Mille maschere, un solo amore
di cenere41

02/01/18, ore 09:29

E cosa dire: love love love
Un capitolo meraviglioso sono felicissima di aver letto questo capitolo sui pensieri di Masumi, è stato molto romantico, davvero. Pure il loro incontro è stato emozionante. Quanto mi piacciono i caratteri dei protagonisti. Non vedo l'ora di sapere come evolverà la storia. Bravissima 😀

02/01/18, ore 01:30

Che meraviglia di capitolo...Masumi che si lascia andare all'amore che prova per Maya...e quel gesto da parte di lui cosi sensuale quando lei si punge con la rosa.....e Maya così timida ma allo stesso tempo innamorata come lui....sei stata bravissima...come sempre...mi piace tanto il modo in cui scrivi.

02/01/18, ore 01:29

Buon anno carissima! Grazie per questo capitolo di regalo! Mi piace veramente tanto come scrivi, sembra veramente di assistere ad una conversazione reale e del periodo della storia. Mamma mia inizia ad essere hot l'aria qui, ne?!?! Riusciranno ad aspettare il matrimonio?!?! E Rey,, la piccola Ret, si farà capire dal fratello, oppure lui si comporterà da pirla ancora?!? Intanto lo leggo nella tua storia! Grazie mille del cap
Buon anno ancora!

31/12/17, ore 22:13

-Almeno...prima di precipitarti qui, potevi...vestirti...ed annunciare il tuo ingresso.- -Non è una buona ragione per piombare in camera mia in...in questa tenuta!-Aggiunse ancora lui, gettando un'occhiata eloquente al suo abbigliamento.
Non sono affatto turbato! Solo che...- S'interruppe.-Non importa. Cosa dovevi dirmi di tanto urgente?-
-Come ben sai,sabato ci sarà il fidanzamento ufficiale di Maya e del signor Hayami e ...desideravo informarti che il mio accompagnatore sarà Ryo Majima.-Mormorò con finta noncuranza.
Non avevo dubbi su questo.- Diventando serio,proseguì:-Comunque,farai bene ad avvertirlo che andremo con la nostra carrozza e che vi vedrete direttamente dai Takamiya. Il fatto che lo abbia accettato come tuo corteggiatore non mi obbliga a dividere il mio tempo con lui più di quanto sia necessario.-
-Bene!-Concesse ubbidiente, poi aggiunse.-Invece, la tua dama... immagino sarà la signorina Mizuki.-Il tono era insinuante e denso di una velata ironia.
-Infatti! Verrà insieme a noi.-La informò,deciso.
-Nemmeno io avevo dei dubbi a questo riguardo.- Replicò lei, mentre la gelosia le invadeva l'anima.
-Hai qualcosa da ridire in proposito?- La provocò il giovane.
-Non credo che avrebbe importanza, o...sì?- Domandò la Aoki,con finta innocenza.
-La stessa che ha per te il mio parere su Majima!-Rispose con malcelata irritazione.
-Rei...oh Rei..Rei!-Sussurrò,appoggiando la fronte alla sua. Stava a punto di baciarla, ma un discreto bussare alla porta li interruppe. non desiderava creare uno scandalo. Voleva che Karato accettasse con consapevolezza il loro amore e non che vi fosse costretto dalle circostanze.
per il momento rei 1 kara 0
e si rei ha deciso di mettere in atto il suo piano fae impazzire di gelosia il suo amore provocandolo fino a farlo cedere e fargli perdere la maschera di perfetto e controllato uomo legio alle regole da fratello perfetto. e sta usando tutte le carte di donna ce ha nel suo arsenale , la vedo male per il povero kato cominciamo con un risveglio un po imbarazzante con lui mezzo nudo e con una rei ancora in vestaglia che sprizzando gioia da tutti i pori gli ha portato la colazione , niente di male sono fratelli peccato che la vista di entrambi li metta a dura prova . rei sta imparando molto bene e presto l’arte della seduzione e quella di mandarlo al cimitero con il cervello fritto è bastato vederla in tenuta da notte un bacio un po troppo vicino alla bocca ma purtroppo cosi lontano contemporaneamente per mandarlo nel pallone , senza che lei aggiungesse che al fidanzamento l’avrebbe accompagnata il suo corteggiatore cosa che manda l’uomo fuori dai gangheri non potendolo vietarlo senza apparire geloso e scoprire l sue carte le assicura che andranno insieme con la stessa carrozza mente il suo spasimante li aspetterà a destinazione .mi sa che quella carrozza sarà un pochino troppo steretta e non vogli immaginare l’aria pesante e carica di tensione che ci sarà all’interno , due donne rivali per lo steso uomo non dovrebbero mai condividere niente e tanto meno una carrozza , mi sa che il poverino prima di essere a destinazione sarà già bello che uscito di senno nel tentativo di farle convivere .
intanto maya sta ancora rivivendo la follia e la passione provata con masu ed è certa che sarebbe stata capace di far qualunque follia di andare contro ogni legge della buona società
Quella ragazzina,di quasi undici anni più piccola di lui gli scatenava emozioni che nessun'altra donna gli aveva suscitato prima. Era dolce,timida, ma testarda e forte al tempo stesso. Lo sfidava col suo sguardo fiero, irritandolo ed intenerendolo contemporaneamente,suscitando il suo istinto di protezione ma anche il suo...desiderio. Sorrise tra sé,ricordando il loro incontro appassionato nella carrozza: era sorprendente come dalla rabbia e dalla gelosia era scaturita tanta passione. S'immobilizzò,stupito da quel pensiero. Gelosia? Lui era geloso?! Di lei e di quel ragazzino?! Ripensò al modo in cui la ragazza gli sorrideva e la maniera in cui Sakuracoji la guardava e strinse i pugni con rabbia. Sì, ne era geloso. Terribilmente geloso. Quando le aveva detto che non la voleva vedere con altri uomini, era sincero. La voleva tutta per sé, perchè lei era sua e perchè lui...lui l'amava, ammise infine con meravigliato stupore.
intanto il suo fidanzato sta cavalcando per schiarirsi le idee sul fatto che non gli dispiacesse lo scambio e che ora non vedeva l’ora che il matrimonio arrivasse , se prima con shi contava i giorni fine della sua liberta adesso conta i giorni e ne sta contando anche troppi per i suoi gusti desiderava solo sposarsi quella fidanzata timida ma combattiva lo aveva conquistato tanto da destare in lui un senso di protezione che mai aveva provato prima e mi sa anche il desiderio e si adesso deve accettare di conoscere la gelosia e si è scoperto terribilmente geloso era sincero nessun altro doveva starle accanto. e mi sa che con shi non sarebbe stato per nulla cosi. ormai era certo di volerla tutta per se e finalmente ammette di amarla . deo grazias. sperimano che sappia confessarglielo presto magari la notte della lor unione , non sa non immagina che la sua ragazzina gli ha già donato il suo cuore probabilmente la prima volta che si sono vistima essendo due zucconi ce ne hanno messo di tempo per capire di amarsi, sperimao che tra dire e il fare non ci sia di mezzo il proverbiale oceano
(Recensione modificata il 08/02/2018 - 09:53 pm)

30/12/17, ore 13:44

Bellissimo ma questo e solo un assaggino sono rimasta con tanta fame!! Ancora!! Ancora!!!!

30/12/17, ore 00:26

Leggendo questo capitolo ho ricordato quando, tanti anni fa, partecipavo alla passeggiata ecologica al mio paese. In quella occasione scalavamo la montagna attraversando sentieri, a volte semplici che ci permettevano di andare avanti e progredire,altre volte  più tortuosi che spesso non riuscivamo a superare la prima volta perché le cadute e le incertezze ti rallentavano.
Questa storia è così. Si va avanti speditamente per un po’, poi ci si ferma perché si cade e ci si fa male. Ma siccome in cima ci vuoi e ci devi arrivare, non ci si può arrendere , pertanto si prende un bel respiro e si ricomincia la salita per raggiungere la vetta.
Ho la netta sensazione che a breve qualche ruzzolone, farà tornare indietro i nostri beniamini, ma sono anche convinta del fatto  che quando si rialzeranno saranno decisamente più forti.

Aspetto di leggerti presto e approfitto di questo spazio per augurare a te e alle altre lettrici buone feste.

29/12/17, ore 17:42

Stupendo anche questo capitolo sto letteralmente morendo di curiosità spero di leggere al più presto il seguito bravissima forse anche io troverò il coraggio di postare i miei scritti ciao

29/12/17, ore 12:47

Bravissima come sempre....questo capitolo mi è piaciuto tanto(veramente mi sono piaciuti tutti) Rei e Karato...stupendi lei che si presenta in camicia da notte e lui a disagio bellissimi....per non parlare dei miei preferiti....Aspetto con ansia il fidanzamento.....Maya e Masumi hanno capito di amarsi...mi piace il fatto che Masumi sia contento dello scambio della sposa...e che sia geloso di lei .grazie del capitolo.

29/12/17, ore 12:46

che dire?capitolo intenso rei farà impazzire il suo innamorato mi sa.Arriva la consapevolezza di Masumi e la sua gelosia prevedo tempi duri per tutti

29/12/17, ore 11:55

Grande Rei prevedo tanta sofferenza per il fratellastro 😂😂😂
Ahhhhhhh Masumi ha capito di amarla, dolce lui, ovviamente quando non di arrabbia, cioè 15 minuti al giorno😉
Davvero un bel capitolo che ti fa presagire che ci sarà tanto da aspettarci. 😍😍😍

29/12/17, ore 10:55

Le cose vanno evolvendosi per tutti; ma penso proprio che Masumi scoprirà molto presto la verità su Maya.

27/12/17, ore 23:08

Masumi è sempre Masumi: gelosia e passione, anche nell'Inghilterra dell'Ottocento!

27/12/17, ore 00:52

E si, decisamente intenso.

Era inevitabile la scenata di gelosia ma mi preoccupa ciò che accadrà quando verrà a galla il perché di Maya nella scuola di recitazione e l’insistenza, che non verrà meno, di Sakuracoji. Vedremo 🤔

È stato bello il momento che hai descritto e,soprattutto, sei riuscita a raccontarlo senza volgarità. Passione e attrazione allo stato puro che in quella carrozza hanno rischiato di far perdere completamente il controllo ai due.
L’aver dichiarato di piacersi e di desiderarsi è un bel punto di partenza per riuscire a creare una unione duratura.

Aspetto di leg presto 👋

26/12/17, ore 21:09

e si maya sembra aver la capacita di farsi beccare da masu in compagnia di maschietti e se gia prima non gradiva adeso che era il fidanzato la sua gelosia era cresciuta a dismisura
yu cerco in ogni modo nonosatnte la paura e la timidezza di chiarire qualsiasi pessimo malinteso dato dalla situazione , ma piu parla piu masu credo vorrebbe farlo sparire a kilometri di distanza e ogni chiarimento veniva percepito come una bugia bella e buona e alla fine riesce a far allontanare il rivale
sto aspettando una spiegazione!-

-Cosa ci facevi in quel posto, a quest'ora del mattino?E soprattutto, perchè eri in compagnia di quel ragazzo
Ecco...io...io...ero andata là, perchè....perchè mi...mi piace assistere alle lezioni di recitazione.
Se non sbaglio, le lezioni iniziano alle otto e trenta, cioè adesso. Tu, invece, stavi ritornando a casa Ciò che penso io, invece,...è che non mi stai dicendo la verità! Non è che...tu e quell'attore in erba, avevate un appuntamento?-Domandò, stringendo gli occhi fiammeggianti di rabbia.
-Co...cosa?- Esclamò Maya, sbarrando le palpebre ed impallidendo.-No! Come potete pensare una cosa simile? Ci siamo incontrati per caso!-Protestò lei,con foga.
-Onestamente, mi costa fatica crederti. E' già la terza volta che vi trovo insieme ed in atteggiamento troppo cordiale, a mio avviso. Inoltre egli è molto attratto da te e questo è perfettamente evidente.-Mormorò, con convinzione.
-Potete pensare ciò che volete, ma non ero in quel posto per incontrarmi con Yu. Ho...ho preso un impegno con voi ed io...io non sarei capace di...di mancarvi di rispetto.
Ma davvero? Eppure eri con lui...di nuovo con lui. Ad un orario insolito e da sola. Mi chiedo, se tuo padre sia al corrente di questa tua uscita mattutina
e si rimasto solo finalmente puo farle la scenata da vero fidanzato geloso , deve imparare che non ama vederla con altri e che si aspetta una spiegazione per ogni cosa soprattutto se insolita e sospetta come quella e si era fuori in un ora poco adatta ad una ragazza sola e per di piu in compagnia maschile , insommaagli occhi di tutti e soprattutto ai suoi apppare per ua tresca tra amanti e innamorati e si sa masu non gradisce essere messo alla berlina ne la storia delle lezioni sembra essere creduta anche se vera peccato che tali lezioni iniziassero prorpio adesso quindi se assomiamo questo alle gia precedenti bigie o mezze verita a cui lui non sa se credere o meno è normale che si ialberi e chiede se hanno un appuntamento perce se cosi fosse ci penserebbe lui a sistemare l’attorucolo una volta per tutte . maya non riesce a credere a quella domanda che la farebbe apparire una facil e non di parola . crederle l e è sempre piu difficile anche perche non è la prima volta che yu sia fin troppo cordiale ed amichevole nei suoi riguardi e anche un cieco capirebbe che è attratto da lei che pero ribatte che ha peso un impegno con lui e non gli mancherebbe mai di rispetto anche perche lo ama e non farebbe mai nulla che potesse spingerlo ad annulllare il contratto
ascoltami bene, perchè non intendo ripetertelo:non importa, se ancora non è una cosa ufficiale. Ma tu sei la mia fidanzata! La mia futura moglie! Non tollero che tu esca di mattina presto o tardi la sera, senza nessuno che ti accompagni e soprattutto non voglio che tu lo faccia per incontrarti con altri uomini! Non m'interessa,se nella società inglese le donne sono avvezze a cambiare amanti, come se cambiassero gli abiti:la mia sposa non lo farà mai! Sono stato chiaro?!-Concluse,fissandola dritto negli sgranati occhi scuri.
Vi ho già detto che non ho nessuna intenzione di mancarvi di rispetto e ciò vuol dire che vi sarò fedele. Sempre!-
-E come pensi di convincermi? Continuando ad incontrarti di nascosto con quel Sakuracoji?-Chiese, con furiosa ironia.- Allorchè ella scosse la testa, egli proseguì:-Non voglio che tu lo veda ancora! Non devi chiamarlo per nome! Non mi piace che si prenda tanta confidenza con te o che ti tocchi! Tu sei mia! Non intendo dividerti con nessuno
e si sta volta masu spiega quelle che sono non tanto le regole della buona società , ma quelle che lui ritiene uniche per far funzionare l’unione , anche se non è ancora ufficila deve capire che è solo sua e che non divide con nessuno e che non deve incontrare nessuno soprattutto dell’altro sesso se sola , che le altre lady inglesi cambino pure amante no lo riguarda ma lei lei conoscera solo lui. maya ripete la sua promessa di fedelta che pero non viene creduta s sa i maschietti vedono cose ce non esistono soprattutto se sono insicuri dei sentimenti e teminino che basti un nulla perportarle via. la vera adre di maya è rimasta fedele al solo uomo che conquisto il suo cuore per tutta la sua vita e tale sarà per la figlia peccato che masu non possa sapere questo che forse lo tranquillizzerebbe e si non deve vederlo ne parlargli è solo sua e come per dimostrare la cosa ad entrambi le da un bacio da mozzare il fiato la desiderava come mai prim d’ora èera eso dal desiderio di assaggirla e farla finalmente sua e qiale regalo maya oltre all’arrendevolezza e alla passione per la rima volta lo chiama per nome solo a quel punto anche se ha fatica masu si ferma a malincuore
Non devi vergognarti. Non ne hai motivo. Presto sarai mia moglie ed è una vera fortuna che l'attrazione tra noi sia così forte. Mi piaci molto, ragazzina. Mi piace il modo in cui reagisci alle mie carezze e la maniera in cui ti abbandoni tra le mie braccia. Sono certo che la nostra prima volta sarà bellissima ed indimenticabile.-Le sussurrò, con tono appassionato.
-La...la nostra prima...volta?- Ripetè lei, con aria smarrita.
-Sì.-Rispose lui, sulle sue labbra.-La prima volta che faremo l'amore. Sono convinto che faremo scintille insieme. Io ti desidero da morire ed è un sacrificio enorme lasciarti andare, in questo momento.-Terminò, dandole un breve ed intenso bacio.
-Anch'io ti...desidero.-Ribattè, Maya, baciandolo a sua volta.- E ti amo.-Concluse tra sé
la fanciulla cresciuta in un convento non immmaginava neppre di poter provar cosi tanto piacere e trsorto per un bacio e per le carezze di un uomo cose a lei del tutto sconosciute e se masu lo sapesse manderebbe il suo ego maschile ancor più alle stelle . la tranquillizza non è successo nulla di male e anzi è un bene che reagiscano cosi che siano cosi attratti soprattutto la loro prima volta è certo sarà indimenticabile per entrambi è bello che lui usi la parola amore e non sessso non so se lo ha fatto di proposito per tranquillizzarla o se la scelta è stata è casuale ed ammette non solo che le piaccia e che il lascirla andare gli sta costando pareccholei concorda lo desidera allo stesso modo e poi tra se ammette di amarlo, ma per dirlo è ancora troppo presto. prima si sbrigano a sposarsi me meglio è
(Recensione modificata il 08/02/2018 - 09:58 pm)

26/12/17, ore 13:10

e masumi continua a dire che gli piace molto la piccola maya che è attratto da lei forse più di quel che pensa.Molto passionale e geloso ma con shyori nn era cosi per nulla chissà perchè,aspetto il prossimo incontro scintillante tanti auguri a te di buone feste