Tornare grande
di kiku77

20/12/20, ore 23:07

La scena in cui Kumiko parla e viene derisa è stato un po’ un déjà-vu.
Una ragazza giovane e ingamba + uomini superficiali.
Loro non capiscono il vero valore delle cose, e vedono solo una ragazza che non capisce nulla solo perché una ragazza. Poi però, come un uomo di “livello” le dà ragione, nessuno “osa” difendere le proprie convinzioni, forse perché non ne hanno davvero. Purtroppo questo è uno spaccato di questa società con tante belle parole e pochi fatti.
Per il resto credo che la presenza del signor Wakabayshi non sia una comparsata necessaria solo ad appoggiare Kumiko. Come la situazione della ricerca delle foto.
Il post-capitolo fa promesse quindi passiamo subito a qualcosa di succoso, niente crescendo, niente gocce, niente tasselli del puzzle, dai, dai, dai… una bella scena valanga! Sì lo so, la storia è già completa ed è inutile fare richieste, ma vediamo se ci ho preso, visto che pare una storia con un diverso schema-approccio, con una Kumiko “diversa” forse, forse…

Alla prossima

16/12/20, ore 00:05

Kumiko è stata bravissima ha spiegato tutto molto bene. Bellissimo il rapporto con il padre di Genzo

15/12/20, ore 22:16

Un bel capitolo dinamico che ha messo in luce l’intraprendenza di Kumiko. Ho trovato interessante anche la discussione sulle vicissitudini finanziarie dell’editoria, con il botta e risposta che ne è conseguito. Ammetto che se esistesse davvero il libro fotografico sulla generazione d’oro di Tsubasa e co. sarei la prima a volerlo!

15/12/20, ore 19:41

Quando di dice "una donna con gli attributi"! Kumiko ha dato il meglio di sé, si è dimostrata sicura e non si è lasciata intimorire dai presenti, non dagli arroganti giovincelli, né dai più scettici anziani. Ed ha sicuramente colpito il signor Wakabayashi...ed ecco il primo collegamento al nostro adorato portiere...
E non dimentichiamoci che c' è un book sulla Nazionale da preparare...😏😏😏
Si, decisamente questa trama mi sta già piacendo! 😁

15/12/20, ore 16:23

Ho aspettato un paio di capitoli prima di decidere di recensire, volevo un pò capire il quadro della situazione. In questa storia c'è una Kimiko molto energica, solare e risoluta, nonostante sia solo una stagista riesce a essere fondamentale in un incontro così importante. Sivedeche ama questa casa editrice e il suo lavoro e spero riesca ottenere un buo lavoro.
Tra Yuari e Kumiko c'è una buona amicizia, l'ha persino invitata a vivere da lei e Ryo, ciò mi fa capire che anche con Anego non ci sono grandi problemi
Vediamo se l'ottima presentazione di Kumiko porterà i suoi frutti

15/12/20, ore 14:45

Ciao :)
in effetti l'intervento di Kumi non poteva andare meglio, interessante notare le differenze tra i giovani presenti e le persone più anziane: l'hai sottolineato molto bene come entrambi i gruppi si sono approciati alla protagonista, sia dal lato fisico che da quello professionale.
Il padre di Genzo con la sua presenza è stata davvero una rivelazione soprattutto il modo spigliato con cui ha interagito con Kumiko e come a tratti l'ha difesa dai presenti, facendo in modo che la ragazza si sentisse a suo agio durante la presentazione.
Ora non resta che attendere per vedere le valutazioni che la Daito: Kumiko ha fatto un ottimo lavoro, tant'è che l'altro rappresentante aziendale l'ha capito ed era ansioso di informare il responsabile in merito.
Un bel capitolo che pian piano ci fa addentrare maggiormente nella storia. Attendo trepidante il seguito, rinnovandoti i complimenti per le trame che riesci di volta in volta ad ideare e per le emozioni che attraverso i tuoi personaggi mi fai vivere.
A presto ;)

15/12/20, ore 08:14

Grazie per la risposta alla recensione.
Parlando di questo capitolo, una domanda mi sorge spontanea, e ti cito: cosa intendi con “A lei non importa molto… cioè: sì, ci tiene a finire lo stage e magari chissà, ad essere assunta. Ma non le interessa fare carriera.”?
È un concetto a me nebuloso, vuole essere assunta e allo stesso tempo non fare carriera, quindi cosa vuole fare della sua vita? Sta forse facendo un lavoro che non voleva in attesa dell'occasione migliore? Quando nella scorsa recensione dicevo “Per una volta ha un lavoro che le permetterà di fare una carriera”, non parlavo del fatto che lei debba diventare l'AD della casa editrice ma del fatto che stranamente non fa un lavoro dove il suo unico riscontro sia un arrancare nel quotidiano.
Comunque, per una volta, è bello vedere una tua Kumiko vivace e dinamica, ma non è lei la persona depressa nella storia e riprendo ancora le tue parole, stavolta è la risposta alla recensione di 404, “Io credo che un certo alone cupo (per citarti) sia in tutte le mie storie, a prescindere dai pg: questa “sfumatura” è data dall’introspezione ed è quindi (a mio parere) inevitabile^^” questo alone cupo sarà addosso ad altri.
Spero mi stupirai sovvertendo le mie previsioni, ma per adesso gli indizi puntano verso altri personaggi: è facile trovarli, quando devi fare notare qualcosa lo metti sempre in corsivo.
Aspetto il prossimo capitolo per vedere se Kumiko è meglio vestita da maestra bacchettona, come fai sempre Yukari visto che le ha prestato i suoi vestiti per i colloqui con i genitori, o da ragazza giovane, disinibita e in minigonna come tuo solito.

14/12/20, ore 19:18

Bene Natsume mi ha fatto ridere. Prima si è premurato di fare l’uomo con la frusta, non parlare se non ti interpello, vestiti come dico io ecc... poi coda fra le gambe in punto di morte (perché sappiamo come si comportano il 90% degli uomini quando stanno male) riconosce la bravura di Kumiko e la manda allo sbaraglio. Si potrebbe dire che non aveva scelta ma non è proprio così, nel senso che certo c’è solo lei, ma avrebbe fatto tutte altre raccomandazioni.

Qui abbiamo Kumiko in versione più solare e pronta a “conquistare il mondo” senza l’ombra di qualcosa che la condiziona.
C’è da presumere che, o salva la baracca, o la “concorrenza” le fa un’offerta a sorpresa.
Non credo andrà a bruciare mezza casa editrice come Mulan ha bruciato mezzo palazzo imperiale per salvare tutti... sì ok mi sono rivista la scena del cartone animato😂e non ho resistito a fare un colto paragone.
Alla prossima

13/12/20, ore 20:45

Ciauuww
Kumiko, a differenza del primo capitolo che sembra molto dolce e "debole" (nonostante la determinazione), si capisce ora essere molto forte e comunque una sempre sul pezzo. Succede qualcosa; ci sono. Una che non si perde niente. Una che può far strada su ambi i lati dell'asfalto. Una che per il proprio "posto" lotterebbe, e lotta, con le unghie e con i denti. Nulla da toglierle. Una donna da stimare.
Si dimostra anche molto sciolta e ha sempre un modo simpatico per arrivare alle cose, scherzoso. Ha più interessi, e questo mi porta a dire che è una a cui piace imparare ( apprendista, infatti) e (mi ripeto) una che non si tira indietro. Magari dentro è debole, stanca, ma fuori non lo dimostra! ^^

Bellissimo!

BF

11/12/20, ore 14:24

Ciao Kiku!
Kumiko ha già la mia simpatia di solito ma stavolta non si smentisce per l'energia e l'entusiasmo che traspare; come dici tu sembra proprio che anche se è solo una stagista dovrà darsi da fare! Anch'io penso se la caverà egregiamente e chissà che questo non l'aiuti per il suo futuro lavorativo.
Per ora mi sembra comunque positiva e serena, pur non essendo a Nankatsu (in altre storie era molto molto legata alla sua città!).
Il fatto che voglia fare un book sulla nazionale mi ha incuriosito perché sembra che stavolta sia rimasta di più in contatto con loro, del resto vive con Yukari e Ryo. Le idee sono tante ma è ancora troppo presto per fare ipotesi, intanto vediamo come andrà questa riunione e chi saranno i suoi interlocutori.
a presto!!
ps: molto carino lo scorcio sul Quartiere dei libri!🙂

09/12/20, ore 09:58

Ciao :)
beh, direi che da ruolo marginale la nostra protagonista è stata catapultata nel ruolo principale: è pur sempre una stagista, ma deve fare le veci del capo.
Un ruolo importante e che sono certa riuscirà a svolgere al meglio delle sue possibilità: sicuramente aver lavorato fianco a fianco con chi doveva occuparsi della presentazione le è stato di molto aiuto, in più da quanto ho letto è palese che sia davvero carica.
Speriamo che nessun intoppo rovini la performance della ragazza e che riesca a lasciare tutti strabiliati positivamente.
Attendo trepidante il seguito e ti rinnovo i complimenti per come scrivi e per le caratterizzazioni dei personaggi: sembrerà un dettaglio, ma specie nei primi capitoli le tue descrizioni accurate mi permettono di immaginare i personaggi che racconti in modo preciso, quasi li vedessi fisicamente.
A prsto ;)

08/12/20, ore 12:17

Ciao Kiku! Eccoci al secondo capitolo: Kumi è in formissima e sembra che qualcosa di grosso bolla in pentola per la casa editrice! Sono curiosa di vedere quali saranno gli sviluppi!

08/12/20, ore 10:27

Ed ecco subito il primo colpo di scena: Kumiko deve prendere in mano le redini di un incontro importante, da cui dipende il futuro della casa editrice per cui lavora, ma da quel che leggo, la ragazza ne ha le capacità e la stoffa!
Mi piace tantissimo questa Kumiko così spumeggiante, femminile e determinata! Ci sono tutte le premesse per una trama davvero interessante...😏
E ora forza ragazza, gambe in spalla e fai vedere ciò di cui sei capace!! 💪

06/12/20, ore 14:50

Ciao Kiku!! Bentornata!!
Sono molto curiosa di leggere cosa ci attende questa volta! Come ad altri,anche a me Kumiko piace molto perché, anche nelle disavventure, ha un approccio vivace e dinamico; quindi chissà come questo nuovo e interessante lavoro la metterà alla prova!
Per ora sappiamo che è molto amica di Yukari e di conseguenza di Ryo e che quest’ultimi stanno insieme e sembrano sereni (non mi sbilancio troppo nel dire che sono felici). Vedremo cosa succederà e quale Genzo apparirà stavolta...😉e poi se arriva la nazionale chissà se ci sarà anche Sanae e come si relazionerà con le amiche di un tempo! Spero sia una Sanae simile a quella dell’ultima storia perché mi piaceva molto!😉☺️
Come dici sempre tu c’è un’infinità di scenari e siamo solo all’inizio, non ci resta che vedere cosa ci attende!
A presto!!

02/12/20, ore 04:46

Eccotiiii!!!
È bello rivederti con il solito appuntamento del martedì... riesci sempre a farmi passare una bellissima pausa pranzo.. ma veniamo a noi e alla storia...
Le premessa di questa amicizia mi fanno pensare a mille cose... mille sfaccettature di una storia incredibile.. dovevo nostri protagonisti si intersecano fra loro..
La gelosia potrebbe farne da padrona????mah.. staremo a vedere..
A presto