Can You Fight The Fate?
di Katie88

05/08/11, ore 22:54

Ahhhhhhhhh, che capitolo strepitoso!
Guarda, sarò pure parziale ma il semplice fatto che quel gran pezzo di ceramica * sia stato steso al tappeto dal mio eroe personale (Rage *-*) lo ha trasformato in uno dei miei favoriti!
ahahahahah ero al settimo cielo, avrebbe potuto dargliene qualcun'altro già che c'era ma non voglio essere ingorda XD
Le confessioni post rissa sono state illuminanti: quella di Justin, forse, era più prevedibile (e ben accetta, of course) ma quella di Brian è riuscita a sciogliere l'icerberg che ho al posto del cuore XD D'ora in avanti il giovedì diventerà la mia giornata preferita (mi spiace mercoledì e sabato, siete appena stati sorpassati).
Quanta tenerezza nell'aria, spero solo che l'idillio non debba terminare ç__ç
Nota importante sulla tua abilità a farmi sorridere e ridere praticamente ogni 2 x 3:

Il sorriso felice che Brian aveva sfoderato alla vista di suo figlio sparì quando vide il bambino correre verso di loro e gettarsi però tra le braccia di Justin, ignorando completamente lui.

muhahahah ciapa lì

“Papà, Justin è mio amico e gli amici vengono prima dei genitori.”

Brian scosse la testa. “Me ne ricorderò quando inizierai a pretendere la paghetta.”

questa è troppo forte, Mr Kinney non è pane per ostie, ne?

“Il violino è quello strano coso di legno che non piace a papà, giusto?”
ahahahahaah questa è stata la perla delle perle, esilarante

E concludo con la battuta del secolo XD

“Forse ero un tantino geloso…” Ammise con uno sforzo sovrumano.

Un tantino Brian? SEi proprio sicuro :P

Per quanto concerne le foto, Molly è identica spiaccicata a come l'avevo immaginata (sono un genio, lo so ), Steve è un figo paura, caspita, non lo facevo così affascinante e Lane è adorabile, spero proprio che tra lei ed Hunter scocchi la scintilla.
Grazie mille per questo splendido capitolo, diventi di volta in volta sempre più brava (se possibile XD)
Al prossimo capitolo,

*un cesso, in pratica XD
(Recensione modificata il 06/08/2011 - 02:20 pm)

05/08/11, ore 22:03

Bhe, che dire....capitolo scoppiettante, ragazza! Assolutamente divino *-*
Non temere, le scene d'ammmmmore tra Brian e Justin sono state perfette e, a mio modesto (ma che modesto, modestissimo XD) parere assolutamente coerenti con i caratteri dei personaggi coinvolti.
Ho trovato incantevole l'intenzione del nostro moro di comunicare a Justin il suo affetto devastante ed incondizionato con un gesto così sentito, e la scelta di replicare il celebre bacio (solo il bacio??? nah) al gelato con uno al cioccolato ha fatto sorgere in me un'insospettabile passione per i sequel ahahah
Ted e Blake non sono mai stati la mia coppia preferita (tra quelle secondarie, ovvio) ma spero vivamente che il nostro adorato contabile non debba soffrire più di quanto non abbia già fatto in passato: al massimo, potrebbe trasferirsi anche lui, no? XD
Michael e ben mi preoccupano un po', anche se sono quasi sicura (togliamo il quasi, va) che ci sia una spiegazione più che razionale per l'incontro misterioso al parco: Ben non tradirebbe mai il suo uomo, anche se nessuno potrebbe mai biasimarlo XD Anzi, per il solo fatto che non abbia ancora abbandonato il suo maritino in autostrada dovrebbe garantirgli una medaglia al valore.
Concludo ringraziandoti per la visita guidata di Brian nella stanza di Justin: mi sono più volte domandata come sarebbe stato per lui guardare alla vita del suo compagno senzfiltri, immergendosi in quello che sarebbe stato il suo destino se non si fossero   (disgraziatamente) mai incontrati.
Fortunatamente non lo scopriremo mai XD
Complimenti per questa perla,
al prossimo capitolo.

05/08/11, ore 20:14

Ecco finalmente il grande evento...wow!
Ce l'hanno fatta a pronunciare la fatidica sillaba...anche se la cosa che più mi è piaciuta della cerimonia è stata la scenetta degli invitati: davvero fenomemale.

“Volete chiudere quelle cazzo di bocche?” Soffiò irritata Debbie alle loro spalle. “Guardate che vi separo!”
Emmett si sporse in avanti per arrivare alle loro orecchie. “Non si sente niente con voi due che borbottate!” Si lamentò con voce roca, gli occhi già pieni di lacrime.
Brian si voltò sconcertato verso di lui e alzò gli occhi al cielo. “Perché cazzo stai piangendo? Non hanno nemmeno iniziato!”
“Ma la volete finire?!” Li richiamò Mel seduta accanto a Debbie.
Linz scosse la testa. “C’è gente che vorrebbe sentire.” Sibilò.
“Shhh!” Ben guardò male i suoi amici.
Suo marito si sporse sopra di lui. “Mamma! Volete chiudere il becco?”
“Ma se non ho detto niente!” Carl le strinse una mano per tranquillizzarla. “E poi come osi rivolgerti a me con quel…”
”Ma che succede?” Chiese Ted.
Emmett si asciugò le lacrime. “I due assatanati…” Disse commosso.
Ted scosse la testa. “Tzè, come al solito…”

Le lacrime di Emmett prima ancora che tutto avesse inizio mi hanno fatta scompisciare, non ce la facevo proprio.
Poi il mio cuore -altrimenti cinico- ha ricostruito scene piuttosto vivide di un altrio matrimonio, mancato ma non per questo meno amato.
Il discorso dei giovani Tylor mi ha conquistata e l'arrivo (indesiderato!) di quel **** di Craig mi ha fatto quasio prudere le mani. Il discorso di Brian (per intenderci, quando dice che tutto ciò che riguarda Justin è affar suo) mi ha fatto venire la pelle d'oca: amo come sei riuscita a far maturare un personaggio tanto caustico senza tuttavia snaturarlo.
Il ballo post matrimonio è stata un'idea dolcissima e la chiacchierata pre festeggiamenti XD un po' demoralizzante: un urrà per Vanessa, però...
Tempo, ecco cosa necessitano quei due tontoloni...Tempo!

05/08/11, ore 19:16

Luuuuuuuungo capitolo, taaaaaaanto meglio per me (noi)!
Rettifico quanto scritto qualche capitolo precedente ed affermo che questo è il mio capitolo preferito (come quando, da piccola, ogni nuova Barbie diventata di diritto la preferita, non fosse altro per il fatto che era nuova XD)
Ancora una volta mi hai catturata con la tua capacità di trasformare momenti quotidiani in finestre sulla felicità, facendomi sorridere, sospirare  e saltellare sulla sedia.
Il momento proviamo i vestiti per la cerimonia è stato una forza, ma vuoi mettere con la gita al cinema dello strano trio e conseguente rientro a casa?
L'ho letteralmente adorato: mi pace la crescente intimità tra Brian e Justin, la quale permette al nostro orso bruno di svelare, a poco a poco, il suo IO più sincero ed immediato, mai filtrato dai paletti che lui stesso ha costruito attorno a sè!
Non puoi ( e sottolineo non puoi, potrà sembrarti una minaccia ed effettivamente lo è) far tornare Justin a New York: questi due sono fatti per stare insieme ed ESSERE insieme...nello stesso tempo, nello stesso luogo, nello stesso battito!
Alla prossima cara incantatrice di storie

05/08/11, ore 14:58

waaaaaaaaaa, Oddio che ridere! Brian al cinema a vedere harry Potter: a saperlo potevo chiedergli di venire con me mercoledì scorso XD Anche se probabilmente non avrei potuto seguire il film, persa come sarei stata nella contemplazione di quest'uomo meraviglioso.
ma ora bando alle ciance - o cianco alle bande, come direbbe un mio carissimo amico- e passiamo alle cose serie.
Capitolo STUPENDO,  l'ho adorato dall'inizio alla fine,
Innanzitutto, finalmente Brian si è preso una bella rivincita su quello spazzolone di Ian: altro che nervoso o spaventato, se fossi in lui mi darei al salto della quaglia,. Ma quanto può essere presuntuoso ed illuso quella sottospecie di ameba? Grrrrr, lo detesto.
Poi la quotidiana intimità tra Justin ed il suo compagno fa alzare la glicemia alle stelle: sono perfetti insieme e mano a mano che Brian abbassa le sue barriere inattaccabili si trasforma in un amante-fidanzato perfetto!

Come al solito, le chiacchierate telefoniche tra Daphne e justin mi fan morire, riesci perfettamente a riprodurre i divertenti battibecchi che popolano le amicizie più sincere.

“E mentre tu e Rocky fate a pezzi mezza Pittsburgh, io mi occupo del caffé.”

Infine, mel ha un sesto senso piuttosto sviluppato ma la scena del bagno era irrinunciabile XD Scommetto che Justin, almeno per una volta, sia stato felice che il suo brian abbia avuto ragione,. no??
Al prossimo capitolo, cara

05/08/11, ore 14:17

Ah cara, sono lieta che i miei commenti (piuttosto petulanti, immagino XD) non ti abbiano dato noia; in effetti, avevo timore di stare esagerando, ma i tuoi capitoli son come le ciliegie: uno tira l'altro e le "recensioni" sono solo una naturale conseguenza.
Questo è, per il momeno, uno dei miei capitoli preferiti perchè:
a) Brian si comporta esattamente come mi comporterei anch'io (non che sia occasione di vanto, anzi eheheh): finge maturità, nobiltà d'animo e superiorità intellettuale mentre in realtà regredisce sottilmente alla forma primordiale dell'essere umano geloso, rancoroso e vendicativo. In effetti con la sua uscita "Accompagno quel povero sfigato di Michael a casa" non avrebbe convinto neppure l'unico neurone di Ian-faccia-da-topo, indi per cui....
b) la riappacificazione tra Brian e Justin, i loro sguardi così eloquenti da non necessitare di parole alcune per poter raccontare di come i loro cuori suonino la stessa, meravigliosa melodia...all'unisono!
c) Il pezzo finale *-*

E comunque avevo promesso.”“
“Promesso cosa?” Chiese Brian curioso. “Che non avresti più discusso con me?”

Lo sentì scuotere la testa. “No. Ti avevo promesso che avrei lasciato perdere i violini, no?”

Brian sorrise nella penombra del loft. “L’avevo scordato.”

“Io no.”

“Lieto di sentirlo.”

Anch'io, anch'io XD
Per il resto, scrivi sempre bene e in maniera stuzzicante, ora volo al prossimo capitolo
Ciu
Valentins

04/08/11, ore 23:57

eccoloooooooo, la causa numero uno della cecità volontaria è tornato!
Evan?
Ian?
Ethan?
Lo sapevo, non poteva mancare quel babbuino ammaestrato, la sua essenza di discarica era nell'aria....speruma che Brian si sfoghi un pochetto questa volta XD (non s'era capito che lo odio, vero???)
Btw, Bri possessivo e desideroso di avere il suo Justin tutto per sè è adorabile, mi piace il fatto che non tenti neppure più di nascondere i propri sentimenti

04/08/11, ore 23:30

Ed ecco che esce fuori il bastardon, papà Tylor in tutta la sua ottusità.
Che uomo gretto e meschino, grandiosa Jennifer che glene ha cantate quattro!
La scena della visita guidata a Britin è stata fortissima e spero proprio che il magico duo Temmet abbia ragione a proposito di Brian.
Justin e Brian DEVONO stare insieme. Punto.
Non c'è storia XD
Gus è adorabile (sputato suo padre anche nel carattere) e Brian diventa davvero un'altra persona parlando con lui *-*
Al prossimo capitolo
Valentins

04/08/11, ore 23:03

Bel capitolo, di transizione direi, ma decisamente piacevole.
Nessa ha dato l'OK ma suppongo che la sua brillante idea riporterà sulle scene un personaggio indimenticabile (e non nel senso buono, al contrario...)
Riusciranno i nostri eroi a superare anche questa probabile avversità?
La risposta a questo, ed altri quesiti, nelle prossime puntate!
Bye

04/08/11, ore 22:47

Capitolo all'insegna delle risate...Penso di aver sconvolto il mio ragazzo ridendo da sola come una cretina davanti allo schermo, quindi se rimarrò zittella mi avrai sulla coscienza XD
Tutta la parentesi Serena è stata esilarante ma la prima frase di Brian mi ha fatto morire, davvero...

“Ok, adesso dimmi chi è quella specie di drag queen che parla con tua madre.” Esordì la voce di Brian.

Molto bello anche il momento famiglia in casa Tylor, mi piacciono tutti insieme e la nostra jennifer ha preso la decisione giusta! Olè
Al prossimo capitolo, bye

04/08/11, ore 22:27

Costruiamo una statua in onore di Steve, per favore....quel ragazzo merita un applauso ed una standing ovation.
Brian può tirare un bel sospiro di sollievo, Molly può cessare il fuoco e Justin può correre dal suo ammmmmore!
Ah, che bello se le cose potessero continuare così meravigliosamente, nel caso accetterei di firmare la petizione.
Se mi permetti, tornerei a citarti per rivivere il pezzo preferito del capitolo:

si bloccò quando pensò che forse brian non avrebbe gradito, e si appoggiò ad una delle sedie lì davanti.
L'uomo inarco un sopracciglio e gli fece cenno di avvicinarsi.
"Vieni qui."

L'avrò riletto almeno cinque volte, l'imnbarazzo ed il timore che sem,pre hanno accompagnato Justin nella sua relazione con Brian, accanto all'irruenza ed alla passionalità tipiche della sua età e del suo carattere.

Poi i battibecchi del biondino con Daphne sono fenomenali, li adoro insieme!
Alla prossima

04/08/11, ore 22:09

Molly, mi piaciiiii XD
Ecco un nuovo ed interessante personaggio a popolare le mai noiose strade di Pittsburg: non che Ginger sia del tutto inedita, ma grazie al tuo talento ed alla tua fantasia è animata da un caratterino niente male! Mi hanno colpito la sua solarità ed il suo inarrestabile entusiasmo; inoltre è riuscita ad affascinare anche il nostro adorato Brian, un'impresa affatto facile. Quindi, tanto di cappello!
Poi i momenti Britin sono, per dirla alla Emmett, FA-VO-LO-SI!!!!  Riesci perfettamente a ricreare non solo i loro caratteri presi singolarmente, ma anche -e soprattutto- il loro essere insieme mentre stanno insieme.
Brava!

04/08/11, ore 21:38

" Dio, se mi sei mancato, Sunshine..." Mormorò prima di tornare a mordere e baciare quelle labbra tanto sospirate.

Potrei non scrivere altro oltre alla  tua citazione e questa rimarrebbe la più bella, emozionante e fantasticamente brillante (ma che sto a di'??? XD) recensione mai scritta, digitata o anche solo pensata.
Nessun rancore, dissapore, ripicca o imbarazzo...ma solo due uomini innamorati che tornano a respirare del loro amore.
Sì, lo so che il capitolo presenta altri momenti oltre le scintille appena descritte ma ormai la mia testa è partita per la tangente!
Però vorrei menzionare la chiacchierata notturna tra Justin e sua madre: l'ho trovata assolutamente realistica e significativa

"E' ingiusto." Sussurrò Justin afflitto.

"E' amore.! Gli accarezzò piano i capelli biondi e gli baciò la testa. "la forma più pura di amore; e quando ami qualcuno così tanto e così profondamente non puoi fare a meno di volerlo vedere felice, anche se ciò comporta la tua infelicità."

In assoluto il mio pezzo preferito (tralasciando i momenti Britin, ovviamente!)
Davvero complimenti, alla prossima

04/08/11, ore 15:29

Un matrimoniooooooo, yeah!!!!
L'occasione giusta per il nostro Justin di tornare a casa ed incontrare il suo Blu Brian, nominato raramente ma estremamente presente nella storia
Quanto mi ha rallegrata la chiacchierata tra Just e Daphne, amici inseparabili che neppure la distanza è riuscita a raffreddare.
Daphne è sempre stata uno dei personaggi secondari a mio parere più interessanti e meritevoli di approfondimenti e quando, al telefono, ha detto:

“Per usare un eufemismo! Non ho mai incontrato qualcuno così arrogante, maleducato e pieno di sé! Ci mancava solo che mi facesse un rutto in faccia e mi palpeggiasse il culo per rendere la serata davvero indimenticabile!”

mi sono scompisciata! Girl power XD
Steve mi piace sempre di più ora che ho scoperto che, sotto un'apparente e frivola superficialità, si nasconde l'animo profondo di un attento osservatore; il fatto che abbia saputo dare un nome alle pennellate inconscie di Justin dimostra anche che gli deve volere un gran bene, no?
Ma ora focalizziamoci sull'imminente cerimonia e sul possibile-auspicabile-desiderabile incontro tra Justin e Brian: se son rose fioriranno, ma se sarà Britin impazziranno...d'ammmmmore!
Alla prossima

04/08/11, ore 14:50

Ed eccomi qua, a commentare il primo capitolo della primissima fanfiction su Queer as Folk che io abbia mai letto! In assoluto la prima a venire etichettata sotto il nome delle preferite, nonchè una delle più disponibili a farsi leggere e rileggere più e più volte.
Non so come mai non abbia commentato prima (pigrizia? incapacità cronica ad articolare frasi di senso compiuto?) ma ora intendo recuperare il tempo perduto e lasciare l'orma del mio passaggio come si deve! XD
Forse dal mio blaterare non si è capito che amo questa storia ma son disposta a ripeterlo all'infinito se necessario.
Mi piace il tuo modo di scrivere, è pulito e scorrevole, mai pedante o banale, e la trama rispecchia in pieno il carattere dei personaggi principali -e non solo.
Steve la new entry è una forza, stronzetto al punto giusto ma dissacrante e divertente; mi fanno sorridere i continui battibecchi con Justin ed apprezzo che il nostro amato sunshine possa contare (finalmente!!) su un'amicizia maschile.

“Abituati a fare da solo…” Lo prese in giro, un sorriso nascosto dal cotone leggero del guanciale. “Prendi in mano la situazione…”
muhahhahahahah leggendo questa frase mi sono sbellicata dalle risate, Brian docet direi.

Poi ho adorato il momento Melanie-Justin: ho sempre pensato che la loro fosse un'amicizia profonda e sincera e devo ammettere che anche nella serie avtrei gradito più momenti di complicità tra di loro. Così diversi all'apparenza ma, nella sostanza, inimmaginabilmente simili.
Complimenti per la storia, ci si legge ai prossimi capitoli