Recensioni per
332
di barbara_f

Questa storia ha ottenuto 490 recensioni.
Positive : 489
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
06/02/12, ore 01:42
Cap. 35:

Questo capitolo mi ha fatto venire un colpo al cuore ad ogni capoverso. Il nervosismo di Jasper, la gelosia di Alice (hihihihihih!!! se solo sapesse... Hihihihihihi!!!!!!), la forza e il coraggio di Bella, le rivelazioni sul passato di Edward, e infine Alice che, ne sono quasi sicura, rivede il suo ex al ristorante... Santo cielo che colpo!!! lo credo bene che è svenuta... mi auguro solo che Jasper gli frantumi naso, zigomi, mento, testa e osso del collo a suon di pugni!!! Ohoh... riecco il mio lato macabro... sorry!!!
... Comunque se lo merita quella gran carogna!!!
Un bacio e a presto!!!
FDL86

Recensore Junior
06/02/12, ore 01:02

Altro capitolo meraviglioso... morso compreso! Anche se la parte che ho preferito (dammi pure di Macabra, se vuoi, te lo concedo...) è stato quel tetro, nefasto, crudele e agghiacciante "forse" finale. Non oso immaginare quale genere di nefandezze albergassero la mente di Edward in quel momento... Ma qualunque cosa voglia fargli James se la merita.
Baci FDL86

Recensore Junior
05/02/12, ore 21:23

Echi di speranza... Speranza. Si dice che sia l'ultima cosa a morire. Se è vero, allora la Speranza è un'emozione immortale. Perchè fintanto che al mondo ci sarà vita, qualcuno o qualcosa continuerà a sperare...
Ci sono persone che, nel profondo, Sperano di recuperare pezzi d'anima, piccoli o grandi che ha perso negli anni, come i nostri protagonisti. Altre invece, e sono la maggior parte, Sperano in una lunga vita... Altre, invece, che sperano di morire...
Io Spero solo di poter continuare a Sperare.
FDL86

Recensore Junior
05/02/12, ore 20:47

Sinceramente non so cosa aspettarmi dal prossimo capitolo... Altra tenerzza da togliere il respiro? Altro dolore da spezzare l'anima? Non lo so... ma sono molto curiosa di scoprirlo!!!
FDL86

Recensore Junior
05/02/12, ore 19:54

Per tutti Santi del Paradiso... La Tenerezza di questi due insieme fa venire le lacrime agli occhi... Insieme... che bella parola! Insieme le persone si confrontano, si rafforzano. Insieme ci si può consolare. Insieme si può migliorare. Insieme non c'è ostacolo che non si possa superare. Insieme, le Persone, possono tornare ad Amare!!!
FDL86

Recensore Junior
05/02/12, ore 19:17

Che dolce questo POV di Isabella, mostra tutta la sua tenerezza, ma anche la sua forza, che sta lentamente recuperando grazie al "suo Edward" come lei stessa lo ha definito (prova evidente dell'inizio del suo recupero) e alla Famiglia Cullen che le si è prodigata intorno inondandola con oceani d'Amore, e avvolgendola con manti di Protezione.
FDL86

Recensore Junior
05/02/12, ore 16:36

Questo non me lo aspettavo... Jasmine una terrorista? Mamma mia!!! Eh... Ci credo che Edward non vollesse parlare con nessuno e abia deciso di prendersi una polmonite piuttosto che affrontare la realtà... e tuttavia in questo abisso profondo e tenebroso formatosi nel suo cuore, una piccola luce tenera, calda e rassicurante, gli fa strada aiutandolo a tornare a galla. Una luce tenera e calda come un bacio.
FDL86

Recensore Master
05/02/12, ore 16:33

Ciao Barbara
Avevo immaginato subito che il tipo che chiamava Alice nel ristorante fosse il suo ex fidanzato. Che signore!!!!! Ha detto solo quattro parole ma sono state più che sufficienti per delineare il personaggio: un cafone, maleducato, ignorante e cattivo. Un troglodita, gli mancava la clava! Sono curiosa di sapere perché questo “gentiluomo” era convinto che il figlio che Alice aspettava non fosse suo. Ha anche accennato all’interferenza di un altro uomo anche se non ha specificato in che termini. Magari questo intruso potrebbe essere proprio Jasper o meglio, il sentimento che a quanto pare Alice ha sempre provato per lui.
Edward e Bella sono molto simili perché entrambi sono stati vittime di un grande trauma e si stanno ritrovando a rimettere insieme i pezzi di quello che erano. Sono simili anche caratterialmente a quanto pare. Entrambi celano i propri sentimenti, non si sentono all’altezza dell’altro. Io sono sempre più convinta che Edward e Bella siano uno per l’altra una valida medicina per le loro ferite ma da soli non possono guarire, hanno bisogno di un professionista per superare i traumi. Soprattutto Bella.
Il “rifiuto” di Edward è stato un grande gesto per entrambi.
Non sono così sicura che Bella troverà il coraggio di uscire di casa.
Al prossimo capitolo
Francy

Recensore Junior
05/02/12, ore 16:04

Non voglio neanche immaginare cosa possa aver saputo Edward da Emmett... Ma l'angoscia che lo ha afflitto è stata come un fiume in piena capace di sconvolgere in un lampo tutte le fragili certezze che si erano andate formando in lui... Posso solo sperare che la vicinanza di Isabella lo aiuti a combattere i suoi fantasmi...
FDL86

Recensore Junior
05/02/12, ore 15:09

Povero Jasper... Intrappolato come un topolino a causa di due profondi occhi azzurri. Adesso è stretto frà due fuochi, c'è solo da chidersi quale dei due lo brucerà per primo. Saranno le emozioni che prova per Alice, o il desiderio di riscatto nei riguardi di Edward... A proposito... Cos'è successo a Edward?
FDL86

Recensore Junior
05/02/12, ore 14:28

... Il suo sepore le piace... E' un buon inizio. Si ricorda di averlo già conosciuto, e non dimostra per il momento di volerlo respingere. Ciò che per ora mostra è solo curiosità. E la curiosità è umana. E' un pregio per alcuni e un difetto per altri, ma comunque una sensazione umana.
E questo, pregio o difetto che sia, la rende meravigliosa.
FDL86

Recensore Junior
05/02/12, ore 14:06

Non ci sono parole per definire questo capitolo. In questo momento nell'animo dei nostri protagonisti non c'è nulla di certo, ogni parola, ogni emozione, ogni sensazione è come vissuta in un sogno. E come il sogno è fragile e impalpabile, posta sul filo di un rasoio talmente affilato che anche un minimo passo nella derezione sbagliata può condurre alla lacerazione dell'anima di entrambi. Non conosco ancora le conseguenze a cui condurrà il bacio di Edward. Forse è un passo avventato, forse è il passo nella giusta direzione per afferrare la felicità, rendendo questo sogno magico e fragile un meraviglioso e felice inizio... non lo so.
Ma non vedo l'ora di scoprirlo.
FDL86

Recensore Junior
05/02/12, ore 12:39

Be' c'era da aspettarselo... Perdonare un'offesa non è mai facile, ma se a offenderti poi, è iltuo migliore amico, il dolore e l'indignazione si motiplicano di mille volte e allora prdonare diventa un'impresa astronomica... ma non impossibile.
Perchè niente è impossibile finchè si vuol benea una persona. E Edward vuole ancora bene a Jasper. La sua indignazione al ricordo del tradimento e le ferite nel suo cuore ancora sanguinanti ne sono la prova.
FDL86

Recensore Junior
05/02/12, ore 11:52

Quanto dolore povero Edward! Chissà come soffre, combattuto tra la tenerezza di questo nuovo sentimento, la disperata necessità di mantenre viva la memoria della sua Jasmine e la paura folle di averla tradita. Sembra impossibile che un bacio, gesto semplice e innocuo all'apparenza, possa contenere in se stesso tante emozioni e tanti significati, sui quali a volte le persone non si soffermano abbastanza.
Ad esempio il bacio di Edward è stato un gesto istintivo, dettato dalla dolcezza del momento e dalla bellezzadi Bella, eppure viene da domandarsi se sia solo questo il suo significato, soprattutto se riflettiamo sui sensi di colpa che ha scatenato in lui nell'immediato futuro.
Con queste ultime parole ti saluto Barbara e vado a leggere il seguito della tua storia!!!
FDL86

Recensore Junior
05/02/12, ore 03:22

Ok, l'ha fatto... eccome se l'ha fatto! Gli ha soffiato la ragazza da sotto il naso! Non oso immaginare a cosa sia disposto a fare Jasper per farsi perdonare... tantomeno a cosa farà!!! Ed Alice? Sarà divertente vederli rincontrarsi dopo tanto tempo...
Ahhh..... Quanto mi piace questa storia!!!!
FDL86