The other side of me
di _hurricane

13/11/11, ore 20:01

Io adoro il tuo stile non so se te l'ho già scritto in qualche altra recensione ma sento di dovertelo ripetere. E' da giorni che non riesco a togliermi dalla testa queste parole "Cercò di ignorarlo, perché un cuore, un organo fatto di tessuti, carne, vene e sangue, non batte per nessuno se non per il corpo a cui appartiene. Non batte per nessun motivo, se non per assicurare la vita a colui che lo possiede."
Continua così <3

13/11/11, ore 19:40

Brava Maria, perchè tutto questo angst mi sta facendo male! Ho letto l'altra tua ff e devo ancora recensirla, mi prendo prima un po' di tempo per commentare questa.

Che dire... in effetti, avrei dovuto immaginare che la faccenda di Dave non sarebbe rimasta in sospeso, soprattutto per il modo in cui avevi concluso il capitolo scorso, ma in effetti immaginavo che le cose avrebbero preso una certa piega, per cui non mi lamento! Del resto, mi piace sempre moltissimo come scrivi, per cui sarei davvero folle se volessi lamentarmi.

Ti dirò, inizia a farmi paura Dave...so che non gli farai fare nulla di male (spero), ma la presenza di quei tizi mi inquieta parecchio; se il tuo intento era lasciarci tutti col fiato sospeso, beh..ci sei riuscita perfettamente, almeno con me! xD

Parlando dei Klaine...sai che io li adoro in ogni veste e circostanza e tu scrivi di loro così bene, potrei passare ore a leggere le tue storie! Inutile dirti che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, con tutto l'angst che immagino dovremo sopportare, un po' di fluff mi sembra doveroso! xD

Un bacione!!! <3

08/11/11, ore 18:15

No oddio! Sto urlando da quanto è bello oddio oddio oddio! BELLISSIMO!

06/11/11, ore 21:17

Give me your hand.
Ne ho bisogno, sai è la seconda volta che leggo di attacchi omofobi a distanza di due minuti e davvero, credo che mi sto facendo del male stasera.
Blaine così ...in panico e terrorizzato mi spezza il cuore. E mi colpisce anche il fatto che oltre ad essere così spaventato è arrabbiato, ma non arrabbiato con loro, perchè la prima emozione che prevale nel vederseli davanti è la paura, il resto viene dopo, ma quasi con se stesso, per trovarsi lì ed aver messo in pericolo Kurt.
Ma cucciolo :(

Ti ricordi quando parlavamo riferito a SE di Blaine che grazie a Kurt trova la forza di affrontare il padre? Ecco qui ho avuto esattamente la stessa sensazione, si tratta sempre dello stesso sentimento che agita Blaine. Non lo so, mi fa impazzire l'idea che trova il coraggio di fare qualcosa che altrimenti non avrebbe avuto la forza di fare, come per dire "sai per me non ne vale la pena reagire, per te sì." O ancora come se il suo desiderio di proteggere Kurt soppiantasse tutto il terrore del passato, sarebbe disposto a farsi picchiare di nuovo.
Mi fa impazzire questa cosa. In senso positivo ovviamento, mi commuove.
Basta citazione Klaine arghhh.
Ok quindi in pratica, Blaine si è comportato in modo così strano nei giorni precedenti perchè...mmh il fatto che qualcuno dei bulli sapeva del suo ragazzo l'aveva mandato in panico? E quindi questa irriquietezza l'ha portato ad allontanarsi involontariamente da kurt? è così? Per la serie io e le miei analisi imporbabili  :D

Comunque tutto questo è servito da come ho capito, visto che non sarà questa la nuova storyline, a riportarci a Karofsky.
Mumble mumble sono molto molto curiosa di vedere cosa accadrà e quasi quasi il tuo have faith mi ha fatto più preoccupare che altro ahahaahahah.
Dai sono ansiossisima di vedere come si possono riallacciare le cose, e che tipo di iterazione sarà quella tra Dave/bulli/kurt e Blaine.
Non ho potuto fare  a meno di notare come Dave, per quanto cercasse di mantenersi defilato o indifferente, sia vicino a questi ragazzi, e che nonostante sia nuovo sia comunque già entrato nello status di popolare come al MKinley. Quindi non so quanto voglia esporsi addirittura in una scuola nuova dove ci sono squali più grossi di lui. Anche se sarebbe bello che finalmente accettasse se stesso.
Ma da brava lettrice aspetto!

Ah ovviamente non potevo non citarti il pezzo che ho amato di più...quello di quando Kurt vede Blaine piangere e fa delle considerazioni molto simili a quelle fatte da Blaine nei suoi confronti, a dimostrare quanto sia complementare e profondo il loro amore. Senza contare la parte sul dolore di Blaine che ricade a specchio su Kurt.
Era tutto molto intenso e perfettamente in linea con loro e l'ho amata. Davvero molto molto dolce, nonostante l'intrinseca malinconia del momento <3
Baci baci :)
(Recensione modificata il 06/11/2011 - 09:22 pm)

06/11/11, ore 20:06

Aia aia aia Pure Karofsky! Speriamo abbia la decenza di starsene zitto!

06/11/11, ore 17:22

Ti avverto: sto iniziando ad odiarti con tutte queste interruzioni. Bene o male, col precedente capitolo sapevo dove si andava a parare ma adesso proprio non puoi lasciarci col fiato sospeso, propio quando già c'è la quinta puntata chr ci sta facendo penare.
Spero tanto di vederlo anche nella serie un Blaine così, in versione "cavaliere senza macchia" pronto a difendere Kurt (intanto è Kurt che, per adesso, deve difenderlo da quel mollusco con le sembianze umane; meglio se mi fermo o rischio di iniziare a parlare solo della puntata).
Spero solo che  Dave non ricopra il ruolo del cattivo; non ce la faccio proprio a vederlo come il bastardo di turno.
Comunque aspetto il prossimo capitolo (e tutti aspettiamo la quinta puntata).
Ciaooooo!!!!!

06/11/11, ore 16:29

Questo capitolo è bellissimo.
Lo so che in teoria non si potrebbe dire di un capitolo pieno zeppo di angst come questo, ma a me è piaciuto molto.
Ho adorato la scena vicino all'auto con i due bulli: il modo in cui Blaine protegge il suo ragazzo è adorabile e commovente, e inoltre molto molto IC.
Il suo "crollo" quando i due energumeni se ne vanno è perfettamente comprensibile: anche se ha cercato in tutti i modi di non far trasparire la sua paura e di lasciare Kurt fuori da tutta la storia, in nostro Blaine è pur sempre un essere umano.. Per quanto voglia essere forte, ognuno di noi ha dei limiti. Ed è qui che entra in gioco Kurt: ma quanto E' ADORABILE?! Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui lo ha consolato *__*
E poi... Karofsky!? E chi se lo sarebbe mai aspettato? Voglio proprio vedere ora quello che succede.
Beh, che dire... capitolo all'altezza, come SEMPRE.
Mi raccomando aggiorna presto!
(Tieni in conto che siamo tutti scleranti/urlanti/morenti per la 3x05) :D
Livia
(Recensione modificata il 06/11/2011 - 04:30 pm)

06/11/11, ore 16:12

Allora, il mio primo impulso è quello di sclerare e di scrivere cose del tipo "Oddio, non puoi farmi questo", "Donna crudele" o anche " AAAAAAAAAAAH!", ma in questo momento sono talmente appagata dall' amore di Kurt e Blaine (che per quanto bello sia anche in questo tua fan fiction, mi riferisco a quello telefilmico al momento! xD )

Tornando a cose serie....come sempre bravissima, questo mi sembra sempre superfluo da dire! Devo dir che ho sofferto tanto durante il capitolo, per Blaine innanzitutto (sai quanto lo ami e quanto soffra nel vederlo star male) ma anche tanto per Kurt, ovviamente! Maledetti mostri, saranno anche personaggi inventati, ma li detesto...far soffrire così i nostri ragazzi! Chissà poi Blaine come deve essersi sentito... essendo così spaventato che qualcuno potesse far del male a Kurt, ancora più che a lui...ecco, ora piango di nuovo!!! T___T

E Karofsky....beh, non me lo aspettavo davvero! E brava Maria, coi suoi colpi di scena! Anche se, non biasimarmi, credo che almeno per questa volta non sarò troppo in ansia di sapere che succederà nel prossimo capitolo...non per te, ma per il klex! Non riesco davvero a smetterla di pensarci!!!!! x3

Meravigliosa come sempre, comunque!!! <3

06/11/11, ore 16:08

Sei cattiva. ç__ç
MI FAI SOFFRIRE. Vedere Blaine così... Boh. Mi fa fatto venire voglia di prendere a pugni qualcuno. LORO.
E adesso Kurosfky che cavolo farà?!
Sono molto curiosa.
Vedremo!
Kisses, Ire_me

03/11/11, ore 18:59

Ripeto la domanda, il momento ultrafluffuoso, felice e ilmondoèbelloerosa non poteva durare un pò di più? Please... ?immagina la mia vocina flebile...
Sì CI HO PROVATO ANCORA. u_u
Ignorami e cerco di essere minimamente serie perchè ho davvero un bel pò di domande che mi ronzano in testa in questo momento. Mmh non ti nego che ho avuto un pò di dubbi sulla caratterizzazione di Blaine ...che magari saranno sbagliati e svelati nei prossimi capitoli, ma io intanto te li dico 1) perchè sono logorroica 2) perchè mi piace tanto scambiarci opinioni 3) perchè si tratta di Blaine, DEVO parlartene!

La storyline che hai deciso di seguire e su cui si impronteranno i prossimi capitoli è quindi il passato di Blaine ? è così? Per una volta ho azzeccato una supposizione? :P
C'è tanto da scrivere e da dire, quindi MI PIACE come idea. Anche perchè credo ci sia un 'infinità di cose da poter dire al riguardo se uno dei 20 autori che scrive gli episodi di glee si degnasse di ricordarlo. Un trauma di una padre che vuole cambiarti e non ti accetta completamente (cavolo questo sia perfino peggiore di uno che ti ripudia completamente, almeno è facile odiarlo. Quella del padre di Blaine invece è una manipolazione sottile) , il fatto di essere stato picchiato, il suo coming out...ci sarebbe da scriverci un 'enciclopedia sul personaggio di Blaine!
Kurt è la figura che ammiro e stimo di più.
Ma Blaine è il mio preferito.
Ora mmhh non posso farci nulla scusa ma il suo comportamento non mi torna. Ma non per una questione infantile, "non si comprta come voglio io gne gne gne" nulla di tutto questo. :D
Anche Kurt all'inzio ha agito in modo totalmente sbagliato, ma era in linea con quello che avevi scritto di lui, per come lo avevi delineato e caratterizzato. Quindi reggeva e ho amato anche questa sua insicurezza e tutto quello che lo ha condotto ad agire così.
Capisco che Blaine non volesse frequentare un bar più vicino alla sua zona, memore di quello che gli era capitato. Ha paura ed è compresnibile. è un pò come nella puntata del prom, si trova in un luogo a lui "nemico" per tutta una serie di ricordi che rivendica e si sente volubile e indifeso. Normale.
Però c'è una differenza tra il non esporsi e il nascondersi. Non capisco più che altro il comportamento di Blaine prima del bar. Per come l'hai descritto tu sembrava out and proud, e in pace con se stesso, hanno anche avuto quell'adorabile appuntamento al cinema <3
Non so ...  questo improvviso cambio di atteggiamento, ha stonato un pò.
Almeno ti parlo per quello letto finora, non so cosa potrà accadere nei prossimi capitoli, e magari ci sarà una giustificazione valida per tutto o semplicemente tu avevi in testa questo e va bene così. Quindi in pratica le mie possono essere supposizioni senza senso, ma mi andava di dirtelo comunque :)
Magari Blaine è più fragile di quel sembra, non lo so ... non vedo l'ora di scoprirlo nei prossimi capitoli.
Sopportami <3

Per sicurezza.... *offre muffin della pace *
Ahahahah ripeto ignorami :D
Baci baci baci ^^

02/11/11, ore 08:19

I'm too curious. I need next chapter!! Povero Blaine :(
Bella storia, davvero!!

01/11/11, ore 22:39

Sono una demente. no insultami, faresti bene.
E adesso tu ti chiedi perchè mi sto dando della deficiente a sto modo e avresti anche ragione u.u perchè io credevo che con quel tuo avvertimento del capitolo scorso ti saresti diretta in una "certa" direzione visto gli spoiler che mi avevi dato. quindi io mi sono messa a leggere questo capitolo abbastanza preoccupata perchè la storia mi piace molto e avevo un po' paura di certe cose...ma! tu te ne esci con questa roba dei bulli, e a me viene da fare un sospiro di sollievo e poi rabbrividire a morte per la situazione.
Giuro, la paura di Blaine era tangibilissima e ci sono rimasta col cliffhanger alla fine (mannaggia a te) perchè sono davvero curiosa e anche un po' preoccupata a dirla tutta.
Il Blaine vero non mi piace e non mi piacerà mai, ma il tuo invece sì! E' tenerello e secondo me ha molto più spessore di quello dei RIB, quindi non mi è piaciuto vederlo così preso dalla paura. (questo per dire quanto io ci stia poco con la testa: non riesco ad affezionarmi ad una coppia di un telefilm ma poi nelle storie che leggo su di loro cambio idea. Tranquilla puoi dirmelo che sono un'idiota)
- questa non è una recensione-
comunque sei una regina dei momenti coccolosi. Blaine che muove la testa per vedere Kurt cantare è la tenerezza più assoluta e davvero mi è piaciuto :)
comunque, sì, questa roba è un delirio e me ne dispiaccio un sacco, ma stasera torna Glee e ho il diritto di schizzare... giusto?
A presto dear :)

01/11/11, ore 21:06

Inizio con scusarmi per la mia assenza, tre capitoli stupendi, comunque!
Il precedente, "My boyfriend", l'ho adorato, specialmente il "Lo so" di Colin dopo il "E' perfetto" di Blaine. Un capitolo dolcissimo!
Ora, passiamo a questo.
Be', che dire, tu non ci annoi mai!
Devo dire che una cosa del genere mai me la sarei aspettata, specialmente ora che potevi concludere la storia con un bel lieto fine.
Ma tu e i tuoi colpi di scena magnifici non mancate mai, ed è anche per questo che ti adoro.

Nonostante questo, QUESTO colpo di scena forse non era proprio necessario... oh, povero Blaine. Non riesco ad immaginarmi cosa possa succedere.

Quindi aspetto il prossimo capitolo,
Ale HP

01/11/11, ore 20:20

Sono contenta che te lo sei detta da sola, sì sei una persona orribile xD (scherzo ovviamente u.u)
Ci lasci così? Proprio quando manca una settimana precisa alla 3x05? Ma ci vuoi male, perlomeno a me!
Ahahahahahah
*ride per non piangere*

ora io mi farò mille storie su quello che potrà succedere e tutto per colpa tua.
*soffre*

parlando seriamente, questo capitolo l'ho davvero apprezzato e penso lo rileggerò all'infinito per colmare quest'attesa snervante xD

01/11/11, ore 17:50

Ok. Tu. Non. Puoi. (Sì, sto pian piano superando il trauma delle recensioni, ci sto riuscendo, lo giuro).
C'è Kiki qua al computer di fronte al mio che ogni tanto alza la testa e mi guarda un po' stranita perchè non sa cosa io stia facendo e crede che mi stia per prendere un attacco (o che sia impazzita ancora di più, chissà quale delle due).
La verità è che mi sta prendendo un attacco respiratorio per via di quei due ORRENDI, ORRIBILI ragazzi.
Mio Dio, questa cosa non si è mai vista nella serie ma Blaine è così terrorizzato e questo capitolo è così pieno d'ansia, di orrore di...oddio. Devo cercare di ricompormi. Davvero, ci sto provando.
La cosa che mi è piaciuta più di tutte è il fatto che Kurt non abbia mai dubitato dell'amore di Blaine, ma che abbia semplicemente intuito che Blaine avesse un problema, un problema che lo faceva star male, che lo attanagliava, ma che comunque non riguardava i suoi sentimenti per Kurt.
Non sai quante volte viene messo in mezzo nelle storie questa cosa, ma mi piace il fatto che qua i loro personaggi siano abbastanza maturi da andare oltre la fase di 'strappo dei capelli perchè non mi ami più'.
Io sono (non so se lo sapevi xD) una Blainer, questo significa che capitoli del genere mi uccidono.
La paura, quella vera, che ha Blaine è giusta, comprensibile, e soprattutto, scritta in modo impeccabile. Non voglio diventare ripetitiva ma davvero, io sono RABBRIVIDITA.
Mi dispiace che Glee non tratti questa parte del nostro tappetto e spero francamente che possa avere anche un minimo di spazio perchè nonostante l'angst e la difficoltà (ci sarebbe sicuramente, conoscendo i RIB, meno psicologia -_-) è un qualcosa che fa parte di Blaine e se Kurt era terrorizzato, figuriamoci lui che è stato picchiato a sangue. Io ho sempre cercato di immaginarmi quella scena, ma non ho mai avuto la forza per farlo completamente, tanto è straziante.
Orrendo. Mi viene in mente solo questo. E ECCEZIONALE, a maiuscoli proprio, è invece l'unica cosa che mi viene in mente riguardo te.
Sei appena diventata ufficialmente la mia scrittrice preferita nel fandom di Glee.
E ora vado a piangere.
Ti adoro, Martins_