The other side of me
di _hurricane

22/10/11, ore 14:27

Questo capitolo mi ha colpito profondamente perchè è quello che è mi sarebbe piaciuto che fosse successo anche nel telefilm. Quando Blaine racconta a a Kurt il pestaggio che ha subito anni prima in occasione del ballo, sono rimasta un po' sconcertata. Anche se si erano fidanzati da poco, erano amici già da tempo ormai e mi è parso strano che lui non gliel'avesse già raccontato. In fondo Kurt era stato onesto con Blaine fin da quando si erano conosciuti e non gli aveva mai tenuto nascosto niente.
Scusa la brava digressione, ma mi serviva per arrivare al punto. La questione è che il rapporto che si instaura fra due persone è valido solo se c'è onesta fin dall'inizio, almeno secondo me, ed è per questo che mi ha lasciato un po' perplessa quanto è accaduto nella serie e ho invece apprezzato un sacco quello che hai scritto tu.
Niente da dire poi su come scrivi.  A volte forse si può non condividere come sviluppi i personaggi (non è assolutamente una critica, ma alcune caratteristiche di Blaine e di Kurt che tu hai fatto emergere io non le ho mai colte, lungi da me però definirli OOC) ma li riesci a caratterizzare benissimo, per ognuno di loro sviluppi in maniera completa quello come pensano e che cosa provano. E poi alla fine ognuno può leggere e descrivere come vuole i personaggi, e tu sei particolarmente brava a farlo.
Questa storia mi sta appassionando sempre di più. Grazie davvero.
A presto.

22/10/11, ore 14:25

OH. L'angst! L'angst! Questo capitolo è praticamente una full immersion nei pensieri e nei sentimenti di Blaine, che a parer mio non distano dal personaggio originale, mi spiego meglio: credo che nella medesima situazione, il Blaine del telefilm avrebbe reagito all'incirca nello stesso modo. Con le stesse emozioni e con gli stessi pensieri. Non sappiamo molto di Blaine, ma da quel che si sa, possiamo dedurre che sia una persona molto aperta e sincera, per questo non mi rimane difficile credere che sia un grande... "estimatore" della verità. Ovviamente sono un po' delusa dal fatto che non si sia presentato da Kurt, ma non possiamo biasimarlo, visto che aveva tutte le ragioni per fare marcia indietro e mollarlo lì, con i suoi pensieri e con i suoi sbagli. Spero che la situazione si risolva presto ma con i dovuti sviluppi, per adesso mi piace un sacco come va avanti, anche se è come avere un pugnale conficcato nello stomaco, perché proprio, pensarli divisi, è quasi impensabile.
Ed adesso, come di rito, corro al prossimo cap.

22/10/11, ore 14:18

Ma che cosa tenerissima :3
TI AMO. SPOSIAMOCI E ANDIAMO A VIVERE IN UN POSTO LONTANO, DOVE A COLAZIONE, PRANZO E CENA SI MANGIANO FF KLAINE COME LE TUE.
Okai.
Basta. Sfogo finito. XD
ma COLIN.
C'è, parliamone.
TU mi hai fatto innamorare di un personaggio inventato. CATTIVA RAGAZZA.
ù.ù
Kisses, Ire_me
p.s. Che recensione stupida.

22/10/11, ore 14:14

Bravo Kurt, ti meriti un bell'applauso. Cioè, io non posso biasimarlo perché forse al posto suo avrei fatto lo stesso, e perché a volte la paura di perdere le persone supera ogni altra cosa. Penso di capire cos'ha provato, perché le sue emozioni sono totalmente umane, le sue paure un po' irrazionali ma da un lato sensate, visto il suo senso di 'sminuirsi' continuamente rispetto a Colin. Certo, Blaine ha colto quel passaggio, quella luce, che forse Kurt non è mai riuscito a vedere nei propri occhi perché non ha fiducia in se stesso. Comunque questo capitolo è scritto tremendamente bene e le emozioni di Blaine sono realistiche; il passaggio da sorpresa a delusione a rabbia e forse di nuovo a delusione, è descritto bene, graduale e non è un impatto immediato ma ragionato. Mi piace davvero, davvero molto!
Beh, comunque non vedo l'ora di sapere cosa faranno, e dopo aver commentato anche questo cap, corro al prossimo per continuare la mia full immersion!

22/10/11, ore 14:06

ODDIO. Sono quasi contenta di aver aspettato tutto questo tempo per recuperare la tua fic, perché con questo cliffhanger sarei sicuramente morta. (In realtà no, ma tra studio e culopesaggine da orsa che sono, non avevo più avuto tempo di leggere niente, per cui sto recuperando. Gli esami dell'università mi avevano tolto ogni forza fisica e mentale, me ne dispiaccio).
Come ti avevo detto su FB, sono la donna dei recuperi, per cui oggi mi faccio la maratona di capitoli, anche perché non potrei fare altrimenti dopo una fine di capitolo del genere. Mi piace come hai rappresentato la scena, a dire il vero, nel puro stile Glee. E mi piace che Blaine sia totalmente... fissato, con questa storia della luce negli occhi. Comunque le bugie hanno le gambe corte, ed adesso Kurt lo imparerà a sue spese, direi. Beh, se avesse ascoltato un poco di più Colin, sarebbe stato tutto più facile.
Ah, nota d'onore a Rachel Berry ed il suo 'SPIE', mi fa sempre morire. Giuro, me la sentivo nella testa mentre lo gridava aspettandosi che arrivasse qualcuno a toglierle Blaine di lì!
Adesso non perdo altro tempo e corro al prossimo capitolo!

22/10/11, ore 13:56

Beh, che dire....ho adorato anche questo capitolo, soprattutto perchè ( nonostante mi piaccia tantissimo) non c'era Colin ed era tutto esclusivamente incentrato su Kurt e Blaine.

Come sempre, riesci a farmeli amare ancora di più di quanto già non faccia! Questo capitolo di flashback, seppur breve, è stato davvero intenso ed emozionante...e devo dire che quando ho letto il pezzo dei racconti di Blaine mi sono parecchio commossa! E poi, beh...spero che adesso le cose fra di loro si stabilizzino...insomma, si amano così tanto!!!! Sì, forse è davvero presto per dirlo...ma si amano davvero tantissimo! *_____________*

Ok, la pianto di fangirlizzare.. xD

Comunque, tutto questo delirio per dirti come al solito che adoro questa storia! <3

Lot of kisses!! <3

19/10/11, ore 00:21

Davvero interessante la scena di Kurt e Blaine.
Carina, piacevole, il bacio ci stava bene...
Aggiorna presto

Cara mia dolce something.
Voglio, credimi VOGLIO sul serio essere seria ed equilibrata, evitando di trasformare la recensione in un fenomeno da baraccone, sul serio ce la metto tutta. E ce la farò.
Prima lasciamo solo dire che con questo capitolo organizzo direttamente il matrimonio. Ho già pensato a tutto. Sarà una cosa molto autonoma, alla Sue con io che faccio tutto. il vestito sarà fatto interamente di peluche come l'abito di rachel, e se proprio vuoi, eh ma vuoi, puoi partecipare in rappresentanza non so...con attaccato un cartello con il titolo della storia, a te la scelta.
Allora premetto che ho amato tanto la scena di Kurt che sta annoiato sul divano pensando a Blaine, o al fatto che gli manca sentire la sua voce, che sapere che prima di andare a letto avrebbe sentito la sua voce rendeva la banale quotidianità più interessante. Già qui dolcezza portami via. Il fatto che abbia un desiderio maniacale di spupazzarmi Kurt in qualsiasi contesto e occasione non c'entra nulla. (senza fini sconci però eh!)
Odio essere ripetitiva ma con te finisco sempre per esserlo, please don't judge me!, amo tanto la stessa descrizione fatta da un cambio di prospettiva.
E non solo scrivi cosa a entrambi manca l'uno dell'altro...ma fai anche combaciare quello di cui sentono la mancanza! Subdola subdola ragazza.
Voglio rassicurarti sulla cosa del bacio, perchè credo di aver capito che tu avessi paura che noi pensassimo che fosse troppo presto, (toh la festa dei congiuntivi), giusto?
Di tutta la scena quello che più mi ha colpito è stata la presa di coscienza da parte di Blaine che , a dispetto di tutto quello che credeva e in cui si era imposto di credere, manda all'aria tutto e ciecamente sceglie di credere solo in Kurt. O meglio, Blaine ha sempre pensato che il suo lui, la metà che stava aspettando, non gli avrebbe mai dovuto mentire. Ora è come se si rendesse conto che è inutile mettere dei paletti a quello che vogliamo, o cerchiamo in qualcun'altro, perchè nel momento in cui ci innamoriamo....ecco crolla tutto. Ovviamente non intendo estremizzare questo pensiero... nel senso che Kurt è comunque chi stava aspettando da sempre, ma magari essendo reale, e non frutto della nostra romantica immaginazione, avrebbe finito per deluderlo in qualche modo. Il fatto che Blaine lo perdoni per averlo deluso su un punto che riteneva così importante, non fa che rafforzare l'idea dell'amore che già prova per lui. E poi lo sai che sono anche fissata con l'idea di mantenere dei tratti reali sempre nelle storie, e quindi come "messaggio" l'ho trovato molto molto reale. Poi magari non era nemmeno quello che volevi esprimere e sto parlando a vuoto xD
E mi sento eccessivamente romantica. tsè, maledetti Kurt e Blaine.
Ti pare normale che mi mandino a puttane anche la vita sentimentale?
"Davvero trovi tanto eccitanti due ragazzi che si baciano?" "Ops, l'ho detto ad alta voce?" Dialogo tra me e il mio stofrequentandounaninfomanearrapatadipornogay.

Tornando al bacio... tutta la descrizione era perfetta. I pensieri e le convinzioni di Blaine che si frantumano, il riferimento all'aspettare, i folli dolci pensieri da innamorati del tipo" non posso sprecare un secondo di più" ... ho amato tutto. E poi era molto ben descritto, sembrava di averli davanti gli occhi.
Il mio lato più romantico e cosparso di zucchero ha esultato con loro due che si vanno incontro e senza dire nulla si baciano. Fa molto film romantico.
E lo schiocco! Lo schiocco! Anche lì ho ripensato subito alla scena del telefilm....non so se hai presente la scena senza musica e lo schiocco quando si separano ! E poi mi fa troppa dolcezza l'idea di loro che si baciano così. Almeno la prima volta, quando c'è imbarazzo e paura di andare troppo oltre.
Nota di merito: quando scrivi riferita a Blaine, "era la cosa più irruenta che abbia mai fatto." Quando ho letto questa frase mi sono stoppata perchè ci ho letto dietro un milione di cose e riferimenti non detti. Ancora non so se sono visionaria io o era intenzionale ma, era perfetta. In quel contesto, per quel bacio. E dice tutto praticamente.
Ma quindi il titolo si riferisce anche a loro? Solo a loro? Ha la doppia valenza Colin/Kurt e Blaine/Kurt? Ora l'ho capito...è così giusto?
Hurray per la mia capacità deduttiva alla Blaine?

Colin. Sei un adorabile testa di cazzo.
E poi riesce a mettere veramente in totale imbarazzo, come solo i bravi fratelli sanno fare, quindi i miei complimenti per il realismo del personaggio ( sì dannazione sono fissata!). Ma poi assicurare Blaine dell'illibatezza del fratello, ma piccolo. :D
Ho trovato perfetta , per quanto piccola anche l'uscita di Brit, molto IC,è la prima cosa che ho pensato! Tralasciando anche il riferimento al baci etero di kurt, che però è servito a spezzare l'atmosfera.
Ora , Kurt, tesoro mio unico, per quanto puoi essere pudico...non potevi non aver colto il messaggio di Colin! Ci è arrivato Blaine! MA?!
Sarò eccessiva ma anche nel banale gesto di Blaine che prende per le spalle Kurt per allontanarsi...ho indegnamente sospirato da matti. Troppa troppa dolcezza per una ragazza che si è giocata tutte le possibilità per del sesso gay.
E comunque....giusto per la cronaca, lo so che dopo kurt e Blaine hanno romanticamente consumato la loro prima volta tra le siepe e non mi farai cambiare idea ora!
*Salta in groppa a un unicorno verso mete ignote *

Solo una cosa, piccola piccola. Tanto tu mi vuoi bene vero?Vuoi bene alle mie recensioni? ...al mio nickname? Al trattino del mio nickname?
A un certo punto hai scritto "i capelli leggermente fatti di gel."  Non credo abbia molto senso in italiano, non l'ho mai letta o sentita come espressione. O comunque suona male. Potresti cambiarla tipo " i capelli leggermente modellati col gel." O qualcosa di simile che suoni meglio.  :)
Ricorda: Vuoi bene al mio nickname!

Beh comunque io ho apprezzato (ma dai) tutto del capitolo, ma a parte questo, in modo oggettivo, ti posso dire con sicurezza che si percepisce quando una scena è forzata o messa tanto per. E qui il bacio era assolutamente perfetto nella sua lettura. Quindi nessun problema o dubbio. :)

(Recensione modificata il 19/10/2011 - 01:07 am)

18/10/11, ore 15:17

Non so proprio che ti passi per la testa. Pensare che qualcuno possa non gradire la "parlata rimandata", quando c'è quel meraviglioso motivo? No, no, no, proprio no, come potrebbe qualcuno non amare questo? Come?
E poi, scrivere come ti viene è sempre la cosa migliore, lasciare andare i pensieri e farli scrivere da una penna o da una tastiera è la cosa più bella per uno scrittore e di certo non dovresti scusarti.
Ti posso, quindi, solo fare i miei complimenti per il tuo meraviglioso capitolo di cui ho adorato ogni singola parola dall'inizio alla fine.
Sei grandiosa, stai costruendo questa storia meravigliosamente, e persino io che ho sempre troppe cose da fare mi sforzo per trovare il tempo di recensirti, perchè lo trovo assolutamente doveroso.
Penso che mai mi sia appassionata ad una Fan Fiction così tanto, forse solo qualcuna su Harry Potter, ma nemmeno.

Alla prossima,
Ale HP

18/10/11, ore 10:47

*entrano bussando e chiedendo umilmente perdono*
Lo sappiamo, abbiamo saltato gli ultimi due capitoli e siamo imperdonabili!!
Ora però siamo qui a recensire questa meraviglia... perchè sì, questo capitolo è una vera e propria MERAVIGLIA...
Leggendo le note di autore ci pare di aver capito che questo capitolo si sia scritto praticamente da solo... beh, si è scritto bene! Ti giuriamo, arrivate solo alla prima parte, con Kurt che esce di casa, abbiamo subito pensato "No va beh... le parole, per ora, sono superflue... devono baciarsi!" E wow, siamo state accontentate! *___*
Ci sarà tempo per parlare, magari adesso potranno farlo - anche se credo saremmo tutte più felici se parlassero in fretta e ci dessero dentro, ma shh, non dirlo a nessuno questo nostro desiderio! xD
La rivelazione di Blaine è stata emozionante... ha capito di amare Kurt più di quanto ami la verità e... beh, parlo per me almeno, escludendo per un attimo la collega, mi ha fatto riflettere parecchio. Quindi grazie per aver inserito questa cosa! *__*
Colin... gh credo ci limiteremo ad amarlo in silenzio (leggi: saltellare per la stanza cantando a squarciagola canzoni d'amore a lui indirizzate)
Brittany è una grande... ed è anch una donna fortunata! u.u
Meh, scappiamo!
Baci baci
Pachelbel

17/10/11, ore 23:06

Guarda, ogni spiegazione, ogni giustificazione è del tutto superflua. E' da quando hai iniziato questa storia che aspettavamo un momento simile (e sappi che mi hai messo una bella pulce nell'orecchio per quell'altra scena che hai citato, anzi che non hai citato) e la riconciliazione da circa metà della storia. In una simile occasione, le parole non sono per niente necessarie, credimi; avranno tempo per parlare, magari più avanti, dopo una lunga, lunga, lunga, luuuunga pomiciata.
Sebbene io tifi Santittany, credo che Colin si sia meritato una seratina con Brittany, dopo tutto quello che ha fatto per Kurt e, trasversalmente, per noi... cioè, per Blaine.
A parte i miei scleri, questo capitolo è stato bellissimo; hai descritto perfettamente ciò che provano quei due e adesso, tanto per cambiare, sono curioso di leggere il prossimo capitolo. Cosa si diranno i due colombelli riappacificati?
Ciaooooo!!!!

17/10/11, ore 19:17

Questo capitolo è BELLISSIMO.
Hai fatto benissimo a scrivere ciò che sentivi (una brava autrice di FF dovrebbe sempre fare così), e come volevasi dimostrare seguire il proprio istinto è sempre la strada giusta. Questo capitolo non poteva essere più... perfetto. Si lo so che in italiano non si può dire, ma ho coniato questo modo di dire solo per te :D
Dopo il discorso con Colin, Blaine ha finalmente che la mancanza di Kurt gli faceva più male delle sue bugie (che sono state dette senza cattiveria, per pura insicurezza), e non ha perso tempo: il suo primo pensiero è stato correre in macchina e andare da Kurt. Andare da Kurt e farlo suo. Fargli finalmente capire e vedere tutto ciò che prova per lui.
La scena potevo vederla davanti a me, e credo sia stata bravissima nel renderla in questo modo.
Ovviamente Colin è arrivato nel momento meno opportuno (ma se non fosse così, non lo ameremmo :D), ma credo sia stato un bene perchè potranno parlare meglio e chiarirsi su tutta la faccenda.
Non so che altro dirti, sei bravissima (centesima volta, perdonami) e mi sono totalmente innamorata di questa storia! Dovresti lavorare al fianco di quel testapatata di Ryan Murphy :P
Aggiorna prestooo mi raccomando!!!
Livia
P.s.: quanti capitoli avrà la storia, più o meno? =)

17/10/11, ore 18:44

SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE! Bravo Blaine!
*agita i pon pon*
A me è piaciuto da morire questo bacio. Davvero. Sto ancora vomitando arcobaleni dalla felicità...<3 <3 <3
Scherzi a parte, mi è piaciuto davvero molto il capitolo...l'ho trovato d'effetto. E sicuramente non me l'aspettavo, devo essere sincera. Non dopo la fine dell'altro.

Colin è sempre un grande. u.u
Come ogni volta, sottoscrivo l'amore incondizionato che provo per lui. Perchè è figo. Punto.
E stavolta, oltre a fare le zozzonerie con Brittany, ha anche dato ai due patatini la possibilità di parlare...
Bravo cucciolo! XD

Non vedo l'ora di leggere della passeggiata (e devo ammettere che sono molto curiosa riguardo alla scena che salterà fuori più avanti e che si è scritta da sola! XD)...
Un bacione e a presto,

Giulia

17/10/11, ore 18:35

"I due rimasero fermi dov’erano, Kurt sull’ingresso, sotto il portico, e Blaine a pochi passi dalla sua auto. Si guardarono negli occhi per un minuto interminabile.

Fu un istante, impercettibile per chiunque altro ma non per Blaine: l’istante in cui tutto cambiò.

Perché Kurt era lui.

Era la persona che Blaine aveva sempre aspettato, nonostante gli avesse mentito.

In quell’istante, la verità che tanto amava perse il suo significato perché Blaine capì di amare Kurt di più."

QUESTA SCENA E' PERFETTA!!!

Non devi dare spiegazioni, non devi scusarti, non devi giustificarti, questa scena è venuta fuori da sola così perché è così che doveva andare!!!
Perché dopo due giorni di sofferta lontananza, dovuta più che altro all'orgoglio che ad una grave mancanza di uno dei due, dopo due giorni in cui non pensi che all'altro e a quanto ti colori e renda meravigliosamente migliori le giornate, già il fatto di aver preso la macchina per andare nuovamente sotto casa di Kurt voleva dire che Blaine l'aveva già perdonato dentro di sé.
E quando se l'è trovato davanti non ci sarebbero state parole per descrivere i suoi sentimenti, per descrivere quanto gli fosse mancato e quanto veramente tengano l'uno all'altro.
Perché loro sono Kurt e Blaine, sono l'amore per definizione, ed è così che doveva andare.

17/10/11, ore 18:22

Ok, cercherò di NON sclerare in questa recensione e di darmi un contegno...oh, al diavolo! xD Li hai fatti baciare..LI HAI FATTI BACIARE!! Ed è stato, se posso dirlo, il Superman dei baci...davvero, come al solito sei stata fantastica!!!

E ti dirò, non l'ho trovato privo di senso o fuori luogo...è stato spontaneo, impetuoso, dettato dall'istinto...direi che ci stava alla perfezione; poi, appunto, avranno tempo per parlare! :)

Oh, sì...devo dire che l'attesa ha dato i suoi risultati, anche se adesso muoio dalla voglia di sapere quello che si diranno dopo il bacio!!!!

Ovviamente adoro anche Colin e Brit, sono stupendi! xD

A presto, un bacione!! Bravissima come sempre. <3

16/10/11, ore 19:19

Perchè non esiste Colin?
HJABSLHGSALIFGASIòGFIAK.
ero rimasta indietro con i capitoli, ma sono tornata!!! YAY!
Colin e Kurt sono semplicemente adorabili insieme. Colin che lo protegge, poi... Che si mette le mutande, OKAI STO DIVAGANDO.

Oh.

Niente luce.

Era Colin.

Io amo questo fatto della luce. ** Che Blaine riesca a distinguere il suo amato dal gemello solo grazie alla "luce" <3

Kisses, Ire_me