The other side of me
di _hurricane

07/01/12, ore 13:32

"E alla fine gli disse che quel castello era rimasto in piedi  grazie a lui"
Un capitolo che sfrutta l'accuratezza dei flashback per evitare di inondare i lettori di innumerevoli dialoghi atti a far si che ognuno parli del proprio universo all altro .... flashback -come sempre del resto- potenti, deliziosi.. .. . quasi immagini reincarnate in testo.è un capitolo un pò meno incisivo di altri .. forse perchè si riallaccia parecchio a quanto accaduto nel precedente e non vi è un vero e proprio continuum della trama .... ma è un riflesso di sentimenti molto interessante.... Ora come ora non vedo altro che lieti fini per  i nostri sfortunati amanti .. ma mi aspetto altri colpi di scena .....

07/01/12, ore 12:34

Davvero ricco. la noia delle prime sezioni del capitolo provata da Kurt spaparanzato sul divano si percepisce molto così come l'affidare la narrazione a Blaine è  una scelta ottima e comunicativa.---------IL BACIO-------------- fantastico forse alcuni dettagli sono stati stiracchiati più del necessario ma il bacio da te descritto è davvero emozionante......... offri molta psicologia ed è quella la capacità che più apprezzo nel tuo stile di scrittura .. ma anche delle scene passionali vengono alla luce in modo esemplare.....  ... ..  spero solo che i due non "combacino" per un pò .. -almeno per altri due capitoli- ^^ detto ciò grazie  _hurricane <3

07/01/12, ore 12:14

"Lo domandava sempre,anche se il nome era irrilevante vist che non si trattava mai della stessa ragazza.Si era chiesto spesso che cosa avrebbe fatto suo fratello una volta che le ragazze dei Cheerios fossero finite.
Sarebbe passato al club di scenografia o a quello di scacchi?"

Un buon capitolo abbiamo Blaine del tutto disinteressato a Colin.. riferimenti alla precedente relazione tra Brittany e Kurt e tanto sano humour.Oh e fattore principale happy birthday David <3

07/01/12, ore 12:02

Beh le tue Sue e Brittany sono fantastiche .. davvero apprezate e troppo simili all originale per non lodarle in ogni loro piccolo gesto.La tua idea di Susan dedita al vodoo è molto fuori luogo ma è un simpatico diversivo per ravvivare la storia in perfetto stile Silvester( a meno che degli accenni non  fossero gia presenti nella serie tv) .In fondo Karofsky stava per redimersi cioè i suoi silenzi me lo hanno fatto presupporre ma farlo uscire di scena così violentemente è comunqeu una bella trovata.
"Beh per il tuo clone ne ho una sola sai ... con i vestiti intercambiabili"

07/01/12, ore 11:44

"Kurt sospirò frustrato.Suo fratello iniziava a diventare veramente irritante,visto che nell ultimo periodo non faceva che dire la cosa giusta" Eh gia .. Colin è venuto su proprio bene in questo nuovo capitolo... i flashback relativi al suo complesso rapporto con Kurt sono come ci aspetta da te dolcissimi e nitidi.Poi spero che stia macchinando qualcosa vista la smorfia di soddisfazione finale.In più la fragilità di Karofsky è davvero ben resa.
"Sondaggio.Chi di voi pensa che gli Hummel si diano da fare tra loro?" fortunatamente rimane e rimarrà sempre e solo un sondaggio visto che tra loro no vedo altro che un fortissimo amor proprio(visto che condividono la medesima vita e fattezze) a presto _hurricane

07/01/12, ore 11:31

L'indecisione di Blaine e le sue riflessioni nei confronti dell'apparente stroncatura del rapporto con Kurt sono oro .. poi il fatto che tutti e due siano convinti che l altro non ne voglia piu sapere del proprio compagno ha davvero la tenerezza delle commedie romantiche che avrebbero dovuto vedere invece che buttarsi su "amore a altri rimedi".
Colin mi piace sempre più per l interesse nel garantire tranquillità al gemello.E poi il Karofsky che incombe a fine capitolo prommette davvero parecchio.
"Aspettava la sua metà ,la persona il cui essere avrebbe semplicemente combaciato con il suo,aderendo ai suoi contorni e fondendosi con esso"

06/01/12, ore 17:23

se mai mi venissero dubbi sulla validità della Klaine credo che mi basterebbe tuffarmi nelle inquietudini interiori del Blaine di questo capitolo per sedarli.Hai tradotto nel miglior modo possibile la singolarità della relazione tra i due in una descrizione unicversale che oltrepassa il campo della Fan fiction e finisce col diventare un approfondimento stesso della storia ufficiale.il vero segreto del capitolo è proprio come  tutto ciò che è  taciuto  sia tuttavia magistralmente descritto.il contrasto tra i pensieri di Kurt in seguito alla consapevolezza di Blaine  sono adatti e trovo che i cambiamenti attuali della vicenda siano giusti e logici. Spero in un dialogo soprendente tra i gemelli nel prossimo capitolo.

06/01/12, ore 17:10

uno svolgimento immaginato ma ugualmente mozzafiato.... la tua abilità di rendere in maniera toccante i sentimenti dei protagonisti come se li immergessi in barattoli di melassa in questa parte esplode e davvero sono rimasta piacevolmente colpita da tutto ciò che figura in questo nuovo capitolo.Credevo che non saresti riuscita a superarti -ma lo speravo intensamente-rispetto ai livelli di THE ROAD TO TRUTH ma questo è un cap davvero potente."Che Blaine fosse miliardario o che vivesse sotto un ponte,che amasse davvero Funny girl o che mentisse soltanto per impressionarlo,che fosse ateo.. musulmano..buddista,che avesse un fetish per le manette di peluche .. .. .. lo avrebbe amto comunque" ------------- --- un climax meraviglioso

06/01/12, ore 16:57

narrazione frenetica e svolgimento assolutamente inaspettato.COn questo tredicesimo affresco della tua storia hai ripreso nelle mani uno stile piu attivo e rapido riducendo al massimo le pause e soprattutto facendo compiere a Blaine un'azione imprevedibile come quella di far visita a kurt per assisterlo nelle sue difficoltà scolastiche.iL capitolo piu convincente a cui tu abbia dato vita."a volte credo che si vesta a occhi chiusi...manie di persecuzione...mocassini orripilanti"tra le migliori descrizioni -per quanto sarcastiche - di Rachel in cui mi sono imbattuta di da quando bazzico nel fandom di Glee.

06/01/12, ore 13:34

mi ha entusiasmato meno di altri capitoli forse per la lentezza da cui è contraddistinto ma è tenero con un atmosfera su punto di crollare e una tensione quasi impercettibile ma comunque ben amalgamata."Due scintille gli indicarono la via,e capì subito che si trattava degli occhi di kurt,che brillavano nel buio come stelle,resi ancora piu lucidi dalle lacrime" ti dico che la trovo un'ispirazione portentosa per una neko-KLAINE .. è una descrizione molto animalesca che da a Kurt una connotazione quasi felina e mi piace parecchio per la vena di malinconia."Rimasero senza dire niente per un tmepo che sembrò infinito,ed entrambi avrebbero voluto che lo fosse.Blaine continuò a respirare il profumo di Kurt senza riuscire ad  averne mai abbastanza.Kurt continuò ad ascoltare il battito del cuore di Blaine senza riuscire ad averne mai abbastanza" è una conclusione ciclica e potente tra le migliori che tu abbia mai azzardato fino ad ora ....-la mia preferita al momento-

06/01/12, ore 13:11

Nel capitolo precedente avevo dato frettolosamente a Colin il titolo di rimpiazza-Finn ,vista la mancanza diquest ultimo nella vita familiare di Kurt.. ma vedendolo all'opera in SHAME è emersa la sua originalità -gia affermata ma costellata da alcuni riferimenti al rapporto HUmmel/Hudson*perlomeno io non ho potuto fare a meno di notarli*-.Poi vien tirato fuori il tragico plot di partenza ovvero la possibilità di venire eclissati.MOlto intenso come capitolo ... .. e poi il modo in cui ingentilisci tutti i personaggi li migliora emotivamente ^^ (quest ultimo giudizio è piuttosto contorto ma spero che tu possa comprendere lo stesso ) ^^

06/01/12, ore 12:59

colmo di sentimenti perfino piu della scena presente nella seconda stagione.tutto scorre in modo fluido con un carico di profondità come al solito in grado di saturare  .. e poi Colin in questo capitolo raggiunge l apice della sindrome di Finn nel voler salvaguardare il benessere del gemello.Essendo in tema Finn ne ho apprezzato la comparsa strategica in compagnia di SAm e Noah." Si era preso una cosa che non gli spettava l' aveva deturpata e contaminata" ... davvero adatta e ad effetto.ECCELLENTE ^^

06/01/12, ore 11:30

il loro rapporto fermenta in modo dolce.Hai una visione della Klaine estremamente romantica.E poi tutti i sentimenti nascosti dei personaggi cosi fregili e profondi sono davvero ben descritti "Colin ripose la rivista sul comodino,e si infilò sotto le sue lenzuola,sperando di poter vedere quel sorriso tante altre notti ancora" è una descrizione tagliente .. e trattando di emozioni cosi armoniose colpisce positivamente.COncordo pienamente sul film .. e mi  fa piacere che abbia imboccato Blaine con"Forse dovrebbero rivedere il concetto di commedia romantica" ^^

04/01/12, ore 12:39

è tutto molto cinematografico .... mi piacciono i continui cambi di ricezione della storia e ho come prediletto l ultimo in cui Blaine tenta suo malgrado di placare la sua sete di Kurt ...nei capitoli precedenti Blaine era ancora un incrocio tra quello il fin troppo passivo Anderson che vediamo con Sebastian e quello base nel rapporto con Kurt relativo alla seconda stagione ...ma ora si è affacciato un Blaine non so indefinito ... mi piaceeee ^^ .. Poi sei tra le poche autrici ad avere a cuore le scarpe della Pillbury ...

04/01/12, ore 12:28

il confronto tra i gemelli è cosi autentico da sembrare un difetto evidente l'assenza di colin nella trama originale.E poi  nel momento in cui l affetto smisurato che nutre nei confronti di Kurt si evidenzia nello struggente elenco di situazioni in cui l omozigota è stato emarginato o ha rischiato di esserlo è palpabile  ben affettato  davvero confenzionato con cura.-la scena in cui Blaine si regge con la mano("per impedire al suo corpo di sciogliersi in una massa informe..." trae spunto dai fotogrammi della 2x 22 esatto ? -