Tornare grande
di kiku77

05/01/21, ore 14:35

Bella la citazione da John Williams (per quanto io non abbia amato particolarmente Butcher’s Crossing)! ☺️
Siamo tornati ad un’atmosfera più pesante. Genzo sta male e a questo punto deve affrontare la realta: riuscirà a giocare la partita?

05/01/21, ore 12:23

Che bella questa storia maliconica e intensa, peccato siano cosi brevi i capitoli, aggiorna presto 😃🙏

04/01/21, ore 09:29

L'arrivo di Genzo non scombussola la vita di Yukari, Ryi e Kumiko. Il loro equilibrio, per ora,continua regolarmente, certo Kumi fa la preziosa, ma solo perchè vuole divertirsi. Kumiko ha anche ben capito il carattere e le abitudini di Genzo, prò a differenza di Ryo non lo compatisce. Forse vede più in là degli altri.
Vediamo come va la partita e poi l'operazione di Genzo

03/01/21, ore 00:07

Bello vedere le parte delle ragazze e dei ragazzi . Kumiko è colpita da Genzo secondo me si innamorerà di lui.

02/01/21, ore 22:08

Ebbene, a distanza di pochi giorni, la cosa che ricordo meglio del precedente capitolo è Ryo che parla del segnale per il bagno. Quindi presumo avrà una certa rilevanza, insomma o commetteranno l’OPS, oppure si nasconderanno dentro col segnale rosso fuori.
Già qua Genzo che si scorda i vestiti, quasi è presagio di ciò che potrebbe essere.
Ryo non ho ancora deciso se lo vedo come un ragazzo semplice che dice le cose con naturalezza, con spontaneità, oppure è una sorta di “mandrillo” ben celato dalla sua freschezza, che adora, trova una sorta di stuzzicante piacere a dire certe cose (vedi capitolo precedente “Regolatevi sui turni in doccia, per evitare di ritrovarvi nudi uno di fronte all’altra!”) sapendo cosa ha fatto lui stesso. Ma è presto per dirlo. Anche se non ho ben chiaro come ha fatto Ryo a vedere accidentalmente Kumiko nuda se lei aveva un bagno tutto per sé (che ora dividerà con Genzo)… sospetto? Mah!
Altri indizi su cosa potrebbe accadere, venir sviluppato, credo siano:
Il biglietto da visita
La saggezza della nonna
Gli ormoni che girano per quella casa… no, non sto parlando di Kumiko che ha delle giuste intuizioni, e nemmeno delle due ragazze con un certo occhio per il “maschile” che potrebbero trovarsi in una qualche situazione “interessante”… parlo di Ryo a cui non dispiacerebbe, pare, una cosa alla “Mrs. Robinson”
In attesa del prossimo capitolo faccio presente a Genzo che è una pessima abitudine alimentare, specie per un atleta, non fare colazione.
Ciao

02/01/21, ore 16:28

Ciao Kiku!!
 Grazie per gli auguri, speriamo di tornare pian piano alla "normalità " per quello che significa per ciascuno di noi!!
E' ancora un po' difficile per me commentare questi primi capitoli perché stiamo scoprendo qualche pezzetto alla volta ma non abbastanza da avere già delle idee! O meglio, idee ce ne sono ma sono un po’ disparate!!😅
Per ora di sicuro sappiamo che Ryo e Yukari sono stati molto accoglienti e cercano di far sentire a proprio agio il loro ospite, forse perché gli fa anche un po' pena; e,come ci hai detto, si sta creando un nuovo equilibrio casalingo, anche se non sapendo per quanto tempo Genzo si fermerà a casa Ishizaki non so quanto effettivamente inciderà sulla vita degli 3 inquilini!
Kumiko non è rimasta indifferente al fascino di Genzo, ma sembra non voler aver niente a che fare con i calciatori (anche qui vale il detto che nella vita non si può mai dire mai!😂); dall'altro lato lui non sembra essere rimasto più di tanto colpito da lei (per ora!) avendo altre preoccupazioni ed essendo comprensibilmente concentrato su quelle. Sono quindi molto curiosa di vedere come interagiranno e si avviceneranno i due.
In ballo c'è sempre il book, la casa editrice, questi biglietti da visita che prima o poi torneranno utili e il grado zero....soprattutto di quest'ultimo non possiamo sapere nulla, quindi come sempre non ci resta che aspettare!!!
Buon nuovo anno e a presto!!!!
(Recensione modificata il 02/01/2021 - 08:38 pm)

02/01/21, ore 15:41

Ciao Kiku!
È interessante leggere come le dinamiche in casa di Yukari e Ryo si stiano assestando. Come dici tu, per quanto Genzo sia il benvenuto, ha comunque incrinato una situazione di equilibrio consolidato. Ryo continua ad essere discreto e positivo, speriamo che Wakabayashi possa trarre giovamento dall’atteggiamento dell’amico.
Continuo a chiedermi se Genzo riuscirà a giocare la partita, viste le precarie condizioni del polso.
(Recensione modificata il 02/01/2021 - 03:42 pm)

02/01/21, ore 12:53

Mi piace molto questo primo spaccato di vita a quattro; tutto sembra scorrere tranquillo, almeno per ora...
Curioso il fatto che Kumiko abbia indovinato le abitudini mattutine del portiere, così come è interessante che il ragazzo rispecchi proprio il suo ideale maschile...😏
Chissà a cosa allude Ishizaki con quel discorso sulla nonna di Kumiko e il "grado zero"...me curiosissima!! 😁

Grazie Kiku per le tue parole. 🥰 Auguriamoci davvero che il nuovo anno porti una risoluzione a questa situazione che ancora ci sta mettendo a dura prova...🤞

02/01/21, ore 10:36

Grazie cara per i tuoi auguri..
Quest’anno più che mai ci sentiamo di augurare con tutto il cuore che possa essere un anno migliore.. le aspettative sono tante..
Torniamo alla storia.. l’idea della vita a 4 e’ super!!!
Qui esistono degli equilibri semplici, fatti di amicizia e amore.. il vero punto critico è quello che si creerà tra Genzo e kumiko ..
A presto

02/01/21, ore 09:09

Grazie per aver risposto alla scorsa recensione. Come vedi non demordo e sono ancora qui con una critica non strutturata e non costruttiva.
La domanda di base che permea questo capitolo è: ma a casa di Ryo e Yukari non hanno le chiavi delle porte? Non ci crederai, ma è fondamentale per me capire questo particolare.
Se la targhetta era l'unico espediente per giustificare che Ryo spia Kumiko in bagno, direi che è davvero pessimo, come è schifoso il comportamento di Ryo che guarda Kumiko farsi la doccia. Perché le ragazze devono essere un pezzo di carne da mettere in mostra? Trovo questa cosa disgustosa.
Tornando alla targhetta, spero che non sia una giustificazione per quando Genzo la vedrà nuda, credo che con un po' più di elaborazione, fantasia e struttura narrativa si possano creare degli espedienti migliori di una targhetta da bagno del treno.
Aspetto di vedere a cosa serve far notare un particolare del genere, sono davvero curiosa.
Comunque ho visto che le frasi in corsivo in questo capitolo non ci sono, ne sono felice: un lettore attento le cose le nota anche senza certi sotterfugi.
Il capitolo si merita una bandierina bianca, perché questo e il precedente se messi insieme sarebbero stati bene ugualmente, anche perché il 5 l'hai troncato senza che l'azione fosse finita solo per creare una suspence che effettivamente non c'è. Avere un bel capitolo corposo non sarebbe male una volta tanto, magari non si ha questa forzata dilatazione del tempo, sia narrativo che di capitoli che allungano la storia.

30/12/20, ore 00:08

Bellissimo capitolo. Genzo e Kumiko mi piacciono molto insieme vedremo come procederà la storia tra loro due ,sicuramente aiuterà Genzo quando dovrà essere operato a recuperare

29/12/20, ore 14:06

Il clima a casa Ishizaki è sereno e piacevole e tutti fanno il possibile per mettere Genzo a suo agio. Ma, come sottolinei tu, non è sufficiente a stemperare del tutto la tensione; la preoccupazione è tanta purtroppo, in fin dei conti, c' è in gioco l' intera carriera del portiere. Speriamo bene...

Inutile che ti dica che spero proprio in qualche incidente in doccia...😁🤗

29/12/20, ore 12:43

Ciao Kiku! Ecco il nuovo aggiornamento.
L’atmosfera si fa più pesante, anche se Ishizaki cerca si tenere alto il morale. È normale, comunque, considerando il tipo di intervento che aspetta Wakabayashi. Mi chiedo, soprattutto, come potrà partecipare alla partita, dal momento che il suo polso è messo così male. Magari presenzierà solo per tenere alto l’umore della squadra?
Yukari e Kumiko per ora sembrano aver accolto bene il nuovo arrivato, speriamo che l’atmosfera serena della giovane famiglia renda più sereno anche Wakabayashi (ho notato un po’ di astio nelle sue parole in riferimento al padre).

28/12/20, ore 09:26

Non c'è niente da fare Ryo è troppo simpatico, riesce a far ridere anche nei momenti peggiori. Però nonostante sia un pò il buffone della squadra è un ragazzo sensibile, intelligente e pronto a darti una mano. Lui e Genzo non sono stati mai grandi amici, eppure non si tiraindietro e decide di aiutare il compagno di squadra.
Anche per me tra Genzo e Kumiko potrebbe scattare la scintilla

27/12/20, ore 21:29

Grazie per la risposta alla scorsa recensione… ah no, non hai risposto né a quella del precedente capitolo, né a quella ancora prima. Sarò sincera, non mi aspettavo che tu avessi il coraggio di metterti in gioco rispondendo a una critica, anche perché non lo fai mai, e ti ringrazio per non aver deluso le mie aspettative, sotto questo punto di vista sei una garanzia. A quanto pare la tua linea di condotta premia più della verità oggettiva, mi congratulo con te.
Passando a questo capitolo, direi che c'è davvero poco da dire. Forse per i tuoi standard è un capitolo divertente, anche se io lo reputo più che altro leggero. Genzo si è auto invitato da Ryo e questo, come hai fatto notare nel primo capitolo mettendo quelle frasi in corsivo, rappresenterà l'inizio della rottura. Aver riunito Yukari, Ryo, Kumiko e Genzo sotto lo stesso tetto è come se volessi rappresentare l'insieme delle tue storie con tutti i personaggi che usi di solito ed è per questo che dico che gli equilibri vacilleranno. Non resta che scoprire chi per primo creerà i presupposti per la crisi di questa storia scontata.
Spero soltanto che almeno in questo tu sia onesta e che come dici la storia sia realmente tutta scritta e non cambierai in corso d'opera solo per avere un appiglio per smetirmi. Sarei veramente stupita se riuscissi davvero a essere sincera, ma non mi aspetto che tu lo sia.