Mille maschere, un solo amore
di cenere41

13/12/17, ore 23:07

Più che dolce, questo chiarimento è stato proprio focoso.
Che belli che sono con tutte le sfaccettature del loro carattere:orgogliosi, caparbi, dolci e sensuali.
Masumi ovviamente più consapevole e Maya più istintiva.
Li adoro ma credo che l’idillio durerà poco. Ho la netta sensazione  che la nuova avventura come attrice, non renderà facile la vita a Maya e a Masumi.

Vedremo cosa sarai capace di tirare fuori dal cilindro....

al prossimo capitolo 👋👋

13/12/17, ore 18:58

grazie ai kami masu ha iniziato ad usare il suo cervellino senza farsi guidare dalla rabbia e dalla sensazione di raggiro , ma è certo che deve chiederle scusa e anche parecchia dato l’insulto non velato che le ha dato. di certo maya è stupita di sapere che l’uomo ha accettato lo scambio senza pensarci su neppure un minuto ne senza fare storie a detta del padre. maya si reca dalla signora sia per avvisarla che non potra essere sua alieva come attrice ma le spiega e le chiede di insegnarle il comportamento da tenere in società , la donna accetta volentieri spiegandole che non è poi cosi diverso dal recitare , solo che sei sempre costantemente sul palco e con le luci e gli occhi di tutti puntati ogni santo minuto occorre indossare una maschera e fingere , poi le chiede di recitare una parte adattissima a lei , nessuno sapra chi è l’attrice visto che porterà una maschera per tutto il tempo , maya accetta contenta
ora non sapeva come comportarsi o cosa aspettarsi da quell'incontro. L'unica cosa certa,era che lo amava davvero tanto: se ne era innamorata poco per volta e non ne capiva la ragione precisa. Non perdeva l'opportunità per provocarla ed a volte era davvero insopportabile ,ma in altri momenti era...così... adorabile. Egli le aveva detto che le riconosceva differenti personalità, ma anche lui ne aveva molteplici:
e si la maestra è stata trovata e sono certa che maya sarà un ottima alieva, sta cercando di riposare e tranquillizzarsi in vista dell prossimo incontro ma è difficile poiché il suo cuore innamorato batte a mille . l’amore arriva quando uno meno lo aspetta e il prescelto spesso non è chi avremmo pensato noi, ma è inutile farsi domande a cui non ci sono risposte si deve solo viverlo,
Buongiorno a te,ragazzina. Sono io a dovermi scusare...Sono arrivato con largo anticipo. Ero ansioso di rivederti...per...scusarmi. Ammetto di aver esagerato, ma non mi aspettavo che fossi tu l'altra figlia dei signori Takamiya.-
Sì...posso immaginare la vostra sorpresa. D'altronde me l'avete manifestata apertamente...Siete stato molto chiaro in proposito
Ti chiedo nuovamente di dimenticare le mie parole. Credevo che tu sapessi dal principio le tue origini e che...lo sai cosa pensavo.-
-Ed ora...vi...vi siete convinto della mia innocenza
Sono ancora confuso e sento che ci sono delle cose poco chiare in tutta questa storia. Mi auguro,però che tu riesca ad essere completamente sincera con me, prima o poi.
-Quindi...in fondo...non siete certo che io fossi all'oscuro di tutto!-mormorò con una punta di delusione.-Ma se è così...Non penso sia il caso di sposarci... Infatti,dopo il nostro incontro e quanto ci siamo detti,credevo che avreste rifiutato lo scambio
-Io non ho mai detto di non voler accettare!-disse,con irritazione.
- Però avete avuto l'ardire di giudicarmi! Quando voi avete scelto di rispettare il patto con mio padre, nonostante i vostri dubbi. La vostra ambizione è più forte delle riserve che avete su di me
Ti ho spiegato le ragioni della mia reazione...ero sorpreso e lo sono ancora. Non intendo nascondertelo...-
-In altre parole...Voi mi sposate ugualmente e solo per il prestigio che ne ricavate. Però vi disturba che io possa fare lo stesso?! E' un controsenso, non trovate?-
Noto che, nonostante la tua apparente insicurezza,hai il coraggio di difendere le tue posizioni con una fermezza inaspettata.- -E questo mi piace
e si credo che masu sarebbe andato anche appena spuntato il sole ma doveva rispettare l’etichetta meglio arrivare prima e aspettarla e l’attesa ne è valsa la pena dal modo in cui masu se la stava divorando con lo sguardo! be calmo e tranquillo il clima tra loro è presto dirlo anche perche dipende tutto dalla lingua di masu . ancora ragazzina la chiamerai cosi anche in pubblico? be almeno ammette di aver sbagliato e on credo che lo faccia spesso guindi meglio che maya si goda il momento, di certo ha manifestato benissimo la sua sorpresa non è riuscito a dissimulare ad indossare la sua solita maschera di indifferenza piu tenta di rimediare e peggio è , sta zitto se no addio dialogo . se non altro ha deciso di essere sincero e per loro sarà fondamentale questa dote per matrimonio, almeno non partono con idde o aspettative diverse . bravo masu e si chi dice che alla fine dopo le nozze lei non riveli la verita di come sia figlia di una nobile esiliata dalla società per colpa del mancato coraggio dell’uomo che adesso pretende di farsi chiamare padre da lei! masu non ha mai avuto intenzione di annullare le noze che se prima vedeva come un obbligo a cui assolvere un dovere, adesso che lei è la sposa gli sembra in sogno e se potesse credo la sposerebbe in quell’istante , ma doveva dare l’impressione di volerci pensare. e si la sola idea che lei lo sposi per interesse lo fa andare fuori dai gangheri se non avrebbe avuto attacchi di gelosia con i possibili spasimanti di shi , quando si trattava di lei si infiammava peggio di un fiammifero e non erano ancora legati da alcun vincolo , adesso temp no saprebbe trattenersi e si è la sua capacita di teneregli testa che lo fa impazire ma gli piace
Smettetela di prendervi gioco di me!-
-Se credi che io stia giocando,ti sbagli di grosso. Ti ho già detto una volta che mi piaci,ricordi?-:-Te lo dico anche ora. Mi piaci moltissimo. Ed il nostro matrimonio non è affatto uno scherzo per me. E' qualcosa di maledettamente serio,credimi
Sarà meglio andare di là
Prima però,desidero suggellare il nostro accordo
Cosa...cosa...?- M
-Sei così dolce ed innocente. Tanto fragile,ma anche tanto coraggiosa. Sei una continua scoperta. Una costante sorpresa che mi piace da impazzire. E voglio dimostrarti quanto!- Così asserendo, la sollevò con un braccio e le prese la bocca con divorante passione. Maya mugolò di stupore, poi alzando lentamente le mani gliele allacciò intorno al collo e lo ricambiò con lo stesso suo ardore:-Ti amo. Ti amo da morire, amore mio.-
e si tra il carattere le maschere, le regole sociali, e cio che ha appreso dal destino di sua madre maya non sa piu che pensare , è certa che lui stia giocando con lei come aveva fatto suo padre con la madre , ma masu è deciso e serio come non è mai stato in tutta la sua vita ed intende dimostrarglielo subito e visto che le parole non sembrano bastare decide di dimostrarle a fatti , avvicinadosi sempre piu a lei e mandandola in agitazione e si è meglio che ci sia un terzo incomodo prima che masu ada troppo veloce , anche perche ha capito benissimo l’effetto che ha su di lei e ne è felice e ti pareva che non riusciva astrapparle a sorpresa l’ennesimo bacio, il primo dato come punizione si è rivelato una piacere inaspettato e questo dato con l’intenzione di suggellare e reclamarla come sua è stato semplicemente meraviglioso per entrambi alla faccia del bacio casto! ancxora un po e risciavamo un altro incidente sociale data la passione dell’uomo . be adesso che è sua non intende tratte nersi piu di quanto non lo obblighino le regole della società , di sicuro la corteggerà e la conquisterà . maya dentro di se ammette il suo amore. credo sia un po presto rivelare il suo sentimento meglio che prima si conoscano e che lei esca da quella casa il pou velocemente possibile . cosi da poter dire tutto a masu

13/12/17, ore 12:23

Masumi è pieno di passione! Maya è ancora inesperta, ne è un po' spaventata, ma le cose tra loro vanno chiarendosi.

13/12/17, ore 12:16

Cavolo quanto sarebbe bello se anche i uomini della nostra realtà sarebbero un po come masumi ! Sublime come sempre! Alla prossima

13/12/17, ore 10:57

E io che mi aspettavo un nuovo litigio, invece altro che fulmini e saette , qui c'è fuoco e fiamme. Maya mi sa che si metterà di nuovo nei guai con Masumi riguardo alla recitazione, invece Masumi quella sua quasi arrendersi ai suoi sentimenti è davvero dolcissimo.
Èinutile dire che il capitolo mi sia piaciuto, ti ringrazio nuovamente per la velocità con cui pubblichi i capitoli, perché così il lettore resta nella storia , è come quando inizi un libro che ti appassiona, lo leggerti tutto in una volta e non un capitolo a mese.quindi grazie per l'impegno che immagino sia grande.
Buona giornata

13/12/17, ore 00:46

E ora svengo ... Il sonno mi e' passato di colpo! Sognare , la cosa più bella del mondo e tu ci riesci ... Voglio il numero di Masumi ! Un abbraccio e continua cosi

13/12/17, ore 00:46

Che bello mi è piaciuto tantissimo, perché oltre a chiarirsi hanno fatto anche i loro battibecchi,che come saprai io adoro. Certo non credo che sarà tutto rose e fiori, anche perché Maya nasconde un segreto che suppongo farà infuriare Masumi una volta scoperto ....ciao e grazie

11/12/17, ore 18:41

Ammetto che mi aspettavo uno seguito più turbolento,
anche se non lo escludo per il futuro.
Masumi è curioso e scoprirà prima o poi la verità. Spero che non siano devastanti le conseguenze per Maya.
Lei è troppo ingenua e continuerà sicuramente ad anteporre la reputazione di Shiori e di Masumi alla sua.

La signora Takamiya è una vera serpe, speriamo abbia finito di rompere le scatole, per non dire altro.

Mah, vedremo cosa ci riserverà l’ incontro tra i due piccioncini 😍.

A presto.

11/12/17, ore 16:16

Ciao bellissimo anche questo capitolo aspetto con impazienza il resto ciao

11/12/17, ore 07:04

Grande Masumi, da uomo di affari non si è fatto sfuggire l'occasione. Questa storia diventa ogni giorno più bella. La madre di Shiori mi è tornata antipatica invece di riservare tutta la sua rabbia al marito la scarica su Maya. D'altronde ancora oggi se il marito tradisce si odia l'amante e si perdona il marito.
Masumi vedo che ha tanti sospetti, invece mi dispiace che Maya debba chiamare madre la signora, senza lottare per ricordare che una vera madre l ha avuta. Curiosissima del prossimo capitolo, nuovo incontro wow😍😍😍😍
Intanto buona giornata. . . Di scrittura 😉

10/12/17, ore 23:30

Anch'io non vedo l'ora che arrivi l'indomani....per leggere il seguito....bello tutto molto bello...mi piace il fatto che Maya venga a sarete dal "padre" che Masumi abbia accettato il matrimonio....lei credeva in in rifiuto ed era molto turbata, infondo lei stessa ammette di amarlo ....mi è piaciuto molto anche il fatto che Maya voglia impegnarsi per non far sfigurare Masumi e di chiedere aiuto alla sensei per recitare la parte dell'aristocratica....brava riesci sempre a soeprendermi......

10/12/17, ore 22:13

lui non la voleva come moglie. L'aveva trattata con duro disprezzo,rivolgendole accuse tremende e gratuite. Era certa che le sue parole fossero il frutto della delusione per lo scambio della sposa: lui avrebbe preferito Shiori a lei ed anche se aveva cercato di negarlo, era sicura che quella fosse l'unica ragione del suo astio.
e si l’ipotesi peggiore che mayaa aveva temuto si era realizzata ed avverata masu non voleva sposarla , anzi l’aveva tratta co freddezza e disperzzo e mai nei loro tanti incontri sempe un po accesi aveva mai usato quel tono o quelle parole cosi infamanti , una parte di lei voleva sperare che le parole dipendessero solo dal mancato matrimonio con la sorella e che la sua delusione fosse il solo motivo del comportamento del giovane , ma una cosa era certa doveva andarsene via niente piu la tratteneva inq quella dimora la sign kus notandola si accorge subito del suo pessimo stato e le pronone di lavorare per lei in cambio potrà frequentae la sua scuola di recitazione per maya quella sembra un vero miracolo e subito si precipita per dire addio al sup passato.
Mi dispiace. Vi...vi chiedo scusa. Ma...ho scordato di chiedervi il permesso.-
-Non è questo il motivo della mia irritazione. Sei mia figlia e devi capire che non puoi uscire senza essere accompagnata. Nessuno sapeva dove fossi andata. Spero che in futuro non si ripeta più un simile comportamento da parte tua.-
-Vi rinnovo le mie più sentite scuse,signore. Ma credo che la mia permanenza in questa casa sia giunta al termine
-Ma cosa significa? Vuoi forse rimangiarti la parola,ora?-L'apostrofò il padre,con aria confusa ed adirata. -Sappi che non te lo permetterò!-
iete voi che non state mantenendo i patti! Avevamo concordato che mi avreste lasciata andare se...se il signor Hayami avesse rifiutato lo scambio,quindi ora dovete rispettare l'accordo.
-Sei impazzita, per caso?- Esclamò l'uomo guardandola con costernazione.-Non so cosa vi siate detti tu e lui, ma Masumi Hayami ha accettato di sposare te al posto di Shiori e senza esitazioni Me lo ha confermato poco prima di congedarsi, asserendo che sarebbe tornato domani, per accordarsi con te sulla data del fidanzamento. Perciò, non puoi permetterti un ripensamento: sarebbe uno scandalo senza precedenti,oltre ad un'irreparabile offesa per gli Hayami. Sarà meglio che ti abitui a chiamarmi padre e non...signore. Suonerebbe alquanto strano. Ora va a prepararti...è quasi ora di cena.-
ad attendela un padre evidentemente in ansia e preoccupato come se temesse di perdere anche quella figlia . maya pero con lui continua ad usae la parola signore e non il titolo che gli spetterebbe ossia padre che l’uomo penso veramente voglia senti pronunciare da quella figlia che ha rifiutato e che ora è l’unica salvezza che ha . potra mai un giorno quell’uomo amare e desiderare l’affetto delle figlie senza un secondo fine? a sentirla parlare l’uomo è preoccupato e confuso. il punto è che maya non sa che masu ha accattato lo scambio e quindi si crede libera dalla promessa fatta e di conseguenza parla ed agisce pensando alla prossima liberta , lei gi dice chiaro e tondo che masu ha rifiutato quindi i patti sono patti , il padre è sconcertato in quanto il resoconto della figlia è l’opposto delle parle di masu che non ha esistao un attimo , quindi non puo mollarli ora che tutto è stato recuperato e che sta tornando a filare liscio come l’olio non solo vuole che si abbitui a chiamarlo pade in modo piu naturale ed affettuoso possibile .
non riusciva ancora a crederci. Lui aveva accettato lo scambio! L'avrebbe presa in moglie al posto di Shiori. Avvertiva un miscuglio di confuse sensazioni nel proprio animo: incredulità, stupore, sgomento e...gioia mista ad ansia. Credeva...aveva capito che avrebbe rifiutato di sposarla,poichè nonostante le sue origini, lei era cresciuta in povertà e senza un'educazione adeguata. Invece aveva accolto la proposta del padre,pensò con un tuffo al cuore. Forse,anzi...sicuramente era stato spinto a quelle nozze dall'ambizione e ciò la intristiva, ma allo stesso tempo,non poteva evitare di provare un moto di felicità: lo amava moltissimo,a dispetto delle loro differenze sociali e caratteriali. Mai avrebbe immaginato che sarebbe diventata sua moglie ed ora quel sogno impossibile,stava per avverarsi,
I Sappi che, nonostante sia costretta dalle circostanze,mai ti considererò parte della famiglia. Per me,sei e resterai sempre un'intrusa che ha tramato per usurpare il posto della mia adorata Shiori! ei arrivata in questa casa con un preciso scopo e lo hai raggiunto, ma non sarai mai all'altezza di mia figlia! Non avrai mai la sua grazia e la sua classe! Resterai sempre una plebea,così come sei vissuta e quando Masumi Hayami se ne accorgerà,rimpiangerà amaramente di aver perso la mia Shiori. Lei era la moglie adatta a lui. Tu non sei altro che una pessima controfigura, che serve a noi ed alla sua famiglia solo per accrescere il nostro prestigio social-nfine, ti sarà concesso di chiamarmi madre, solamente in presenza di altre persone e solo se strettamente indispensabile...per avvalorare la nostra menzogna. Ma tu non sei mia figlia! Sei il frutto di un diversivo di mio marito...La mia unica figlia è Shiori...Non scordarlo!-
maya è stordita e confusa prima le dice di volerci pensare dato che non è sicuro del suo guadano un attimo dopo conferma le nozze senza fare storie e si non lo capirà mai e poi mai . apparentemente le tante differenze che rendevano impossibile il suo amore sono state spazzate vie , ceto lui la sposava solo per ambizione non certo perche provasse qualcosa di vero per lei. a volte i sogni si avverano, ma lei dovrà comunque lottare per conquistare e farsi credere da lui. senza contare che ha una nemica la madre di shi che è chiara contiua a considerarla la causa del atto folle della figlia e se anche deve trattarla con bene in pubblico per mantenere la faccia mai e poi mai potra amarla ne sentirla parte della famiglia ai suoi occhi e nel suo cuore lei ha solo una figlia la sfortunata shi la considera un arrivista senza scrupoli con un piano ben peciso in mente , ma mai sarà all’altezza della sua bambina . la vera classe ed eleganza non si possono insegnare le si deve posserdere di natura li si puo solo lamellare dare una forma piu precisa ma niente di piu. lei è il frutto del tradimento e del diversivo del marito , per lei maya è niente un errore che pero ora torna utile solo pe salvare la famiglia ma niente di piu.
mai avrebbe sospettato che si trattasse di lei. Al principio aveva creduto di essere stato raggirato per bene e si era arrabbiato tantissimo e per certi aspetti lo era ancora,poi nei suoi occhi,aveva letto un sincero dolore per la sua reazione e la sua rabbia si era placata. Dopo che la ragazza aveva lasciato lo studio, in preda ad una sofferente irritazione,si era sentito un vero meschino ed allorché il padre di lei era riapparso nella stanza, non aveva avuto nessuna esitazione nel dargli la sua risposta. Avrebbe accettato di sposare la sua figlia minore.Con un sospiro si sedette sulla poltrona ed abbandonando la testa all'indietro,disse tra sé:-Non riesco ancora a credere che accadrà davvero! Che sarai davvero tu la mia promessa sposa! Tu...ragazzina!- Si era imposto di combattere l'attrazione che provava per lei, perchè sapeva che non avrebbe mai potuto darvi libero sfogo, adducendovi ogni sorta di logica motivazione,rifiutandosi persino d'ammetterlo con sé stesso: riconoscere apertamente di trovarla irresistibile, aveva acuito la sofferenza della rinuncia. Invece ora,si disse, non c'era più ragione di soffocare il fascino che lo spingeva verso di lei. Era impaziente che arrivasse l'indomani,perchè era ansioso di rivederla.
intanto masu stava festeggiando quello che per lui un vero colpo di fortuna! anche se mai aveva sentito di quella storia della figlia scomparsa chissa magari un rapimento andato male ma che importava certo sentiva che in tutta quella storia ci fosse qualcosa ce non andava e chisa che non indagasse e si che a qualcuno a cui chiedere cè Rei.iniazilmente ha credito di essere stato preso in giro sia dall’uomo m acor piu dalla ragazza ma alla fine la ragione ha avuto la meglio permettendogli di vedere la verita in quesgli occhi sinceri e la rabbia è svanita foorse proprio perche ha capirto che lei non è uguale a tutte le altre e si l’attimo di solitudine con le sensazioni che il litigio aveva procurato al suo cuore ha fatto svanire ogni dubbio e si anche il sogni irrelae di masu diventerà realta finalmente accanto a se avrà colei che ha sempe attirato la sua attenzione . ha sempe cercato di trattenrsi e di restare nei limiti del legale e del perbenismo senza mai oltrepassare il varco come fece a suo tempo il pade di maya ma adesso la sua fatica e costanza saranno premiati piu niente potra frenare la sua voglia di lei . quindi credo che sia meglio avvisare l’attore di togliersi maya dalla testa poiche masu non permetterà a nessuno di avvicinarla

10/12/17, ore 21:31

maya sta subendo in silenzio e a sguardo chino lo sguardo indagatore, attento e soppesante di maus
-Devo riconoscere che sei una continua sorpresa,ragazzina!-disse,appoggiandosi al bordo dello scrittoio e continuando a guardarla con un sorrisetto beffardo.-Da quando ti conosco hai sempre suscitato la mia curiosità e onestamente, all'inizio non ne capivo la ragione. Mi sembravi fragile ed indifesa,bisognosa di protezione...Poi, ad ogni nostro successivo incontro il tuo comportamento cambiava...A volte eri combattiva, altre spaurita, altre ancora ambigua, timida e dolce. Ammetto che questi tuoi diversi aspetti, m'intrigavano. Tante personalità differenti racchiuse in un unico e delicato esserino. Solo che... alla luce di quanto appena appreso, mi chiedo quale di queste ti appartiene realmente?-C
:-Io...non capisco...Cosa...cosa intendete dire?
-Ecco che ricompare il tuo aspetto impacciato e timido! Chi sei veramente?! Possibile che nonostante la tua aria indifesa,tu sia capace di assumere tante maschere diverse!?-
:-Io davvero...non comprendo cosa...asserite. Io non ho nessuna maschera!
Mmf...è davvero impressionante! Sembri veramente sincera! E riconosco che potresti anche ingannarmi,se non avessi appena avuto la prova che sei un'esperta bugiarda! Adesso basta! Smettila di fare l'innocente con me! Non ti permetterò di prendermi in giro ancora! Lo hai fatto già abbastanza,nascondendomi che eri la figlia minore dei Takamiya
Come?! No...io...non lo sapevo. Ne sono stata informata solo ieri, ve lo giuro!
Perchè dovrei crederti?!- asserì,scrutandola attentamente.
-Perchè vi sto dicendo la verità!-Gridò quasi lei, poi abbassando il tono, aggiunse:-Quando...quando ieri ci siamo incontrati dagli Aoki, il signor...mio padre mi aveva appena rivelato le mie.. vere origini ed ero...ero sconvolta. Io...ho...sempre creduto di appartenere ad una classe sociale inferiore. Non sapevo chi fosse mio.. chi fossero i miei genitori
perciò stavi piangendo! E perchè non me l'ho dai detto?- Insistette ancora.
-Ero...ero ancora scioccata e confusa! Non sapevo cosa fare
e si ti pareva che l’oco di masu non prendesse pifferi per fiaschi ! ha completamente frainteso la ragazza e la situazione e io che speravo nel suo intelletto , ma sembra ce sia bravo solo negli affari e non a leggere oltre . quello che porta un maschera è lui, non lei , nulla delle sensazioni , impressioni che lei gli ha dato , fatto provare sono false è veramente indifesa e bisognosa di protezione , ma questo lato frangile pur essendoci è accompagnato anche da una gran coraggio e dal desiderio di non essere presa in giro derisa , ferita, è una specie di difesa che la vita difficile ha fatto si che lei imparasse ad usare per non dover subire la stessa tristezza e sorte della madre. oco è sincera perche lo è ! e sentiamo quale sarebbe mai sta benedetta prova del suo essere bugiarda, non dirmi perche è stata dichiarata figlia dell’altro deficiente se no , come faceva a dirgli qulcosa che neppue lei sapeva! sono certa che maya se fosse libera avrebbe giurato sula tomba della sua defunta madre , senza contare la fatica che fa a chiamare l’uomo padre, e anche la difficolta a chiamarli genitori è evidente se masu non fosse accecato dalla rabbia e dal senso di tradimento e raggiro forse noterebbe queste cose . ma scusa ti conosce a mala pena, con una frequentazione fatta di litigi e attimi di dolcezza che sfiorano anzi non superano quasi la decenza e pensi che si confidi con te? Vedo che ti sei ripresa abbastanza in fretta! Certamente...non capita tutti i giorni di scoprirsi figlia di uno degli uomini giapponesi più potenti in Inghilterra! Hai superato presto lo sconcerto iniziale! Tanto bene, da accettare di prendere il posto di tua sorella nell'accordo tra le nostre famiglie! Non è così. Mio...mio padre mi ha spiegato il...disagio che avrebbe provocato la...malattia di Shiori ad ambedue le famiglie e mi...ha chiesto di...sposarvi al posto suo, per il bene di...tutti.- Già! Soprattutto del tuo, no? Ma che razza di persona sei? Accettare di sostituire tua sorella nel matrimonio!? E senza battere ciglio! -Io...vi ho spiegato le mie ragioni! Come fate a non capire?!- Si difese ancora lei.-Inoltre anche voi avete accettato un matrimonio di convenienza per il prestigio sociale, se non sbaglio. E' qualcosa che accade quasi sempre tra persone altolocat. Perchè ora vi scandalizzate tanto?- Terminò, sentendo una rabbia crescente invaderle l'anima.-Perchè non ti credevo capace di tanto calcolo. Pensavo che fossi una ragazzina ingenua ed innocente, invece non appena ne hai avuto l'occasione, non hai esitato a volgere la situazione a tuo vantaggio! Sei uguale a tutte le altre...ed io stupido che per un po' mi sono lasciato ingannare No. Io non sono così e se non mi credete, non m'importa! Volevo...voglio bene a Shiori e non avrei mai puntato a portarle via niente, tanto meno il fidanzato! Ma davvero? E come mai ti sei abbandonata ai miei baci, nonostante sapessi del mio legame con lei? Siete stato voi a baciarmi con la forza, o lo avete scordato?-Scattò, inviperita fulminandolo cogli occhi. -E tu non hai opposto molta resistenza, o lo hai dimenticato? Anzi...mi hai ricambiato ed incoraggiato con ardore.-Bisbigliò con voce seduce -La...lasciatemi...Non è corretto...il vostro comportamento è indegno e...- Provò a liberarsi, ma lui la strattonò verso di sé, serrandole il corpo tremante tra le forti braccia.-Credo che ora sia nel mio pieno diritto stringerti a me.. Ma penso sia meglio che valuti bene questo scambio. Forse potrebbe essere conveniente per te, ma non per me!- Non preoccupatevi. Siete padrone di fare tutte le considerazioni che volete. So benissimo di non essere alla vostra altezza. Del resto, sono stata cresciuta differentemente da Shiori: lei sì, era la sposa ideale. Io, al massimo, avrei potuto aspirare al ruolo di amante...magari solo occasionale. Nient'altro! Ragazzina, io...non intendevo dire questo.- invece io credo di sì.-Ribadì lei, caparbiamente.-Se non mi volete come moglie, per me va bene. E' una vostra decisione! Con il vostro permesso, signore- Si congedò con un inchino. -Aspetta...- e si ti pareva che l’asino a furia si stare troppo con l’amico cretino non si facesse contagiare, temevo ch mausu sarebbe stato un po guardingo , ma non pnìensavo certo potesse offendere cosi apertamente maya che poi da quella notizia non ci haricavato nulla , non una sorella, ne certo una madre visto che la donna la odia e la considera come il male in persona , ne tanto meno un padre , visto che ha parlato solo per salvarsi la faccia e non per vero desiderio di riparare al torto fatto, anzi lei perde moltissimo, la possibilità di nominare sua madre , forse la possibilie libertà . quella decisone è saat una dellepiu difficili per maya e se ha accettato andando contro ogni suo principio è prio per l’amoe per la sorella appena perduta affinché almeno lei non dovesse mai conoscere il vero volto della buona società semmai fosse toranta, voleva evitarle il destino di sua madre e suo. maya gli tiene testa da che pulpito arriva la predica dato che lui si sposa solo per convenienza lo scambio non dovrebbe per nulla preoccuparlo . quello che calcola ogni singola parola è lui ma definirla uguale a tutte le altre è la coa peggiore che poteva dirle è bravo a raggirare la frittata lui la bacia e poi la colpa sarebbe sua che gli risponde , maya prima di lui non ha mai baciato nessuno e non sapeva quandi come comportarsi senza poi considerare che stava lottando per scacciare la strana sensazione che lui le dava . dicevo io che ogni scusa era buona per stringerla a se adesso anche l’ultima scusa non è piu valida cosa farà maus ? se quello a cui conviene è lui e lui soltanto , anzi una parte di maya sta pregando che rifiuti per poter cosi avere la sua libertà . maya sa benissimo di non essere all’altezza della sorella non cè bisogno che gli e lo faccia notare tanto da arrivare a dare a se il posto di mamante occasionale e si è questo che le parole sprezzanti e fredde di masu l’hanno portata a pensare , masu si è reso conto di essersi tirato la zampa sui piedi da solo maya lo rassicura la decisione è sua e se non la vuole per lei non è un problema . detto questo se ne va lasciando masu a maledire la sua linguaccia , che ha rovinato ogni cosa

10/12/17, ore 21:23

Masumi e Maya sembrano più divisi da alti muri adesso che sono così vicini l'uno all'altra.

10/12/17, ore 21:22

bene vedo che la storia procede con regolarità,brava.Ta dubbi e incertezze si arriverà al fidanzamento ufficiale.Finalmente Masumi ja trovato un nuovo interesse ed è sempre più coinvolto e non si sa spiegare le sensazioni nuove che avverte, è quasi contento di questo fidanzamento chissà perchè.