Can You Fight The Fate?
di Katie88

19/07/11, ore 21:17

Eccomi, letto anche il secondo capitolo.

La parte tra Justin e Daphne mi è piaciuta davvero tanto.
Daphne è veramente l'amica più cara che Justin abbia. Nel loro rapporto c'è tanta complicità, e un gran affetto, che tu hai reso molto bene durante la descrizione della telefonata.
La parte tra Justin e Molly, altrettanto bella. Sono contenta che tu abbia deciso di dare spazio alla sorellina. Poichè l'abbiamo vita così poco nel telefilm voglio vedere come evolverà il loro rapporto. E' innegabile che comunque i due si vogliano bene nonostante le classiche scaramucce tra fratelli!
E Poi, ecco il colpo di scena, ciò che ti sei inventata per far tornare a casa Sunshine... un bel matrimonio...
La cara Jennifer è una gran mamma e mi piaceva col ragazzuolo che si era trovata, ed ora se lo sposa.
Bene!
Concludendo, bello anche questo capitolo.
Ben trattati i vari personaggi che hai utilizzato.
Sempre scorrevole e di piacevole lettura.
Brava ancora!

19/07/11, ore 21:09

Beh che dire?? Fantastico posso dire che questa è la FanFiction che preferisco, e c'è da dire che ho letto tutte quelle a disposizione! Adoro il modo in cui scrivi e come descrivi le loro storie, la sensazione è quella di continuare a vedere gli episodi :D
Anche se devo dire la verità credevo che ormai avessi abbandonato e invece *____* Dopo una giornata ultrastressante era proprio quello che ci volevaaa...al prossimo capitolo, speriamo al più presto. Ancora tanti complimenti...baci

19/07/11, ore 20:22

ciao, è da parecchio che ho la FF tra le seguite, ma non l'avevo ancora letta, finalmente oggi ho deciso di iniziare anche questa.
Anzitutto mi fa piacere che sia un seguito del telefilm, una sesta stagione è sempre ben accetta, nonostante ve ne siano molte, ben venga anche la tua!
Il primo capitolo è ben scritto e interessante.
Hai voluto dare spazio a Justin, poichè è lui quello che se n'è andato, ed è una giusta scelta per iniziare una nuova storia.
Anche a me è sempre piaciuto il rapporto tra Justin e Mel e mi piace come lo hai portato avanti.
Il personaggio che hai creato, Steve, è una piacevole sorpresa.
Un etero nel gruppo ci mancava.
A questo punto posso dire che il capitolo introduttivo mi è piaciuto, la lettura è scorrevole e la trama è interessante. Brava!
Ora vado a leggere anche il seguente.

19/07/11, ore 15:36

Sei riuscita con questo capitolo bellissimo, a farti perdonare per questo interminabile ritardo. La prima parte molto emozionante e sesso a gogò, che è, d'altra parte, ciò che succede inevitabilmente quando questi due personaggi si trovano nella stessa stanza. Sei stata bravissima nell'esposizione delle scene dell'atto fisico e anche dei sentmenti, fedele al carattere dei personaggi e, cosa che mi ha fatto molto piacere è lo spazio che hai dato alla storia di Ted e Blake, che ti dirò a me non dispiacciono affatto. Questa storia mi piace davvero molto, scrivi molto bene, non sei noiosa e riesci a mantenere vivo l'interesse del lettore, che dire...... alla prossima, ciao a un po' più presto? Che ne dici..
Laura

19/07/11, ore 15:08

mi associo agli auguri per gale è veramente bellissimo molto più di altri che si vedono ovunque ma vabbè......a te complimentissimi

19/07/11, ore 14:35

Uh,uh!
Quando ho visto l'aggiornamento non ci volevo credere!!! Non immagini quanto ho aspettato il seguito di questa bellissima storia!
Ho gongolato come una scema per tutta la lettura e che dire...un capitolo semplicemente splendido, come tutti quelli che hai scritto del resto!
Le scene di sesso sono state graditissime, anche perchè...Brian passivo! Oddio, fin dalla volta in cui l'ho visto nel telefilm ho sempre pensato che quello fosse uno dei più grandi gesti d'amore di Brian per il suo piccolo Raggio di sole, solo che il suddetto ancora non l'aveva capito e se n'è andato con quel COSO col violino!
eh vabbè..."tutto è bene, quel che finisce bene", e tu ci hai regalato un altro momento d'amore così bello!
Non si è mai capito se Justin fosse o meno l'unico a cui Brian abbia permesso una cosa tanto profonda, ma almeno nel telefilm non abbiamo mai avuto repliche con degli estranei, quindi è bello pensare sia così. Rende tutto ancora più speciale!
Adesso però arriva il bello...mmmhhh, non puoi finire il capitolo così! Col pensiero che i due dovranno vedersela con IAN!
Già non sto più nella pelle per cercare di capire cosa potrebbe succedere e hai pubblicato solo ieri!
Qualcosa mi dice che morirò nell'attesa!
Tralasciando i Britin - altrimenti non la finisco più di blaterare - ho adorato le scene tra Linz e Mel...è bello leggere di loro, soprattutto quando ci sono JR e il piccolo Gus di mezzo. Sono semplicemente adorabili e tu riesci a renderli benissimo!
Mentre per quanto riguarda le altre due coppie...beh...si avvistano nuvoloni neri all'orizzonte!
Mi hai messo l'ennesima curiosità addosso per Ben...mi chiedo chi possa essere il biondone con cui l'ha sorpreso Michael e quando i nodi verranno al pettine; mentre per quanto riguarda Ted e Blake, per quanto io detesti Blake e, se me lo togli di mezzo sono più che felice, mi dispiace per il povero piccolo Teddy che mi ha sempre fatto una tenerezza assurda. :(
Insomma, inutile dire che aspetto con trepidazione il prossimo capitolo e...lo so che hai pubblicato solo ieri e che sono una rompipalle, ma hai già in mente una data ipoterica in cui pubblicare il prossimo?
Un miliardo di complimenti ancora per come scrivi, per quello che riesci a trasmettere e soprattutto, per il modo in cui descrivi ogni personaggio, lasciandoli perfettamente IC con la loro evoluzione nella storia!
Che altro dirti, se non che è semplicemente PERFETTO?
La smetto di annoiarti e ti mando un bacione, sperando di poter vedere presto un nuovo aggiornamento!
Veronica.

19/07/11, ore 11:16

Questa storia è stupenda!!!!!
L'ho scoperta da poco, come anche QAF, ma l'ho letteralmente divorata, e sono stata super contenta di vedere che avevi aggiornato.
Trovo bellissimo come hai descritto il ritrovato rapporto tra Brian e Justin, il loro incontro al compleanno di Deb, a come non è cambiato assolutamente niente tra loro, a come stanno mandando avanti la loro storia, anche se Justin ha un limite di tempo e poi dovrà andarsene.
A parte i soliti personaggi, ho trovato molto divertente la descrizione di Molly, una ragazzina tutto pepe che addirittura riesce ad instaurare un bel rapporto anche con Brian, il che è tutto dire, ed anche il personaggio di Vanessa, un pò particolare e a tratti insopportabile e pesante, ma divertente e con la testa fra le nuvole.  Finalmente poi c'è stato anche il matrimonio tra Tuck e Jen, altra bella coppia,  anche se il padre di Justin è dovuto andare a rompere anche lì.
Mi spiace per i problemi tra Micheal e Ben, e spero che presto si sappia la verità e che si risolva tra loro, come spero che tra Ted e Blake vada tutto bene, anche se da questo capitolo non è che le premesse siano troppo buone. Purtroppo ho notato il ritorno di Ethan, e quando ho letto della telefonata tra lui e Jus avrei voluto strozzarlo, sempre in mezzo a cercare di rovinare tutto. Sono curiosa di scoprire cosa succederà al barbecue.
Infine spero sempre che il matrimonio tra Justin e Brian si faccia, e che finalmente il testone chieda al biondino di rimanere lì con lui.
Concludendo, scusa ma avevo da recuperare su tutti i capitoli e quindi sono stata un pò lunga, ti faccio i miei complimenti per questa bellissima storia, e aspetto con impazienza il prossimo capitolo.
ciao

19/07/11, ore 10:20

Non vedevo l'ora di leggere il nuovo capitolo!!
Veramente bello!! e non preoccuparti le scene di sesso Brian e Justin non fanno vomitare... anzi , sono sempre ben accette..
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.

19/07/11, ore 02:20

Finalmente.. non ci speravo piú in un aggiornamento. Ma sono rimasta piacevolmente sorpresa nel trovare questo splendido capitolo. Descrivi Brian e Justin in maniera perfetta,mi sembra proprio di vederli! E tranquilla,le scene di sesso tra i nostri amati B&J non fanno vomitare,anzi ;) Complimenti davvero,non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. A presto ;) Susy

30/06/11, ore 13:38

Nuova lettrice!
Ho da poco finito di vedere QAF e come chiunque ne abbia avuto il piacere, sono rimasta folgorata! La 5x13 è stata una sofferenza immane, non tanto per come è finito, perché se uno ci riflette bene, alla fine il loro non è affatto un addio, anche se fa male comunque...ma perché non avrei avuto più il piacere di vedere Brian, Justin e tutta l'allegra combriccola!
Mi sono rifugiata nelle FF e ho trovato la tua storia!
Devo farti i miei più sinceri complimenti!!
Originale l'idea del matrimonio di Jennifer, davvero e poi mi sembra di sentir parlare i personaggi quando leggo i dialoghi!
Ho riso come una matta nel dialogo tra Brian e Justin alla fine, per non parlare della scenetta a 4 con Brian, Michael, Emmett e Ted...li adoravo nel telefilm quando erano tutti insieme e continuo ad adorarli ora! *w*
Adesso non ci resta che sistemare Craig e Ian! XD
Sono davvero curiosa!!!
Ho visto ch e è un po' che non aggiorni! Spero che tu non abbia lasciato la storia incompiuta perché è davvero ben scritta e vorrei leggerla fino alla fine!
Complimenti ancora e mi auguro di vedere presto il nuovo capitolo, anche perché ho letto nelle note finali che era pronto!
Ciao, Clara!

15/06/11, ore 08:58

Ed ecco un'altra lettrice pronta a dedicare il suo tempo e i suoi sforzi per recensire questa storia che, decisamente, le piace moltissimo. Possiamo dire che questo è esattamente il modo in cui immaginavo il ritorno del nostro piccolo raggio di sole, escludendo ovviamente il matrimonio di Jennifer, che mi ha lasciata decisamente a bocca aperta. Poi c'è stato il primo incontro, il primo accenno di sguardi tra i nostri giovincelli (beh, per lo meno Justin XD) che è stato davvero emozionante, e non la solita esibizione plateale che, per quanto mi riguarda, non è mai molto credibile.
In linea di massima, i personaggi sono tutti IC, anche se noto non poco il modo in cui Brian è estremamente dolce, perlomeno con Justin; ma direi che questa è una cosa piuttosto palese anche nella serie: il suo personaggio subisce un mutamento tanto incredibile dalla 1° alla 5° stagione che ne sono rimasta assolutamente sconvolta O.O.
Restando in tema di personaggi, sono molto felice che, in questa fic, tu abbia dato un'importanza piuttosto rilevante ad un personaggio che, ammettiamolo, è stato molto, molto, mooolto marginale in Queer as folk: sto parlando ovviamente di Molly. La prima cosa che mi ha immediatamente colpito in lei è stata la sua indole ribelle e anche un tantino aggressiva, la sua tendenza nello sfociare il più delle volte nella volgarità e la sua bellissima relazione con il fratello, con il quale non perde mai occasione di litigare, ma con cui, allo stesso tempo, forma un team perfetto. Inutile dire che, comunque, adoro il rapporto che Jennifer ha con i suoi due figli, esprime emozioni che credo solo una madre possa provare.
Ti dirò una cosa adesso: lo sapevo che, quando ho letto il capitolo dove si accennava per la prima volta alla mostra per gli ex alunni del PIFA, in qualche modo Ethan sarebbe sbucato fuori, me lo sentivo cavolo! Ma adesso io mi chiedo, se lui vuole davvero riconquistare Justin, e mettiamo il lontanissimo caso che ci riesca (visti tutti i colpi di scena, ormai ho capito che da te ci si può aspettare ogni cosa, cara ragazza >_>), quel suo presunto fidanzato il cui nome corrisponde a Chris dove diavolo finirà? Credo che questa cosa non importi poi a molte persone, però io intanto chiedo XD.
E diciamocelo in faccia, Brian è proprio un'allocco nel reagire in quel modo, ma si sa che lui è tanto bravo a parole (ormai ho perso il conto di quante volte abbia detto di non conoscere la gelosia), ma quando si tratta dei fatti si smentisce da solo, SEMPRE.
Con Justin, però, (anche se non proprio in modo diretto) riesce sempre a farsi vedere per quello che è veramente, e mi compiaccio di ciò *w*.
Forse sarò sadica nel dirlo, ma adoro il nostro Michael ridotto in quello stato! Vederlo ubriaco in preda ad una crisi epilettica vera e propria è davvero uno spasso e Brian, da buon migliore amico qual'è, non è che se ne curi più di tanto! XD Non disperare Mickey, vedrai che il mitico Zen Ben non ti tradisce! (vero? O.o)
Ultima cosa e poi mi volatilizzo: ti ringrazio infinitamente di non aver scritto una storia piena di coincidenze fin troppo banali e, soprattutto, incentrata SOLO ed ESCLUSIVAMENTE su Brian e Justin: sono dell'opinione che se si vogliono introdurre anche gli altri personaggi è bene che non ci si limiti a menzionarli in appena due righe di qualche capitolo, quindi ti ringrazio infinitamente per questo! Al prossimo capitolo, cara! :3

05/06/11, ore 23:33

Ehi complimenti adoro questo capitoli come gli altri del resto...e se può interessarti secondo il mio parere è tutto molto fedele all'oroginale... :D... Se posso chiedere a quando il prossimo capitolooo???

30/05/11, ore 21:34

Ciao, nuova lettrice! ^^
Ho trovato la tua storia un paio di giorni fa e leggerla è stato così piacevole che l'ho terminata in pochissimo tempo! Non riuscivo più a staccare gli occhi dallo schermo!
Che dire, ho scoperto questo meraviglioso telefilm - che è diventato il mio preferito in assoluto - da poco e non c'ho dormito la notte per guardarlo! Mi sono innamorata inevitabilmente di Brian e Justin e come tutti, sono rimasta con l'amaro in bocca alla fine. Non mi è dispiaciuto come finale, perché è decisamente aperto all'immaginazione, ma avrei voluto decisamente almeno un'altra serie o perlomeno un film!
Visto e considerato che pare nessuno di questi desideri verrà realizzato - tu sai qualcosa in proposito? T.T - mi sono messa a leggere fanfiction a riguardo perché proprio non riuscivo a fare a meno di quella banda di pazzi e mi sono imbatutta nella tua.
Che dirti...è decisamente la migliore tra quelle che ho letto!
Mi piace il fatto che non è incentrata esclusivamente su Brian Justin - per quanto io adori le parti con loro due, visto che sono la mia coppia preferita ed i personaggi che mi sono più entrati nel cuore - ma che tratta anche degli altri personaggi! Ho adorato l'idea del matrimonio di Jennifer, ma soprattutto di una partecipazione più attiva anche per Molly che non mi dispiaceva affatto come personaggio nella serie, ma che si è vista poco e nulla. Adoro il modo in cui descrivi il loro rapporto e sono morta dalle risate in più occasioni per quella peste che è la piccola "Ginger", nonché per la creazione delle due care zie! XD Non c'è che dire...la famiglia di Justin non ha niente da invidiare in quanto a stranezze.
Ho trovato perfetto il modo in cui hai reintrodotto il padre di Justin e le loro diatribe. Quell'uomo è uno dei pochi personaggi che ho odiato senza possibilità di redenzione - al pari della madre di Brian. Dio che odio quella donna! - e devo dire che sei rimasta perfettamente in linea con quello del telefilm; per non parlare dell'azzeccatissimo ritorno di Ethan - o Ian tortura gatti, come preferisci! - per movimentare la situazione, ma soprattutto per dare modo a Brian di dimostrargli quanto sia migliore di lui! Il dialogo che hanno avuto, l'ho riletto anche una seconda volta, perché era esattamente così che l'avevo immaginato e non puoi neanche capire la mia soddisfazione nel sentirgli pronunciare certe parole!
Brian e Justin poi...sono semplicemente LORO. in linea con il telefilm, con un Brian un po' ammorbidito ma comunque testardo nel portare avanti le sue ragioni, con quel tocco di arroganza quando serve, la lingua biforcuta ed il suo continuo "combattere" con quell'amore sviscerato per il suo Raggio di sole che non sa proprio come dimostrare!
Tra le scene che ho preferito poi, ci sono sicuramente quelle con Gus. Quella in cui gli spiegano Harry Potter è a dir poco esilarante e la dolcezza per quando dormono insieme mi ha letteralmente sciolta!
Mi piacciono molto anche Lane e perfino questo Steve - che sia un probabile approccio per la cara Daphne? - e in fondo, per quanto isterica sia, anche Vanessa la trovo davvero azzeccata ed interessante come personaggio!
Adesso sono davvero curiosa di capire come andrà avanti, visto che Justin ha ricevuto il permesso di restare per un altro mese, vista la questione importante che prima o poi i piccioncini dovranno affrontare, l'amico misterioso di Ben, il rapporto tra Hunter e Lane e, certamente importantissimo: come risolvere la questione Ethan Gold?
Ho visto che l'ultimo aggiornamento è stato a Marzo. Sicuramente sarai piena d'impegni, ma credo di aver letto che il 14^capitolo era già scritto in parte...perciò spero davvero che tu aggiornerai presto, perché è una storia bellissima e vorrei leggerla fino alla fine!
Ancora tanti complimenti e credo di averti annoiara anche troppo!
Spero a presto!
Veronica.

06/04/11, ore 14:22

E' la seconda volta che leggo questa ff e devo dire che, come mi è successo per la serie televisa che più la vedevo e più mi appassionavo, così è per la tua storia. Di tutte le post season 5, certamente questa è la più fedele alla serie TV e al carattere dei personaggi, sembra di vedere il seguito, hai proprio capito bene "vedere" perchè hai una capacità nel descrivere le cose, che sembra di avere davanti le immagini. A parte questo, hai una scrittura scorrevole, non ripetitiva e, soprattutto, corretta (confronto a certe cose che ho letto). Cosa posso ancora dire, beh i complimenti sono sottintesi, spero che continuerai ad aggiornare e, magari dopo questa, chissà che non ti venga l'ispirazione per un seguito. Se è sì, io mi prenoto già!
Ciao, Laura

24/03/11, ore 23:04

Wow leggere 13 capitoli di fila di una meravigliosa fanfiction su Queer as Folk non ha veramente prezzo!
Ho finito di vedere la quinta serie da poco tempo e sono rimasta un po' con l'amaro in bocca per via della partenza di Justin, per cui questa sesta serie ipotetica che ci hai offerto mi piace particolarmente! Riesco a "rivederli" insieme di nuovo^^. Infatti il tuo stile è talmente descrittivo che si riesce davvero ad immaginare i personaggi muoversi e comportarsi come nel telefilm, anche grazie ad alcuni dialoghi che sembrano proprio usciti dalle sceneggiature originali tanto sono calzanti. Ammettilo che in realtà sei una degli sceneggiatori!
Trovo tutti i personaggi dannatamente IC e amo il modo in cui li gestisci, soprattutto nelle scene corali. E poi come non spendere due parole sui due personaggi principali? Brian è il Brian che amiamo e che conosciamo, l'hai reso magnificamente, e Justin è descritto veramente bene! Sempre a proposito dei personaggi, non pensavo potesse piacermi così tanto Molly XD! L'hai riscoperta e valorizzata. Le tue caratterizzazioni sono proprio ben fatte e anche i personaggi originali interagiscono alla grande con gli altri, complimenti!
Questi 13 capitoli sono stati ricchissimi di scene magnifiche e la trama mi intriga molto. Ora che il matrimonio è stato celebrato che succederà? Personalmente continuo a sperare in un finale in cui Brian e Justin stiano insieme! Ah e anche un bel ceffone a "Ian" sarebbe cosa molto gradita, quanto mi sta antipatico ù.ù.
Ok, spero di poter leggere a breve un aggiornamento di questa fanfiction che mi ha preso così tanto! Ancora complimenti e alla prossima!
(Recensione modificata il 24/03/2011 - 11:07 pm)