Imprinting
di Lilith82

10/08/11, ore 12:33

ma porca miseriaaaaa era il momento giusto per..beh credo che tu mi abbia capita xD
ma quanto sono teneri jake e nessie *_______* sono davvero dolcissimiiiiii
al prossimo capitolo !!

10/08/11, ore 11:43

Ma Alice è semplicemente una grande! xD
Incoraggia Renesmee a darsi alla pazza gioia con Jake? Le valigie però deve averle preparate quando NON c'era Edward o le avrebbe staccato la testa xD
Che bella la ninna nanna *.* La voglio anche io ^^
Bravissima, aggiorna presto ^^
Kuss

<3 Mk <3

10/08/11, ore 02:05

Nessie, va bene che hai solo sette anni, ma... ti sei bevuta il cervello? Sei tanto tesa, tanto triste e poi fai di tutto per riproporre l'allegro triangolo?
Edward... dai ordini a Jacob?

10/08/11, ore 01:51

(Il solito angolino)
"Enorme rispetto al suo veicolo, troppo alto e troppo grosso. Come poteva quel glorioso ciclomotore resistere?!"

Premetto che questo è un fatto di gusto personale, non un difetto della frase. Non mi piace; questo non è uno sguardo innamorato, secondo me. Jacob descritto così dà l'idea del bestione, mi sembra grottesco. La Meyer lo descrive come alto e "grosso", ma dare l'idea che una moto ceda sotto il suo peso... sconfina nel ridicolo e non credo sia questo il "colore" che volevi imprimere alla frase di Nessie.
Comunque, ripeto, potrebbe essere tranquillamente un fatto di gusto personale. Quindi, se a te la frase piace così fai finta che non abbia detto nulla.

"Potevo stringermi al mio caldo ciclope"
Qui credo tu volessi dire "centauro" più che "ciclope", vero? Non avrebbe senso paragonare Jacob a una creatura con un occhio solo, ne avrebbe molto invece chiamarlo come si definisce di solito chi guida una motocicletta.

Povero Jacob. Tu sai che per me la saga finisce a pagina trentanove di Breaking Dawn, ma se voglio dare una chance a questa Nessie devo farmi forza e accettare, almeno in questo spazio, l'imprinting. Il comportamento di Jacob è, appunto, coerente con l'imprinting, anche se mi fa stringere il cuore che dopo sette anni di penitenza ingiustificata ancora debba affrontare le menate di Nessie. Ok, portiamo pazienza e vediamo come va. Ho la sensazione che dobbiamo entrare ancora nel vivo.
Guarda che prendo alla lettera la tua promessa di ricompensare Jacob per tutte le sue sofferenze!

10/08/11, ore 01:20

In questo capitolo la fuga di Nessie mi ha infastidito, inizialmente; ho pensato qualcosa tipo "Ma che, sei citrulla? Scappi perché sei carina e ti guardano? Ma prova a passarti una settimanina, anzi, un giorno solo da cessa e poi mi fai sapere!"
Poi lei dice "Ho solo sette anni"... Già, allora il disagio diventa logico e comprensibile.
Il capitolo in effetti è un pochino lento, ma mi fido della tua definizione di "diesel" XD e ti seguo.
Dove ci vuoi portare con questi due? Mi sembra di ricordare cosa succede durante gli esercizi di trigo... Ma meglio se rileggo! Al prossimo capitolo.

ANGOLINO DELLA ROMPICOGLIONI:

“Bene... potrei invitarlo al ballo, allora!” trillò Rachel entusiasta.
“Basta questo per sacrificare la vita di una innocente studentessa?”
Sì, ora era decisamente divertito!
In questo pezzetto parla prima l'amica, poi Rachel e poi, di punto in bianco, credo Nahuel. Il passaggio è troppo brusco; a mio parere dovresti chiarirlo. Io ho dovuto rileggere e ragionarci su per concludere che era Nahuel a parlare.

“Che domanda scema è questa? Che ne so?” mi aveva presa in contropiede.
“Rachel Green?” aggiunsi critica.
Se è la stessa persona che continua a parlare, ti consiglio di non andare a capo; inoltre anche la minuscola di "mi" è errata.

"bisogno di staccarmi da lui, dalla nostra bolla, improvvisamente, troppo stretta."
Troppe virgole:
"bisogno di staccarmi da lui, dalla nostra bolla improvvisamente troppo stretta."
Devo ripassare qualche regola per poter dare la spiegazione precisa, ma sono certa che l'improvvisamente isolato dalle virgole in questo caso è errato.

PS Una e un quarto... Se mi scappa qualche cavolata perdonami!

10/08/11, ore 00:51

Devo dirti la verità, in Breaking Dawn a me Nahuel ha fatto pena. Una volta tanto mi sono trovata d'accordo con la Meyer: ricordo che mi aveva colpita la descrizione dello sguardo di Nahuel a Bella con la spiegazione che ne dà Edward, ovvero che vede in lei ciò che avrebbe dovuto essere sua madre, se suo padre non fosse stato un pazzo paranoico con manie di grandezza del tutto noncurante della vita umana.
E' bello trovare qualcuno simile a noi quando ci sentiamo soli, quindi comprendo perfettamente anche Nessie e l'attaccamento che ha per il mezzo vampiro.
E hai ragione, un eventuale seguito di BD non può esistere senza Nahuel; zia Steph secondo me ha volutamente seminato, pensando già al futuro!
ANGOLINO DELLA ROMPICOGLIONI:
Lilla, cavolo, non "Io sentì" ma "Io sentii" *STONK! Bacchettata sui ditini *
Corro al capitolo successivo :-)
J.

09/08/11, ore 19:25

Waaaaaaaaaaaa che capitolo! *-* Jake e Nessie in un letto assieme?! Pensa quando lo verrà a sapere edward :P Bellissimo complimenti! Attendo con ansia i prossimi ^^

09/08/11, ore 16:50

Mamma mia quanto amo questo capitolo!!!
Ha detto bene Leah!!! finalmente Renesmee si è data una smossa e si è decisa a mostrare a tutti quanto tiene a Jacob!!!
Lei sicuramente non ha dato alla sua mossa o gesto il significato che gli hanno dato gli altri o il senso che vorrebbe dargli Jacob!!!....ma sono sicura che lui ha apprezzato molto la premura di Nessie di non volerlo cacciar via dal suo letto...
chiarendo così che farebbe molto piacere pure a lei stare col suo Jacob...pur senza dargli un significato sessuale ma solamente di grande affetto!!!...hihiihihi ancora!!!aggiungo io!!!
Bellissimo anche il modo in cui, con poche battute,hai descritto il rapporto tra Charlie e Sue e la loro amicizia con Billy!!
i grandi autori sanno fare questo!!....con poche parole riescono a dire tanto e nello stesso tempo lasciano,con le cose non dette, spazio al lettore per l' immaginazione per potersi creare una propria immagine personale,catapultandosi in questo fantastico mondo che tu hai creato ....migliorando quello della Meyer!!!
E ho riso tantissimo alla battuta di Billy sulla scarsa sorveglianza che ha effettuato Charlie a suo tempo con Bella!!!
e per finire in bellezza lascio il mio amore per ultimo:....mi commuove e mi fa un'immensa tenerezza il tuo Jacob così impacciato e teso perchè finalmente ha Renesmee tutta per sè e non sa come comportarsi per non bruciare le tappe ....per non spaventarla...per paura di perderla!!!...pur covando un fuoco ardente come il suo amore dentro di sè!!
non vedo l'ora che tu scopra le carte nei prossimi capitoli!!!
a presto Lilletta!! <3 <3 <3

09/08/11, ore 15:55

Sì! Evviva gli aggiornamenti di tutti i giorni! *.*
Comunque, passando al capitolo, *.* ho ancora gli occhi a cuoricino *.* ma quanto sono belli Jacob e Nessie?!? *.*
Quanto sono dolci?!? *.*
Suppongo che ne vedremo delle belle nel capitolo di domani, non vedo l'ora! *.*
Bravissima!
Un bacio e un abbraccio,

Frytty <3

09/08/11, ore 12:40

Mi sarò rincoglionita ma come Renesmee nemmeno io capisco cosa intende Leah xD
Adoro i Quileute sono fantastici xD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *.*
Kuss

<3 Mk <3

09/08/11, ore 11:58

...ma che bella combriccola...adoro il senso di famiglia e di condivione che hanno...Leah ha ragiore ora tocca proprio a Nessie tenere insieme tutta la sua famiglia...la situazione ogni tanto si fa tesa e sempre per lo stesso motivo: il rapporto tra Jake e Nessie...spero che risolverai presto;)
al prox capitolo
ciao:)!

08/08/11, ore 22:03

ihihihih quanto mi piace Eddino gelosone neanche per Bella è stato cosi' possesivo , devo dire che Jake quando girava intorno a Bella mi stava antipatico , ma qui mi piace proprio con Nessie fanno una bellissima coppia , non si è difeso da Edward perchè si sentiva in colpa  ..... Ciao complimenti anche alla tua cdb

08/08/11, ore 21:47

Ciao bello questo capitolo mi piace proprio il primo bacio tra Nessie e Jake , adesso vediamo che succede :-D

08/08/11, ore 12:12

Ahahahahhah bellissimo il capitolooo!!! Woooow sei stata velocissima ad aggiornare! E per questo te ne sono molto grata *-*
Che bel capitolo veramente, non vedo l'ora di leggere il prossimo! Un bacio e a prestooo! :-D

08/08/11, ore 11:44

Ma come sono dolci Ness e Jacob?!? *.* Mi fanno sciogliere come neve al sole *.* il fatto che abbiano guidato a tre mani, poi, mi ha fatto davvero capitolare, perché secondo me non esiste niente di meglio della complicità in una coppia *.*
Ammetto che ho sempre apprezzato molto più Jacob con Ness che non con Bella; forse perché ho sempre visto il fatto che lui fosse interessato a Bella come ripicca nei confronti di Edward, solo perché si odiavano, ecco; perciò, quando è nata Ness e Jacob ha avuto l'imprinting con lei, sono stata felice, perché finalmente Bella avrebbe trovato un po' di pace con Edward e Jacob sarebbe rimasto comunque al suo fianco, ma finalmente felice, perché aveva trovato la sua anima gemella.
Mi è piaciuto molto anche l'atteggiamento di tutti gli altri, che ho trovato molto, molto IC e proprio per questo stupendi *.*
Complimenti, non vedo l'ora di leggere il seguito! ^^
Un abbraccio e un bacio,

Frytty <3