The other side of me
di _hurricane

14/09/11, ore 14:20

oddioooo!!! Kurt è fortunato ad essere solo vituale perchè se ce lo avessi qui davanti non potrei trattenermi dal dargli una scollata! Dai deve svegliarsi, non può permettersi di perdere blaine per delle insicurezze del genere!

Colin mi piace sempre di più, è un fratello eccezionale e tu sei stata molto brava nel caratterizzarlo.
Spero proprio che riesca a far ragionare il suo modaiolo fratello! XD

Ancora complimenti, sono curiosa di vedere cosa Kurt deciderà di raccontare a Blaine...!

Baci, Sara

14/09/11, ore 13:47

Uhm, che dire..... mi dispiace vedere Kurt così, mi fa tanto strano! Però vabbè, comunque mi piace tanto questa storia (come tutto quello che scrivi, del resto) e mi intriga sempre di più! x3

Mi piace molto anche il rapporto fra Kurt e Colin e non posso che essere d'accordo con quest'ultimo; ah, se solo sapesse che Blaine è innamorato di lui e che non penserebbe mai neanche per un istante che lui sia secondo a Colin...ma lo so, ci vuole tempo. :)

Aspetto con ansia i prossimi capitoli..a presto! <3

13/09/11, ore 19:37

*-* Personalmente, sì: mi è piaciuto come hai trattato la "faccenda Karofsky"! Assolutamente.. e poi.. se inserirla è servito per far fare a Colin quella scena.. ah! Ho già detto troppe volte che amo Colin, sono ripetitiva perdono ^^'''
Ma è colpa tua! Lo rendi così.. adorabile nel suo rapporto con Kurt che al solo pensiero che in qualche modo il Klaine potrebbe essere a rischio "a causa" sua (in realtà sarebbe colpa di Kurt) mi spezza il cuore.
Capitolo breve ma apprezzato, così come l'intervento provvidenziale dei ragazzi del Glee...
"L'interrogatorio" a Kurt spero non sia finito così.. perchè voglio che Colin sappi quello che David ha fatto a Kurt! *La parte sadica di Alchimista gioisce - Pachelbel la guarda sconvolta*
Ok, mi riprendo.. Emh... Si è capito anche stavolta siamo state entusiaste del nuovo aggiornamento?
Attendiamo con ansia gli sviluppi! A presto, baci..

-*Alchbel (Alchimista) ♥

11/09/11, ore 21:48

Kurt non fece in tempo a rispondere – e forse non ci sarebbe comunque riuscito – perché Karofsky, evidentemente in cerca di lui, entrò nella stanza. Guardò Kurt raggomitolato sul pavimento con lo sguardo della più completa colpevolezza, così sconfortato che Kurt, persino sotto la rabbia, l’odio e la frustrazione che provava verso di lui per avergli portato via una cosa tanto preziosa, quasi ne rimase impietosito.

Ma Colin non era dello stesso avviso.
Questa frase per me è quella che meglio fa capire la profonda differenza tra Kurt e il gemello...Colin è sicuramente quello più impulsivo e diretto, ma mi piace il fatto che si senta così protettivo verso il fratello e che tocchi proprio a Kurt fermarlo in tempo prima che possa finire nei guai^^
Kurt invece è sicuramente quello più riflessivo, che valuta le cose riflettendo fino a considerare ogni minima conseguenza (forse troppo?), e con un animo estremamente sensibile visto che - nonostante quello che gli aveva appena fatto - era già propenso a perdonare Dave...(e a proposito di Dave ho apprezzato che nn l'hai fatto apparire un mostro insensibile, hai cambiato un po' gli  avvenimenti del telefilm quindi? Cioè si è già pentito e nn lo minaccerà più di morte? Ok ok, immagino di dover aspettare per scoprirlo,,,^^)
Nn che Colin nn lo sia sensibile, anzi, solo che si sente così protettivo nei confronti di Kurt che tutti gli altri passano in secondo piano...bhe, Dave sicuramente^^, penso che per assurdo farà più fatica lui a perdonarlo per quello che ha fatto dello stesso Kurt,,,
Ora mi chiedo,,,visto che ha Colin con cui confidarsi quale ruolo avrà Blaine in tutto questo? O meglio, ce l'avrà?
Aspetto di leggere per vedere cosa deciderai di fare^^
Alla prox!!!

11/09/11, ore 02:13

Bello, mi è piaciuto davvero tanto!
Mi piace come Colin lo abbia difeso e Kurt che non vuole chiamare Blaine per paura che diventi una delle tante persone che cercano di proteggerlo.

E poi....
- “Stai mentendo” disse Colin, interrompendo il silenzio e i suoi pensieri. Dannazione.-
Adoro come Kurt sia trasparente per Colin.
Ok, diciamo che amo Colin
Oddio.....

10/09/11, ore 22:27

"Si era preso una cosa che non gli spettava, l’aveva deturpata e contaminata"
E' esattamente quello che ho pensato io quando ho visto la scena nel telefilm! Sul serio questa storia mi piace sempre di più e amo Colin (anche se mi riesce difficile vedere un "Kurt" che da un calcio, essendo gemelli) però tu lo descrivi in modo fantastico!!!!

10/09/11, ore 19:54

Tu non puoi fare questo, proprio no.
Non puoi scrivere un capitolo così dannatamente bello e lasciarmi come una cretina sull'ultima parola.
No, non puoi.
Ok, penso che starò per scrivere la peggior recensione della mia vita, ma solo completamente scioccata - in senso buono - da questo capitolo.
Hai descritto tutto alla perfezione. Il bacio, la tristezza di Kurt, la determinazione di Colin a proteggerlo, e il suo essere convinto che non gli aveva raccontato ogni cosa.
Davvero perfetto, sul serio.
Talmente tanto che non so davvero che dire, e me ne scuso, perché questa recensione schifosa non è da me.

Bravissima, come sempre <3
Alla prossima,
Ale HP

10/09/11, ore 18:33

Cavolo quando smetterà Kurt di dire bugie? Prima con Blaine e ora anche con Colin! Beh...forse con Colin fa anche bene visto che se lo sapesse lo ucciderebbe! Ne sono convinta! Comunque...spero che presto dirà la verità perchè me lo sento che prima o poi Blaine,lo sccoprirà e saranno guai!
Come al solito capitolo bello e ben scritto!
Al prossimo capitolo!
Aurinella

10/09/11, ore 16:38

....io ho apprezzato.
La scena Kurtofsky dico...
Mi piace come l'hai messa, e come Colin si è messo in prima linea per difendere il fratello...
Se non c'è nessuno in lizza, mi candido come possibile fidanzata per il ragazzo u.u
Si si...mi piace! u.u
E mi piace anche il fatto che capisca Kurt con uno sguardo...
Non so veramente che cos'altro aggiungere, se non che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...XD
Un bacione,
Giulia

10/09/11, ore 15:53

Ti sembrerà strano, ma in questo capitolo ho molto apprezzato la presenza di Karofsky. non saltarmi alla gola, ma io sono uno di quelli che credono che tutti meritano di essere felici e quindi anche Karofky ha il diritto ad una seconda possibilità (ma non con Kurt!!!); sarà che non voglio dare alcuna soddisfazione alle Kurtofsky che ci accusano di maltrattare Dave o perché non volgio essere come loro che massacrano Blaine, chissà!
Bene, finito questo mio inutile excursus, la tua rilettura del bacio di Dave è veramente buona anche per il fatto di mostrare il punto di vista di Dave, e anche quello del personaggio originale Colin. Caspita, l'ha capito al volto! Be', dopotutto sono gemelli.
In questo capitolo, poi, si è molto avvertita la fragilità di Kurt e il suo desiderio di essere indipendente e capace di difendersi da solo. Questo lo rende molto IC.
Adesso entrerà in scena Blaine versione "cavaliere senza macchia e senza paura".
Ti seguo sempre. Al prossimo capitolo. Ciaooo!!!!

10/09/11, ore 15:21

Colin è un amore di fratello, Kurt dovrebbe sbandierarlo con Blaine, invece di nasconderlo! =)
Mi sono piaciuti i pensieri di Kurt sul bacio, molto realistici.
Insomma la vicenda secondo me è stata trattata nel modo più corretto possibile, anzi la nota di karofsky che se ne va in cerca di un posticino per piangere è persino troppo per me, non lo sopporto! XD
In ogni caso brava, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e soprattutto di scoprire se Kurt riuscirà a mantenere il segreto su Colin ancora per molto!
Baci, Sara

10/09/11, ore 14:23

Credo che tu abbia trattato anche con sin troppa sensibilità l'argomento Karofsky, con l'ultima frase dello scontro in cui fai capire che va a nascondersi per non farsi vedere piangere.
Io sinceramente non ho un opinione molto elevata del personaggio per una serie di contraddizioni, e insomma tutta la scena dell scuse è stata anche trattata secondo me in modo molto affrettato e sinceramente non mi ha convinto!
Forse sono io eccessivamente di parte!

Colin è così diverso caratterialmente che mi sembra quasi impossibile che abbia lo stesso volto di Kur!
ma davvero è un bel personaggio, e il loro rapporto è scritto davvero in maniera realistico, si percepisce l'affetto fraterno che uno nutre per l'altro.

Mi si si stringe veramente il cuore a vedere Kurt così, costretto a mentire e rintanarsi solo su se stesso per farsi forza.
Nella sua fragilità questo lo rende ancora più forte, proprio perchè rifiuta di farsi proteggere.
Anche se non condivido ovviamente questo sbarrare le porte anche a Colin, che d'altronde subito si accorge che qualcosa non va.
Sono sempre più curiosa di vedere come si evolve.

10/09/11, ore 14:05

Davvero è possibile che non mi sia mai accorta di questa storia prima di adesso???  Ci sono circa 30 sinonimi della parola "stordita" che in questo momento potrebbe descrivermi benissimo.

L'idea è fantastica comunque. Kurt con un gemello che fa di tutto per proteggerlo. Mi chiedo come non sia venuto in mente a R.M. Mi piace un sacco quando descrivi il rapporto che lega i due attraverso i loro dialoghi e i loro pensieri, soprattutto quando Colin si riflette ed emerge dai suoi ricordi quanto anche in passato Kurt abbia sofferto e sia stato discrimanato a causa dei suoi gusti e della sua sessualità. Queste sono decisamente le mie parti preferite.  E mi piace anche moltissimo come riesci a rendere così bene l'insicurezza profonda di Kurt e il suo sentrisi inferiore rispetto al fratello. In questo senso secondo me Blaine è doppiamente un'ancora di salvezza. Non solo dai bulli, ma anche dalla stessa opinione che Kurt ha di sè stesso.

Per quanto riguarda il capitolo (e anche per rispondere alla tua domanda) ho trovato molto interessante che tu abbia sondato in questa maniera anche la mentalità di Karofsky. Nella scena del bacio del telefilm secondo me si capiva benissimo che anche lui era rimasto in qualche modo turbato dalla cosa. Molto spesso poi questo personaggio è descritto solamente come un carnefice malvagio senza sentimenti, quando invece, senza volerlo giustificare del tutto, credo che le sue azioni siano per lo più dettate dalla paura che prova per quello che sente veramente. E tu sei riuscita a rendere molto bene questo suo lato più fragile.

10/09/11, ore 13:14

Questo, anche se doloroso, è forse uno dei capitoli più belli... Hai descritto alla perfezione la paura, il terrore e la frutrazione di Kurt, la protettività di Colin e l'insicurezza di Karofsky, che nasconde sotto il suo atteggiamento da bullo...
Io non ho una gemella, ma credo nella "telepatia" tra gemelli (la sperimento persino con mia sorella xD).. come poteva pensare Kurt di mentire al suo gemello?
Che dire, bravissima come al solito... la tua FF mi piace sempre di più!
Aggiorna prestoooooo! Ti adoro <3

10/09/11, ore 12:45

Io mi sono innamorata oersa di Colin.
E' così... ARRRGH. Non so come spiegarlo. E' così protettivo nei confronti del fratello, che mi ispira tenerezza e sicurezza allo stesso tempo! E' una FF stupenda, come tutte quelle tue, dopotutto! :D
Kisses, Ire_me <3