui un attacco di cinismo . il biondo si è accorto che non stia bene che qualcosa la turba sembra destino che nei momenti di maggior tristezza per maya masu sia presente e disponibile a sostenerla . e si gli occhi sono lo specchio dell’amima e masu sa leggere abbastanza bene quelli di lei, e gli dispiace quel silenzio credeva che si fidasse di lui , nonostante le continue frecciatine che si rivolgono. be non cè andato poi tanto lontano ne gli è sfuggito il modo di comportarsi della matrona che non gli piace per nulla. chissa che on avesse idea di chiedere ashi di portare maya con se come sua dama di compagnia una volta sposati .l’uomo fraintende il silenzio ma ci penserà lui adesso piu nessuno potra trattarlamale . ma maya teme che la donna veda in quella possibile genitilezza di lui un altro motivo per oiarla e per convincersi che sia stata maya a spingere shi a fuggire per avere via libera . maia sembra aver rassicurato . bellissimo questo bacio chissa che i due non si dimentichino di esso? ma come reagirà masu? speraimo che non creda che maya abbia voluto fare la preziosa e la civetta e che abbia agito cosi per scrupolo e per un calcolato tornaconto e che capisca che lei è una vittima una pedina quanto lui

05/12/17, ore 16:00

bene bene finalmente un nuovo incontro e masumi non perde l'occasione di baciarla si certo per consolarla ovvio ma mi sa che nasconde altro
vero? brava

04/12/17, ore 17:15

Bellissimo capitolo pieno di colpi di scena la rivelazione del padre di Maya e la dolcezza di Masumi aspetto il.seguito ☺😊

04/12/17, ore 16:27

Sono in un brodo di giuggiole 😍.
Bene bene, mister ghiacciolo e Miss orgoglio si stanno ascoltando finalmente.Il punto è se riusciranno ad ammetterlo reciprocamente.Lui è dolcissimo, lei fragile ed indifesa,  e quel bacio è proprio una gioia per il cuore.
Credo che però le cose non saranno semplici, soprattutto quando Masumi scoprirà la verità. Speriamo che quest’ultimo, non dia a Maya delle responsabilità che non ha. Io credo che Maya accetterà il ricatto, il suo essere generosa e il sentimento di affetto e amore che prova e per Shiori e per Masumi, le renderanno la scelta più facile. Allo stesso tempo però,pensare di trascorrere la vita con un uomo che non ricambia il sentimento, è angosciante.

Per definire il signor Takamiya avrei tante parole ma, sono una signora, e mi limiterò a dire solo :  sono senza parole.

Vedremo come saprai risolvere le varie questioni.

A presto 😊

04/12/17, ore 13:56

Ciao , anche io vorrei un uomo così, uff . Per questo amo leggere cio' che scrivi , almeno posso illudermi che l amore esista davvero,sei sempre più brava