Mille maschere, un solo amore
di cenere41

10/12/17, ore 02:21

Ecco qua, tutte le mie preoccupazioni si sono avverate. Abituato alle macchinazioni, immaginavo che Masumi avrebbe travisato l’ atteggiamento di Maya, pensando all’ennesimo raggiro.
Tutte le emozioni che Maya gli ha mostrato lo hanno confuso non essendo abituato lui per primo alla trasparenza emotiva.
Maya offesa e addolorata alza i tacchi lasciandolo solo: onestamente, era l’unica scelta possibile.

“Fai bene e vai in galera”, mai detto fu più azzeccato.
Masumi dovrà impegnarsi tanto per farsi perdonare, questa volta ha esagerato anche se credo che chiunque, al suo posto, avrebbe agito in quel modo.

Poveri, ce li farai penare ancora un po’......

Al prossimo capitolo, a presto 👋

10/12/17, ore 02:20

Sarò un po’ banale però devo dirtelo seiiii troppo bravaaaa questo capitolo mie proprio piaciuto grazie mille ancora

09/12/17, ore 23:40

Cavolo, quando la ragione batte il cuore!! Aspetto il seguito!!

09/12/17, ore 22:48

sono convinta che tu abbia fatto già abbastanza per oggi!-Lo apostrofò con tono altero.
-Non capisco a cosa tu ti stia riferendo.- Replicò lui,fingendo incomprensione per le sue parole.
-Sono sicura che tu lo sappia perfettamente, invece.- Perchè non sono stata avvisata dell'arrivo del signor Majima? E come mai sei stato tu a riceverlo? Cosa gli hai detto?-Chiese infine.
Niente che non avrebbe dovuto già sapere. Ovvero,che prima d'invitarti ad accompagnarlo in qualsiasi posto,doveva chiedere il mio permesso e siccome non l'aveva ancora fatto...non eri autorizzata ad uscire con lui.- -Tu...tu l'hai mandato via?! Senza...senza interpellarmi?!- Proruppe lei, con aria scioccata.
-Era mio preciso diritto e dovere. Sono il capofamiglia e tu sei sotto la mia responsabilità. La mia prerogativa è che le regole sociali vengano rispettate.-Chiarì,con fermezza.
-Ma era solo una semplice passeggiata! Come hai potuto trattarlo in quel modo!?-Esclamò Rei, tremando di rabbia a stento contenuta.
-Se mi avessi dato retta, quando ieri ti ho spiegato le mie riserve riguardo quest'incontro, non sarebbe accaduto nulla!- Le ricordò Hijiri, cominciando a manifestare una certa agitazione.
-Stai...stai insinuando che è colpa mia?! Che hai reagito così per una ripicca?!-Asserì lei,sempre più arrabbiata.
-Mi sembra che sia stata tu a sfidarmi e davanti a nostra madre per di più! Quindi non fare tanto l'innocente ora!? Ho solamente voluto ricordare a te e lui, qual è il mio ruolo in questa famiglia.-Terminò seccamente.
-Sono convinta che non sappia bene neanche tu quale sia il tuo reale ruolo qui denSoprattutto, non sai qual è quello che devi assumere con me! Oppure... hai paura di decidere cosa essere per me?!-
Hijiri socchiuse gli occhi d'ambra:-Cosa vorresti dire con ciò?-Domandò a denti stretti.
-Lo sai benissimo. E' più comodo ripararsi dietro le convenzioni sociali,soffocando i sentimenti, piuttosto che esporsi alle chiacchiere dei benpensanti.-Ribattè con voce strozzata.
-Mi stai velatamente dando del vigliacco?-Chiese con tono pericolosamente calmo.
-Non sono io a dirlo,ma il tuo comportamento!
-Tu...non hai idea di quanto coraggio richieda lasciarti andare e...e scordare che...che non siamo veri fratelli...Non sai che sforzo mi costa guardarti e non desiderare di...di perdermi nella tua dolcezza.-
-A me pare che tu ci riesca benissimo,invece!-
se è vero che il buon giorno si vede dal mattino direi che la giornata di hii sarà pessima e che ci dovrà fare pure l’abitudine , poiche rei ha messo da parte la dolcezza e la riservatezza tirando fuori le unghie hii poverino mi f auna gran pena se uno cosi poco incline ai sentimenti come l’amico lo ha scoperto subito, dovrà imparare a recitare assai meglio se vuole ingannare la società o meglio la donna che ama .e il bello che sembra non capire neppure il motivo della sfuriata e e da a lei la colpa dell’allontanamento e del fallito giro , quando anche semmai lo avesse saputo avrebbe comunque trovato il modo di boicottarlo , sfruttando il suo riolo di capofamiglia rei ha un diavolo per capello e la rabbia che è sul punto di esplodere in quel caso un bel ceffone non farebbe male . be un pochino forse senza rendersene conto è cosi , vuole farlo impazzire di gelosia e ha capito che l’uomo non goda per nulla della simpatia del fratello , e su quello punta . be hii ha un ruolo duplice di capofamiglia a causa dell’adozione , ma anche e soprattutto vorrebbe avere il ruolo di unico spasimante, pretendente alla mano di rei , e si la donna ha ragione non puo essere pade famigla e pretendente deve scegliere uno dei due ruoli e alla svelta prima che uno dei due commeta una pazzia irreparabile anche qui hii sembra uscirne sconfitto ma anche lui sta iniziando a perdere la pazienza e alla fine esplode rivelandole che ci vuole un gran coraggiosa non cedere ai sentimenti e dimenticare la ragone , che molto volentieri si perderebbe in qel che provano e che resistere sia per lui terribile e lei di certo non gli rende le cse facilei , ma nuovamente è rei a spuntarla a lei non sembra proprio che stia cosi faticando e che anzi riesca benissimo a controllare un qualsiasi sentimento o atto legato al cuore
masu e il padre si shi stanno discutendo gli ultimi preparativi e dettagli prima della grande rivelazione , masu è spiaciuto per shi e quindi considera impossibile il contratto, ma l’uomo Vedete...io e mia moglie abbiamo ritrovato di recente la nostra figlia minore.
Voi avete un'altra figlia? Strano...non ne ho mai sentito parlare.-Ribattè,con sincerità.
-Mi rendo conto che ne siate sorpreso. Ma vedete...mia moglie l'ha avuta quando era dai genitori e siccome gli era stata sottratta alla nascita, pensavamo che non l'avremmo più ritrovata, ragion per cui abbiamo taciuto la sua esistenza. Invece il destino ha deciso diversamente, per nostra fortuna. Quindi, se voi vorrete, il nostro accordo potrà essere rispettato ugualmente...Solo che sarà mia figlia minore a sposarvi e non Shiori.-
-Prima di darvi una risposta, potrei avere l'onore di conoscere la vostra nuova erede?-
L'altro annuì:-Certamente, è un vostro diritto-Signor Hayami...è con vero piacere che vi presento mia figlia MayaSo che la conoscete come dama di compagnia di Shiori, ma molto presto prenderà il mio cognome, diventando una Takamiya a tutti gli effetti.
-Signore...Potreste concedermi qualche minuto di conversazione con vostra figlia?-Chiese il giovane, con serietà.
-Ma sicuro. Prendetevi pure tutto il tempo che vi occorre. Capisco che vogliate conoscerla, prima di prendere una decisione.
e cosi il bastardo non ha avuto alcuno scrupolo tardivo. masu ha capito che l’uomo sta trattando le nozze come un qualsiasi altro contratto d’affari ed è assai stupito, nessuno sapeva nulla . l’uomo è un ottimo attore e le parole gli escono come se fossero vere , dando per dispersa la piccola non hanno mai voluto informare la società della loro disgrazia . altro che destino del cavolo ! c’entra solo la morte di una innocente e la sua preghiera a favore della figlia che l’uomo ha trasformato in un suo vantaggio , mai avrebbe rivelato la verità se avesse potuto o magi chissa l’avrebbe fatto ma in maniera diversa raccontando la verità sulla madre di maya . masu pero non è completamente tonto da accettare il pacco a scatola chiusa prima vuole vedere l’oggetto proposto . l’uomo cerca di rompere la tensione e con tutta la capacita recitativa cerca di mostrae nel tono e nei gesti l’amore paterno e di come pesto maya avrà il nome che l’espetta . masu è stupito e chiede di parlare con lei

09/12/17, ore 20:11

Credo che ora sia nel mio pieno diritto stringerti a me...-Aggiunse, con tono incantatore, che la fece vibrare d'emozione intensa. Istintivamente lei gli poggiò le mani aperte sul possente torace ed avvertì sotto i palmi il battito potente del cuore. Gli occhi le si riempirono di tenerezza e lo fissò rapita dalla sua espressione enigmatica,dimenticando immediatamente le sue offensive affermazioni. Questo pezzo di racconto mi ha fatto sognare....per non parlare del resto ogni singola parola era perfetta, ho avvertito imbarazzo, tensione e soprattutto passione.....grazie

09/12/17, ore 17:48

Ciao, cm sempre sei brava ! Per questo vorrei.mi aiutassi a scrivere la mia .... Lettera a Babbo Natale ! Voglio un uomo cm Masumi ma un po' meno complicato ! Solo tu che , comprendendolo cosi bene riesci a delinearlo , puoi aiutarmi ! Lo voglio esattamente cm Masumi ! Grazie per questa storia

09/12/17, ore 12:27

Davvero bravissima, hai superato ogni aspettatIva. Mi è piaciuto tanto, poi è bello leggere i pensieri dei protagonisti, la reazione di Masumi e poi di Maya fantastiche e poi leggere del pentimento repentino che meraviglia. Insomma si è capito che il capitolo è stato molto apprezzato come l'aggiornamento.
Grazie della costanza 😀

09/12/17, ore 12:21

La reazione avuta da Masumi era immaginabile: non solo lo scambio, ma anche la nuova posizione di Maya danno da riflettere: dovrà faticare parecchio per guadagnarsi la fiducia di lui ora!

09/12/17, ore 09:21

Bellissimo continuo a ripeterlo. Grazie per aver pubblicato tutti questi capitoli

08/12/17, ore 23:52

Eccomi! Certo che i colpi di scena qui non mancano.
Takamiya in tutta questa vicenda appare più che altro come un uomo cinico e calcolatore, preoccupato unicamente di evitare lo scandalo che colpirebbe la sua famiglia; non sono sicura che gli interessi davvero il bene di Maya, ma di certo è roso da rimorso e sensi di colpa che tenta di soffocare e placare nel solo modo che conosce, offrendo a Maya il suo nome e il suo prestigio.
Maya tira fuori l'orgoglio e capisco la sua reazione; deve sentirsi anche un po' usata da questo padre che non si è mai curato di lei prima di ora, non può averne una buona opinione, e questo scambio della sposa pare proprio una cosa meschina.
Paradossalmente tutto cade 'a fagiolo', perchè Masumi ha palesato il suo interesse per lei, e Maya è innamorata di lui, quindi è relativamente facile accettare il presunto compromesso.
Il problema è semmai un altro, Masumi come interpreterà tutto questo? Potrebbe fraintendere le intenzioni della sua ragazzina? Credo che tutto dipenderà dal loro prossimo confronto, e spero che sia chiarificatore, almeno per quanto li riguarda.
C'è sempre burrasca tra Rei e Karato, che mosso da gelosia, si comporta in maniera un po' vigliacca; si preoccupa delle apparenze ed esercita la sua autorità di capofamiglia nella maniera più sbagliata, generando conflitti e sofferenza, imponendo le sue scelte alla sorella, che naturalmente si ribella. Al momento, Rei è quella per cui ho maggior ammirazione; sa quello che vuole e non ha paura di dichiararlo apertamente. Per fortuna che almeno lei ha il coraggio di lottare per quello in cui crede, per dei sentimenti autentici; se aspettiamo una mossa di Karato, tutto potrebbe finire in fumo, confido che sarà lei l'elemento determinante della storia. O forse, Masumi farà rinsavire il suo amico, visto che ha compreso come stanno le cose? Faccio sempre il tifo per loro, anche se non mi piace il modo di fare di Karato, lo prenderei a mazzate.
Aspetto il seguito con ansia.
(Recensione modificata il 08/12/2017 - 11:57 pm)

08/12/17, ore 23:03

No no puoi fare questo!!! Oh mio dio non vedo l'ora di vedere il seguito!!!

08/12/17, ore 14:28

Che capitolooooo non puoi lasciarmi così, bravissima no ho parole, mi piace ogni singola parola di ciò che hai scritto,non vedo l'ora di sapere di cosa parleranno Maya e Masumi. ........

08/12/17, ore 13:51

ed infine si arriva al fatitico sambio, ma come si può? Attendo il confronto tra i due e vedremo la decisione di Masumi

08/12/17, ore 10:09

Sembra che Karato si stia dando una svegliata, meno male! Ma non si può dire altrettanto di Maya e Masumi, che avranno un altro dei loro scontri, temo.

08/12/17, ore 09:38

Poveri noi sento aria di tempesta....

Da un lato,  abbiamo Rei e Karato con questo tira e molla snervante, dall’altra abbiamo Maya e Masumi vittime di un gioco più grande di loro. Questi Takamiya non si smentiscono; hanno rotto in questo secolo e hanno rotto ancor di più nell’ottocento. 😡

Vorrei proprio che i due giovani , trovassero il coraggio di mandare a quel paese tutto e tutti e scappassero scegliendo l’amore. Per non tradire Shiori, credo che Maya non sarà completamente sincera con Masumi e questo ne determinerà un allontanamento  non appena la verità verrà a galla. ( perché la verità viene sempre a galla).  E a mio avviso, sarà proprio la lontananza, forse, la chiave di volta per far raggiungere loro la consapevolezza sui loro sentimenti, soprattutto per Masumi.

Attendendo di leggerti presto, ti Auguro buona festa dell’ Immacolata.