Can You Fight The Fate?
di Katie88

23/08/12, ore 22:46

Ahhhhhh!
Giungo con mostruoso ritardo a commentare!
Sorry!
Pare che ultimamente latitare su EFP sia la moda... ahahahah! Non è una critica come potrebbe sembrare, è che ho da circa mezz'ora aggiornato una mia ff su QaF dove l'ultimo capitolo pubblicato risale a tipo quattro mesi fa, e sto rimettendomi in pari con tutte le storie seguite dove tutte vi scusate del ritardo nella pubblicazione ^_^. Mi è scappato da ridere perché mi sembrava di leggere le MIE, di note.
Per cui, no problem per il ritardo.
Passiamo adesso al capitolo: ti dico subito che leggerlo è stato un piacere ancora maggiore proprio perché era tanto che non aggiornavi, e mi sono ritrovata a stupirmi - di nuovo - per la sciolezza con cui scrivi e per come fai interagire benissimo i personaggi.
Quando Justin, fra il sonno, ha chiamato Brian, per un momento, terrorizzata, ho pensato che avesse sbagliato numero e che avesse chiamato Chuck o Philippe: cosa da cui sarebbe scaturita una bella situazioncina ^_^.
Altra csa: per me Steve e Vanessa non ce la raccontano giusta, e... John!!!!! John, pronto? Ci sei? Terra chiama John! SVEGLIAAAAAA!!!! Mamma mia com'è frustrante quest'uomo! Anche se non vorrei che effettivamente fosse etero "per davvero" e che Emmett si prendesse l'ennesima batosta (non so esattamente, ma nei tempi verbali di questa frase c'è qualcosa che non mi convince... Bah!). Oppure... Vuoi vedere che John trova suo fratello, lo presenta ad Emmett e loro due si mettono insieme? Lo so, vado a briglia sciolta tutte le volte...
Per quanto riguarda Hank... Per me Michael non perde occasione per rinconfermarsi la solita lagna: ma se sono stati insieme N anni fa, che te frega? Siete sposati, avete due figli, hai quel ben di Dio d'uomo a portata di mano... Ecchecca'! Magari due paroline, quelle sì, gliele direi, ma un po' più in serenità, su! Non c'è bisogno di sbronzarsi!
Ted e Blake, grazie a Dio, per ora viaggiano a gonfie vele. Speriamo che continuino così.
Ancora bentornata e alla prossima!
Cate

20/08/12, ore 12:31

Ciao carissima, ke bella sorpresa !!! come vanno le vacanze ? Beh che dire, un capitolomolto interessante. L'inizio è stato molto dolce. Ted e Blake sono una splendida coppia e sono contenta che tra loro vada bene. Mi sono resa conto di aver fatto una considerazione da serie tv, ma la tua fic è cosi per me. Mi sembra di vedere tutto quando leggo.
Mi è piaciuto sapere qualche particolare in più della vita di Justin a NY. Abbiamo conosciuto Haley, Amy che, sembra molto simpatica, e quei due rompipalle di Chuck e Philippe. Fortunatamente il cara Sunshine sa sempre come tener testa a chi non sopporta. Ho trovato un po' strano lo scambio di battute tra Steve e Vanessa. Lui ha un certo attegiamento allusivo, o forse ho frainteso.
Per quanto riguarda Michael devo dire che sono sconvolta ma ho fiducia in Ben e penso che abbia una spiegazione razionale su quanto è successo. Confido che la situazione si possa presto risolvere perchè quando le cose vanno bene siamo tutti più felici^^
Fortuna che c'è sepmre il caro Brian. Qualche volta brutale, ma sempre sincero e affetuoso con il suo migliore amico.
Divertente il sogno, o meglio l'incubo di Justin e che tenera la sua telefonata. Ti prego riuniscili al più presto !
Ah ! stavo dimenticando Emmett. Lui si trova in una situazione molto delicata ma penso che ci saranno belle sorprese. Sono curiosa di sapere come andrà tra John e suo fratello e quella sua gaffe mi ha fatto venire dei dubbi.
Beh cos'altro posso dire, aspetto con ansia un intero capitolo Britin ! e non preoccuparti nessumo ha intenzione di ucciderti, devi prima finire la fic :)
Ciao grandissima, un abbraccio ! A presto^^

20/08/12, ore 10:15

Finalmente un nuovo aggiornamento!!! :)
Hayley è davvero carina, mi piace davvero molto.
Chuck e Philippe non è che mi stiano molto simpatici, ma comunque non mi danno più di tanto fastidio,
  non possono certo competerecon il nostro fantastico Brian .
Me lo sentivo che c'era stato qualcosa tra Ben e Hank e mi dispiace che Ben abbia mentito a Mikey per tutto questo tempo;
  non ho ancora deciso chi ha dato il consiglio migliore; parlargi oppure sbatterlo fuori di casa?? xD
Em e John sta andando sempre meglio e spero che Em riesca finalmente a trovare un po' di felicità :)
Al prossimo capitolo
Giulia

19/08/12, ore 22:00

HAI AGGIORNATO!!!! *Balla felice spargen cuoricini e petali di rose*
Ohhh tantissime novità!!!!
Sono innamoratissima della piccola Hayley, così talentuosa ma terribilmente spaventata.
Mi piace moltissimo anche Amelia. Il suo discorso sul luogo che noi chiamiamo Casa mi è piaciuto molto. Penso abbia aiutato Justin a vedere tutto sotto una nuova prospettiva.
Poi...FINALMENTE Chuck e Philippe!!!!! Sono fastidiosissimi ma non riesco ad odiarli. Cioè, li odio OVVIAMENTE. Però mi hanno fatto morire dal ridere. Pover scemi, pensano sul serio di essere migliori di Brian? Pensano sul serio di poter conquistare Justin invitandolo a feste esclusive? Non hanno capito niente...
Mi fanno ridere anche perché sono amici fra loro ma sono anche in competizione per le grazie di Justin. XD
Qunado Chuck l'ha chiamato "Jus" mi è partito un mezzo infarto! XD IAAAAN!!!
Non vedo l'ora che Brian li incontri e li schiacci sotto le sue nuove scarpe Prada. U.U
E parlando di Brian...sono contanta che Vanessa abbia chiesto a Steve di trovare quel numero. Brian non può mancare alla mostra.
Continuo a sperare intensamente che tra Emmett e John possa andare tutto bene e che il mio tesoro possa finalmente trovare la felicità che merita.
Purtroppo non è una situazione facile ma faccio il tifo per lui!
Ted e Blake sono dolcissimi e sono felice che tra loro non ci siano problemi.
Ora veniamo alla spinosa situazione tra Michael, Ben ed Hank.
Michael e Ben devono assolutamente chiarirsi e ovviamente Hank deve EVAPORARE DALLA FACCIA DELLA TERRA.
Quello è solo un viscido, non mi è mai piaciuto. Ora Michael deve far capire al marito che non è giusto che Hanck si aprofitti così della sua fiducia per insinuarsi nella loro famiglia e deve fargli capire quanto tutto questo sia terribilmente sbagliato.
Mi sono sciolta d'amore per la scena tra Brian e Michael. *-* Sono dolcissimi (Brian mi guarderebbe male se mi sentisse XD). Mi piace la loro amicizia. E' solida, forte, indiscussa. Sono meravigliosi.
Ma povero Justin!!!! Che incubo assurdo!!!! XD Tuttavia continuo a ridere moltissimo al pensiero di Chuck e Philippe. XD XD
Molto dolce e IC all'ennesima potenza la telefonata di Justin e il messaggio di risposta di Brian!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!! *-*
Vedere questa storia in cima alla lista degli aggiornamenti è sempre un piacere immenso.
Un bacione grande! A presto!

02/06/12, ore 23:00

Ciao carissima!
Mi scuso per la latitanza, ma sono stata un po' incasinata.
Allora, giungiamo al capitolo: strepitosamente bello come al solito.
Rpeto, mi annoio da sola a ridirlo tutte le volte ma è così ^_^.
Capisco il tuo commento per la scena di sesso telefonico, ma non ti preoccupare che è uscita bene!
Poi, io letteralmente adoro quando "I Quattro dell'Ave Maria" sono insieme: mi fanno sbellicare dalle risate e, ognuno col suo modo di essere, contribuisce a cementare l'amicizia che da sempre li lega. A questo proposito, un solo, microscopico appunto: Emmett mi è sembrato un po'... Troppo Emmett, ecco. Non me ne volere, perché sai benissimo cosa penso di questa ff e di come scrivi (niente di nuovo sul fronte "sceneggiatrice"? Secondo me ci dovresti pensare seriamente...), è solo un'opinione personale.
Altra cosa: hai per caso "fatto" alzare Ben ed andarsene per far rimanere soli loro quattro? Ci ho visto giusto? Non ci posso fare niente: è cominciato tutto con Brian, Ted, Emmett e Michael, ancora prima che arrivasse Justin (va beh, ha tardato di circa un quarto d'ora e basta, ma in ogni caso è arrivato dopo ^_^), e quando loro quattro sono insieme sono veramente fantastici! Adoro quelle scene!
Poi, riesci a rendere fantasticamente fastidioso Michael come lo è nel telefilm (è un complimento ^_^): ma come, Mickey! Sai benissimo che razza di situazione ha a casa quella "poera figliola" (licenza poetica toscana ^_^) e giri il coltello nella piaga? Ma sei un demente!!! Io, fossi stato in Hunter, una volta andata via Lane, l'avrei preso per il collo e attaccato al muro accanto agli strofinacci da cucina!
Per il resto... Beh, è tutto perfetto, ragazza ^_^! Chapeau!
Un abbraccio.
Cate

02/06/12, ore 19:54

Ciao.
Scusami, sono in ritardissimo!
Pensavo di aver recensito questo capitolo, e invece non l'ho fatto. Mannaggia a me!
Scusami, scusami, scusami! Comunque, ovviamente come sempre ^_^, il capitolo è perfetto.
Perdona la brevità, ma in questo momento sono un po' di corsa.
Più tardi recensirò meglio quello seguente.
Bacioni!!!

15/05/12, ore 22:59

Ciao, scusa per il ritardo ma ora sono qui a fare il mio bravo dovere.
Iniziamo dall'inizio. La scena al telefono mi è piaciuta molto, ma era ovvio!
I Britin sono quanto di meglio, sia che sia insieme, sia che siano insieme anche se lontani... come in questo caso.
La cenetta con gli amici è stata stupenda e divertente per non parlare della cenetta a casa di Jennifer con Molly e la piccola serpe bionda al telefono.
Insomma tutto il capitolo mi è piaciuto troppo.
Sei sempre brava!

12/05/12, ore 13:56

bello come sempre, ah quei due.io sono una patita di telefilm ma una coppia come loro non esiste.

11/05/12, ore 03:02

Ciao!!! Innanzitutto sono stata felicissima di trovare l'aggiornamento a questa storia ...YUPPI!!
Nelle note dici che questo è un capitolo di transizione, e in genere i capitoli di transizione sono noiosetti, ma io invece questo l'ho adorato dalla prima all'ultima parola. Sarà perchè mi aspettavo tutt'altra atmosfera, dopo il cap.precedente. Già, perchè dopo che il nostro Sunshine è partito, pur con tutte le mille rassicurazioni di Brian, immaginavo questo fosse (e anche il titolo me l'ha un po' suggerito)  un capitolo melodrammatico, sofferente..e invece NO. E ti ringrazio di questo, perchè anche se sono lontani, non mi ha dato quell'angoscia della separazione post 5x13.  Loro sono una coppia a tutti gli effetti, con il loro modo originale e meraviglioso di essere, non melensi ma innamorati davvero... e stavolta se lo dimostrano e si concedono di essere felici, senza permettere alla carriera o a qualunque altra cosa di separarli. (oh come avrei voluto vedere anche solo qualcosa di simile sullo schermo..che ci facesse intendere che nonostante tutto loro stavano insieme... ma tanto sono certa che sarebbe comunque andata così :) ).
E' tra l'altro inevitabile che mi concentri sui Britin... infatti ad essere onesta l'attenzione mi cala sempre un po' sulle vicende di Hunter.. ma non dipende da come scrivi tu, piuttosto da quanto amo i personaggi principali.
La prima parte che comicia con la storia dell'hot dog è stata divertentissima e credo tu sia stata davvero brava a scrivere anche la scena di sesso al telefono. Stupenda anche tutto il seguito fino al diner, l'interazione Brian Michael Ted ed Emmett con le incursioni di Debbie è spettacolare.. nulla da dire se non che ridevo davanti allo schermo come una pazza XD.
A New York invece è normale che Justin non salti di gioa..ma direi che sta reagendo anche bene..chiedere di essere allegro e felice è forse un po' troppo... chi lo sarebbe nella sua situazione??? cmq è uscito con Steve... poi vabbè l'amico si è sbronzato e quindi a nanna presto...
La scena di Brian a casa di mamma Taylor (adoro che bri la chiami così...)  è altrettanto fantastica come tutto il capitolo del resto. Divertente.. non OC, perchè è una situazione possibilissima... anche perchè Brian è vero che odia certe ritualità familiari, ma ha sempre rispettato Jennifer, e comunque quando vuole, sa comportarsi con gentilezza anche se non vorrebbe mai che gli fosse fatto notare!!! Inoltre la scena è ben condita di battutine spettacolari durante le 2 telefonate a Justin.. Bellissime quelle su Molly, Barney (auhauhauha per Bri costui sarà sempre Barney) e il pastore..con tanto di lontani ricordi sul reverendo Tom...
Per non essere successo nulla di nuovo in realtà è successo tantissimo... ci mostra come si stanno vivendo questa lontananza.. e si chiude con un" ti chiamo tra mezz'ora per concludere il discorso della mattinata",  4 telefonate, in un solo giorno, mica male per quei due che sono fatti apposta per complicarsi l'esistenza da soli..
Mi auguro che continuino su questa strada almeno finchè la situazione non si sbocca e potranno di nuovo stare insieme (si spera) definitivamente....:))
A rileggerci nel prossimo capitolo, kisses, ciao!!!
(Recensione modificata il 11/05/2012 - 03:18 am)

10/05/12, ore 22:11

Ciao carissima ben tornata !!!! in questi giorni stavo proprio pensando a quanto mi mancasse la tua fic. Felice di essere stata accontentata :) Come dici tu è un capitolo di transizione ma, cavolo tu sei un genio ! In quanto a comicità ti sei davvero superata. Magari per compersare il backgraund nostalgigo e un po' triste del capitolo, ma io mi sono divertita da matti. Partendo con la battuta sugli hot dog, allo scontro Brian-Emmett, poi la cena e la perfida Molly. Perfida per così dire perchè è la degna sorella di Justin. La parte finale è stata la migliore con il caro reverendo Tom XD Brian ha ragione nel dire " Quanti ricordi ".
La scena di sesso al telefono l'ho trovata così hot è piena di frustrazione ! esprime chiaramente i sentimenti di entrambi quindi non devi affatto chiedere scusa. Sei stata bravissima :)
Che tenerezza mi ha fatto Steve. Anch'io sono contenta della loro amicizia :)
Beh a questo punto non so cos'altro dire, è inutile rimarcare la tua maestria. Credimi è così ! Gestire personaggi del genere non è affatto facile, soprattutto in una fic bella corposa come la tua.
Io non sono una scrittrice e neanche un critico, sono una semplice devota e appassionata fan di QAF e sono contenta che le persone come te continuino a farci questi splendidi regali. Sono anche riucita a superare il trauma della incerta, e orribilmente rifilata, fine della quinta stagione. L'ho da poco rivista con una mia amica che era rimasta bloccata alla prima stagione. Le ultime 2 le abbiamo viste in inglese e nell'ultima puntata della quinta stagione, chi ha subbato, ha aggiunto qualcosa del tipo: " Brian e Justin, la più bella storia d'amore di sempre ". Mi sono commossa tantissimo e io penso davvero che la loro storia sai qualcosa di unico e indescrivibile.
Va bene la smetto di blaterare :) Ti mando un grandissimo abbraccio e spero di ritrovarti presto, Ciao :)

P.S
La citazione iniziale è perfetta !

10/05/12, ore 15:21

La Frase iniziale è veramente bella e molto... BRITIN :)
Sarà anche un capitolo di passaggio ma è veramente carino...
Sono contenta che Emmett e Ted tengano fede alla promessa fatta a Justin e lo portino un po' a
"divertirsi" .
Anche Hank ha scambiato Lane e Hunter per fidanzati e chi non lo farebbe ?!?!? ( ribadisco che anche se Hunter sta
con Callie e Lane con Paul , forse, sono veramente carini loro due insieme...
Aspetto presto il prossimo capitolo :)
Giulia

10/05/12, ore 00:33

Ma io...ma io.... *piange commossa*
Trovare questa storia aggiornata è sempre una vera gioia...ma leggere una mia frase all'inizio del capitolo mi ha letteralmente mandato in tilt. Sono lusingata e felice che quella frase ti sia piaciuta così tanto. *-*
Non lo definirei un capitolo di transizione solo perché non ci sono enormi colpi di scena...Secondo me è un capitolo rassicurante.
Dopo il trauma della partenza avevo bisogno di sapere che i Britin non stanno combinando casini vari.
Sono splendidi e il sesso telefonico è IL BENE. Continua così, non sarò certo io a lamentarmi. XD XD
Amo Amo Amo Amo (continua pure con gli "Amo" fin quando vuoi) il rapporto fra Emmett e Brian, per non parlare di quell' Emmy Lou!!! Adoro quando lo chiama così!!
Cynthia è grandissima. *-* Brian sarebbe perso senza di lei.
La scena al Diner è meravigliosa, profuma di casa e patate fritte. Sono tutti una grande famiglia e si preoccupano gli uni degli altri.
Ma..e i nomignoli?? XD Michael che chiede a Brian se anche lui chiama Justin "amore"? Ahahahah XD SPLENDIDO.
Poi succendono tante cose anche in casa Novotny. Non sopporto che Hank chiami Ben "Benji"...Non riesco ancora a fidarmi.
Il triangolo, anzi il quadrato, Callie/Hunter/Lane/Paul si sta facendo sempre più complicato e spinoso...spero si sistemi tutto. Non voglio che soffrano.
Steve mi ha fatto tanta tenerezza. Vuole molto bene a Justin, non vole perderlo ma non vuole neppure vederlo così triste.
La scena a casa di Jennifer mi ha fatto morire dalle risate!! XD Brian si è fatto sorprendere dalla suocera. XD XD Meraviglioso.
La parte migliore però è la storia del ragazzo di Molly e dell'astinenza fino al matrimonio. XD XD POVERA MOLLY!!!! Tutti contro di lei!!!
Ma il reverendo Tom??? Il reverendo Tom!!!!! XD Voglio una sordida storia di angry!sex tra il padre di "Barney" ed il reverendo Tom!!! XD XD
Che altro dire? Sono felice che quei due per ora se la stiano cavando piuttosto bene. Spero che continuino su questa strada.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
*sparge amore*

10/05/12, ore 00:10

Ooh, aggiornamento!!! *saltella per la stanza* Che bella sorpresa! *abbraccia* io sono come sempre mortalmente di fretta perchè è tardi e i libri continuano a fissarmi minacciosi dalla scrivania, ma proprio non sono riuscita ad aspettare fino a domani mattina per leggere il nuovo capitolo u.u Le cose sono proprio cambiate! Le meraviglie si sentono spessissimo *_* come sono contenta *_* il capitolo è effettivamente di transizione, ma a me è piaciuto tanto, non disdegno affatto queste scene di vita quotidiana, anche se sapere che i nostri due sono lontani mi mette sempre un sacco di tristezza, nonostante la vicinanza "mentale". La scena al telefono a me è piaciuta, non hai sforato l rating secondo me, anche se il mio giudizio ha ben poco valore, sono assolutamente incapace di dare valutazioni sensate xD La scena finale mi ha lasciata un po' perplessa forse, non mi vedo tanto Brian a cena con tutti, ma ha ripreso tutto un senso con l'invio del messaggio a Justin e con la storpiatura del nome di Bradley, mi ha ricordato un sacco quando chiamava Ethan Ian xDxDxD Spero che riesca a fare una sorpresa a Jus per la mostra però *_* giá mi vedo Brian che appare tra la folla circondato da un alone di luce *_* mmm, okay mi spengo xD E Lane non ha detto ad Hunter dell'appuntamento! Sono proprio curiosa di sapere come si evolveranno le cose tra tutti e quattro! Considerando che Callie io proprio non la reggo, spero che ce la toglieremo dai piedi xD Sah, mi eclisso, ho sparato la mia solita dose di idiozie miste a banalitá e posso essere contenta. Sperando di non averti annoiata troppo - ma se stai giá russando, lo capisco e sei perdonata - ci si sente al prossimo capitolo!!! Bacioni!

18/04/12, ore 15:19

Me lo sentivo che sarebbe tornato quel ajhfaspdjasgjas di merda -.-
Spero davvero che Brian gli tiri qualche bel pugno in quel suo faccino antipatico :3
Sono felice che la mostra di Justin stia andando bene...non vedo l'ora di leggere come finirà ora che c'è LUI...ho paura xD
Ancora bravissimaaaaa, scrivi benissimo <3

17/04/12, ore 23:24

Che teneri Brian e Justin!!
Sai mi fa sempre un pò effetto vederli così dolci, specialmente Brian, ma penso che tu sappia rendere giustizia al loro rapporto. Penso che Brian sarebbe proprio così, se solo ci fosse una sesta serie!!
Il dialogo tra Brian e Gus è stato veramente dolcissimo :') anch'io penso che Brian sia un gran padre, ama profondamente suo figlio e non vedo l'ora che lo riveda :D mamma mia mi sembra ieri che Gus è nato!! *-* ahahah ok lasciamo perdere ;)
Belli Linz e Brian :) sono stupendi insieme, il loro rapporto è bellissimo!!
Per quanto riguarda Emmett...beh cariii è troppo un tesoro! Mi immagino la sua voce in ogni scena e mi viene da sorridere come una scema :) lui è fantastico e tu sei bravissima a trovare le parole giuste per lui!!
Ah sì poi Ted e Blake, bene bene nonostante tutto anche la loro relazione mi piace :) sì in generale mi piace tutto di QAF!
E infine...Craig. Sua Eccellenza, la stronzaggine in persona. L'hai reso così bene che lo odio ancora di più di prima!!
E' un cretino. Anzi un vero stronzo!
Ora è meglio che vado :) ciao e brava!!