Tornare grande
di kiku77

02/12/20, ore 00:01

Giusto mi chiedevo chissà quando la leggerò di nuovo e menomale eccoti qui... amo Kumiko e aspetto di vedere cosa accadrà... grazie per le tue storie, leggo sempre con avidità e piacere. Complimenti!

01/12/20, ore 21:51

Eccoti qua con un'altra storia.
Le premesse di questo primo capitolo mi fanno fare delle ipotesi e certi dettagli mi stanno portando a pensare cosa farai accadere, il tuo modus operandi è sempre molto definito.
Non te le dirò perché se lo facessi tu potresti cambiare in corso d'opera per stupirmi e si vede quando accade perché sembra una forzatura.
Come a Kumiko, nemmeno a me piacciono i soliti meccanismi narrativi, per cui spero di vedere qualcosa di accattivante e non ripetitivo.
Fa piacere trovare una Kumiko diversa dal tuo solito: non è disillusa e rassegnata al fato, ma anzi sembra molto ottimista. Per una volta ha un lavoro che le permetterà di fare una carriera, se le cose andassero bene, ma solo se. Diversamente Yukari è la tua solita Yukari abbinata a Kumiko, niente di nuovo.
Anche se il titolo della storia mi fa già presagire chi sarà il depresso e sconfortato di tutta la vicenda, ma non anticipo niente perché voglio sbagliarmi.
Giusto per precisare, sono davvero interessata a leggere questa storia, non lo faccio per masochismo come pensa qualcuno, ma per la curiosità di vedere dove porterai e come i personaggi.

01/12/20, ore 21:51

L’inizio mi piace. Trovo anche divertente come Yukari parli al passato della bravura di baciare di Ryo😂
L’unica cosa che mi “impensierisce” è che solitamente le storie con Kumiko in un ruolo centrale sono tendenzialmente più cupe, più “deprimenti”. O lei, o sia lei che Genzo sono seguiti da una nuvoletta nera, con un avvoltoio su una spalla e uno iettatore sull’altra 😂😂
Si assapora una certa disillusione e/o un certo cinismo... o la sfiga li segue😂😂

Qui Kumiko segue un suo sogno, ma tiene anche i piedi per terra. Strano che considera la sua alternativa a non essere assunta il lasciare subito Tokyo senza pensare di provare a cercare altro. Non vuole approfittarsi degli amici ma un tentativo sarebbe da prendere in considerazione, anzi già guardarsi in giro prima di sapere del futuro della casa editrice. Che nasconda qualcosa?
🧐io una teoria l’avrei ma Kiku non è mai andata in questa direzione quindi non la dico nemmeno🤣
Ciao

01/12/20, ore 19:00

Ogni volta che vedo il tuo nome come autrice di una nuova storia sono sempre elettrizzata! 🤩
Le premesse già mi piacciono, ma si sa, con te si casca sul sicuro. 👍🏻
Mi piace questa amicizia speciale tra Kumiko e Yukari, così come mi piace l' idea del terzetto sotto lo stesso tetto (ho fatto anche la rima! 😅).
Quindi Kumi lavora per una piccola casa editrice a cui le cose non vanno a gonfie vele...
Vedremo dove ci porterà la trama.😏

Al prossimo capitolo! 😘

01/12/20, ore 17:26

Ciao :)
una nuova storia dove mi pare di capire che la protagonista stavolta sia Kumiko.
Un inizio interessante che promette davvero bene e che nonostante i problemi lavorativi... Kumiko è sempre esplosiva e molto, molto determinata nel cercare di emergere e di superare le difficoltà che le si parano davanti.
Chissà cos'accadrà alla nostra protagonista, ti confesso che sono davvero curiosa di scoprire cosa escogiterai per far incontrare i due e come evolverà la loro storia.
Attendo trepidante il seguito, aggiungendo già la storia ai miei preferiti ed attendendo trepidante l'aggiornamento.
Approfitto per rinnovarti i complimenti per come scrivi e per questa nuova avventura.
A presto ;)

01/12/20, ore 16:08

Ciao. Da quel poco di tempo che sono su EFP le tue creazioni sono tra le mie preferite. Mi è capitato di leggere da alcune recensioni di vari utenti alle tue storie che sembrano ripetitive, con lo stesso "copione". A mio parere (e non giudico nessuno eh!) pensarla così è sbagliata. Spiego anche il perché: ok, hanno sempre più o meno gli stessi personaggi (aggiungo: che io amo!!! *occhi a cuoricino*), ma la trama, la forma ( a volte;), l'ambientazione e molto altro ha sempre qualcosa di diverso...Insomma: non sono per niente uguali. L'unica cosa uguale che hanno è che sono tutte bellissime! ^^

Torno al discorso personaggi amati; Kumi, soprattutto nelle tue storie, è sempre stata il mio personaggio più...non voglio ripetere amato, ma non riesco a trovare sinonimi...Con lei vado in brodo di giuggiole! XD
Forse perché mi ci rivedo molto; anche nella tua Yukari eh, però Kumi la sento più vicina ed è forse per questo che è il personaggio che preferisco! Quindi spero ed immagino che sia lei la protagonista, ma che soprattutto ci "finisca di mezzo" Genzo!!!

Che questa storia cominci così mi ha dato, appunto, la "spinta" a lasciare una recensione e voglio continuare a dire la mia. Non so se ce la farò per via anche del tempo che è poco e gli impegni sono mille! Già che siamo sull'argomento mi chiedevo se l'aggiornamento fosse tutti i martedì...

Mi è piaciuto che Yukari e Kumi siano così unite e amiche! E anche che Kumi cerchi di essere indipendente, ma che nel momento del bisogno sa che può contare sia su Yukari che su Ryo. Magari non starà sempre da loro (come dici anche nel testo) perchè comunque nella vita di coppia è bene che almeno in casa non ci siano estranei, penso io. Che questo sia un momento di difficoltà, ci sta!

Non vedo l'ora del prossimo aggiornamento! ^^

BF
(Recensione modificata il 01/12/2020 - 04:17 pm)

01/12/20, ore 15:16

Bentornata! Stavolta direi che la protagonista sarà Kumiko e sono proprio curiosa di vedere come si svilupperà la vicenda. Già il fatto che lei lavori (o sia stagista) in una casa editrice mi ispira un bel po’!

01/12/20, ore 13:41

Curiosa di questa nuova storia sicuramente sarà bella come le altre tue storie !