332
di barbara_f

28/03/11, ore 20:47

Che tristezza!!!
Una volta tanto che si riescono a battere delle barriere,finisce sempre male :(

28/03/11, ore 15:01

finalmente ho capito, stai descrivendo cosa e' capitato ad entrambi i protagonisti, prima che le loro strade s'incontrano, haime' purtroppo qs fatti succedono anche nella realta' e molto piu' spesso di come nn vorremmo sapere-e' stata una bella idea quella di mettere come finale del cap, la canzone dei Greeday e grazie x la traduzione-ciao

28/03/11, ore 13:19

Ciao.
Un'altro pezzo del passato di Edward, il motivo per cui è tornato a casa, credo.
Non pensavo che l'avesse sposata, credevo che la sua famiglia avesse scoperto tutto e l'avesse uccisa, invece sono stati loro a farsi avanti, e dopo il matrimonio, l'hanno uccisa.
La cosa che fa pensare è che succedono realmente, famiglie che uccidono le figlie perchè hanno disonorato la famiglia.
Non oso immaginare il trauma di Edward, tra la guerra che non riusciva più a sopportare, anche la morte della persona amata.
Complimenti per il capitolo, al prossimo.

28/03/11, ore 12:50

Mi viene da piangere povero Edward ha toccato il paradiso e poi gli è sfuggito tra le mani sig sig non ci posso credere che sia morta così in questo modo
Bravissima barbara
Ciao Lou

28/03/11, ore 11:42

Quanto mi dispiace per Edward, per un attimo è stato in paradiso ed un secondo dopo, senza aver avuto il tempo di gustare il momento, è piombato nell'inferno più nero.
Il personaggio di Jasmine mi è subito piacuto, per amore è andata contro la famiglia e le tradizioni, per amore ha sacrificato se stessa per salvare Edward dall'attentato, un gesto più forte di amore non esiste.
Sia Edward che Bella hanno sofferto molto nella loro vita e spero che il loro incontro possa fare del bene a tutti e due.

27/03/11, ore 23:11

ehm ehm ehm me piange è strano vedere eddy amare totalmente un altra ma l'amore a prescindere da se eddy ami bella o no da se giulietta ami romeo o no è sempre amore e se x una ragione o un altra i fili ke uniskono i due amanti si spezzano fa sempre male e bhe ora fa male e lascia un senso di vuoto assurdo... spero ke eddy kon il tempo torni ad amare kiss ciauu

27/03/11, ore 21:31

Un capitolo che aspettavo da tanto, e anche se mi sembra affrettato, troppo, dirti quello che vorrei, lo faccio ugualmente perché devo.
Sei brava, un'ottima scrittrice, e mi fai sognare anche con un solo capitolo; mi fai piangere, mi fai sorridere, mi fai battere il cuore a mille pieno di ansia e soprattutto mi fai morire.
Un nuovo flash-back, un nuovo ritorno al passato, nuova sofferenza senza fine.
Può mai nascere dal nulla il tutto?
Se ne sarai capace avrai tutta la mia stima, sempre se riuscirai ad ottenerne ancor di più di quella che già non hai.

serenacullen

27/03/11, ore 21:05

mamma mia mi hai fatto piangere!!!! cavoli nn ci posso credere...si erano appena appena sposati....nn ci posso credere ke sia morta in qsto modo....cioè avevo capito ke moriva ma nn così nn pochi minuti o istanti dopo il loro matrimonio.....cavoliii ci  credo ke edward nn si è + ripreso dopo un avvenimento del genere?? ma poi mi è sfuggita una cosa xkè era lui il soggetto dell'attentato? cos'ha fatto edward?? era qlk della famiglia di lei x vendicarsi? opp solo xkè è un dottore e salva delle vite?? mamma mia potevano davvero essere felici e lei se lo meritava così tanto....davvero nn posso pensare a qnte donne bambine in paesi del genere subiscano ogni tipo di soppruso è davvero impensabile e inaccettabile.....mamma mia...a presto un bacioneee

19/03/11, ore 23:22

Oddio, Barbara ho finito ora di leggerlo e sono con gli occhi sgranati e la bocca aperta.
Il capito è molto forte ma non preoccuparti a me è ‘piaciuto’ nel senso che è scritto bene e mi hai fatto sentire tutta l’angoscia di Bella in questo senso mi è piaciuto non intendo che mi è piaciuto la situazione, perché una violenza.
Barbara sei bravissima
Un bacione Lou

19/03/11, ore 19:52

Questa ff è magnificamente tragica. Non voglio dire nulla, tranne una cosa: ho amato alla follia la tua ff The dark side of the moon, e solo la stessa autrice di quella storia poteva scrivere questa in modo così...

19/03/11, ore 19:23

Ciao! Come avevi premesso questo è certamente un capitolo molto tosto sotto tutti i punti di vista, lo sarà stato per te nello scriverlo e lo è stato per me nel leggerlo. Non commento quelle scene crude, sicuramente non userei parole adatte o consone. Sono assillata dagli stessi interrogativi che si pone Bella: "Da quanti giorni ero li? Marcus avrà allertato la polizia? Qualcuno mi stava cercando?". Ci risiamo con i miei problemi con i salti temporali ( lo so,ho ormai la certezza che mi odierai per questo!) ma il lettore potrebbe pensare che il sequestro ai danni di Bella potrebbe essersi consumato la sera dopo l'inaugurazione visto che non ci sono riferimenti al riguardo. E' così?? Bella è stata prigioniera di quel matto di James per mesi??? e se le cose sono andate così nessuno l'ha cercata?? Pretendo troppo, vero?? E' che tendo ad appassionarmi alle storie e ai personaggi perciò vorrei poterli comprendere a tuttotondo da subito. Avevo già capito dalla tua spiegazione nella risposta al mio commento al capitolo scorso che il mancato incidente aveva come protagonisti Edward e Bella e così il loro primo incontro. Ora mi domando come procederà la vicenda, sono proprio curiosa! Non ho la minima idea della direzione della storia! Al prossimo capitolo, baci!

19/03/11, ore 13:09

Ciao,
credo proprio di aver ricollegato il tutto.
Edward fratello gemello di James?, bhè, sembra strano, e tremendamente intrigante.
Credo che tu abbia capito che non mi sono fatta bloccare dal "chi non se la sentisse di leggere ha la mia comprensione"; dopotutto se non si sa non si può sapere...che frase senza senso.
Quello che volevo dire era che finché non sai davvero cosa c'è non puoi giudicare.
Come è possibile che James sia riuscito a trovare Bella e a farla prigioniera? Quanto tempo è che è da lui? Perché non è riuscita a liberarsi fino a questo momento? E soprattutto...perché sembra che nessuno abbia notato la sua temporanea assenza senza cercarla o chiamare la polizia?
Edward è tornato e...il caso, che sherzi strani fa.
Bella verrà aiutata da Edward e soprattutto, lui scoprirà da quale orribile mostro, anzi mostri, sta scappando?
Lei scoprirà qualcosa di più su di lui?
Credo sia inutile dirti che aspetto con ansia il prossimo capitolo e spero che avvenga tutto nel modo più difficile ed enigmatico possibile...ultimamente mi sto trasformando in una specie di masochista e mi appassionerei di certo di più a questa storia se la loro conoscenza avvenisse nel modo più difficile possibile, anche se mi sembra piuttosto impossibile, sei molto brava di tuo e non ti serve nessun consiglio.
serenacullen

19/03/11, ore 02:50

Ciao cara, un po' in ritardo, ma ci sono. Una piccola premessa che riguarderà, probabilmente, i capitoli futuri. Io NON commenterò la fanfiction analizzandone gli aspetti della guerra e del martirio che, purtroppo, milioni di persone sono ancora oggi costrette a subire a favore di ideali sbagliati e comunque molto poco ortodossi. Non lo farò perchè voglio interpretare questa storia come, per l'appunto, una semplice storia con cui passare il tempo e con cui staccare un po' la spina dalla vita reale, senza ricercare significati nascosti che, haimè, noi non abbiamo mai davvero vissuto, come non abbiamo mai davvero vissuto l'orrore della guerra e del massarco . E' un tema complesso, il tuo, ma fino ad ora lo stai trattando con molta delicatezza: purtroppo, da certi frangenti preferisco tirarmi fuori, perchè mi sentirei inadeguata nel fare riflessioni su fatti che non ho mai davvero vissuto e che non potrò mai comprendere a pieno. Questa era solo una piccola premessa per renderti partecipe delle mie intenzioni; affronterò questa storia, come d'altronde tutte le storie che leggo e che scrivo, vedendola come una semplice fanfiction con cui passare il tempo e immergermi in mondi sconosciuti. Questo perchè non me la sento di imarcarmi in discorsi e riflessioni decisamente più grandi di me. Passando al capitolo: è stato davvero splendido, hai dipinto la crudeltà di quel mondo, il mondo in cui James ha trascinato a forza Bella, con una drammaticità e con una maestria ammirevoli. Avevo i brividi, giuro. E adesso un po' di cose iniziano a ricollegarsi. Le vite di Edward e Bella, presumo, si collegheranno e si uniranno a doppio filo. Ma gli ostacoli sono tanti; il trauma psicologico che affligge lei, il fantasma di un amore così forte e viscerale che perseguita Edward...sono curiosissima di leggere i prossimi capitoli. Un bacio, Eli.

18/03/11, ore 20:54

quindi ricapitolando....dopo quella sera in cui Bella si è concessa a James...lui ne era così ossessionato che l'ha...rapita suppongo e l'ha costretta a subire le peggio violenze...dio che schifo!

18/03/11, ore 20:36

ahhhhhhhh mamma miaaaaa  ma possibile ke markus nn abbia fatto niente x aiutare bella.... e poi lei qnto è stata li mesi?? cioè dall'incontro al bar fino a ottobre?? mamma mia james è proprio pazzo kissa ke succederà bella scapperà anke da eddy?? o lui la prenderà kn sè x aiutarla?? e poi bella nn può tornare a casa sua sarebbe il primo posto in cui andrebbe james deve chiedere assolutamente aiuto a qlk!!!!!! a prestoooo un bacioneeeee