Tornare grande
di kiku77

24/03/21, ore 17:34

Ryo è troppo buono... non mi limiterei a dire che "l'ha fatta fuori dal vaso" ha fatto ben di peggio... ed il peggio è che Kumiko e Yukari hanno sentito.
Genzo ha poco da giustificare, è ahimè ingiustificabile sotto molti punti di vista, c'è modo e modo di parlare... e lui purtroppo ha sbagliato tempi e modi. Quello che irrita di più è che non se ne rende conto: lui ora vorrebbe che Kumiko dimenticasse e perchè no tutto come prima? Ma è tonto forte, è quasi peggio di Tsubasa... In questo capitolo non capisco davvero il nostro protagonista, si nasconde dietro un dito... dietro a delle promesse che lui non ha mai fatto ma che Kumiko non gli ha mai chiesto di fare... Te lo devo proprio dire, mi ha deluso. Volo a leggere il seguito.

24/03/21, ore 17:23

Ed ogni volta che tutto sembra andare per il meglio... c'è sempre qualcosa o qualcuno che riesce a fare/dire la cosa più sbagliata in assoluto.
Posso capire che Genzo fosse troppo felice dei risultati che sta pian piano raggiungendo e posso capire che i giornalisti lo assillino e si facciano trovare sempre nel posto sbagliato al momento sbagliato... ma anche lui caspiterina... collega il neurone e non dire cavolate, che poi che tiene a te ci soffre... il commento del giornalista è quasi profetico...
Sapevo che arrivava una battuta di arresto, ma ti confesso che fino alla fine speravo che le cose potessero andar bene un altro pò... volo a leggere il seguito, per capire l'entità del danno fatto da Genzo

24/03/21, ore 17:18

Riciao :)
beh, direi che il fisioterapista è riuscito nell'impresa, nonostante Genzo XD
In questo capitolo c'è quasi un Genzo nuovo, uno che sa emozionarsi per le piccole e grandi cose, anche se forse al momento l'unica cosa che davvero gli manca è la normalità.
Un capitolo in cui forse per la prima volta dall'inizio delle storia c'è maggior certezza nel riuscire a sconfiggere il dolore ed il problema al polso, a tornare grandi, come dice il titolo della fanfiction.
Un capitolo in cui, nonostante Genzo non si sappia far amare subito... qui ti sciogli di fronte alle sue emozioni così vivide e palesi. Volo a leggere il prossimo capitolo, dai che forse oggi riesco a mettermi in pari con la storia ;)

24/03/21, ore 17:12

Eccoci al temuto picnic... Beh, Genzo all'inizio della storia non fa una bella figura, anzi, l'avrei preso volentieri a calci negli stinchi da parte di Kumiko, che arriva addirittura a pensare che lui si possa vergognare di lei... non ho parole.
Per fortuna c'è Yukari che sa far vedere all'amica la cosa sotto la giusta prospettiva, a questo va aggiunto Ryo che sicuramente ha approfittato del giro in barca per redarguire l'amico, dato che le semplici frecciatine non erano più sufficienti e magari lasciavano adito a qualche dubbio.
Nella seconda parte del capitolo torna l'armonia tra i quattro, soprattutto tra Kumiko e Genzo e devo dire che il sussurro di Genzo pare quasi valere come il "Ti amo" di Kumiko... D'altronde non tutti lo sanno dire ed a parer mio Genzo non è tipo da romanticherie così facili. Al prossimo capitolo ;)

24/03/21, ore 17:01

Ciao :)
beh, due atteggiamente simili per quanto diversi, da un lato Genzo con la sua ansia da prestazione e dall'altra Kumiko coi suoi pensieri sul nostro protagonista e sull'amore.
Comprensibile l'atteggiamento di Genzo, anche se c'è ancora tempo non riesce ad essere obiettivo sui suoi progressi e continua a convivere con quest'ansia da prestazione che infetta tutti i suoi buoni propositi.
Kumiko da un lato percepisce le emozioni e le paure del giovane, dall'altro vede le sue di paure ed insicurezze che la portano a cercare di dar sollievo a quelle di Genzo, a discapito di sè.
Kumiko è generosa... forse fin troppo... anche se va detto, come ci ricorda Yukari, che è forte, più di quanto non creda... volo a leggere il seguito e nel mentre approfitto per ringraziarti le per emozioni che sai regalarmi coi tuoi personaggi ed attraverso i tuoi scritti ;)

24/03/21, ore 16:52

Non posso non confessare di aver riso come una pazza e di aver benedetto Yukari ed il suo carattere: li ha messi in riga in modo egregio, non ha risparmiato nessuno ed addirittura Genzo non ha avuto la forza di aggiungere niente di più del dovuto (Yukari quando s'incazza fa paura davvero a tutti :D).
L'amore non è bello se non è litigherello... ed in questo capitolo si è avuto la prova di questo vecchio adagio, anche se è stata soltanto Yukari a rimbrottare tutti gli altri, davvero da medaglia, sono troppo curiosa di scoprire se qualcuno osa tirare pacco alla ragazza dopo la reprimenda fatta... a tra poco ;)

Yukari conosce gli animi umani meglio di quanto si possa pensare ed è lampante in questo capitolo dove pian piano fa parlare Kumiko di quello che ha vissuto la notte precedente e di come sia Genzo e ti confesso che ha fatto un esame del giovane azzeccato in modo impressionante.
Così come riesce ad inquadrare Kumiko ed a darle conforto, mettendola di fronte al fatto che non è debole come pensa la nostra protagonista, ma forte, più forte di quanto non possa al momento vedere.
E poi beh, ci sta il momento di distensione... tant'è che avrei voluto esserci e vedere il momento in cui Ryo è diventato uomo... Non riesco a pensare ad altro... benedetta complicità femminile ;)

24/03/21, ore 16:37

Evviva, finalmente Ryo ha la giusta soddisfazione da parte di Genzo, anche se deve attendere la fine del capitolo :D:D:D
In questo capitolo si scoprono come sono andate le serate delle due coppie e... beh, direi che la migliore è stata sicuramente quella di Genzo e Kumiko.
Ryo mi ha fatto sorridere: finora si è comportato da uomo navigato e vissuto, ma basta un momento tenero ed inaspettato come il bacio tra Genzo e Kumiko per mandarlo nel pallone e farlo tornare il ragazzo sbadato della fanciullezza XD
Yukari in questo frangente è la più matura e posata e lo dimostra il suo modo di comportarsi più controllato e studiato: sa molto sui due ospiti di casa e quello che non sa oltre ad immaginarlo può verificarlo, dato che esce con Kumiko (e ti confesso che non invidio la nostra protagonista, dato che penso subità un interrogatorio coi fiocchi dall'amica).
Staremo a vedere cos'accadra, ma per il momento mi accontento del sorriso finale di Genzo.
Volo a leggere il seguito ;)

24/03/21, ore 16:28

Ciao :)
beh, dopo tutta la tensione della prima parte del capitolo, finalmente un finale più dolce.
Era prevedibile che non potesse filare subito tutto bene e liscio, altrimenti la storia era già finita, come non si poteva pensare che la terra nera operasse un miracolo, anche perchè nonostante tutto Genzo non ci crede poi molto.
L'ansia da prestazione è la nemica peggiore di Genzo e la dimostrazione di ciò la si vede nel momento in cui salta il pranzo (che non giova mai) e rischia quasi di farsi ancor più male.
Genzo è nel baratro più profondo e forse tende ad ingigantire tutto quello che sta vivendo: sicuramente l'Amburgo vorrà sapere se ci sono novità in merito alla sua salute fisica, ma non credo che lo possano mettere in croce, anche perchè se il nostro protagonista è in queste condizioni è anche "merito" dei medici tedeschi.
Kumiko è il balsamo sulle ferite di Genz, in tutti i sensi: indubbiamente sono legati dal un filo e paleseme l'uno è attratto dall'altra... e l'inevitabile accade, senza se e senza ma... un capitolo che mi è piaciuto moltissimo ricco di emozioni che il lettore, almeno per me, sente quasi sulla propria pelle. Volo a leggere il seguito. A tra poco ;)

23/03/21, ore 18:36

Eh sì
Onestamente anche io speravo che la coppia Genzo e Kumi sbocciasse già da questi ultimi capitoli
Però non sarebbe una tua fan fiction se non ci fosse del patos al suo interno
È bello sapere che potrebbe esserci un lieto fine... ma la domanda è “ come ci arriveremo a quel lieto fine?”
Credo che la strada sia a metà.. Genzo non è uno che si sveglia tanto facilmente.. il suo carattere lo porta sempre a tenersi tutto dentro...
Kumi dovrà aspettare ancora un pochino ..
A presto!!!

23/03/21, ore 16:56

Loro due ci sperano ancora secondo me la coppia potrebbe sbocciare di nuovo. Secondo me Ryo e Yukari avranno un bambino

23/03/21, ore 15:15

Insomma, Wakabayashi pensa bene di alzare i tacchi...e ha anche il coraggio di chiedersi cosa ne sarà di Kumi??? Davvero senza parole per la sua ottusità. Spero che stia alla larga da lei per un bel pezzo, perché è stato davvero pessimo.
Anche il discorso di Ryo sulle donne col cuore spezzato che comunque si rialzano sempre mi è sembrato troppo semplicistico e basato su luoghi comuni. Immagino intendesse dire che le donne sono creature forti, ma dal discorso sembrava che volesse minimizzare sull’accaduto, della serie: Kumi ha il cuore infranto ma vai tranquillo che si riprenderà. Insomma, voto negativo per entrambi i personaggi maschili della storia. Spero che Sugimoto si riprenda, cominci a pensare alla carriera e dia uno schiaffo morale a tutti quanti. Alla prossima!

23/03/21, ore 14:14

Sicuramente il pessimo tempismo non ha giovato alla coppia Kumi - Genzo: ora come ora lui è troppo incentrato su sé stesso e i suoi problemi per poter vivere serenamente una relazione. Ha solo preso, dando poco e niente in cambio. La critica situazione che sta vivendo però, non lo giustifica dal comportamento egoistico che ha avuto nei confronti di Kumi e credo che alla lunga se ne renderà conto, soprattutto quando sentirà la sua mancanza, perche lei gli mancherà, eccome se gli mancherà! Ma allora bisognerà vedere se Kumi sarà disposta a tornare sui suoi passi...

Si, credo anch'io che Ryo e Yukari siano già pronti per mettere su famiglia...

22/03/21, ore 14:00

Era inevitabile, la stessa situazione ha sempre due storie diverse, le persone che la vivono la pensano in modo diverso. Per Kumiko Genzo era diventato il suo ragazzo, gli aveva donato il suo cuore, le sue speranze e sogni. Certo dentro di se anche lei sapeva che con Genzo sarebbe stato difficile, eppure ci credeva.
Genzo dalla sua parte ha il fattore realtà, lui non ha mai promesso nulla a Kimiko, non le ha mai detto ti amo e non le ha dato false speranze. Eppure i suoi comportamenti sono contraddittori, l'ha semprecercata e le ha fatto dei complimenti.
Purtroppo non sempre due persone si amano, una può essere emotivamente coinvolta, ma non per questo innamorata. A volte i tempi non coincidono

21/03/21, ore 11:02

No vabbè, na a questo punto, Genzo o è stupido o è bastardo (e comunque sono sempre più convinto che è bipolare, altrimenti non si spiega questa caratterizzazione a intermittenza).
Il rapporto tra Genzo e Kumi poi soffre della stessa bipolarità, perché anche Kumi pencola senza sosta tra i due estremi (amore incondizionato, poi buio non comprensibile - la passeggiata stizzita al parco - poi nuovamente amore. Certo, l’uscita di Genzo coi giornalisti è di una stupidità disarmante.
Incredibilmente quello che sembra ragionare di più qui dentro è Ryo (incredibilmente non perché Ryo sia stupido, il che non è, na perché gli altri tre sembrano avere il cervello per dividere le orecchie. Ribadisco fino alla pedanteria che OOC non significa bipolare.
Però devo darti atto che per una volta la citazione non era a caso.