Imprinting
di Lilith82

14/06/11, ore 13:05

Il momento dei chiarimenti è arrivato....
Edward lo posso pure capire ma Bella....chiamare il suo migliore amico "maledetto cane"!!!!
*no, no, Bella..così non va bene!!!
Comunque era ora di spiegare a Nessie cosa sta succedendo anche se lei non sembra prenderla molto bene..si sente tradita anche da Jacob...ed è confusa!!!
Meglio rifugiarsi dai nonni...tanto con papino non resterà arrabbiata a lungo!!!
Al prossimo capitolo....

14/06/11, ore 12:18

Lilla..avevi ragione..che teatralità i Cullen!!!!!!
E il mio povero lupo...sbattuto via come se avesse fatto chissà cosa!!!
*Parli così perchè lo avresti voluto baciare tu!!!!
Non posso dire di non capire Edward però non c'era motivo di precipitarsi per un solo, innocente bacio....magari se le cose avessero preso un'altra piega...
tanto lo sa che Lui è il destino di Nessie, non si può opporre anche se ovviamente gli sembra un pò presto...ma forse per un padre lo è sempre!!!
Però quanto sta facendo soffrire sua figlia!!!
E Jacob che non reagisce, che in fondo lo comprende..ma non può farci niente, solo cercare di dimostrare che i suoi sentimenti sono veri (se non pensiamo all'imprinting come ad una costrizione che va al di là del volere di chi lo subisce !) e che per Nessie lui darebbe la sua stessa vita!!!
Bellissima Nessie che si trova cambiata allo specchio..quel bacio ha aperto la strada alla donna che è in lei e che presto uscirà...
Ci rivediamo qui e in giro Lilla!!!

14/06/11, ore 12:04

Lilla <3
Ecco di cosa si preoccupava papà Edward!!!!!
Bellissimo capitolo in cui vediamo il rapporto che c'è ora tra Jake e Nessie e intravediamo solo in minima parte quello che diventerà!!!
Ma le premesse per un grande amore ci sono tutte.....la complicità, il senso di protezione che ha Jake per Nessie, il timore che si possa fare del male e poi l'adorazione, forse finora inconsapevole da un certo punto di vista, di Nessie per Jake..
Anche se lei lo adora, finora non aveva realizzato a cosa potevano portare i loro sentimenti....ma dopo tutto questo calore....penso che lo abbia capito benissimo!!!
A presto, ZiaLilla <3

14/06/11, ore 11:43

Finalmente anche qui!!!!
La prima ff che ho letto in assoluto e che ora sono sicura rileggerò capitolo per capitolo...con calma e godendomi tutti i dettagli che in una prima, una seconda e una terza lettura mi sono sicuramente sfuggiti!!!!
Già dall'intro i tuoi personaggi prendono forma e tratti caratteriali che li descrivono alla perfezione...Edward con il germe della paranoia in sè (e non ha tutti i torti poi, povero paparino!!), Nessie determinata, dolce che si comincia a chiedere perchè il suo papà si preoccupi tanto..( lo vedrai tesoro il perchè!!!) Jacob con i suoi pensieri che infastidirebbero qualunque genitore avesse i poteri di Edward e, anche se non la vediamo, Bella...bellissima e innamorata della sua famiglia....
Andiamo avanti, allora, Lilla!!!!!
Un bacione....Teresa+

14/06/11, ore 09:15

Eccomi! Ho scoperto che in periodi in cui il tempo è tiranno bisogna recensire subito, a caldo, perché poi la frenesia delle cose di tutti i giorni fa perdere l'emozione della prima lettura. E poi tu hai già postato il capitolo nuovo, che io non ho ancora letto...
Vado al sodo, evitando la solita tiritera su quello che penso di Nessie; cerco di ricordarmi una cosa che mi ha scritto eia nella risposta ad una recensione, ovvero di pensare a Nessie come ad un OC, un personaggio originale. Così può funzionare, così ce la faccio a leggere una storia carina con Nessie perfino io che riesco a vedere Jacob solo con la sua Bella.
Edward Cullen, poveraccio, qui proprio non lo sopporto. Invece, adoro l'ultima immagine, quella della tua ragazzina non più bambina e non ancora donna che si guarda allo specchio confusa e spaventata.
I commenti stilistici li tengo per il prossimo capitolo, adesso devo scappare ;-) Riunione!
Un bacio e alla prossima
J.

14/06/11, ore 02:19

Wow!!!!!!1 Che bella sta storia!!! Non vedo l'ora del prossimo capitolo!!! Molto interessante!! Però non mi è piaciuta la scena del bacio!! Potresti in un altra scena descriverlo meglio! Ciaooo!

13/06/11, ore 21:15

Ehi, ciao :)
Oh, Edward ritorna alla riscossa! Mamma mia quant'è geloso!!

La risata tonante di zio Emmett non si fece attendere, sentii zia Rose ammonirlo.
Gli sembra divertente! pensai chiudendomi la porta alle spalle.

Ahah, io amo Emmet *.* Cerca sempre di sdrammatizzare
tutto nei momenti difficili:)

Complimenti e a presto, L.

13/06/11, ore 20:36

Adesso anche Bella ci si mette pensavo che almeno lei difendesse jake quel povero ragazzo ha sofferto tanto edward gli ha pure liussato la spalla mi fa una pena. Si capisce che Nessie è confusa spero che ci sia tra lei e Jake dei chiarimenti... Cmq volevo rispondere alla tua domanda la storia è scritta in un modo che ti rapisce letteralmente poi la tua storia mi incuriosisce sempre di più

13/06/11, ore 20:00

allora Lilletta mia! ^-^
Eddino in modalità papino geloso... grrrrr! che nervoso! (ci fa pure rima! ahahah)
ma qst famiglia mi dici da dove è uscita? si divertono x caso a torturare il mio Jake? ci si mette pure Bella adesso... che invece di difenderlo, dice bravo a Eddino che gli ha lussato una spalla? e vogliono allontanarlo dal suo imprinting?
povera Nessie, così confusa e insicura! ma poi capirà si, che non può vivere senza Jakino suo? ^-^
non vedo l'ora di saperne di più! ;-)
Baci,
tua Steffy! <3

08/06/11, ore 13:33

Ovviamento Edward non poteva mancare peccato il bacio di Nessie e Jacob è stato rovinato dal suo arrivo. Di una cosa mi sono stupita praticamente Jacob non ha reagito quando è stato attaccato da Edward da lui mi aspettavo una reazione diversa. La tua storia mi piace mi ha letteralmente presa sarà dal fatto che la tua storia è talmente diversa nel modo in cui è scritta.

07/06/11, ore 16:58

Ciao :D
Oh, l'avevo previsto! Edward è fin troppo geloso! Be' d'altronde è la sua principessa, però è un po' esagerato, no? Anche mio padre è geloso, ma non così!
Ahah, mi sono messa leggermente a ridere quando Nessie comincia a correre, perchè prova vergogna. Normale.
Complimenti e a presto. L.

07/06/11, ore 00:03

ed eccoci qui Lilla!!!
oddio Ed il paparino premuroso che ha osato mettere le mani sul mio Jake????
e per che cosa poi??? un solo semplice bacio!!!!!!!!!!!
brutto vampiro antiquato e ultracentenario!!
siamo nell' era post-moderna se non te ne fossi accorto!!!!!!!
vuoi lasciarli in pace a scoprire quel qualcosa che forse sta nascendo????
se....se...osa un'altra volta io giuro..giuro...grrrrrrrrrr lo sbrano...ahahahah da brava lupa!!
cmq magnifico tesoro non vedo l'ora di scoprire che cosa farà ora Nessie!!!
e tu grrr...Mister ghiacciolo antiquato corri subito a chiedere scusa sai???'
ehm Lilla scusa ...sai che scherzo!!! e non so più che inventarmi...talmente ho amato tutto questo!! tu sai che è stato il principio di tutto quello che poi è diventata la saga e la vostra amicizia x me!!!
un kiss enorme e a presto Lillona mia!!!<3

06/06/11, ore 20:55

Ciao. Comincio col dirti che non sono una grande fan della saga di twilight. Ma ultimamente, non so perchè, ci sto puntando la mia attenzione. Devo dire però che la coppia Jacob/Reneesmee mi piace da matti e da sempre, praticamente da quandl la mia amica mi ha rivelato che tra di loro c'è una speciale relazione. Non so il perchè. Ho cominciato a leggerne alcune ma la la tua è stata quella che mi è piaciuta di più. La trovo veritiera, che rispetta il carattere dei personaggi, soprattutto quello di Edward, che non credo sarebbe così felice nel vedere sua figlia con il suo nemico di sempre. Io però preferisco Jacob! Continua così, ti seguirò senz'altro. Alla prossima baci baci ^_^

04/06/11, ore 21:49

...ed eccomi qui, come promesso.
Allora, tu sai che Nessie è contraria alla mia religione :-) , per ragioni che è inutile stare a ripetere; brevemente, posso dire che considero Breaking Dawn solo un'operazione commerciale. Però mi sono fidata della segnalazione di alcune nostre amiche comuni <3 e devo dire che fino ad ora non sono pentita; non è nemmeno la prima Jacob/Renesmee che seguo, se le storie sono scritte in modo piacevole perché non dare una possibilità anche alla mostriciattola :-)))  ?
Tu hai un modo di scrivere molto "sensoriale" ed intenso, che mi ha colpito. Mi piace la maniera in cui tu/Nessie descrivi/e ogni esperienza, ogni contatto col mondo tramite i cinque sensi.
Mi è piaciuta tantissimo la descrizione della fisicità di Jacob fatta da Nessie, nel punto in cui enumera ciò che gli altri non vedono e non apprezzano e che lei invece ama, per esempio le mani di Jake. Mi ha proprio dato l'idea della donna innamorata che vede "speciale" il suo uomo; una cosa molto umana, anche se stiamo parlando della mezza vampira.
Un piccolo appunto grammaticale: il passato remoto prima persona singolare, per esempio del verbo sentire, non è "sentì" accentato che è la terza persona ma "sentii". Capire:non è "capì" ma "capii" e via così. E' proprio un errore e in una storia così bella è un peccato che ci stia.
Complimenti, spero di leggere presto un altro capitolo.

02/06/11, ore 22:52

brava brava brava=)=)=)sono contentissima che hai già postato e nn vedo l'ora di leggere il prossimo...ogni volta che inizio una storia vorrei leggerla tutta di seguito l'attesa dei capitoli mi snerva.....=)cmq complimenti aspetto il prossimo ciao ciao!