Can You Fight The Fate?
di Katie88

16/04/12, ore 18:42

E questo capitolo dovrebbe fare schifo?? Ma che dici, è bellissimo anche questo!! :D
Oh mio dio il personaggio di Nessa è terrificante, in senso buono ovviamente xD penso che un personaggio come lei ci voglia in ogni storia :)
Wow mi piace molto la migliore amica di Hunter, sono contenta che tu l'abbia inserita :D
È proprio come Daph per Justin, una confidente e una tosta, almeno da quello che ho letto mi sembra così :D e poi sì, Hunter ha davvero bisogno di una tipa come lei!
Mamma mia per quanto riguarda l'ultima parte, Molly e Brian mi piacciono sempre di più insieme!! Sembrano un duo comico, ogni volta mi fanno ridere xD e riesci benissimo ad imitare Brian, nel senso riesci ad immaginare molto bene quello che direbbe lui in ogni situazione :)
Uffa per oggi mi tocca smettere di leggere, ma domani tornerò, anche con le recensioni :D ancora complimenti!!

16/04/12, ore 17:39

Che meraviglia di capitolo!! E' veramente bello e divertente!!
I dialoghi con Molly durante la cena, ma che ridere!! Ahah mi piace quando una ff riesce con semplicità a far ridere :)
E anche la parte in cui c'è Serena mi ha fatto morire dal ridere, troppo forte come idea x'D mi piace molto il fatto che ti preoccupi di inserire altri personaggi all'interno della storia, questo la rende ancora più scorrevole!! E più credibile, of course ;)
Anche io amo Emmett, mi fa impazzire e lo vorrei coccolare :D
Ah e la scena finale è proprio ben fatta, mi ha fatto sorridere :)
Tutto ben scritto, come sempre d'altronde ;)

16/04/12, ore 16:45

Bel capitolo anche questo, sono troppo contenta che Justin rimanga :D :D
La scena al lavoro mi è piaciuta, innanzitutto perché anche a me piace Cynthia come personaggio, e poi vabbè per i nostri cari Britin <3
Bella anche la quotidianità a casa di Mickey, Ben e Hunter :) wow voglio proprio sapere di Callie!!
Ps. Steve è un mito, inizia a piacermi un sacco :) molto divertente la scena a casa di Justin xDD

16/04/12, ore 12:48

ooooh *-* l'ultimo pezzo, il dialogo tra Brian e Molly, mi è piaciuto tantissimo!! Sì è vero in questo caso sono molto simili, è questo che mi piace :DAnche la scena iniziale mi è piaciuta molto :) che tesoriiii sono perfetti insieme!! :D adesso vado a leggere il prossimo capitolo...bravaaaaa :) :) :)

16/04/12, ore 00:45

Asldjhkdfadsjb oh mio dio sono commossa!!
Tranquilla, secondo me sei riuscita a rendere molto bella questa scena!! Dopotutto l'armatura di Brian durante la 5x10 è definitivamente stata scalfita da Jus, ed è giusto che tu abbia deciso di andare subito al sodo xD
Sono meravigliosi insieme. Non so come quel coglioncello di Justin abbia potuto fare una cosa del genere a Brian, al suo dolce tesoro...T.T ma ora tu stai rimediando al danno fatto xD
Ti giuro mi piace un sacco la tua ff!! Scusa se lo scrivo continuamente ma è inevitabile, la trovo bellissima e soprattutto credibile :) un bacio!

16/04/12, ore 00:16

E anche questo capitolo è bellissimo!! :D
Aaaaaaah oddio Jennifer che si sposa con quel tizio, omg!! Non vedo l'ora xD
Il rapporto tra Justin e Daphne mi è sempre piaciuto moltissimo, e la telefonata che descritto in questo capitolo mi ha fatto amare ancora di più la loro amicizia ;D
Non vedo l'ora che entri in scena anche LUI, l'unico ed inimitabile mr Kinney...<33
Se fossi una dei produttori di QAF prenderei di sicuro spunto dalla tua storia per andare avanti con la 6 stagione :D ...magari continuassero questa stupenda serie T.T
Concludo rinnovando i complimenti per la tua ff :D

15/04/12, ore 23:41

Accidenti, bellissimo questo primo capitolo!!
La cosa che più mi ha colpito è il fatto che di solito un capitolo molto lungo, come questo, dopo un pò cade nel banale oppure mi stanco di leggerlo...invece con questo capitolo non è successo, perché scrivi veramente bene e riesci a far tenere gli occhi del lettore incollati alle parole che scrivi! *-*
Mi sono piaciuti moltissimo i dialoghi, sono perfetti per i personaggi :D ti giuro che mentre leggevo mi sembrava di sentire le voci di Justin, Mel o Linz che recitavano! :)
Non vedo l'ora di leggere il seguito!! Continuo subito :)
Quindi complimenti, scrivi davvero bene!! :DD alla prossima recensione!! :D

13/04/12, ore 01:53

Da dove iniziare? E' la mia prima recensione, dunque perdonami se non risulterò "tecnica", ma dopo questo capitolo ho sentito il bisogno di farti sapere il mio pensiero riguardo la ff. Quando ho finito Queer è stato un duro colpo, per via di molte cose. Mi sono rifugiata in efp in cerca di una ff che mi aiutasse a pensare che infondo Queer non finirà mai. E cosi ho trovato te, tra le tante ff, il tuo titolo mi ha attirato. Ho iniziato a leggere, eri brava. Ma col tempo sei migliorata, ti sei lasciata andare nelle scene spinte, abbandonando quasi quella timidezza iniziale dei primi capitoli. Indubbiamente hai talento per la scrittura. Lo so perché.. leggere questa ff mi fa provare le stesse emozioni forti del telefilm, sopratutto questo capitolo. Ho pianto sul " Ti Amo " di Brian, perché noi fan sappiamo la strada intrapresa per sentirglielo dire (e mi ha fatto ricordare il suo primo ti amo dopo la bomba). Ho pianto poi, per tutta la scena in cui erano nell'aeroporto. Per recensire ho dovuto smettere, altrimenti non vedevi con gli occhi luccicanti. Mi hai dato le medesime emozioni di quell'ultima puntata, la tua storia mi è entrata dentro. E' come se fosse una sesta stagione mai andata in onda (segretamente spero che prendono il tuo racconto e che ne facciano una sesta serie, davvero). I comportamenti di ognuno erano esattamente quelli dei personaggi. Per quanto non volessi che Justin tornasse a NY, e che Brian lo costringesse a restare, sono stati tutti comportamenti e parole giuste quelle che hai fatto fare / dire a tutti loro. Brian si sarebbe comportato così, esattamente come tutti gli altri. Ho apprezzato la presenza di Molly Pocket, bellissima idea quella di darle spazio. Ho adorato ogni parola della ff, se continuassi a scrivere potrei ripetere all'infinito che adoro questa ff e sarei monotona. Per questo, concludo qui. Volevo solo farti sapere queste cose. Attendo con ansia il seguito, sono in trepidante attesa! Ah, sì, congratulazioni per la laurea presa (: I miei migliori auguri per tutto!

13/04/12, ore 00:25

Ciao! E' la prima recensione che lascio a questa ff...ma magari tornerò a ritroso nei capitoli precedenti per commentarli nello specifico. Adesso volevo dirti che mi sono appassionata tantissimo a questa 6 serie che stai scrivendo. I primi capitoli ero un po' perplessa..ma man mano la storia ha preso corpo e sei stata bravissima a descrivere personaggi e scene in modo davvero credibile...tanto che mi sono mentalmente scordata che stavo leggendo una ff... ma ero davvero trasportata nel telefilm. Anche i personaggi da te inventati o ricostruiti (come Molly)  non sono niente male. Inutile negare però che la trama Britin è quella che cattura di più...quindi nei punti cruciali..facevo un po' fatica a leggere i paragrafi che riguardavano le vicende degli altri personaggi.
Noto sempre che nelle ff gli autori hanno un po' paura (o si scusano) se i personaggi diventano un po' OOC... a me sembra invece normale nella scrittura di una serie successiva che i personaggi possano più o meno cambiare.... I tuoi Brian e Justin sono maturati...e come potrebbe essere diversamente dopo quello che hanno passato, ma conservano l'indole che li caratterizza. Brian ormai ha ammesso i suoi sentimenti..e non si puo' tornare indietro, ne è consapevole ed è tenerissimo come rassicura Justin... Justin d'altra parte è normale che abbia tutti questi timori adesso. Sulla questione New York come viene posta dal telefilm ho sempre avuto i miei dubbi..nel senso che è assurdo pensare che oggi, semplicemente per il fatto che debba lavorare a New York,  si debba dire addio a famiglia e amore.. considerando anche che un artista non è in realtà cosi' vincolato a un luogo come con un qualunque altro lavoro. Coooooomunque nonostante "odio"  che  Justin sia stato rispedito a New York, il modo in cui l'hai fatto partire mi è piaciuto... con almeno la certezza che nulla cambierà stavolta.
Ho apprezzato tanto anche la lite finale a casa di Debbie tra Brian e Jus... si perchè non era possibile che Justin facesse esattamente cio' che vorrebbe Brian sempre in modo così arrendevole... l'hai reso meno ragazzinoe più uomo.. è esattamente la reazione che avrei voluto da Justin. Altrettanto bello il loro confronto riappacificatore al loft...anche se speravo non dovesse davvero partire...ma vabbè, attendiamo ulteriori sviluppi. ;)

Che altro dire... complimenti ancora per questa bella ff... stai facendo un ottimo lavoro, inutile dire che spero nell'happy ending :)) e attendo ansiosa il prossimo capitolo....
Ciao,
Galerose
(Recensione modificata il 13/04/2012 - 04:23 am)

12/04/12, ore 12:19

Ho scoperto la tua fic pochi giorni fa e devo dire che l'ho trovata a dir poco splendida, i personaggi li ho trovati assolutamente IC e in tutte le scene brian/justin mi sono emozionata, sciolta, commossa. Non nasconda che i nquest'ultimo capitolo ho versato anche qualche lacrimuccia, ma ho capito che non è finita giusto? Per cui aspetto i prossimi sviluppi in trepidante attesa.

17/03/12, ore 16:04

ciao, scusa per il ritardo ma in questo periodo non faccio altro che ricorrere le storie che seguo ed arrivo in ritardo da tutti.
Senza dilungarmi troppo a recensire punto per punto dico solo che la compagna di mister Taylor è una gran donna, Justin è stato splendido con quello stronzo di suo padre che si è dimostarto l'idiota che è e, per finire, io adoro i tuoi Britin. Li amo davvero perchè sono così loro.
Il fatto che tu abbia spedito Justin a New York spero non significhi che staranno separati per troppo, mi spiacerebbe.
Per concludere altro bel capitolo che mi è piaciuto molto.
Adoro come scrivi e adoro questa bella storia.
Un abbraccio a presto.
Monica

17/03/12, ore 13:44

Sai, forse sarebbe il caso di inviare una e-mail alla produzione di QaF per informarli della cazzata che hanno fatto nel non riprendere il personaggio di Ethan e farlo tornare ad interagire con Justin, Brian ma soprattutto Daphne .... Sarebbe stato incredibile vedere Ian che cerca di riprendersi Justin magari dopo il cancro di Brian, quando ormai era lampante per entrambi cosa ognuno rappresentasse per l'altro anche se non erano , almeno Bri, riusciuti ad esternarlo. E poi avrei adorato un tentativo di Ethan di tirar dalla sua parte Daph..sarei morta nel vedere la scena! Mi sembra evidente che l'intera produzione non abbia saputo vedere più in là del proprio naso, altrimenti un continuo, sia pur piccolo l'avrebbero potuto considerare...OK smetto di lamentarmi. Sera

17/03/12, ore 12:23

QUESTO CAP è MERAVIGLIOSO!!!!!!!!! Ogni volta che lo rileggo mi emoziona sempre di più! Non capisco come tu faccia ad affermare di non sapere da dove viene, in particolare l'ultima scena: ma guarda che a mio parere tu non c'entri nulla con essa... sì, va bene tu l'hai scritta, d'accordo tu l'hai postata, la tua beta l'ha corretta...ma per il resto sono Justin e Brian che l'hanno vissuta! ti ricordi che in altri frangenti ti dicevo che erano proprio loro? Bene mia cara ho il piacere di informarti che ormai il colpo di stato è avvenuto e loro hanno oramai preso il possesso pieno di te! Sì lo so che dovrei almeno essere un po' dispiaciuta per la tua capacità di autodeterminazione ma se voglio essere sincera ne sono felicissima perchè mi piace da matti vederli vivere di vita propria! Dai consolati: in compenso puoi ancora determinare lo svolgersi della trama per gli altri personaggi (anche se fa attenzione perchè anche Molly mi sembra avviata sulla strada del colpo di stato...). Tranki i miei sono solo vaneggiamenti che mi va di condividere con te non serve che rispondi, anche perchè se non perdi tempo con me magari il cap 22 lo pubblichi più velocemente (be' ci ho provato). Bacini, baciotti Sera

11/03/12, ore 03:35

Carissima,devi perdonarmi ma la connessione mi sta facendo dei brutti scherzi da un pò,quindi devo essere breve -.-
Sappi che con questo capitolo meraviglioso all'eccesso,ho pianto come una cretina.
Ti sei davvero superata! :)
Meh,i signorini si sono promessi che le cose andranno diversamente questa volta.. lo spero per loro,sennò entro nella storia e faccio una strage xD
Quanto amore in questo capitolo.. awwww.. basta sennò ricomincio a piangere.
Bravissima e eccellente lavoro come sempre.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo,sono curiosa di sapere come se la cavano i piccioncini,ora che sono lontani.
Un enorme kiss
Susy :)

10/03/12, ore 14:56

Finalmente ce l'ho fatta!!! Ho letto il capitolo ieri ma non ho avuto tempo per commentare.
Sono contentissima che hai pubblicato il nuovo capitolo, anche perchè ero super curiosa di scoprire cosa succede tra Justin e Brian dopo il regalo del moro.
Di certo Brian ha dalla sua dei validi alleati. Justin poverino non ha un clima sereno intorno, visto che Vanessa ce l'ha con lui per il fatto che non vuole partire e quindi rispettare gli impegni presi, e visto che Molly, nonostante sia al settimo cielo di averlo lì con lei, dà ragione a Brian e cerca pure di spiegare al fratello il motivo del suo gesto. Per fortuna arriva Daphne in questo clima da guerra fredda che fa capire finalmente a Justin i motivi che hanno spinto Brian a fargli quel regalo. Alla fine Brian sbaglia il metodo.
Per quanto riguarda Micheal continuerà a dire che è un idiota. Sono d'accordo su quanto pensano Emmett e gli altri su questa sua assurda decisione di ospitare Hank a casa loro, anche se per ora l'uomo non sembra male. Ma non è che mi fidi troppo. Comunque la decisione è sua anche se a mio parere resta assurda.
E finalmente c'è stato il tanto atteso scontro.
Ci voleva un confronto tra Brian e Justin, che si parlassero e spiegassero le loro ragioni. E' anche vero che per Brian la questione sembra chiusa, mentre Justin cerca un confronto con l'uomo. Finalmente Justin può tirare fuori tutto quello che pensa, tutte le sue paure ed i suoi timori sul suo rapporto con Brian. Splendide le promesse che si fanno, bellissima scena. Certo Justin sperava di poter rimanere un'altra settimana come previsto ed invece apprende da Vanessa che deve partire il giorno dopo.
La scena a casa di Debbie, con la consegna del regalo mi è piaciuta molto. La rossa non ha preso proprio bene il fatto che Justin deve partire, ma piano piano accetterà la cosa. Di certo la notizia ha scosso un pò tutto. Naturalmente Justin ha fatto proprio bene a chiedere a Debbie e company di tenere d'occhio Brian quando lui sarà a New York. Brian non avrà vita facile!!!
Splendida la scena al loft, prima della partenza. Sono così teneri e dolci quando si dicono che si amano. Che scena!!!!!
Ed eccoci all'incontro con Craig. Lui non è cambiato di una virgola, rimane della stessa opinione e mai la cambierà, ma almeno con Molly le cose sembrano che stiano andando piuttosto bene. Con almeno uno dei suoi figli ha un rapporto decente. E naturalmente continua a additare Brian come causa dell'allontanamento di suo figlio. Ma un esamino di coscienza no???? Per fortuna c'è Evelyne, lei sì che è una forza, e non capisco come possa stare con un bastardo omofobo egoista come Craig. Mah, i gusti son gusti.
La scena finale in aereoporto è così triste e struggente.
Justin soffre per questo allontanamento da Brian, ma anche l'uomo non è immune da questo. Justin ha paura che succeda di nuovo l'allontamento fisico ed emotivo da Brian, il fatto che non si perdano per strada. Sembra che stavolta sarà diverso, si telefoneranno e si contatteranno. Speriamo che Brian mantenga la promessa, in effetti non è una distrazione per Justin ma un incentivo.
Vediamo come andrà tra i due.
Comunque il ritorno a New York di Justin era praticamente scontato. Prima o poi sapevo che ci sarebbe dovuto tornare, anche solo per rispettare il contratto di lavoro, certo non mi aspettavo così presto, ma almeno le premesse sono buone. Brian sembrerebbe non intenzionato a troncare tutti i contatti con Justin. Quindi speriamo bene.
Concludo facendoti tantissimi complimenti, questo capitolo per quanto struggente e triste in alcuni punti, è veramente splendido e così pieno di emozioni. Poi mi piace la trattazione dei personaggi. Quindi continua così, che aspetto impazientemente il prossimo capitolo.
Ciao a presto
Giada