Imprinting
di Lilith82

06/07/12, ore 21:59

Cara Lillina <3
scusa ma ho appena letto il commento di Steffy e il suo entusiasmo è meravigliosamente contagioso ^_^ Sei una forza Alterina!!
Ora mi ricompongo......
volevo ringraziarti per aver scritto l'intermezzo perchè oltre ad essere un aiuto per la comprensione della mente di Edward è sopratutto un altro dolcissimo scorcio della loro vita insieme, tu hai la meravigliosa capacità di farmi adorare ancora di più questa coppia....ti giuro che non trovo le parole per descriverti le mie sensazioni
“Appunto e non sanno che un rapporto, anche quello che nasce e sboccia sull’eterno amore si costruisce ogni giorno, che ha bisogno di essere curato, nutrito, rinnovato, che ha bisogno di affrontare delle prove, ogni tanto... che ha bisogno di essere rispettato, soprattutto!” Lilla sei un mostro di saggezza ^_^
E veniamo ai due giovincelli...tutti amore e passione....mi è piaciuto tanto come Nessie difenda a tutti i costi il suo intento di "essere sua" quant'è istintiva quella ragazza, mi ricorda qualcuno?! e ho adorato come invece Jake si dimostri più "adulto" e più simile a Edward di quanto lui stesso potesse pensare.
Alla proposta avevo la pelle d'oca e al "più felici" mi sono totalmente sciolta
Posso dirti solo grazie e bravissima!!

PS. quindi fammi capire...ora mi lasci senza Imprinting fino a settembre..sigh sigh ^_^

06/07/12, ore 17:11

aaaaa la propostaaaa...
dio quanto amore!!!!!
parto dall'inizio.. Edward e Bella.. così loro.. non potrebbero essere diversi.. sono loro con il loro amore infinito..il loro stravedere l'uno per l'altra.. il loro essere uno per l'altra... il loro modo di guardarsi.. di baciarsi.. di amarsi...
e poi Nessie e Jake.. son così simili a Ed e Bella.. il loro amore è così profondo.. ma sono anche giovani.. lei è istintiva la massimo..lui ..lui è un lupo!!! hahaaha
e mi piace troppo l'apprensività di papà Edward.. hahah di come "sgrida" Bella quando sembra che non voglia lasciarlo andare da loro a fermarli!!!hahaha
e infine la proposta.. cosa posso dire di più... niente.. è una proposta.. con l'anello della mamma.. è super.. non si può aggiungere altro!!!

06/07/12, ore 11:00

E' stupendo!! Edward è esattamente come dovrebbe essere: tradizionalista, ma non per bigottismo ma per serietà e rispetto. E Bella è eccezionale nel suo tentativo di distrarlo. Jake e Nessie sono fantastici e la battutta sulla scrittrice mormona è da morire da ridere, giuro ho le lacrime agli occhi!!!
Non ci sono parole, lo sai come la penso, la tua è la migliore Fanfiction su Twilight di tutto il sito!!
Per quanto riguarda i missing moments sarebbe carino qualcosa su Carlisle ed Esme, che ne pensi?
Sai vorrei giustificare la storia in doc per stamparla e rileggerla come un vero libro. Considera che io leggo molto in pdf ma compro cartacei solo quelli che mi coinvolgono davvero, perchè adoro l'odore della carta!! Sono un vero topo da biblioteca.
Ancora complementi Lilith!!
Ps: Volevo chiederti un favore appena posti First Time mi mandi un messaggio? Grazie non vedo l'ora di leggerla, sara sicuramente bellissima.
(Recensione modificata il 06/07/2012 - 12:46 pm)

06/07/12, ore 00:27

Oh che emozione<3
Che emozione <3
Il mio amore stupendo è finalmente felice <3
E corona il suo sogno <3
Amore Fuoco e Passione <3
"E mi baciò come non mi aveva mai baciato.
Non era dolce, era più dolce!

Non era intenso, era più inteso!

E noi non eravamo felici, noi eravamo più felici!"
Questa è poesia <3 <3 <3
Adoro questa storia <3 <3 <3
E cosa hai detto?? Ho sentito bene??
IL SEGUITO????????????
CONTINUERAI A SCRIVERE IL SEGUITO?????????????
siiiiiiiiiiiiiiiIIIIIIIII SIIIIIIIIIII SIIIIIIIIIIII SIIIIIIIIIIIIII SIIIIIIIIII
* Me saltella come una scema per tutta casa
Il matrimonio...la luna di miele ...i casini siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
non vedo davvero davvero l'ora te lo giuro <3
Grazie LB <3 per tutto TVB <3 <3 <3

05/07/12, ore 20:22

Oh mio dio Lillaaaaa! Non puoi sganciare una bomba del genere c-c-così! Io...sono senza parole cosa che succede molto raramente poichè anche se senza alcun senso trovo sempre qualcosa da dire. Quando ho premuto il tasto "Inserisci una recensione" speravo per una volta di scrivere qualcosa di sensato ma il mio cervello è completamente resettato. Mi sento come Nessie quando chiedeva a tutti Perchè?! e nessuno sembrava darle la risposta giusta, quella più ovvia, quella che aveva davanti agli occhi e la forma di uno splendido anello d'argento con smeraldo di proprietà di Sarah Black e ora di Renesmee Carlie Callen!
Ok ora provo a calmarmi e scrivere una recensione che sia almeno NORMALE! Adoro la parte introduttiva con Bella e Edward così dolce, familiare, pregna d'amore e passione e leggerla mi ha fatto capire quanto mi mancassero i due sotto l'aspetto di due innamorati oltre che genitori in ansia.
La parte della dichiarazione per quanto esilarante è anche dolcissima e romanticissima! Una proposta del genere da Jake non si può rifiutare!
Sono così felice per l'epilogo di questa storia che volge al termine ma non felice che ciò stia accadendo!
Aspetto il prossimo capitolo con ansia e malinconia e ti faccio i miei complimenti!
Un bacio
Maddalena <3

Ps: CONGRATULAZIONI A NESSIE E JAKEEEEE!! <3 xD
Pps: non credo di riuscire a resistere fino a metà settembre senza leggere qualcosa di tuo!

05/07/12, ore 20:00

La verità?! Se uscisse un libro intitolato "Baciare Jacob Black" lo comprerei subito! Hai descritto benissimo la passione che scorre tra i due senza essere volgare ma riuscendo persino a renderla dolce. Perchè a mio parere credo ci siano veramente poche cose più dolci di due ragazzi che iniziano a scoprirsi per la prima volta a cuore aperto con le paure delle prime volte, il desiderio di spingersi oltre ma non troppo, l'ansia e l'aspettativa. E' un capitolo bellissimo, come tutto ciò che scrivono le tue abilissime dita e il tuo cervellino emozionante. Vado a leggere il prossimo capitolo!
Un bacione e complimenti!
Maddalena <3 <3
(Recensione modificata il 08/07/2012 - 06:25 pm)

05/07/12, ore 19:43

Questo è il capitolo che aspettavo da....sempre! :'(
E' così intenso, così reale e sofferto che mi ha sconvolto!
Forse è meglio leggere i capitoli man mano che tu li posti perchè leggerli tutti insieme come sto facendo ora è deleterio per me ma in senso positivo.
Sono in sovraccarico di emozioni! All'inizio la sofferenza e l'ansia di Nessie in contrapposizione con la finta durezza di Jake e il suo tentativo di nascondere il dolore poi la gioia della fine, la speranza e la dolcezza. Io trovo che la tua interpretazione dell'imprinting sia romanticissima e azzeccata. Nessie ha bisogno di lui e non è a causa dell'imprinting, di una fissazione per usare parole tue ma perchè, proprio come Nessie afferma e ha finalmente capito, prima ancora di esserne a conoscenza e di sapere cosa sia e cosa comportasse l'imprinting lei già cercava il suo destino, il suo lupo, il suo uomo, il suo amore pronta a superare ogni ostacolo che cercasse di dividerla da lui.
Sono così felice per loro!
Un bacio!
Maddalena <3 <3

05/07/12, ore 19:14

Povero Jake! E' proprio sicuro di averla persa per sempre così tanto che cerca la rissa con Edward per pareggiare i conti del passato oppure perchè convinto che anche il vampiro preferisca Nahuel. Nessuno però può capire ciò che Jake sta provando( il dolore, l'angoscia, il desiderio, la rabbia bruciante, la solitudine) come Edward che l'ha vissuto sulla propria pelle quando l'ago della bilancia era la sua Bella.

“Ascolta... lo avverti il battito del mio cuore, sanguisuga?! E’ un’illusione! Non ce l’ho più un cuore io! Non ho più niente! NIENTE! Sono senza cuore...”

Questa frase più di tutte è quella che mi ha colpito facendomi scappare una lacrima! Jacob si sente devastato, completamente soggiogato dal bisogno di trasformarsi con cui sta lottando e dal desiderio angosciante di correre da Nessie e convincerla che è lui la scelta giusta nonostante la convinzione che ha, persino lui stesso, che Nahuel sia perfetto per lei. Mi sembra quasi di sentire un vuoto nel petto, proprio come Jake.  Posso solo immaginare quanto sia dura per Bella lasciar andare la sua bambina ma lo accetta sapendo per esperienza che niente fermerà Nessie ora che ha finalmente scelto la strada da intraprendere e soprattutto con chi percorrerla. Ammiro Edward e Bella che nonostante la reticenza iniziale(soprattutto di Edward) stanno lasciando andare la loro piccola tra le braccia dell'uomo, ehm, volevo dire lupo del quale è innamorata permettendole di essere la donna che è effettivamente diventata.
Corro a leggere il prossimo curiosa di sapere se Nessie ha fatto la scelta giusta e mi scuso per il ritardo! Sono proprio imperdonabile!
Un bacio
Maddalena

05/07/12, ore 18:55

io in questo momento :"ce l'hanno fattaaaaa.....ce l'hanno fattaaaaa.....ce l'hanno fattaaaaa.....ce l'hanno fattaaaaa.....ce l'hanno fattaaaaa..... evvviva!!!!!!evvviva!!!!!!evvviva!!!!!!evvviva!!!!!!" i miei magggiori cccccccccccccccccooooooooooooooooooooooooommmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmpppppppppppppppppppppppppppplllllllllllllllllllllllllllllliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiimmmmmmmmmmmmmmmmmeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeennnnnnnnnnnnnnnnntttttttttttttttttttttttttttttttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

05/07/12, ore 17:40

Oh, ma che capitolo pieno di emozioni!! Chissà come si svolgerà l'evento!! Quando scrivi le tue parole sembrano poesia!! A presto!!

04/07/12, ore 22:26

Cara Lilla mia!
visto che oggi è il tuo compleanno ho deciso di festeggiarti leggendo questo meraviglioso capitolo!!
Sei riuscita a descrivere il senso d'appartenenza, l'eccitazione e la passione proprio come la vivrebbero due giovani ragazzi come sono Jacob e Nessie, il voler fare....ma forse ancora no....prendere l'iniziativa....ma poi cercare conferme, l'essere completamente risucchiati dall'altro e perdersi nell'altro fa paura, ma poi dirsi che è così bello che vale la pena "buttarsi" ....soprattutto per sentirsi dire un "ti amo bambina" come solo Jacob Black saprebbe fare.
Ecco quello che ho provato leggendo, e ho anche pensato che questa storia va al di là di mezzosangue e lupi, di poteri e magia perchè è semplicemente la testimonianza dell'amore e del suo compimento.
Una piccola nota sulla trilogia "le labbra di Jake" e sul best-seller "baciare Jacob Black"........a parte che faresti affari d'oro...sei geniale tesò ;-)
A presto con il prossimo capitolo e ......auguri ancora <3

03/07/12, ore 23:36

Io su questo capitolo non saprei veramente più cosa scrivere!!!!
Sai che è sempre stato il mio preferito, quello che mi ha fatto definitivamente amare loro due e che cito non appena se ne presenta l'occasione.
Il loro amore è forte e non è per l'imprinting...è perchè sono perfetti l'uno per l'altra a prescindere!
I loro caratteri si compensano e insieme sono quanto di più bello possa esserci.
Quindi non mi resta che rinnovarti i miei complimenti per tutta la storia che è stata la mia prima ff in assoluto e che mi ha fatto conoscere te, una persona splendida...
Di LUI...che dire???? Mai un personaggio mi aveva presa così e Taylor ha dato un grosso contributo in seguito e sono un'accoppiata fenomenale!
E comunque...Baciare Jacob Black sarà sempre il mio sogno ad occhi aperti!!!!!
TVB Lilla <3

28/06/12, ore 23:38

In questi ultimi tre giorni mi sono letta tutta la storia (commento solo adesso perchè l'ho scoperta da poco) e se avessi potuto me la sarei letta tutta in un giorno. Mi ha preso fin dai primissimi capitoli, e me ne sono innamorata perdutamente. Scrivi divinamente, hai una padronanza di linguaggio invidiabile, il tuo stile è scorrevole e invoglia a leggere sempre di più. Ti prego aggiorna il più presto possibile!! ... E grazie per avermi insegnato la parola stillicidio. A presto!! :)

27/06/12, ore 22:41

Cara Lilla,
come si può commentare la perfezione?
L'unione e la comunione di due innamorati
la rabbia, la disperazione, la voglia di fuggire che si trasformano nella consapevolezza di essere amati da sempre, di appartenere all'altro da sempre.
Hai ragione l'imprinting è proprio questo!
Con tanto affetto,
V.

27/06/12, ore 21:07

bello sono emozionata.... ero lì con loro!!!!! bravissima, ti faccio un mucchio di complimenti!!!!!