The other side of me
di _hurricane

27/10/11, ore 01:18

Sì, lo so sono stata una cattiva persona. Avrei dovuto commentarti tutti i capitoli ma praticamente ho scoperto questa FF solo un'ora fa e non ho potuto fare a meno di leggerla tutta d'un fiato e scriverti almeno questa recensione per esprimerti il mio amore nei confronti di questa storia.

1) L'idea dei gemelli è stata geniale.
2) Sto amando Colin alla follia e sto maledicendo il fatto che non esista anche nel telefilm.
3) Sto adorando Kurt. Ma tantissimo. In un modo disumano, probabilmente.
4) Blaine è addirittura più amabile che nella realtà, ebbene sì sei un genio perché pensavo fosse impossibile.

Probabilmente è una delle recensioni più inutili che ti sia capitato di leggere, però ci tenevo a dirti quanto mi sia piaciuto leggere questi 21 capitoli.
E' l'una e diciassette e io dovrei essere a letto da un pezzo, ma come potevo fermarmi? Non potevo, non ci sono proprio riuscita e tutto questo è merito del tuo modo di scrivere che incanta.

Complimenti dal profondo del mio cuore.

*Klaine-hugs!*

24/10/11, ore 20:21

Oh in questo capitolo sembra concretizzarsi quello che era iniziato lo scorso capitolo.
Diciamo che nonostante il bacio ci sia già stato, ho come la sensazione che solo ora  che si realizza veramente e in modo completo tutto.
Blaine si lascia andare completamente ai sentimenti, e il modo in cui lo fa sempre quasi un arrendersi. Non so mi piace molto come immagine, il tutto rafforzato dalle espressioni che usi come il deporre le armi.
Mi piace questa idea di Blaine che sembra aver combattutto con se stesso e alla fine molla tutto, come se in questo caso la sconfitta in tal senso rappresenti in realtà la vittoria, perchè ha Kurt.
Oddio non so se riesco sempre a far capire quello che voglio dire, parto con le parole e niente, spero sia chiaro il concetto :D
D'altra parte c'è kurt che finalmente esce allo scoperto in modo onesto, e vuole rimediare in tutto raccontandogli d'un colpo tutto quello che gli aveva omesso o era stato costretto a nascondere fino ad ora.
Come se d'improvviso si liberasse da tutta la rete di bugie che si era cucito addosso e si lanciasse verso Blaine. Libero, felice, e senza alcuna restrizione. Senza ombre.

Insomma per entrambi questo è stato un passaggio enormemente significativo, e visto che Blaine sembra averlo perdonato sul serio, senza alcun rancore, kurt gli ha raccontato tutto, senza tralasciare niente....posso bene sperare per il futuro e i prossimi capitolo no?
Posso tornare a immaginare il sesso spietato sull'erba?
Cavolo ero seria, dannazione, posso rimanerlo fino alla fine.
Ahh solo un'ultima cosa. La frase sul primo vero bacio.....l'ho apprezzata tantissimo. Perchè dà un nuovo significato al primo inteso come vero, il più importante. Senza badare a quello scherzo cronologico che ne ha macchiato l'esperienza.Come a dire "tu sarai il mio primo", non importa quello che è accaduto.
Aww che tenerezza. Basta mi ritiro o un commento una tantum serio e decente di trasforma in un festival di aww.
E tornado ad essere seri, sono davvero curiosa di vedere che direzione farai prendere alla storia e su cosa ti incentrerai. In pratica uno dei nodi principali della storia è stato sciolto, e quindi sono molto curiosa di sapere quali sono i punti che svilupperai e sui quali si reggeranno i prossimi capitoli.
Da come ho capito non ci sarà la Dalton, giusto?Oppure no?
Ok ok la smetto sennò sembra che sto a farti pressioni ( ma nooooo)....NO, sul serio. Scrivi in tutta calma e pubblica in tutta calma e ...dannata calma.

Baci cara =)
(Recensione modificata il 24/10/2011 - 08:27 pm)

24/10/11, ore 00:58

Mi ucciderai con questi capitoli corticorticorticorti, lo sai vero? LOL
No vabbè, tra questo e quello prima non saprei cosa dirti se non che sono entrambi perfetti.
Perfetto era il bacio che si sono scambiati, qualcosa molto da film ma che ci sta da dio, perchè non avrebbero potuto dirsi nient'altro se quello era tutto ciò che volevano fare.
Perfetto l'arrivo di Colin e il suo atteggiamento anche nei confronti di Kurt LOL il solito fratello sciupafemmine che utilizza la camera da letto per scopi molto poco casti e Kurt che acconsente perchè insomma, è anche grazie a lui che è riuscito a lanciarsi tra le braccia di Blaine u.u
Perfetta anche la chiacchierata tra Kurt e Blaine, la rivelazione di tutti quei segreti e del loro passato, l'ho trovata "giusta" non saprei neanche come dire :3
Mi è piaciuta pure la fine zuccherosa (in questo periodo amo troppo lo zucchero <3 )
Quindi sì, alla Marti ci sono piaciuti questi ultimi due capitoli, pollici in alto :3
A presto cara! sono sempre più curiosa di vedere come svilupperai le prossime cose :3

24/10/11, ore 00:07

Questo capitolo è il mio preferito.
Non volevo lasciarti recensioni fino alla fine, perchè so quanto posso essere assillante, e a volte ho paura che tu pensi "questa è scema" o peggio. Uhm, lascia stare queste riflessioni da donna depressa e pazza; volevo solo farti i miei complimenti perchè più va avanti, più questa storia diventa bella. E ti ripeto, questo è -secondo il mio modesto parere- il tuo capitolo meglio riuscito. Complimenti.

Fra

23/10/11, ore 15:49

Capitolo perfetto, davvero! :)
Il modo in cui l'hai scritto mi ha fatto completamente sciogliere, e poi è tutto Klaine <3
Si aprono l'un l'altro poichè sanno che si possono fidare sinceramente entrambi, e sono adorabili..
Bravissima, non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Un bacio! :)

22/10/11, ore 19:30

OH...sono in adorazione *O*

La dolcezza...la dolcezza di questo capitolo!!!
Capitolo meraviglioso, non so dire fra questo e il precedente quale mi abbia fatto awware di più <3
Per deciderlo dovrò rileggerli fino a deciderlo u.u
E sono convinta che nel frattempo tu posterai il prossimo che sarà più meraviglioso di questo!
E io sarò seeeeempre più indecisa!!! ^-^

Grazieeeeee!!!
Questa storia è bellissima!!!

22/10/11, ore 19:10

Questo capitolo è fantastico. La scena è totalmente.. PERFETTA.
Si aprono l'uno con l'altro in modo sfacciatamente sincero, entrambi ne hanno passate tante, ma sanno che nell'altro si può porre estrema fiducia, e questo è commovente. Hanno una storia così simile... e credo che nessuno sia perfetto l'uno per l'altro come loro due. Cioè il mio cervello è talmente in pappa-superfluff che non so nemmeno se la mia ultima frase ha senso. Ma questo è l'effetto che mi fa la tua FF.
Quanto ho amato Blaine in questo capitolo: ora ci hai preso gusto e non vuoi proprio stargli lontano, eh? :D
Lo stile come al solito è scorrevole e ben costruito, bravissimissimaaaaa <3
♥ KLAINE IS FINALLY ON! ♥
Aggiorna superprestoprestissimo !!!
Livia

22/10/11, ore 15:43

Bellissimo capitolo. Altrettanto intenso come l'altro, bellissimi da leggere di seguito. Per quanto a volte non voglia lasciarmi i capitoli indietro, tutto sommato questa maratona mi ha fatto godere in 'toto' la fic. È stato un blocco di emozioni che ora pesa - piacevolmente - sul mio stomaco, dall'angst al fluff, o insomma, io non direi neanche fluff, ma semplicemente amore. Loro due sono qualcosa di... bellissimo ed io spero che da ora in poi non si lascino mai. Il fatto che si siano confidati, che abbiano detto tutto e scelto di essere sinceri l'un con l'altro è la vera chiusura, in un certo senso, col passato. La frase finale di Kurt è bellissima, quando afferma che quello con Blaine sarà sempre il suo vero primo bacio. È un po' quello che ho pensato vedendo la 2x16, Karofsky avrà anche appiccicato le sue labbra su quelle di Kurt nella 2x06, o qui nella tua fic, ma non c'è stato un reale significato affettivo, e quindi quello con Blaine sarà l'unico a valere nel tempo. Dio, si può provare così tanto amore da pensare che sia sufficiente guardarli/leggerli per vivere a propria volta un sentimento così forte? Io li adoro anche per questo.
Lungo la fic ho avuto occasione di cogliere un po' di citazioni al telefilm, specialmente alla 2x16, beh, sappi che l'ho apprezzate moltissimo :D
Al prossimo capitolo, finalmente,
Flan.
(uh, ora smetto di romperti con questo mare di recensioni XD)

22/10/11, ore 15:35

Lo stavo aspettando con trepidazione questo capitolo. Finalmente, Kurt e Blaine hanno ricominciato da zero, senza mentire e senza nascondersi nulla. Mi ricollego alla recensione di Aspasia: riesci a far emergere aspetti della Klaine che difficilmente sono emersi nel telefilm; cioè, riesci a colmare quelle lacune presenti nella storia di Kurt e Blaine nel telefilm che a me fanno stizzire.
Il concetto del primo bacio è bellissimo; il fatto che, per Kurt, il "primo vero bacio" gli sia stato restituito da Blaine è quello che pensiamo tutti noi klainers.
Sembrerebbe quasi conclusa la storia ma qualcosa (o per meglio dire la mia dipendenza Klaine) mi suggerisce che non può finire così, vero? *sguardo da maniaco depressivo* XD
Ciaooooo!!!!

22/10/11, ore 15:28

Credo che vorrei cominciare questa recensione con una frase fatta e beh, per quanto scontata, lo farò: "I gesti contano più di mille parole".
Quel bacio è valso un milione di parole e giuro, non avrei potuto veder nessun dialogo al posto di esso. Mi ha dato talmente tante emozioni da farmi attorcigliare lo stomaco, e sono poche le fic che possono vantare di avermi fatto sentire così al loro primo bacio. Naturale, intenso, e oddio, sentito, alla faccia se era sentito. Penso di esser arrossita per loro, di essermi emozionata così... tanto, da vedermi la scena nella testa proprio come se fosse stato un film. Bellissima, non ci sono proprio altre parole per descriverla. Ogni parola ed espressione era azzeccata e, oddio, così tremendamente loro!
Questi sono i Kurt e Blaine che vediamo ogni puntata sul nostro schermo, quelli con questo amore bruciante e forte, che si fa di sguardi e di gesti. Adoro questo loro lato, adoro questo capitolo e penso che questa recensione faccia veramente schifo perché non riesco a mettere due parole in croce per riuscire a descrivere cosa ho provato realmente. Desidero sempre di più una relazione come la loro, che è così vera e forte.
Omaggio a Colin che li ha spinti a fare tutto questo, e il LOL infinito per la scena in cui arriva in macchina e dice a Kurt di mollargli la stanza; beh, nessuno si lamenta, a me va benone. Almeno Kurt e Blaine si fanno la loro passeggiatina.
Non devi rimproverarti per non esser riuscita a trovare un dialogo al posto del bacio, come ho detto, va benissimo così, è la scena perfetta, è tutto perfetto e credo che non avrei potuto vederla in altro modo.
Beh, il titolo del capitolo è proprio azzeccato. È 'IL momento.'
Adesso, sciolta come un budino, ridotta a meno di gelatina, vado a recuperare l'ultimo capitolo, non si sa con quali facoltà mentali.

22/10/11, ore 15:18

No Blaine, non andare al tavolo, vai da Kurt, su. OpOp.
Seriamente, si può amare di più Colin? Io credo proprio di no. È bellissimo il suo atteggiamento e come stia riaggiustando le cose per Kurt stesso! Non riesco a credere che Blaine non segua il suo consiglio, per questo sono fiduciosa e credo che andrà a casa di Kurt... o perlomeno me lo auguro più che vivamente! Insomma, si vede che mi ha colpita il dialogo finale, no?
Comunque trovo che tu abbia una buona abilità nel riuscir a far interagire bene i personaggi. le situazioni non sono mai forzate ed esce tutto in modo fluido e naturale, anche il dialogo tra Blaine e Colin è decisamente ben scritto, mi piace, le reazioni di entrambi sono credibilissime!
E con ancora più ansia, leggo gli ultimi due (sigh) capitoli che mi rimangono fino al prossimo aggiornamento.

22/10/11, ore 14:55

AH! Lo sapevo che era per incastrarlo, me lo sentivo! E bene, sono decisamente contenta di questa scelta e sì, Colin for president. La mia stima per lui si gonfia ancora di più. È praticamente l'angelo protettore di Kurt, come si fa a non amarlo? *se lo stringe anche se è praticamente anti coccole*.
Ah, ovviamente stima per Sue, e per Brittany e per Lauren, sono 3 comparse ben accette. Specialmente Sue, che mi fa sempre ridere con i suoi modi esagerati, e Lauren con i suoi compromessi per guadagnare (e Brittany che non azzecca una parola! piccina!)
Che devo dire? ora sono tutta ansiosa per il ritorno di Blaine! Vediamo come si sviluppano le cose tra lui e Kurt, ora che, perlomeno in parte, il problema Karofsky è risolto.

22/10/11, ore 14:50

L'unico commento che sento di dover lasciare a questo capitolo è:
date un Colin anche al Kurt del telefilm. Perlomeno quello dalla 1x01 alla 2x06. Ne avrebbe disperatamente bisogno. E sì, il mio amore per il suo personaggio ora è cresciuto a dismisura, devi essere davvero molto fiera di questo original, di com'è uscito, e di come stai riuscendo a farlo amare a tutte noi. Ho come la sensazione di aver capito il piano di Colin, proprio per questo lo sto stimando a livelli che non hanno pari.
E sono piena di curiosità, scusa se la recensione non è sostanziosa, ma voglio proprio vedere come procederà la cosa, per cui m'immergo nel prossimo capitolo.

22/10/11, ore 14:42

Capitolo bellissimo, davvero, è scritto in maniera stupenda ed è molto scorrevole :)
Mi piace molto soprattutto perchè è tutto Klaine (anche se amo Colin) :3
Bravissima, baci!

22/10/11, ore 14:40

La scena di Blaine mi ha sorpresa. Non immaginavo che fosse lì fuori e, accidenti alle coincidenze, che avesse deciso di scendere dalla macchina proprio mentre Kurt se ne stava andando a letto. Inutile dirlo, quel ragazzo ha un cuore fatto di miele e oro, non posso farci niente, ogni cosa mi porta ad adorarlo ogni minuto di più.
Colin si fa delle domande intelligienti, roba su cui Kurt forse non ha neanche ragionato. Blaine era andato al McKinley per parlare con Karofsky, possibile che Kurt non c'abbia pensato nemmeno per un attimo? Beh, comunque credo che la sua mente in questo momento sia troppo sconvolta per qualunque cosa. Sai, sto rivalutando tantissimo Colin, e mi sta piacendo un sacco, finalmente. Il suo personaggio ha spessore, è divertente, arguto e piuttosto realista... è la parte mancata di Kurt, nel vero senso della parola!
Vediamo come va avanti, ma voglio rinnovarti i complimenti, perché stai veramente sviluppando bene questa storia; sia come trama che come sviluppo psicologico dei personaggi.