Mille maschere, un solo amore
di cenere41

04/12/17, ore 11:16

Maya è davanti ad un bel dilemma ingarbugliato: è vero che ama Masumi da un lato, ma è anche vero che sposarsi significherebbe piegarsi all'odioso ricatto di un padre immeritevole.

04/12/17, ore 09:44

È inutile dire......ottimo capitolo... mi piace come si stanno svolgendo i fatti.....di Maya e Masumi mi hai dato un assaggio......però è bello sapere che hai chiuso questo capitolo lasciandoli insieme.....brava come al solito. Aggiorni sempre grazie....

04/12/17, ore 07:24

Eho Masumi, con la scusa di consolarla, birbaccione 😂
Ma che bella cosa svegliarsi e scoprire aggiornamento.
Allora la reazione di Maya è stata perfetta e giusta, come abbandonare la casa e andare dallamica. Il padre nemmeno per un secondo ha pensato ai suoi sentimenti, ma solo e ancora una volta a difendere la sua apparenza.quindi spero che Maya non ceda subito, perché capisco la sorella, Masumi, ma non può dimenticare il dolore e la vita che la madre ha dovuto sopportare.
Ora non vedo l'ora di leggere la reazione di Masumi che potrebbe essere qualsiasi , quindi a prestoooooooooo
Buona giornata

04/12/17, ore 03:49

Sei troppo brava questo capitolo mia fatto piangere 😢 e mi piace una Maya con carattere affatto bene a rispondere al padre che pensa solo al buon nome , e adoro Masumi com’è tenero. Aspetto con molta ansia il prossimo capitolo. Grazie ancora

04/12/17, ore 00:53

😱😱😱😱😱😱😱.....shock....stato confusionale.... Mamma mia come glielo ha detto! Effettivamente era l'unica maniera!!! 😱😱😱😱😱😱😱bello mi piace!sempre più avvincente

03/12/17, ore 18:09

No! No e giusto non puoi lasciarmi così!!! Comunque brava come sempre!!

03/12/17, ore 18:02

Ottimo capitolo, spiega molto bene la situazione, non vedo l'ora di sapere la risposta di Maya e Masumi, riguardo il loro matrimonio......grazie..

03/12/17, ore 16:32

Ciao, chissà se, nn fosse stato costretto per salvaguardare l onore della parola data , il caro papà avrebbe mai rivelato a Maya questa onorevole verità. Cmq sia mi sa che Masumi sarà felicissimo di cambiare la sua promessa sposa . Questa storia è molto meglio di alcune trame di film , sarà che nn ci potrà mai essere altra coppia più bella di Maya e Masumi . Brava

03/12/17, ore 12:42

Che scoperte tutte insieme, povera Maya! Adesso suo padre dovrà starle molto vicino per aiutarla ad adattarsi alla sua nuova situazione.

03/12/17, ore 12:25

tit azzeccatissimo
e coisi la povera rei deve farsi forza e coraggio apparentemente da sola , non può certo confidarsi con la madre, e maya la sua migliore amica è lontana. è chiaro che il rapporto , l’atmosfera , il modo di trattarsi dei due fratelli sia cambiato, la madre cerca in piu occasioni di parlare con la figlia che però è piu sfuggente di un anguilla.anche se apparentemente smemorato hii sa benissimo che il loro non è e anzi forse non è mai stato amore fraterno, e ora piu che mai ne ha la prova . piu volte ha assaggiato le labbra di colei che ama come un assetato nel deserto, deserto che lui stesso però si è creato attorno per rispettare il buon nome della famiglia. rei dal canto suo gli tiene testa
-Credo che dovrò scambiare qualche parola con Ryo Majima.-Esclamò il giovane, controllando la rabbia che lo stava divorando.-Prima d'invitarti ad accompagnarlo, dovrebbe chiedere il mio consenso.-
-Ti prego di non intervenire. E' solo un incontro tra conoscenti e nient'altro, per il momento.
E' palese che è interessato a te e non proprio come semplice conoscente. Perciò, è suo preciso dovere, domandare il permesso del capofamiglia per poterti corteggiare. Ed in questa casa, questo ruolo è mio-Quando inizierà a frequentarmi come corteggiatore, sono certa che lo farà! Sono convinta che sappia perfettamente quali siano le regole delle buone maniere imposte dalla società! Non potrebbe essere altrimenti, è un giovane così galante e beneducato.- Concluse, provocatoriamente
-Penso che il tuo giudizio sia un po' troppo affrettato. Non lo conosci abbastanza per poter fare queste affermazioni
-Invece le tue riserve sembrano nascere da un semplice e puro...pregiudizio! E poi...in questi giorni, ci siamo incontrati spesso ed abbiamo parlato molto, quindi...-ma lui interruppe le sue proteste.
-Intendi dire, che lo hai incontrato senza...senza che nessuno di noi ne fosse a conoscenza?!-La fissò con cipiglio visibilmente irritato.
-No!-Esclamò la giovane, con enfasi, iniziando a ribollire di rabbia.-Ci siamo incrociati per caso e non ero da sola, ma con la mia dama di compagnia. Inoltre, mi sembrava di averti già avvertito che era mia intenzione continuare a frequentarlo...- Terminò, con le iridi verdi fiammeggianti.
-Ti avevo pregata di non essere precipitosa e di riflettere attentamente. Sai che non lo ritengo il ragazzo giusto per te!- Continuò a contrastarla il fratellastro, perentoriamente.
-Mi dispiace, ma in questo non intendo accontentarti. Purtroppo non sono né riflessiva, né pratica. Queste sono le tue qualità, non le mie! Io mi lascio guidare dalle sensazioni e...da ciò che mi detta il cuore e non dalle regole e dal cervello! Per questo, credo che già uno in famiglia sia abbastanza!-
-Ci sono regole inderogabili, che devono essere rispettate al di là del cuore e dei sentimenti.-Replicò Hijiri, fissandola con un misto di tristezza e malinconia.
-Sì. Me lo hai spiegato perfettamente e sei stato chiarissimo, credim
e si il solo sentirle nominare il nome del rivale sta mandando hii fuori di testa e credo che la sorella lo stia nominando e temo forse accettando di vederlo solo per far sofffire il fratello , fargli provare il suo stesso dolore, dolore che lui con la sua zucca pratica sta procurando ad entrambi. un consenso che s epotesse non arriverebbe mai. certo un po lei ha ragione ,ma cio che spinge hir ad agire cosi è che conosce bene il vero lato del ragazzo il suo essere un gran bastardo, approfittatore e dongiovanni, quindi è anche per questo che vuole difenderla , piu che da pade o da fratello sta agendo da innamorato. ma rei è decisa su qusto punto non intende cedere cosi facilmente se ha voglia lo vedrà alla faccia del fratello . poteva chiederle di tutto tranne che di non frequentae qualcuno che l’attirasse insomma prima organizza il ballo per dare l’avvio alla caccia della sorella per poi fare il geloso e il possesssivo quando un possibile pretendente si avvicina troppo ! decisamente le due cose si contraddicono . piu si cerca di negare l’evidenza in questo caso la gelosia piu questa basta all’occhio , anche un cieco capirebbe che si amano . e si i due sono all’opposto lui razionale e lei cosi di cuore. dovrebbero sapere che il cuore e cervello hanno due ragioni diverse e quasi mai uguali, anzi il piu delle volte opposte , non si puo ordinare al cuoe chi amare. la donna ha capito che i due figli stanno soffrendo e vorrebbe aiutarli ma come accettando quel sentimento cosi osteggiato dalla società?
maya è chiamata dal padre di shi che sembra molto assorto chissa se sta pensando alla figlia che pur essendo donna ha avuto molto piu coraggio di quanto ne aveva avuto lui in passato. coraggio di ribellarsi e vivere quell’amore da tutti in primis dai suoi stessi genitori considerato improprio e fuori luogo.chissa se almeno con il pensiero e soprattutto memore del suo eventuale tormento le sta dando almeno con il pensiero il suo benestae .consenso che forse mai le avrebbe dato se fosse ancora li.maya si augura che l’uomo nonostante la posizione sociale stia pensando alla figlia .
-Era nata e vissuta sempre nell'agiatezza. Educata per essere una moglie devota e discreta dell'alta società, finchè non si è innamorata dell'uomo sbagliato e da quell'amore sei nata tu. Quando la sua famiglia ha scoperto tutto, l'ha cacciata via e lei si è ritrovata in povertà
Mio padre apparteneva ad un ceto inferiore al suo? E se è così, come mai non l'ha tenuta con sé? Cosa è successo...E' morto prima di sposarla?-Domandò concitatamente, sconvolta da quanto stava apprendendo.
-No. Tuo...tuo padre era del suo stesso rango. Era...è l'erede di una famiglia influente e potente. Solo che...era già sposato! Aveva una moglie ed una figlia che non poteva abbandonare
:-Mia...mia madre amava un...un uomo sposato? Ma...è...è impossibile! Lei...era una donna perbene! Povera,ma onesta!-Terminò, tremando scioccata.
-Infatti! Era una donna di sani principi! E' stata vittima di un inganno! All'inizio ella non sapeva che lui era sposato e quando ha saputo la verità, ormai era troppo tardi! Non ha mai voluto svelare alla sua famiglia l'identità dell'uomo che l'aveva sedotta e per questo è stata ripudiata, condannata ad una vita di sacrifici.
l’uomo scopre cosi che haru non ha mai rivelato nulla del suo passato e che la stessa maya considerasse la madre come membro della plebe e che i nonni fossero morti o troppo poveri per tenerla con loro. è dunque ignara della crudeltà della società e della sua mentalità, che hanno portato una giovane donna alla rovina solo per un errore commesso per amore. shi ha fatto lo stesso di haru , ma il piccolo anche se privo dell’appoggio sociale dei nonni crescerà nell’amore dei suoi genitori. sta all’uomo svelare la reale appartenenza della defunta alla buona società . ha detto come la donna si fosse innamorata di un uomo sposato, ma rassicura maya , la madre è sempre stata una donna d’onore, era semplicemnte stata ingannata dall’amato che le aveva taciuto il suo essere sposato , di come la donna pur di non rivelare il nome di colui che l’aveva disonorata avesse taciuto e foss poi stata scacciata di casa . sa che lui deve la sua tranquillita al silenzio , all’orgoglio di quella donna che pur potendo rovinarlo ha taciuto accettando per se e la sua piccola la sorte di povertà . quella piccola che sarebb cresciuta in una classe non sua , priva della protezione de dell’amore di un padre chissa se forse adesso sta provando veramente quell’apparente rammarico che sembra risuonare da lontano nella sua voce? non si sa se abbia veramnte amato haru ma sembra volersi anche se i ritardo prendersi le sue responsabilità , ma di certo ne difende con ardore la memoria da tutti , chissa che non arrivi a provare vero affetto filiale verso maya smettendo di vedere nelle sue figlie solo la possibilità di miglioramento della sua condizione sociale e apparenze –
Ti garantisco che questa è la verità!-La contraddisse con determinazione.-E nessuno può saperlo meglio di me!- Fissandole il volto pallido ed incredulo, continuò con tono mesto ed addolorato:-E la ragione di questa mia affermazione è che quell'uomo sono io! Colui che ha ingannato tua madre, sono io! Tu sei mia figlia, Maya!-
il tono è quello giusto mancava anche che usasse dei toni che non contenesero tristezza e magari anche il rimorso , per non aver fatto nulla per aver taciuto e lasciato che fosse una donna a pagare per un suo sbaglio e si la patata bollente è stata scaricata ora come reagira maya ? come prendera il fatto di aver conosciuto una sorella solo per poi perderla quasi subito! e come reagirà quando l'uomo le proporra il suo piano, come fara accetterà di dimenticare la madre? si presterà a questo gioco sporco della scietà si piegherà al'idea del padre appena ritrovato?

03/12/17, ore 11:35

Grande tensione tra Hijiri e Rei, spero che presto cedano ai propri sentimenti.Certo pure per la madre è difficile vedere i figli soffrire e non poter far nulla. Riflettevo che all'epoca l'opinione della società per bene era proprio un macigno, assurdodover dar conto a estranei di scelte che dovrebbero riguardare solo se stessi.
Ma torniamo a Maja non ti nascondo che mi manca un Po ' non poter leggere di lei e Masumi , nel senso che non interagiscono, sono curiosa adesso della reazione di Masumi e del loro nuovo incontro.
A presto😀

03/12/17, ore 09:14

Che coraggio ha avuto Takamya!!!
Immagino l'espressione di Maya, come si rivolgerà all'uomo che l'ha abbondanata e il tono che userà...non vorrei stare nri panni dell'uomo.
Complimenti

03/12/17, ore 03:56

Non ci credo , sono la prima a recensire questo capitolo ^0^

Per un attimo ho temuto che Takamiya non ci arrivasse a confessare la verità a Maya. Ho immaginato che la moglie lo avrebbe fatto  fuori prima e il fatto che fosse immobile seduto nella poltrona, stava rafforzando quella idea.
Maya è ovviamente sconvolta ma non sa ancora cosa le aspetta, povera ragazza.

Hijiri e Rei sono al limite, chissà come riuscirai a farli venire fuori da questa spirale dolorosa. È davvero straziante.

Inoltre, sono sempre più convinta che solo le rassicurazioni della madre potranno aiutare i due ad uscire da questo stallo.

Aspetto di leggerti presto

ti abbraccio
(Recensione modificata il 03/12/2017 - 04:00 am)

03/12/17, ore 03:39

Come avevo immaginato, la signora Takamiya era  al corrente dell’identità di Maya.
Non la giustifico per il suo atteggiamento ma capisco che ritrovarsi in casa  la prova dell’aduterio del marito non è proprio una cosa facile.
Anche lei  in fondo  è  vittima delle scelte che qualcun altro ha preso. E pertanto, la sua rabbia repressa la rivolge all’unica persona veramente innocente, Maya. Spero non contribuisca ad esasperare la situazione, con qualche gesto teatrale con dei risvolti da giallo e con  ulteriori intrighi.
Di sicuro, il piano di Takamiya potrebbe funzionare perfettamente,nonostante sia abbastanza intricato , ma bisognerà fare i conti con le reazioni di Maya chissà.Sarà già dura accettare la verità figuriamoci accettare di dover sottostare a delle convenzioni sociali che non le sono mai appartenute.
Inoltre , credo che la passione per la recitazione, contribuirà ad incartare ancora di più la situazione.

A presto e continua così 👏🏻👏🏻

30/11/17, ore 19:11

e si è il momento della verita coniugale e che lui si prenda le sue responsabilità che ha scansato e rifiutato per anni, ma anche lui score qualcosina la sua carissima mogliettina sapeva ogni cosa certo non sapeva che fosse proprio maya la bambina ma sapeva del tradimento coniugale , di coe l’uomo avesse messo d’avanti l’onore, il potere il prestigio sociale all’amore innocente e puro . non so se non avrebbe ripudiato la moglie solo perche l’amava veramente o solo perche suo padre lo avrebbe impedito ad ogni costo . la donna ora piu di prima considera maya la causa prima d ogni male ma l’uomo le rinfaccia come sia stata la figlia di lei a mollarli nelle grane e nelle rogne per seguie l’amore , l
Maya non sa nemmeno di essere mia figlia. Inoltre è molto timida e priva di qualsiasi malizia. Non avrebbe mai potuto agire con un simile calcolo.-
-E' stata cresciuta da una donnaccia, Probabilmente l'avrà istruita all'arte della menzogna ed dell'inganno, rendendola simile a lei.
-Adesso basta! Haru non era affatto una poco di buono. Mi amava sinceramente ed io mi sono comportato da meschino con lei, con te, ma soprattutto con mia figlia. Posso capire che tu sia ferita da tutto questo, ma ti prego di non continuare ad offenderle entrambe. Loro non hanno colpa di nulla e ti chiedo di non dare più della plebea a Maya! Come ben sappiamo, non lo è affatto Veramente avrei in mente qualcosa che ci risparmi inutili ed enormi scandali. -Diremo a tutti che è nostra figlia!- Alla nascita, però, la piccola ti è stata sottratta con l'inganno e dopo tanti anni di ricerche, abbiamo saputo che era stata cresciuta in un convento e se non l'abbiamo rivelato sinora, è stato per evitare pettegolezzi che potessero ferirla. Inoltre dovevamo prepararla gradualmente ad essere una degna erede dei Takamiya, visto che era priva di quell'educazione che il nostro rango richiede. diremo a tutti che ha avuto dei disturbi nervosi, per i quali si è reso necessario un periodo di riposo a Brighton dai tuoi lontani parenti. La stessa storia la racconteremo a Masumi Hayami
Tu sei davvero uscito di senno! Io non appoggerò mai questa tua fandonia! Non mortificherò pubblicamente la mia bambina, affermando che è una malata di mente! E certamente, non accoglierò la...la...tua...Maya come se fosse mia figlia! Non puoi chiedermi una cosa del genere. Non potrei mai fingere di amarla! Mai!-Esclamò, con tono isterico.
-Fa pure come credi! Vuol dire che racconteremo la verità sulle sue origini,senza tralasciare nulla e confermando i sospetti degli appartenenti al nostro ceto! Perchè in ogni caso, io darò a Maya il posto che le spetta in questa casa e nella società! Inoltre devo convincere lei e Masumi Hayami a convolare a nozze, per evitare uno scandalo abissale. Perciò, prima ti abituerai all'idea, meglio sarà per tutti!

l’uomo difende la figlia dalle accuse e dalle malelingue maya non solo non sa che è sua figlia ma proprio perché educata in un convento da delle suore non conosce la civetteria ne cinismo . inoltre in quella storia l’unico colpevole è lui , haro era innocente la sua unica colpa è stata quella di innamorarsi di lui e credere in quel sentimento solo per essere svegliata da quel sogno nel modo peggiore , sua la colpa se la figlia non ha ricevuto l’educazione che le spettava di diritto ma intende riparare almeno nei confronti della figlia restituendole cio che per vigliaccheria le ha sotratto. certo le avra sottatto riccheze materiali ma di certo dubito che avrebbe potuto dare amaya tutto l’amore della madre e delle suore con cui è cresciuta , con il rischio che diventasse solo una ragazzina cresciuta con l’unico scopo di essere la moglie perfetta per la societa in cui viveva . come puo una donna che ancora odia e rammenta il tradimento coniugale accettare e fingere di amare e di considerare come propria la figlia del tradimento, poiche in essa rivede la sua umiliazione , senza contar l’apparente calore della difesa dell’uomo come se amasse la fanciulla piu della loro bambina . be aquell’epoca era facile creare e mantenere delle menzogne simili e nessuno dei ben pensanti anche se avesse qualche dubbio si metterebbe mai a scavare troppa faticae trooppo rischio che saltino fuori anche scheletri che li riguardino, meglo far finta di credere . sul fatto della sua mancata educazione è certa ma non so se maya sarà obbediente e mansueta come la sorella ! e si l’uomo intende far passae la figlia figgiasca come pazza perche secondo lui solo una pazza che è cresciuta con un certo tenerore di vita e con un motivo puo abbandonare tutto per amore e seguire uno senza un soldo e aspettarne pure un figlio. non credo che masu crederà alla cosa ma meno di tutti farà ricerche visto che nello scambio quello che è in vantaggio è lui potra avere in modo legale colei che lo sta facendo impazzire e che lo sta conqyistando . la donna non sembra essere feice masu sa riconoscee i falsi sentimenti e sono certa che non ci impiegherà molto a scoprire che maya non è la figlia dela donna che sa gia di nonpoterla amare ne vuole danneggiare l’immmagine della figlia . ma l’uomo è deciso in caso contrario ammtterà la verità ossia che maya è figlia sua e della sua ex amante e che ora ha deciso di riconoscerla come sua figlia confermando i vecchi sospetti, ha intenzione di ridare alla ffiglia il posto che le spetta poiche nobile da entrambe le famiglie. mi sa che piu che l’amore di padre a spingerlo sia il desiderio di stipulare il matrimonio che poi maya sia anche sua figlia è una stupenda coincidenza dubito che senza la fuga di shi l’uomo avrebbe mai riconosciuo la figlia . e si nuovamente sta faendo lo stesso errore ossia programmando la vita della figlia che ancora non sa di avere un padre. e si maya ha espresso il suo interesse per la recitazione e qui temo inizieranno i guai. chissa s masu sapra far due piu due unire tutte le stranezze di maya e capire la vera ragione della partenza o meglio della fuga di quella che ormai puo considerare la sua ex.ma se cosi spiega il raazzo della taverna, come reagiro e trattera il giovane attoe che sembra ronzare attorno a maya !? scondo me sta volta agirà immediatamente senza tanti giri di parole e temo che possa chiudere la scuola o farlo allontanare. abbiamo visto com è geloso di maya e del ragazzo ancor prima che le sia presentata come futura moglie , dopo temo che sarebbe capacissimo di chiuderla in camera o in un convento fina a momento delle nozze! tanto si conoscono già e anche parecchio!