The other side of me
di _hurricane

17/09/11, ore 11:13

Saggio Colin, stupido Kurt. Potrei recensire dicendo solo questo perché, okay, capisco Kurt ed i suoi timori, ma Colin ha dannatamente ragione e spero tanto per Kurt che riveda il suo modo di ragionare, accantonando un po' le paure, perché se adesso la situazione è almeno recuperabile, non vedo come potrebbe esserlo in futuro. Anche perché è ovvio che prima o poi lo scoprirà e non oso pensare al seguito...
A parte questo, come ti ho detto nell'altra recensione, Colin sta acquistando parecchi punti ed in questo capitolo lo ha confermato!
Adesso che ho recuperato tutto, aspetto il prossimo cap con impazienza :)

17/09/11, ore 11:00

Oh! In questo capitolo il movimento non manca e mi è piaciuto molto come hai reso il dolore di Kurt, la sua frustrazione, ed okay, lo ammetto, Colin comincia ad avere un'influenza positiva su di me. Specie a fine capitolo... chiaramente non casca nelle menzogne di Kurt, e penso sia di gran lunga meglio così. Sta già mentendo troppo, non ha bisogno di aggiungersi altri fardelli.
Karofsky ci fa la solita figura dello stronzo (concedetemelo) e non mi fa per niente pena in questo caso, né nel telefilm, né qua. Più in là forse, ma qui avrei voglia di prenderlo a pugni e basta.
Comunque scrivi benissimo e questa fic è davvero molto intrigante!
Al prossimo cap,

17/09/11, ore 10:53

Okay, comincia il recupero di questa. Andando in viaggio mi sono persa gli ultimi capitoli, e quindi eccomi qua.
Da dove iniziare se non dalla sexual frustration aleggiante nell'aria? Sono così dolci, così perfetti che non mi vengono tutte le parole necessarie.
Beh, certo, Amore ed altri rimedi forse non è il film più adatto a loro due XD dev'essere stato davvero imbarazzante, ma m'è scappato un sorriso quando si sono ritrovati circondati da coppiette sdolcinose e dai rumori dei baci. Poveri, beh, potevano seguire il loro esempio... ma è in effetti ancora troppo 'presto'. Mi piace questa fase di corteggiamento, è sempre la parte più intrigante del rapporto!
Al prossimo cap,

17/09/11, ore 04:18

ok ho letto tutto in un'ora, una follia XD
e dire che la storia quando l'hoo letta all'inizio non mi emozionava tanto poi andando avanti con la storia mi sono interessata alla vicenda di kurt e colin
e mi sono immedesimata per bene e devo dire che quando ci riesco per me la storia diventa bellissima e speciale
senza contare che mi stai rendendo un blaine come lo dico io XD
per cui BRAVISSIMA DAVVERO

15/09/11, ore 11:26

Sai, in realtà non mi aspettavo che Kurt vuotasse il sacco con Colin... non tanto per la questione Karofsky, quanto più che altro per le sue insicurezze su Blaine. E sappi che è estremamente FRUSTRANTE sapere quanto Kurt si stia facendo prendere dalle paranoie, mentre Blaine ha GIA' notato la differenza tra lui e Colin, e ha già scelto Kurt...
Comunque, sappi che io e la collega abbiamo LETTERALMENTE adorato Colin! Strano che dicesse cose tanto intelligenti, ma comunque è stato davvero tanto tanto dolce... *__* Effettivamente, se esistesse veramente sarebbe perfetto! E' uguale a Kurt ed è etero! *___*
Adesso spero che Kurt segua il consiglio di Colin - anche se mi sa che non lo farà... - soprattutto perché non ha nulla di cui preoccuparsi!
Idea geniale, davvero!! =)
Baci,
Pachelbel <3

15/09/11, ore 05:09

Uao. Solo ... Uao..
E' bellissimo questo capitolo, il mio preferito fin'ora. Com'è che andando avanti con la storia migliori sempre?
Io adoro il fatto che Kurt abbia qualcuno come Colin con cui parlare. Qualcuno che gli infonde sicurezza e insicurezza allo stesso tempo.
Non vedo l'ora di leggere il seguito, seriamente, ora diventerò una specie di stalker della tua pagina su fb :)

Bacioni - Robby

15/09/11, ore 00:15

Come al solito, capitolo meraviglioso.
Stai sviluppando sempre di più il personaggio di Colin, totalmente di tua fantasia. E si sta rivelando un vero successo: l'hai dipinto come un personaggio positivo, un ragazzo comprensivo, affettuoso, protettivo nei confronti di suo fratello e ragionevole (stranamente ragionevole, per essere un maschio, e per di più etero! :D ..ma vabbè questo è un mio pensiero personale xD).
Kurt, speriamo che Colin ti aiuti e ti sproni a fare la cosa giusta!
Che dirti, ti adoro sempre di più e non vedo l'ora di leggere il seguito! :)
Livia

14/09/11, ore 21:29

Oh Colin fatti adottare. Voglio un altro fratello.

No, prima recensione seria e poi angolo idiota. Ok , ce la posso fare.
Innanzitutto devo dirti che la cosa che apprezzo di più della storia è il modo in cui stai delineando Kurt. Si perchè è ovvio, date le circostanze diverse, che avesse anche un carattere diverso, e sì sono ripetitiva lo so, ma credo che davvero tu gli stia dando la giusta angolazione psicologica.
Voglio dire kurt nel telefilm appare sicuro e orgoglioso di sè. Qui vede praticamente un altro sè, o meglio un 'altra parte di sè, e ha costantemente sotto gli occhi un what if della sua vita.
Come sarebbe stato se fossi stato etero? Se fossi stato più sicuro? Più promettente^Più rispettato?
E da questo perenne e involontario confronto nascono tutte le insicurezze e anche le ferite che sicuramente ha e che mostra solo in rare occasioni, e guarda caso, sempre quando parla con Colin.
E posso dirti una cosa? Si vede che sei una sorella maggiore? =)
Si percepisce nel realismo delle parole di Colin e dal modo in cui imposti la conversazione.
Non c'è un botta e risposta e ta-dà, Colin capisce subito tutto e al volo.
No. Ci sono le domande, le frasi sarcastiche, la consapevolezza e infine la verità. Come un vero dialogo fra fratelli. Quindi complimenti.
Mi ha stupito un pò che Colin non si sia subito scatenat di nuovo contro karofsky, del tipo come fece Burt nel telefilm andandolo a rincorrere, ma immagino che fosse troppo sconvolto in quel momento.

Sono rimasta anche colpita dalla delicatezza di Colin nel parlare akurt di Blaine.
Mi chiedo come reagirà Blaine quando lo verrà a sapere. Non abbiamo mai visto Blaine arrabiato, e sono curiosa di vedere tu come lo dipingerai. Insomma immagino che un pò si arrabbi.

A proposito , where is my dapper Blaine? Usignolo dal piumaggio scintillante? Dove sei? prossimo capitolo vero? Vero? Vero?
Ok la finisco di assillarti.
lo sai che adoro questa storia vero? Vabè te lo ripeto.
Adoto te e la storia.
Un abraccio :)

14/09/11, ore 16:34

La mia stima per Colin si accresce ad ogni capitolo che leggo!!!
E' davvero un mito!
Però posso capire Kurt: questo suo terrore di essere inferiore del fratello e di essere considerato sempre come il secondo, per quanto irrazionale, è comprensibile!
Mi piace molto come hai riadattato la scena del primo bacio di Kurt e non vedo l'ora di leggere il seguito!
Kurt dirà a Blaine di Karofsky? Si lascerà convincere da Colin? Non ci resta che scoprirlo!
Scusami se questa recensione fa un po' acqua da tutte le parti ma sono ancora in lutto per la fine di "The Sidhe"!!! *-*
Un bacio,
Federica

14/09/11, ore 15:41

Ma che bel capitolo!
Scritto benissimo come al solito, e il dialogo tra gemelli mi è piaciuto molto.
Colin è stato davvero dolcissimo e l'hai caratterizzato al meglio, così come l'insicurezza di Kurt.
Sono davvero curiosa di scoprire come evolverà la situazione.
Kurt darà ascolto al fratello?
Be', se non lo fa lo vado a strozzare personalmente :D
Comunque, sei stata grandiosa, come sempre.

Al prossimo capitolo,
Ale HP

14/09/11, ore 15:40

Bene, sono stati scoperti gli altarini; ovvero: il bacio di Karofsky, le incertezze e le paure di Kurt e il fatto che Colin è il fratello gemello che tutti vorrebero avere (specialmente i poveri disgraziati come me costretti a sopportare una sorellina pestifera che ha l'unico scopo di rendere la tua vita un inferno; ok, come dice la mia beta, "stendiamo un velo pietoso").
Questo capitolo era buono sotto tutti i punti di vista anche perché è servito a mettere in chiaro i timori nei quali si dibatte Kurt. Fossi in lui seguirei i preziosi consigli di Colin. Anche se ho timore per le possibili conseguenze.
A prestissimo!!!

14/09/11, ore 14:58

okkei..questo è diventato il mio nuovo capitolo preferito dell'intera fanfic! Adoro il comportamento che ha avuto colin, il suo tentativo di far ragionare kurt prima che rovini tutto (ha ragione, più tempo passa, più la faccenda si complica..e Blaine sarebbe la persona ideale con cui parlare di quello che è successo)...anche perchè colin, secondo me, è la persona più importante nella vita di kurt..come kurt è nella sua..fingers crossed direi!^^
cecy

14/09/11, ore 14:47

Questo capitolo è stato dolcissimo. Colin è il fratello migliore del mondo, ma è un peccato che Kurt si senta inferiore a lui. Mi sembra così insicuro e confuso. Speriamo davvero non rovini le cose con Blaine.
La conversazione fra i due gemelli è stato un momento bellissimo. Si capice da ogni coa che dicono quanto si vogliono bene e che sono sempre pronti a sostenersi l'un l'altro. E' un rapporto davvero fantastico, quello che tutti i fratelli sognano. Sei davvero brava a renderlo.
Non vede l'ora di vedere come si svilupperanno le cose!
Grazie.
(Recensione modificata il 14/09/2011 - 02:47 pm)

14/09/11, ore 14:42

Haaaaaaaaaa ma io non mi stancherò mai di dirlo!! Amo Colin. E' favoloso, ma fatemelo conoscere visto che con Kurt la cosa è inutile noi ragazze possiamo provarci con il gemello!
Comunque povero Kurt la situazione è davvero difficile e sinceramente sono molto curiosa di vedere il momento in cui i tre si troveranno insieme e sopratutto i pensieri che si farà Blaine. (Oh secondo me Blaine per un attimo penserà anche ad una cosa a tre: cioè due Kurt. Two is better than one.)Okay dopo questo mi volatizzo! Alla prossima!

14/09/11, ore 14:28

Datemi una C!
Datemi una O!
Datemi una L!
Datemi una I!
Datemi una N!

COLIN!!!!

*mette via i pon pon*

Ehm...dicevo...Colin è un gran gran bravo ragazzo, si si...
Sono sempre più convinta che Kurt dovrebbe dargli retta, perchè le cose potrebbero mettersi molto molto male per lui...
Aspetto il prossimo aggiornamento (e intanto continuo a dirti GRAZIE per TU-SAI-COSA! *_*)

Un bacio,

Giulia