Mille maschere, un solo amore
di cenere41

30/11/17, ore 11:24

Le cose stanno prendendo una strana piega per Maya: si trova davanti a un bivio: la vita da Takamiya nella buona società, che il padre ha già deciso per lei, o la vita di futura attrice, che sembra averla conquistata.

30/11/17, ore 09:49

Complimenti.....la tua mente è diabolica.....questo capitolo mi ha lasciato stupita......a volte cerco di capire come potrebbe essere un seguito e invece tu m hai stupito.....grazie per del capitolo.....

30/11/17, ore 08:54

Mi dispiace per la signora takamya!
Pur di non creare scandali è disposto a rivelare la verità a Maya.
Immagino il sorriso malizioso di Masumi quando gli verrà data questa notizia.
Complimenti Cenere

30/11/17, ore 07:30

Per quanto sia una donna odiosa, devo dire ora che ha tutte le ragioni. Umiliata dall'alta società per il tradimento del marito, dover accettare Maya, perdere sua figlia, il mondo le sarà crollato addosso. Il marito invece è imperdonabile nemmeno una dimostrazione di pentimento, poi non l'aver accettato Maya quando era piccola fa di lui un vigliacco. Sembrano comportamenti di altri tempi, ma non è così purtroppo, c'è ancora attaccamento a posizione e apparenze. La moglie e Maya sono due vittime e spero che in futuro ci sia una riconciliazione.
Maya intanto è ignara di tutto. Chissà come la prenderanno lei e Masumi , curiosa sono🤔

30/11/17, ore 07:07

Doppio waoooo cavoli certò che gli vengo certe idee al signor Takamiya aspetto il prossimo capitolo

29/11/17, ore 19:44

mi 22
e si in csa di shi si sta verificando il finimondo , i suoi genitori non hanno preso bene la cosa ma in modo diverso. se la madre non fa altro che accusare maya della sua cattive e pessima influenza poiche da sola la sua adorata shi non avrebbe mai potuto fare loro una cosa del genere
Adesso basta! Smettila di dire assurdità! Maya non ha nessuna colpa! Questa ragazza non è responsabile della azioni di Shiori! Il dolore non ti dà nessun diritto di sfogare la tua rabbia su di lei!-
Invece sì! Perchè sono sicura che tutto questo è opera sua! Chissà cosa avrà messo in testa alla mia bambina, per spingerla a comportarsi in modo indegno?!-Insistette caparbiamente la moglie.
-Non è vero, signore. Glielo giuro sulla memoria di mia madre!- La mia unica colpa è di averla aiutata nella fuga, ma l'ho fatto perchè lei me l'ha chiesto e perchè era già in attesa del bambino. Ma nient'altro
u sapevi della storia di mia figlia con quell'uomo!? E perchè non mi hai avvisato?-
-La...la signorina mi ha pregato di non farlo. Era molto innamorata e soffriva tanto. Mi dispiaceva vederla tanto triste. Dopo...dopo abbiamo saputo che era incinta ed ella ha deciso di fuggire con l'uomo che ama.
-Sai...sai dove fossero diretti?-Domandò, dominando il senso di colpa che lo schiacciava.
-No,signore. Non lo sapeva neanche la signorina.-Rispose la ragazza, con sicurezza.
-Grazie. Puoi ritirarti ora
e si per la prima volta l’uomo difende apertamente maya con calore e adore, senza contare che ha ragione maya riferisce che ha aiutato shi ha scappare perche da lei richiesto stava quindi obbedendo ad un ordine della sua padroncina e soprattutto per il bambino . e si l’uomo è stupito che le due pur vendendo da due classi cosi diverse si fossero avvicinate e spalleggiate cosi tanto comoportandosi da vere sorelle ignorando il sangue comune nelle vene di come al sapere che fosse incinta ha deciso di seguire l’amato , il padre osa mostrare un minimo di amore e interesse che veramente prova fer la figlia e vorrebbe sapere avere notizie . si rende conto che il suo comportamento lo ha privato della fiducia e dell’affetto della figlia e ora soprattutto anche della sua presenza fisica nonché della nascita del piccolo
Sarebbe un'ingiustizia gratuita e tu lo sai!-
-E da quando ti preoccupi di ciò che è giusto o no? Hai sempre fatto di tutto per il potere ed ora ti fai problemi a scacciare quella mocciosa, che ha tramato contro di noi?!-Lo contrastò la moglie,duramente.
-Ti ricordo che è stata tua figlia a coinvolgerla nella sua tresca clandestina! Ed a proposito di questo: credo che fosse tuo preciso dovere di madre, assicurarti che i principi morali di Shiori fossero ineccepibili. Invece a quanto pare hai fallito! Non solo è fuggita con uno sconosciuto, ma aspetta anche un figlio da quel tipo! Quindi, faresti meglio a fare un mea culpa.
e si il marito sta facendo di tutto per tenere con se matya , ha perso una figlia, e forse mi auguro che sia sincero nel non voler perdere anche l’altra figlia che non ha mai visto crescere e che ha condannato ad una posizione sociale inferiore a quella che le spetterebbe. ma quella donna no puo stare zitta e pensare ai cavoli suoi , in parte il marito ha ragione ha farle la ramanzina anche se la colpa è di entrambi che pensano solo al potere e mai al bene della figlia ai sentimenti ed inclinazioni del suo cuoe
E' necessario che io e te affrontiamo questo discorso da soli. Ti ho già detto che non intendo cacciarla da questa casa, né ora, né in futuro. Ho ben altri progetti per lei.- intendo proporla in moglie a Masumi Hayami, al posto di Shiori!-
cosa? Ma...sei uscito di senno per caso? E perchè mai, egli dovrebbe accettare una proposta tanto assurda?- Chiese, con voce stridula.
-Perchè anche quella ragazza è una Takamiya. Maya Kitajima è...è mia figlia!- Concluse, guardandola con fermezza e serietà.

e si la verita sulle vere origini di maya non possono restare celate piuy a lungo! e adesso credo la donna possa capire gli strani comportamenti del consorte . effettivamente è normale che lei lo consideri fuori di testa o peggio . ormai la paternità è stata rivelata e non puo piu essere ritratta almeno è serio e fermo nel dirlo, ma mi chiedo se senza la fuga di shi avrebbe mai ammesso la verita alla moglie e come prendera la cosa ? chi lo dira alla stranulata maya che scoprira di avere non solo un padre , ma che colei che era divenuta sua amica fosse in realta sua sorella? di aver salvato ed evitato al suo nipotino la sua stessa fine? di certo masu dopo il primo momento non si lagnerà per niente anzi sarà quello che sarà piu soddisfatto dallo scambio. ora si che la fidanzata attirava la sua attenzione se non altro maya e rei continueranno ad essere vicina l’una all’altra

rei non si è svegliata piu contenta e felice di quela mattina con nella testa e ne cuoe e nelle orecchie la dichiarzione del suo amore e sulle sue labbra ancora la prova di esso, ma temo che per lei sarà il risveglio peggiore di tutti. il suo sogno è durato una sola nott e si hir ha deciso come temevo di fingere di non rammentare nulla e di negare ogni cosa, ma che codardo prima illude la poverina facendola andare in paradiso per poi cacciarla negli inferi , troppo comodo che lo faccia apparentemente per il buon nome della famiglia . be certo che come inizio andiamo proprio bene è di una formalità da far paura , sembra quasi apatico senza emozioni , completamente controllato , penso che si ordini pure di respirare , ma ci fa o ci è!? non sta certo riferendosi al ballo ma semmai a quello che è seguito dopo
-Sì..Però vedi, non mi riferisco alla festa, ma...a quanto è accaduto dopo, tra noi e proprio in questa stanza.-
Mi dispiace, ma temo di non capire a cosa tu alluda. I miei ricordi si fermano a quando ci siamo augurati la buonanotte, purtroppo.
Non..non ricordi! Non rammenti niente?! Io sono scesa e tu eri esattamente qui e poi...-.
-Te l'ho già detto. Sono rammaricato, ma non so di che parli.- Ma qualsiasi cosa io abbia detto o fatto, ti porgo le mie più sincere scuse e ti chiedo di dimenticarlo.
Vuoi...vuoi che lo dimentichi?!-Balbettò la giovane, sentendo il cuore rompersi in mille pezzi.
-E' molto meglio per tutti, credimi.-
Non preoccuparti non c'è niente che valga la pena ricordare!- Stava combattendo il dolore, tirando fuori tutto il suo orgoglio d'innamorata respinta. Ero solo venuta ad informarti della mia decisione!-
-Quale?-Chiese lui attonito e confuso dal suo atteggiamento: si era aspettato uno scoppio di pianto disperato.
-La stessa di cui abbiamo parlato stanotte, in questa stanza e per cui abbiamo...abbiamo discusso.- All'occhiata interrogativa del fratellastro, aggregò:-Ho intenzione di accettare la corte di Ryo Majima e capire se possa essere un buon marito per me.
i ho già detto che lui non è il pretendente giusto per te.-Si lasciò sfuggire inavvertitamente.
-Hai affermato di non ricordare quanto detto ieri sera!- Lo redarguì lei, sorridendo ironicamente.-Vedo che però questo lo rammenti perfettamente! Mi dispiace, ma vorrei ribadirti, qualora avessi scordato anche quello, che mi hai concesso di scegliere qualsiasi uomo mi interessasse. E ritengo che Ryo Majima sia il candidato ideale: molto affascinante e divertente. E' un vero peccato che non incontri la tua approvazione, perchè ho tutte le intenzioni di continuare a vederlo
-Rei...ti prego, non essere impulsiva. Dammi retta, quel ragazzo non ti renderà felice.-L'avvertì, con occhi angosciati.
-Voglio avere la possibilità di scoprirlo. E poi...di che ti lamenti?! Sto facendo esattamente tutto quanto mi hai ordinato! Col tuo permesso...fratello!-
Perdonami,Rei. Perdonami amore mio. Ti amo tantissimo, ma non posso gettare la nostra famiglia nello scandalo
ma che scandalo d’egitto , ma che difendere l’onore della famiglia è solo un vigliacco come il suo amico biondo.certo che questo merita l’oscar per la facilità con cui racconta balle cosi credibilei , e se è cosi è perche è lui il primo a crederci, a credere che sia sbalgliato che tutto debba essere dimenticato .rei se non mi sviene è un vero miracolo sta dimostrando una grande forza di volonta e dignità . cavolo le fa pure le scuse per essersi dimenticato ogni cosa mi verrebbe da ridere se non fose che lo riempirei di schiaffi , ma attento mai spezzare il cuore di una donna innamorata poiche non puoi mai sapere se e quando crollera, ne come reagirà . infatti rei lo prende i parola e subito assume un tono freddo cosi diverso dall’amore che un tempo , un attimo priva le brlllava nello sguardo ora spento per poi essere acceso da ben altre fiamme. lo informa della sua decisione presa li su due piedi a mo di dispetto al fratello , si era aspettato un pinato una pesa a pugni insomma una reazione tipicamente fmminile da donna respinta , non cero questo cipiglio deciso ne di sentirle pronunciare quela frase che one fine ad ogni possibile speranza , ma soprattutto il nome di coiu che egli odia e vorebbe volentieri prendere a pugni e che considera inadatto per la sorella e se lo lascia scappare ai questa è la prova che rei cercava , ma ormai sembra decisa a far morire lentamente il fratello cosi come è per lei. mi sa ch eche ei lo abbia scelto apposta perche sa che il fratello lo detesta spera in un atto strabiliante di gelosia , che il vederla con un altro magari pue programmare con lui la sua vita futura possa smuoverlo . e si hir non aeva preso nemmeno minimamente in previsione che la sorella gli avrebbe abbodito immediatamente e alla lettera , non puo lamentarsi adesso . e si all’uomo non resta che accettare i fatti e venire a patti con la sua stupida decisione di negare i suoi i loro sentimenti , sacrificati all’onore e al prestigio . e si adesso sapra csa vuole dire vedere chi ami sempre circondata dal possibile consorte . poverino mi spiace ma ha fatto tutto lui da solo

28/11/17, ore 17:33

Oh, caspita!!
Molti nodi vengono al pettine. E ora?!
Ero così contenta che Karato avesse finalmente confessato a Rei i suoi sentimenti, e ora cosa fa? Dietrofront?!
Una reazione che mi ha dato sui nervi, devo ammetterlo, c'è un po' di vigliaccheria in questo, ma in parte capisco la sua reazione dettata dalla paura di nuocere alla famiglia e alla stessa Rei... troppi fattori che complicano tutto. Rei è decisamente più coraggiosa e pronta a saltare nel vuoto, ma è altrettanto pronta a mettere alle strette Karato accettando la corte di un pretendente che lui non gradisce.
Decisamente una storia al pepe la loro e mi piace molto la maniera in cui la stai sviluppando, la tensione è sempre in crescendo e la storia ne beneficia.
Maya e Masumi... anche per loro le cose paiono evolversi, l'attrazione oramai è diventata palese pur condita dai loro curiosi battibecchi; per rispondere alla tua domanda, lo so che l' amore non ha ragioni - o non dovrebbe averne, ma siamo proprio sicuri? - e attecchisce dove più gli aggrada, ma io sono convinta che la scintilla parta sempre da qualcosa, che può essere anche non ben definito (mi pare che qui sia successo esattamente questo, è lo stesso Masumi a fare questa analisi); tale scintilla, poi, va alimentata, ma questa è una digressione che non c'entra con la tua ff.
Finalmente anche Takamiya si è rivelato, e mi piace che abbia difeso Maya dalla cattiveria della moglie. La proposta di matrimonio salverebbe capre e cavoli, ma ho il sospetto che non sarà così semplice aggiustare le cose... attendo sviluppi.
Complimenti, storia sempre molto godibile... faccio sempre il tifo per Karato e Rei, mi piacciono troppo!!

27/11/17, ore 23:44

o mio dio...l'infarto vuoi farci venire...troncare così questa rivelzione....no...non puoi farcelo...e invece si...e intanto attendiamo...brava sei molto brava,a parte gli scherzi!!!

27/11/17, ore 22:47

Cavolo quando ho leto dell colpo di genio dell takamia , il mio cuore ha perso un battito. E vivva !!!! Sei un genio!!! Io ti adoro non vedo l'ora de légère il seguito

27/11/17, ore 21:30

olè bene bene vedo che le cose si complicano sempre più un cambio di rotta improvviso e i due piccioncini accetteranno? mah rei dovrà sudare 7 camice mi sa

27/11/17, ore 21:05

Wow.....le cose si stanno letteralmente capovolgendo,mi piace questa idea di far prendere Maya in moglie a Masumi, e non vedo l'ora di leggere una sua reazione......hai una fantasia brillante.

27/11/17, ore 17:09

Sai che avevo intuito che il signor  Takamiya avrebbe agito in questo modo. Ammettere e rendere noto che Maya è la sua legittima figlia permetterà a Maya di avere il posto che le spetta in famiglia e a lui di salvare l’onore della famiglia con gli Hayami.
Certo è che con Maya e Masumi, forse, sarà più facile rispettare gli accordi, dato che si amano. Ovviamente bisogna fare tutti gli scongiuri del caso poiché  i due testoni potrebbero complicarsi ulteriormente la vita. Ma, aspetteremo gli sviluppi di questa importante rivelazione...

C’era da aspettarselo che Hijiri avrebbe ritrattato fingendo un’amnesia post sbronza .
Rei, d’altro canto, ha dalla sua un’arma, che in maniera più o meno consapevole può usare, la gelosia.

Io, in realtà, mi aspetto anche l’intervento della mamma per far  rinsavire il nostro bel Karato.

Aspetto di leggerti al più presto 😊.

27/11/17, ore 10:38

Mi ero immaginata una simile idea da parte di Takamiya; il problema sarà confessare a Maya tutta la verità.. e anche se ama Masumi, non credo che sarà facile accettarlo come consorte!

27/11/17, ore 09:48

Ohhhhhh ora cosa risponde la vipera madre di Shiori 😈

27/11/17, ore 08:29

Scoooooooooppppppp!!!!!!
Masumi sarà distrutto da questa notizia, ehhhhhh inizierà a ballare la ola 😂😂😂😂
Chi sarà preoccupata mi sa che sarà Maya anche perché essendo stata in convento chissà cosa sa del rapporto di coppia. Comunque sono curiosissima