Mille maschere, un solo amore
di cenere41

17/06/18, ore 14:25

Davvero spero per Rei, è stato troppo vigliacco.
Maya e Masini che belli più passiona, anche se penso che dovranno risolvere ancora. Certo se lui l'ha solo usata per il sesso stavolta maya gli farà pelo e contropelo

17/06/18, ore 13:18

Mamma mia!!! Ti prego dimmi che era solo una strategia di quello maledetto e che no gli ha fatto niente. povera Rei. 😭😭😭

17/06/18, ore 12:42

Sembra che la resa dei conti sia giunta per tutti; Hijiri ha ragione, bisogna parlare per chiarire, ma lui sarà in grado di farlo?

12/06/18, ore 11:38

Ma non trovo il mio commento, efp mi odia ecco.
Ora lo sintetizzo, trovo che averla violentata è proprio un atto da vihliacchi e spero fino alla fine che non l' abbia fatto

Riguardo a masumi è vero che maya gli ha mentito più volte, però era a fin di bene e non penso che maya resterà a subire in quella casa se ho capito il personaggio.

10/06/18, ore 11:50

Mi hai fatta piangere! Sigh...sigh... scrivi sempre benissimo però ti prego aggiusta presto questa tragedia xké non può resistere oltre il mio cuore!!! Sono in pena x i nostri beniamini e li vorrei vedere felici e contenti subito!!! Intanto strozzerei Masumi x come è ottuso! E poi Shiori e sua madre e quel majima beh...gli darei una caterva di botte!! Argh!!! Grrrr!!!! Ti prego fa presto a mettere a posto le cose xké non resisto!! Grazie

10/06/18, ore 01:22

Il momento tanto temuto è arrivato...povero Masumi quanta sofferenza....ma anche povera Maya che per non offenderlo nell'orgoglio non gli ha rivelato della sorella....ora Masumi dovrà trovare la calma necessaria per capire che sono nati per stare insieme. Mi è piaciuto molto il pezzo dove dice -Mi hai manovrato come un burattino...appoggiata dalla tua subdola famiglia. Sei riuscita dove in tanti hanno fallito: hai piegato il temibile affarista glaciale e senza scrupoli! Puoi essere soddisfatta di te stessa,ragazzina!- ed anche -
-Non osare chiedermi di crederti e smettila di parlarmi d'amore e di rivolgerti a me con quel termine! Non sai neanche cosa voglia dire amare! Sei solo un'ottima attrice,in questo la signora Tsukikage ha ragione. E con me hai offerto la tua interpretazione migliore: ci sono cascato in pieno. Li adoro e aspetto il seguito diviso nella stessa casa mio Dio....Volevo aggiungere qualcosa sulla povera Rei....è stato un colpo di scena...la vedo molto dura quando Katato verrà a sapere quello che è successo a Rei credo che non risponderà più di se stesso....bravissima come al solito.

10/06/18, ore 00:48

Povera Maya, e soprattutto povera Rei! Sono entrambe vittime del sistema corrotto dell'epoca, ma Rei è anche stata vittima di un mostro. Dovrebbe dire la verità al fidanzato comunque.

09/06/18, ore 21:06

Altro che brutte sorprese queste sono delle vere catastrofi per entrambe le copie che troppo in fretta hanno cantato vittoria , era la tipica pace prima della tempesta e temo che nessuna delle due sia abbastanza forte per reggere , e che i due maschietti agiscano piu con l’orgoglio e le parti basse che con il cervello e le orecchie . Sapevamo che la madre di shi non avrebbe perso occasione , non puo sopprtae maya poiche prova vivente del tradimento e anche perché credo continui a chiedersi cosa sarebbe successo se il marito avesse avuto piu coraggio , se mai sarebbe tornata da lei o se avrebbe seguito la madre di maya , non credo che lo ami ma di sicuro non puo sopportare il dubbio di essere solo apparenza , di sapere che un altra donna è la regina el cuore del marito e chissa che se le cose fossero state diverse con il divorzio magari ne sarebbe potuta diventare la vera sposa. La donna ha oliato , spinto, fatto di tutto affinché il marito perdonasse la figlia e la riavesse in casa , certo l’uomo era troppo felice per il ritorno della figlia che temeva di aver perso per stare a lungo con il muso, da quanto tempo sperava di vedere insieme le sue bambine comportarsi come vere sorelle e forse accecato da questo sogno paterno , e forse dimenticando il carattere rancoroso, vendicativo della moglie ha ceduto . E cosi l’incontro che mai doveva accadere è successo! E adesso sarà difficile per maya farsi ascoltare da masu che crederà di essere stato preso in giro e sopratutto si sentirà tradito nel loro patto di piu segreti. Decisamente shi potrebbe fare l’attrice drammatica sembra cosi vera , naturale innocente nel suo ruolo che è difficile credere che sia tutto falso, ad arte nomina la sorella certa che lei abbia detto ogni cosa, insimuando cosi il germe del dubbio chiede scusa per l’impiccio creato di come fosse fuggita con un altro per amore e da cui aspettava un figlio, e al contempo tesse le lodi della bontà e della generosita della sorella che le è stata vicina aiutandola a fuggire , e non solo accettando addirittura di sposarlo al suo posto per mantenere il buon nome della famiglia , di come sperasse permettesse loro di continuare a vedersi poiche lei aveva bisogno del sostegno e dell’appoggio della sorella per superare la perdita del figlio .masu incassa un numero incredibile di cose in un sol colpo, la sua ex fuggiva incinta, la moglie che sapeva ogni cosa e che ha sempre mantenuto il segreto . Di certo masu vorra delle spiegazioni al momento shi è sembrata un agnellino pentito, docile ma in realtà è una iena , una serpe che ha appena morso con il veleno del dubbio . Maya ha agito aiutare la sorella poiche sa bene a sue spese cosa accade ai figli dei nobili nati dalle scappatelle e voleva dare una possibilità di ritorno al sicuro alla sorella . Di certo ora masu si chiederà su quanto lei gli abbia taciuto, sul suo ruolo rivangando l’idea che lei sapesse tutto e che avesse voluto in quel modo prendersi cio che per natali le era proprio e che le era stato negato dal padre conoglio. Intanto le due amiche ignare della catastrofe si sono incontrate la neo sposa annuncia all’amica di aver detto tutto a masu e di come lui per amor suo fosse dispossto a permetterle di continuare a prendere lezioni di recitazione , evidentemente un bel passo avanti per uno geloso come masu .ma la pace è breve
ecco infatti arrivare Rio che insistendo vince la remosita di rey , anche perche maya ben poco sa delle regole del galateo la piu importante è che una donna fidanzato o meno non possa girare da sola e sopratutto in compagnia maschile l’uomo sta usando un tono e delle maniere molto galanti servizievoli e non sembra per nulla una minaccia pecato che nulla è come appare
-Eppure...non dovreste esserne sorpresa! Non dopo il modo in cui mi avete liquidato,o per meglio dire...la maniera in cui il vostro amato Hijiri e voi,mi avete umiliato!-
-Signore...io...io comprendo la vostra ira e vi chiedo perdono,se questo è ciò che volete da me...Sono convinta che anche Karato sia disposto a scusarsi con voi
Oh...ma io non desidero le vostre scuse...Non sono abbastanza per sopperire alla vergogna a cui mi avete esposto Voglio che tu rompa il tuo fidanzamento con quel maledetto Hijiri!-
appunto mai e poi mai andare in casa di un uomo e restarci per di piu da sole , adesso che ha la preda l’uomo rivela perte del suo vero carattere ossia da stronzo non ha preso per nulla bene la loro rottura e non è certo le scuse di cui tra l’altro non saprebbe che farsene che vuole anche perché non cancelleranno l’onta la macchia del suo onore solo la rottura con hir puo soddisparflo. E si capisco che sia svenuta ma dato le circostanze non è affatto un bene , nessuno sa come potrebbe agire o approfittare della cosa l’uomo che sappiamo avere una pessima reputazione .
Intanto masu è a casa maya è ancora contenta per la promessa di masu che però è assai freddo e distaccato
lMasumi le prese i polsi e si sciolse dal suo abbraccio,poi con voce pericolosamente calma,rispose:-
Veramente...con lei non ho parlato. Ma la tua sorellastra... mi ha raccontato delle cose davvero interessanti!- Concluse,fissandola con un sorriso ironico sulle labbra.
 Appunto come volevasi dimostrare masu sembra essere sul punto di tornar ad essere il freddo uomo d’affari che non si fida di nessuno
speriamo che almeno l'ascolti e la guardi negli occhi e non decida nulla di troppo affrettato

03/06/18, ore 22:21

sigh...sigh...premesso che scrivi sempre benissimo e attendo sempre con ansia ogni tuo capitolo....però......nooooooooooo...tu mi vuoi far piangere!!! sono così in ansia adesso per la nostra Maya! Masumi è sull'incavolato andante (per non dire peggio)....e poi ho il terrore di quello che potrebbe fare quel vigliacco di Majima alla nostra coraggiosa Rei!....no no no e assolutamente no! Ti devi dare una mossa..mi dispiace ma io non vivo più nell'attesa di sapere cosa succederà ai nostri beniamini...sigh...sigh....

02/06/18, ore 18:21

O mio Dio😱guai in vista ! Ti prego fai presto mi hai incuriosito da morire😋🤩

31/05/18, ore 09:02

È arrivato il momento tanto atteso....mi auguro che Masumi capisca,che le intenzioni di Maya erano sincere...voleva aiutare Shiory in buona fede....ma non ha fatto i conti con la crudeltà della sorellastra e della madre di lei....Masumi è chiaro che sia follemente innamorato di lei...ma è anche vero che odia le bugie....ci hai lasciato con una curiosità...che dirà Masumi a Maya ? Bravissima come al solito un capitolo bellissimo.

30/05/18, ore 23:39

Ahi, ahi, guai per tutti: Rei è stata sequestrata da quel Majima, infuriato nero, e Maya non sa come uscirsene dall'impaccio creato dalla sua sorellastra col marito.

30/05/18, ore 23:15

Ma dai dopo quasi due settimane che aspetto il capitolo me lo finisci così non va bene☹️ aspetto con ansia il prossimo capitolo povera Maya speriamo che masumi la possa perdonare .

04/05/18, ore 23:47

Shiori è sempre Shiori... sembra una buona, ma appena può cala la maschera a mostrare la sua vera natura; che ipocrita però, prima decide di fuggire e se poi le cose le vanno male, dà la colpa agli altri.
Masumi saprà non farsi abbindolare da lei?
E pure Majima, respinto e offeso, ma per me non innamorato; questi due insieme potrebbero fare una bella coppia di iene... perché non li fai incontrare? Sono sicura che s'intenderebbero alla perfezione.
Mi aspetto burrasca... speriamo bene!!

04/05/18, ore 21:05

i due piccioncini sono tornati a casa , nonosante il fatto che maya veda quel logo come pericoloso , doeve non saranno mai felici , e credo che abbia ragione sia perche non ha detto nulla del vero motivo della scomparsa della sorella che potrebbe essere un problema . Il vecchio invece l’accoglie in modo affabile e gentiel ma non perche sia lei , ma semplicemnte perche rappresenta l’unione dei due patrimoni , ma di certo non gli sfugge il calore della voce del figlio segno che almeno per lui vi è ben altro oltre al contratto. Legittima o meno maya è una Takamiya e anche se in netto ritardo suo padre l’ha riconosciuta . Penso che l’uomo non veda l’ora d rivedere quella figlia ripudiata ma che in cosi poco tempo si è affezzionato veramente e che ha sempe difeso a spada trataa dalla moglie gelosa . E si chissa cosa sarebbe successo se il padre di maya avesse avuto il coraggio di farsi avanti , e prendersi le sue responsabilità ? Chisse se avesse avuto il coraggio di mollare la moglie legittima e le conseguenti rassicurazioni sociali ed economiche per seguire la donna che credo non abbia mai dimenticato!?chissa se negli anni non si sia mai pentito ! Sta di fatto che il deficiente ha riaccolto la figlia fuggiasca e non riesca a nascondere il suo affetto per lei, ma penso che sarebbe felicissimo se le due tornassero a comportarsi da sorelle come prima della fuga di shi , che è si pentita della delusione data , ma stizzita per essere stata rimpiazzata nel cuore del padre, . Io voglio credeere che almeno nel suo cuore, nel suo lato piu inconscio e nascosto l’uomo abbia sempre amato la figlia che ha rinnegato lascindole un angolo di posto nel suo freddo e calcolatore cuore. Le due folli stanno meditando il modo di rovinare la felicita dei due neo sposi ! Intanto la futura fidanzata è una vera demonessa non sta ferma un secondo, dall’agitazione e l’ansia be è compressibile visto la fatica che ha fatto per agguantare il suo promesso! E non si sentira al sicuro almeno fino a che non avranno gli anelli al dito e pronunciato le promese solenni, ma mia cara ci sono persone rancorose a cui non interessa nulla il fatto che nessuno debba dividere cio che dia tramite le nozze ha unito . Die amici stanno parlando e adesso tocca a masu prendere in giro l’amico circa l’ansia e i dubbi del momento i quattro amici poterono solo salutarsi ,mentre le due amiche avrebbero dovuto rimandare le loro confidenze personali, loro si si amano e si sentono e si comportano da sorelle nonostante non vi sia alcun legame di sangue neppure una goccia comune. Qualcuno da lontano sta guardano la felicita dei fidazati e gia medita vendetta per l’oltraggio ricevuto, non solo essere stato messo alla porta e rifiutato , ma sopratutto beffa delle beffa essere invitato a presenziare al loro fidanzamento ufficiale. Apparentemente infatti si sta comportando in modo enaccepibile da vero galantuomo ,ma questo insospettisce ancora di piu kara . La madre di shi ha fatto la sua mossa invitando masu a casa solo che una volta giunto la ad aspettarlo o meglio a farlo aspettare è shi
cos mai dira quella vipera gelosa , quali velenose calunie sapranno uscire da quella bocca falsa come giuda!? Sapra masu mantenere il controllo e sopratutto non partier in quarta con idee , film , fantasie senza prima aver parlato con la moglie , che evidentemente sarà ai suoi occhi menzoniera , reticente , ma sopratutto avrà infranto la loro personle promessa di copia di non nascondersi mai piu nulla