Can You Fight The Fate?
di Katie88

13/11/10, ore 14:22

ciao, ho letto la tua storia tutto d'un fiato: è bellissima e scritta molto bene e per me che ho appena finito di vedere l'intera serie in una sorta di maratona QAF, sembra proprio di star guardando un nuovo episodio , come se gli sceneggiatori avessero deciso di continuare la serie. Hai un modo di scrivere molto"televisivo" e rendi perfettamente i caratteri dei personaggi così come li conosciamo, e per questo mentre si legge si "vedeno" i protagonisti interagire fra loro come se fossero sul set del telefilm. Brava! Spero di leggere presto il seguito della ff.Un bacione

11/11/10, ore 22:37

Ciao! eheheheh, lo sapevo che con l'incipit della mia recensione ti avrei fatto strabuzzare gli occhi... Mi volevo un po' divertire, ghghghgh ^_^!
Per il resto, che dire? Brian e Justin perfetti come sempre, Brian un po' più maturo e Justin un po' più uomo, come naturalmente deve essere, considerando il tempo che è passato.
Gus è meraviglioso, e la telefonata con Brian mi ha fatto pensare queste esatte parole: "Ecco. Così è come avrei voluto che si volessero bene..." E' veramente dolce e tenera. Forse un po' troppo dolce la conversazione con Linz, però è un parere mio personalissimo che niente toglie alla consueta ottima qualità dello scritto.
Personalmente, ritengo che la parte più divertente sia stata la visita al Britin, con i siparietti di Emmett e Theodore che sono veramente esilaranti. Come tutti ti dicono, sembra proprio di vedere la scena, con quel Blackberry impazzito che sembra dotato di vita propria. Troppo buffo!
Io ho concepito il telefilm come un racconto corale, per cui amo molto come tu riesca ad inserire altre storyline nella ff e a inframmezzare alla storia portante dei nostri due eroi i momenti di "vita normale" degli altri.
Per ultimo, non poteva mancare il Sig. Taylor Senior, che non poteva non ricordarci come possa essere odioso. Spero tu gli faccia fare una fine degna di lui, tipo un pugno in un occhio da parte di Brian, o anche di Tuck, volendo ^_^... E sono buona...
Beh, mi sono dilungata anche troppo, e spero che il mio mal di testa non abbia influito troppo sul senso di questa recensione. Spero di essermi fatta capire ^_^. Se così non fosse, riassumo in un'unica parola: BELLIZZZZZIMOOOO!!!! ^_^
Alla prossima, carissima! A presto!
... E ancora complimenti!

11/11/10, ore 01:36

Adoro ♥ Amo ♥ E' ufficiale. Questa storia mi conquista di capitolo in capitolo. Per una delle prime volte trovo dei Brian e Justin IC, sono smielati ma in modo adatto al loro carattere e alla loro relazione. Allora. Io ho problemi seri con le "seste stagioni", ma non assolutamente epr colpa di come le scrive, soltanto perché non sono molto sicura di come immagino la loro evoluzione. Da un lato odio il modo in cui li abbiano stravolti e soltanto nell'ultima puntata li abbiano resi di nuovo loro stessi. Ma qualcuno mi ha fatto pensare che all'interno del telefilm sono passati cinque anni, e adesso per la tua storia sette. Non si può davvero pretendere che Brian finga di considerare Justin il nulla. E be, tu hai trovato una via di mezzo e li rendi sempre in modo coerente e credibile. Mi piace il respiro che dai inserendo le altre storie e trovo ben equilibrata e scritta la tua storia. Al prossimo, spero presto^^

10/11/10, ore 23:11

Eccomi qui pronta prontissima a recensire quest'altro bellissimo capitolo.
Io davvero mi stupisco ogni volta come con semplicità riesci a dare 'vita' a quello che scrivi.
Mi pare di avertelo già detto, ma tutte le volte che leggo quello che scrivi, riesco a vederlo molto molto chiaremente; come ad esempio il momento Brian/Justin al lotf (bellissimo momento... e sono curiosa di vedere che succederà quando finalmente dovranno parlare di NewYork e tutto il resto, anche perchè li Brian non potrà più "scappare"...), oppure la telefonata Brian/Gus (momento dolcissimo. Anch'io ho sempre pensato che Brian quando ha a che fare col figlio si trasforma in un altra persona...), il momento, divertentissimo, di quando Emm e Thed vedono il Britin per la prima volta e la loro chiaccherata, oppure delle urla tra Jennifer e Craig.
Mi hanno commossa le parole che Jennifer ha usato riferite a Brian....
Ok come sempre mi sono dilungata tantissimo...
Finisco dicendo che la tua ff è la prima nella lista delle mie preferite, aspetto sempre con ansia che posti nuovi capitoli.... :)

10/11/10, ore 22:18

Ragazza mia, siamo in pieno accordo sul violinista (sempre sia lodata la 3X08!!!!!) e la mitica Jennifer, per cui ho tofato senza nessun ritegno nel finale del capitolo, quando mi è rispuntato fuori il padre più simpatico dell'Universo. Un plauso a Jen per non averlo gonfiato come una zampogna da quando l'ha incolpata in poi, personalmente mi rendo disponibile a prenderlo a badilate. Ho riso come un cretina nella scena di Britin, ci stava troppo bene, e Ted ed Emmmett.....XDDDDDDD Mitici!!!! Caaaaaro Gus! Che bravo paparino si ritrova! ;) Adoro Brian quando è con suo figlio ^_^ (ok, lo adoro anche tutto il resto del tempo.....). Bello, bello, bello. Alla prossima!

10/11/10, ore 17:24

Ciaooo!!!
Eccomi di nuovo a recensire dopo varie peripezie per leggere il capitolo (Non mi lasciavano in pace oggi <.< XD) allora le cose da dire sono tante, iniziando da Brian e Justin favolosi come sempre per niente sdolcinati forse un po' Brian ma si sa di chi è la colpa ^_* insomma con Justin attorno il suo cervello fonde e gli occhi gli diventano due cuoricini ma devo ammettere che quando hanno iniziato il discorso NY ho avuto paura, sappiamo benissimo che entrambi la pensano in modo diverso e sono talmente cocciuti da non mollare la presa ma aspetteremo dopo il matrimonio e si sa che il tempo aiuta; Britin idea geniale insomma è una casa ehm reggia perfetta per il matrimonio di Jen classica, raffinata ed ENORME XD e povero Emmet con il suo blackbarry ma credo fermamente che a tutti sarebbe venuto un colpo nel vedere quella "casa del mistero" che fa veramente paura a nominarla XDDD (ah piccola parentesi ma potremmo mai lasciare Emmet da solo? non si merita anche lui un bel principe azzurro? scusa ma lo adoro XD) e la loro amicizia è davvero bella e me li immagino a confabulare come donzelle dal parrucchiereXD. Gus bambino adorabile, dolce, testardo e stronzetto insomma Brian in miniatura mi piace il loro rapporto che anche se sono distanti si amano profondamente e lo si sente nelle parole non vedo l'ora di vederli assieme (preparo i fazzoletti) Ted e Blake devo dire una bella coppia anche se questa cosa del viaggio e del trasferimento mi puzza un po' ma starò a guardare e infine quell'odioso uomo Craig anche se non si può definire tale dopo tutto quello che ha combinato a Justin, io amo Jen concordo con tutto quello che dice e che pensa è una donna con i cosìdetti u.u  bene in conclusione mi è piaciuto moltissimo il capitolo come in quelli precedenti hai fatto emergere i caratteri dei loro personaggi, i loro pensieri e soprattutto i loro sentimenti davvero i miei complimenti.
Attendo un nuovo capitolo,
Baci BlackBaby

10/11/10, ore 15:05

Ciao Katie =) bellissimo capitolo !!! ho goduto come una matta, in senso emotivo naturalmente ^_^ Prima di tutto volevo dirti di non preoccuparti perchè i personaggi non mi sembrano affatto stucchevoli o troppo sdolcinati, anzi, sono perfetti. Ad esempio io immagino Brian molto affettuoso con Gus, proprio come lo hai descritto tu. Lui ama tantissimo suo figlio ed è normale che con lui si lasci andare forse anche più che con Justin, poi non dimentichiamoci che è pur sempre un bambino. Allora vediamo...ho trovato molto divertente (ho riso come una pazza) la parte sulla "Casa Del Mistero" e in particolare il pezzo prima, quando Emmett picchia Brian con il giornale è stato uno spasso. Anche quando dice di aver bisogno di un posto spazioso con la piscina mi si era subito accesa la lampadina su Britin e in fatti è andata così. Certo il pezzo forte del capitolo è stata la parte finale; così intensa e vera che mi sono venuti i brividi dall'emozione. Jennifer è stata esemplare e le cose che ha detto, soprattutto su Brian e sul rapporto che ha con Justin sono state meravigliose. Quando ha detto a Craig che lui non è nemmeno la metà dell'uomo che è Brian sono rimasta sconvolta ! Naturalmente in senso positivo. Ho sempre pensato che Jennifer fosse una gran donna e tu le hai davvero reso giustizia come merita ! Mi piace moltissimo il modo in cui stai gestendo la storia, dandole una ricca dose di ironia e sentimento, e soprattutto una buona parte di drama dato che Queer As Folk è molto drammatico, a mio parere, e gli autori sono stati molto bravi ad impacchettare il tutto con un bel po' di sarcasmo. Naturalmente tu stai portando avanti questo compito egregiamente. Mio Dio ma quanto ho scritto !!! Ok basta così o inizierai ad odiarmi XD Spero che aggiornerai presto perchè sono super curiosa di come procederanno le cose. Ho un po' di timore per la discussione rimandata tra B e J. Vabbè aspetterò. Ancora mille lodi a te !!!! A presto, ti mando un grossissimo abbraccio =)

10/11/10, ore 09:48

Sai, credo che questo sia il capitolo che mi è piaciuto di più ^^  Proviamo ad andare per punti, così forse riesco a recensire in modo più o meno coerente..
1) Brian e Justin, sempre bellissimi insieme, sempre favolosi e innamorati!! La scena nel loft è meravigliosa: a tratti romantica, poi sexy, poi divertente, poi sexy..e così via! E lo stesso discorso vale per tutto il capitolo, carinissima la scena al Diner poi la telefonata a Britin *-*
2) Brì e Gus!!!! Una delle cose più tenere e meravigliose del mondooooo!!!!! Li hai descritti benissimoooo!!! E lo stesso ovviamente vale per Linz e il suo bellissimo rapporto con Brian, anche io mi sono innamorata di loro già dall'espisodio pilota XD Ho riso a lacrime quando Brì prende in giro Mel XD XD
3) La discussione seria rimandata a dopo il matrimonio..oddio, ansiaaaa!!! Speriamo che quei due non si facciano prendere da uno dei loro soliti attacchi di puro masochismo...Però almeno fino a quella data si spera in un po' di pace..
4) BRITIN *-* ho sempre amato quella reggiaaaaaa!!!! E ho riso veramente come una scema per il povero ed innocente Blackberry di Emmett XD XD e poi veramente, ti ho adorato quando ho letto "La Casa del Mistero"..è come se avessi sentito con le voci dei protagonisti, è come se avessi visto la scena..ero lì fra loro, con gli occhi pieni di sorpresa e aria cospiratoria..."La Casa del Mistero"...ooohhh..  XD quindi qui ti aggiudichi il premio "GENIOOOOOO!!!"
5) Le spiegazioni per l'annullamento del matrimonio..zi, anche io ho sempre pensato che quei due, a suo tempo, non si fossero assolutamente dilungati nei dettagli..quindi carinissimo Justin che cerca di spiegare come sono effettivamente andate le cose..
6) Ted e Blake!!!!!!! Carinisssimiiiiiiiiiiii *-* Sono super felice che tu ti dedichi anche agli altri personaggi!!!! Ma..ma....non la vedo molto bene questa situazione..sì, Blake ha rassicurato Teddy, è vero, però ho paura lo stesso...non voglio che si separinoooo!!! Ne hanno passate troppeeee!!!
7) E...ultimo ma non meno sconvolgente CRAIG!!!!!!!!!!! Ok, lo detesto troppo..forse quanto Ian..Stima profonda e assoluta per Jennifer che gli tiene testa e lo mette al suo posto!!! E chi doveva essere al telefono se non il nostro Brì??? XD XD Voglio proprio vedere cosa combina adesso quest'essere imbecille, è troppo infuriato per non combinare qualche scemenza, ma spero per il bene della tranquillità di sbagliarmi..
Oddio ho scritto un romanzo, però questo capitolo meritava veramente!! Mi è piaciuto troppo!!!!
(Recensione modificata il 10/11/2010 - 12:44 pm)

02/11/10, ore 21:32

Eccomiii =) scusa il ritardo nel recensire, ma avevo un esame, che ho dato oggi, e son stata presissima in questi ultimi giorni, e devo esser concentrata quando ti recensisco, se no dico boiate :P (magari le dico lo stesso uahuah).
Allora.. ma che Dia....lo mi scrivi è? ma ti sembra il caso di scriveun capitolo così.. BIP BIP... ahahahah... (pajura è?) Perchè dici che fa addirittura schifo? ma no, a me piace è in linea con il percorso che hai preso, non ha diciamo dei "colpi di scena" o grosse "novità" ma non tutti i capitoli possono esserlo, quindi è giusto così!
Le scene tra loro non le trovo smielate, anzi li trovo teneri, che è anche giusto al punto dove sono ormai, perchè la loro storia ormai è avviata i sentimenti son più forti e questi è giusto che si manifestino ogni tanto e poi c'è sempre passione tra loro e son dei giocherolloni, cosa che io adoro!
Piccolo appunto a ciò che mi riferivo la volta precedente a proposito (magari mi ero spiegata male) del mio dire manca qualcosa tra loro o Justin mi trascura Brian non era inteso per avere più "scene amoreggianti" tra loro (cosa che per carità, son sempre ben accette ;) ) ma intendevo proprio che sentivo e mi pare che tra loro ci sia qualcosa di sospeso di non ancora detto ecco.. quello che proprio qui fai dire all'inzio tra Emmett e Debbie il "si stanno dimenticando di qualcosa d'importante...etc..", ma forse perchè ora stanno vivendo il loro ritrovarsi in modo irrazionale, d'istinto, di passione senza porsi troppi "ma..se poi.." intendevo che era rimasto in sospeso un "ipotetico discorso" di loro due in quanto coppia.. però forse mi son già risposta da sola su come vivono la lora storia.. ma non era una critica sia chiaro la mia è solo, come credo tu abbia capito conoscendomi un poco, PARANOIE che mi faccio ahahah.. anche se so che tu mi hai già tranquilizzata su certe cose =)
Per quanto riguarda il resto.. Vanessa me la ero immaginata un po' così quindi mi fa ridere ihih.. e poi porta buone notizie con l'idea della mostra quindi per ora mi è simpatica!
Molto carino il rapporto tra Hunter e Lane, gli ci voleva un amica al suo fianco e poi chissà... premetto ad esser sincera che non vorrei rivedere Hunter con Callie..
Scena conclusiva Brian e Molly... dico solo "ahahah.." e son curiosa a cosa porta ciò =D
Alla prossima carissima =) baci
 ps. forse son stata un po' prolissa, non ti ci abituare!! ahaha.. ma son di buon umore oggi anzi buonissimo perchè ho passato bene l'esame ed era forse l'esame che più mi preoccupaca... ^_^

29/10/10, ore 11:08

Ciao Katie !!! Ho letto la tua fic due giorni fa ma solo adesso ho trovato il tempo per elogiare le tue grandissime doti di scrittrice ! Io leggo poche fic su queer perchè non ci sono molte degne di nota, ma questa sicuramente lo è ! Innanzi tutto complimenti per la tua coerenza con la caratterizzazione dei personaggi dato che non è certo una cosa facile,ma devo dire che tu stai andando benissimo, soprattutto per quanto riguarda Brian e Justin. Sono semplicemente loro. Inoltre trovo magnifica la buona dose d'ironia che contorna tutta la storia, anche perchè senza ironia e sarcasmo non sarebbe queer. Per quanto riguarda molly, è semplicemente straordinaria. Quando lei e Justin bisticciano poi, sono davvero divertenti. L'ultimo dialogo tra lei e Brian mi è piaciuto moltissimo, soprattutto il fatto che lei lo veda come un ragazzino, psicologicamente, e quindi si trova a suo agio con lui. Spero sia l'inizio di una bella amicizia. Molto simpatico anche Steve. Ho riso come una pazza quando Molly voleva linciarlo^^. In questo capitolo abbiamo conosciuto Vanessa, una tipa molto interessante e anche un po' eccentrica a quanto pare. Mah cos'altro posso aggiungere ? Ah si ! Sono contenta per Emmett, potrebbe essere l'inizio di un amore ? E poi anche Hunter, chissà cosa succederà. Beh dai è meglio che mi dissolva XD. Ancora tantissimi complimenti, aspetterò con ansia il prossimo capitolo e soprattutto le porc...ehm gli amoreggiamenti della nostra coppia preferita ( non occorre che io specifichi quale^^ ). Ciao ciao ti mando un grosso abbraccio di sostegno. A presto !!!!!!! XD

28/10/10, ore 21:48

Ciao, sono nuova di qua eheheheh...
io amo questa serie, perché mi ha fatto emozionare, sorridere, ridere e piangere soprattutto l'ultimissima puntata, ci sono davvero rimasta male ç__ç infatti ho sempre sperato che facessero una sesta seria ma niente, e quindi sono alla ricerca di una FF che mi appassiona e l'ho trovata proprio in questa ^_^ ho letto oggi tutti i capitoli d'un fiato (beh ogni tanto mi è venuto un colpo dove il fiato l'ho perso completamente XD) e devo dirti che sei davvero brava, mi piace come scrivi i caratteri dei personaggi sono praticamente identici alla storia, e ovviamente mi piace come la storia sta proseguendo, la coppia di nuovo unita, il matrimonio di mamma Tylor e tutti gli altri personaggi che io amo tutti chi più chi meno ovviamente...ok bene mi sono dilungata ma non sono molto brava con le parole che dirti...rimango in attesa di nuovi capitoli ciauuuuuu

24/10/10, ore 20:38

Il riferimento agli artisti di ogni disciplina di Pittsburgh mi ha fatto venire in mente un solo nome "Ethan". Se vuoi farlo tornare per farlo prendere un po' a calci da Brian è ben accetto :) Per il resto capitolo splendido, Brian e Justin DEVONO esserci, dolci e smielati. Non devi dubitare mai di come scrivi le loro scene e se ce ne sono a bizzeffe, solo meglio! Questi accenni disseminati sulla temporanea permanenza di Justin mi fanno stare sempre sull'attenti, perché Brian sembra sapere quello che fa ma si sa che è molto del genere 'tutto fumo e niente arrosto'. Nessa è.. effervescente XD La sua idea di mostra discutibile e messa bene apposto dal caro Justin :) Ma alla fine è questo l'obiettivo per la proprietaria di una galleria: vendere i propri "prodotti". E Brian ci insegna tutte le regole necessarie e imprescindibili dal mondo dell'advertising. Lei voleva rifinire Justin di difficoltà e problemi interiori che danno vita all'affascinante figura dell'artista "dannato". Ma Justin è Justin. E mi fa ricordare sempre perché l'adoro. Molly è particolare come personaggio, un discreto incrocio tra Brian e Justin, potrebbe essere la loro figlia XD Torno ad aspettare con ansia il prossimo capitolo *_*

24/10/10, ore 19:23

Ma tranqui, non importa se non mi hai ringraziato l'altra volta! :) E' che a volte leggo i capitoli, magari ho poco tempo, penso "Appena ho un attimo recensisco" e poi puntualmente mi dimentico ^^'' Perciò mi era solo venuto l'atroce dubbio di non aver commentato. In ogni caso lasciando perdere sti deliri....
Ok, stai parlando con una che ancora non si capacita per ricevere complimenti per le sue storie(boh, rimango sconvolta ad ogni commento positivo...), perciò ti capisco. Ma devo proprio dirtelo, un capitoletto delizioso! ^_^ Mamma che pucci sono Brian e Justin. Capisco i dubbi di Em e Debbie, ma lasciateli sfogare sti poveretti, sono in astinenza prolungata! XDDDDDD
Oddio Nessa mi lascia indecisa.... Cioè, adoro in linea di massima i personaggi lunatici ma mi ha fatto girare alquanto la parte sui disegni post aggressione. Ottima la reazione del nostro Jus, per non parlare di mamma Taylor, amo quella donna!
E Molly! Molly e Brian! XDDDDD Ho idee molto simili alle tue sul loro rapporto perciò mi sono spanciata dal ridere a immaginarmi la scena, sono troppo forti!!!!
Oddio, è da quando Vanessa ha messo piede nell'istituto d'arte che sento un fastidioso prurito facilmente riconducibili a un certo violinista che mi sta mooooolto leggermente sulle scatole(per usare un eufemismo.....). Che vuoi farci, tra me e Ian è stato odio al primo sguardo.
Resto in attesa del prossimo chappy! ^_^
Ciaux!

24/10/10, ore 16:52

Ti volevo fare una domanda: ma quando scrivi, ti leggi?!?!? No, perché dire che questo capitolo fa schifo per conto mio è un'eresia pura! E' semplicemente fantastico: fresco, scorrevole e, come al solito, rende bene l'idea dell'insieme. Secondo me, potresti essere un'ottima sceneggiatrice.... Altra cosa: a me sta mostra mi puzza tanto di Ethan... Ma taaaaanto ^_^! Comunque, vedremo quel che succederà. Non tenerci troppo sulle spine! Baci!

24/10/10, ore 01:57

Ok è ufficiale adoro i momenti Molly/Brian! Sono veri, freschi, divertenti, non forzati.... Sembra che ti escano con molta naturalezza e questa cose si 'sente' molto.
Vanessa mi ha fatto troppo ridere, sembrava una pazzerella! Che forza!!!
E mi è piaciuto come Justin le abbia detto di no per i lavori del post- trauma aggressione-Prom!!!
L'idea di tutti gli artisti insieme mi piace, anche se devo essere onesta quando ho letto musica... Beh l'associazione mi è venuta spontanea... (Ti prego dimmi che non è chi penso che sia.....)
Per tutto il resto.... Beh brava come sempre =)