332
di barbara_f

24/05/11, ore 22:53

Il dolore di Carlisle e Esme per i figli traspare nitido dalle righe....come la disperazione di Bella. Da Edward, invece, ci sono deboli segnali di una remota volontà di reagire....vuole conoscere la ragazza dagli occhi spaventati, vuole accertarsi che stia bene....la abbraccia di slancio...speriamo che lei sia pronta per quel tipo di contatto, che lo prenda per quello che è...puro affetto e non le ricordi le barbarie subite.

22/05/11, ore 13:02

Ciao Barbara
perdona il grandissimo ritardo con il quale recensisco ma ho letto attentamente solo ora il tuo capitolo.
Noto che la storia si muove a rilento, dopo dieci capitoli sappiamo tanto e poco allo stesso tempo.Tralasciando i salti temporali, siamo sempre fermi alla notte dell'incontro/scontro tra Ed e Bella. Sappiamo cosa ha sconvolto le loro vite, quale trauma ha lasciato un segno indelebile nel loro animo ma ci sono ancora un sacco di cose che vorrei sapere .... La cosa che più mi ha incuriosito è quel famoso prologo, non capisco a cosa porterà e come ci si arriverà! Le emozioni sono molto forti e per questo ci vuole molto a descriverle, a renderle vere come stai facendo tu. Meritate molto di più che due parole in un commento per dare il giusto valore al lavoro che fate come scrittrici.
Mi è piaciuta tantissimo questa frase:" La mia era una libertà fittizia, se il mio corpo non era più prigioniero, era la mia mente ad essere segregata, racchiusa in una prigione senza sbarre ma da cui era difficile sfuggire.". Da quello che ho capito, anche se per motivi diversi, è la stessa sensazione che prova anche Edward, sono prigionieri del loro dolore e dei ricordi. Al prossimo capitolo, baci!

16/05/11, ore 15:13

spero che prima o poi possa trovare un tuo libro in libreria, sei davvero brava, mi vengono i brividi quando leggo le tue parole...ciao

16/05/11, ore 14:32

Ho letto tutto questa mattina....la storia è bellissima, mi piace tanto e sono altrettanto curiosa, speravo che nell'altro forum ci fosse un capitolo in più :-P ....peccato dovrò aspettare.....
Complimenti la storia e il tuo modo di descrivere sono meravigliosi :-)))))

Kiss Bells!!!!!

16/05/11, ore 13:09

Ciao, immaginavo che prima o poi l'avrebbe chiamata Jasmine...Edward è proprio distrutto, non vuole essere aiutato e si è reso conto che non può faer il medico, il suo lavoro, si sente inutile... Bella gli ha detto come si chiama, ha risposto alla sua domanda...è già molto, visto il trauma la sua mente poteva anceh rifiutarsi di comunicare...in questo capitolo si è già visto il passo avanti...
Ciao al prossimo capitolo

16/05/11, ore 11:20

In questo capitolo si percepisce ancora di più quanto sia forte e costante il dolore che prova sia Edward che Bella.
Un dolore che ti accompagna anche durante il sonno.
Spero tanto che questo punto in comune sia l'inizio di un'aiuto reciproco perchè serve a tutti e due cercare di voltare pagina.

15/05/11, ore 21:30

Ecco! Un primo e flebile passo è stato fatto!!! Bella e Edward iniziano a guardare oltre il dolore che li lacera dentro e vedere l'altro....sono simili, fragili, tremendamente bisognosi di trovare la forza di avere ancora fiducia nel prossimo....e allora perchè non iniziare da chi ha provato un dolore pari al proprio??? Amo queste due anime fragili!!!

15/05/11, ore 18:34

Ciao, mi sono persa lo scorso capitolo e solo ora ho avuto il tempo di leggere e di entrare per il minimo su EFP. Sto diventando sempre più dipendente da questa tua storia, che com tante volte ho già detto non è frutto di invenzione, o almeno in parte, perché di cose del genere possono succederne, eccome, ma la cosa che difficilmente accadrà sarà trovare un uomo tanto caro come quello incontrato da Isabella. Fa bene a fidarsi? Non so se sia proprio così, non perché non confidi in Edward, ma per il semplice fatto che, in qualche modo che ancora non ho pensato, potrebbe ritorcersi contro di lei il lasciare "tracce" in giro, come il suo stesso nome. Potrebbe scappare una parola di troppo anche solo a Carlisle in ospedale, o ad un altro componente della famiglia Cullen se non allo stesso Edward, verso appunto James o un altro uomo "amico" di quest'ultimo; dopotutto nessuno a eccetto di Isabella ha mai visto in faccia James e sarebbe capace di riconoscerlo. Un'ultima cosa: James è un vampiro? Questo spiegherebbe la sua straordinaria bellezza ma il suo aspetto negativo e crudele accompagnato dalla bramosia del sesso e della paura altrui. Quello che non mi spiego, se mai la mia teoria si rivellasse vera, è il colore dei suoi occhi: blu. serenacullen

10/05/11, ore 17:33

Pensavo che i genitori di Edward sapessero di Jasmine...Evidentemente mi sbagliavo O.o ...A questo punto aspetto il momento che lui parli con qualcuno di questo e credo che sarà Bella la prescelta!
A presto... :)

09/05/11, ore 18:55

Ciao Barbara!
Lo so che siamo ancora all'inizio dell'intera storia anche se siamo già al decimo capitolo ma tante cose ancora non mi sono chiare e divento matta! Te l’ho già detto che odio i salti temporali?! Mi sa che dopo avertelo fatto notare praticamente in ogni capitolo mi odierai nello stesso modo!!
Comunque … sono andata a riprendere il prologo perché mi sembrava molto simile all’inizio di questo capitolo e credo che si riferisca allo stesso momento, allo stesso evento, ma quale??? Sembra la descrizione di un attentato, di un disastro, un bombardamento. Bella parla di movimento, boato, grida,sirena di allarme e ho pensato ad un bombardamento in zona di guerra e ho pensato che magari fosse in Iraq con Edward ma poi parlava di “notti solitarie” perciò i conti non mi tornavano più. E ora alla luce dei pochi fatti che sappiamo perché nel prologo che risale al 2009 dice:”3.32 l’ora in cui la mia vita mutò”? Mutò in bene o in male?? La sua vita non è già cambiata purtroppo nel 2007 con l’incontro di James? Cosa c’è di più grave ancora dopo quello che ha subito? Dov’è Bella nel 2009?????? Mi farai morire di curiosità! Perché sono sicura che ti farai una risata leggendo le mie astruse ipotesi e non mi dirai nulla, vero?? Uff!
Finalmente Edward ha trovato un modo per piangere, spero che sia l’inizio della risalita dalla china in cui è sprofondato. Al prossimo capitolo, baci!

09/05/11, ore 14:29

Non mi aspettavo che i genitori di Edward non sapessero nulla di quello che è accaduto il guerra, credevo che sapessero del matrimonio e di Jasmine.
Ogni capitolo che passa mi rendo conto quanto sia immenso il dolore che portano dentro si Bella che Edward.
Solo il passaggio del 2009 non ho capito, è uno sguardo di Bella verso il futuro?

08/05/11, ore 14:34

Edward non può continuare assolutamente così...dice che lo fa per non aggiungere alla sua sofferenza anche quella dei suoi familiari per lui...ma non ha capito che non sapere e chiuderli fuori cosi...vedere un figlio soffrire in questo modo è altrettanto doloroso...
all'inizio del capitolo..c'è un'altro scorcio temporale giusto?con poche righe ci hai catapultati al 2009...giusto per farci venire qualche altro dubbio :P
a presto

08/05/11, ore 11:48

Ma in tutto questo discorso finale la ragazza sta sempre morendo dissanguata sul letto?No perchè avrebbe fatto troppo veloce a suturare dei polsi che fiottano sangue se Ed sta ancora cercandio i vestiti.
Sfogarsi un po' non può che fargli bene, ma finchè non condivide anche il dolore accettando che è morta non credo andà molto avanti.
Comunque son un po' confusa con le date è la prima volta che vediamo il 2009?

08/05/11, ore 01:30

ciaooooo ahhhh mamma mia qndi sn riusciti a ricucirla......nel sensi adesso devono aspettare ke riprenda conoscenza.....ma eddy?? è positivo ke stia piangendo no??? e invece il primo pezzo "2009" ke vuol dire ke bella se ne andrà...ke preferirò stare da sola?? vedremo....ho riletto il prologo...adesso torna tutto.....l'ho letto + consapevolmente ed è cambiato tt.....mah vedremo un bacioneeeee

08/05/11, ore 00:45

pian piano le kose si sistemeranno e questo è gia un passo avanti anke se certe ferite faranno sempre parte di loro xke le cikatrici del kuore non hanno kirurgo ke possa cangellarle