The other side of me
di _hurricane

02/10/11, ore 23:49

No ma sul serio che posso dire di questo Colin che lo amo ogni capitolo sempre di più?Andiamo è fantastico questo ragazzo poi immaginarlo come Kurt (si è ancora un pò difficile ma comunque lo rende ancora più sexy, perchè diamine Kurt quando si arrabbia...........) complimentoni!

02/10/11, ore 23:43

Stima immensa per Colin! Non avei mai immaginato che si sacrificasse in questo modo per difendere suo fratello anche se, ti confesso, il motivo del suo gesto mi sfugge ancora... cioè, credo di aver capito il suo intento ma non sono sicuro di averci azzeccato. Ma spero una cosa, anzi due: che Azimio e Dave (più Azimio che Dave) passino un guaio, di quelli enormi e che Kurt si decida a chiarire le cose con Blaine.
Chiedo troppo, vero?
Seriamente, questa fanfiction mi sta coinvolgente, capitolo dopo capitolo, e sono sempre più curioso di scoprire i futuri eventi che tratterai e la piega che prenderà la storia.
Ciao : )

02/10/11, ore 23:18

Ok. Nella tua nota iniziale avevi ragione. Ma quindi Colin si è sacrificato e si è fatto picchiare da Karofsky in modo che venisse espulso? E' davvero un genio del male, e il fratello migliore del mondo. Spero buttino fuori pure Azimio che ha contribuito al pestaggio.
Kurt però si sentirà malissimo dipo questo, penserà che sia di nuovo colpa sua. Ma Blaine arriverà  a cavallo di un bianco destriero pronto a consolarlo vero? Questa storia è sempre più avvincente.
Ps. Posso farti una correzione? a un certo punto credo ci sia un errore di battitura, quando hai scritto "essendo allo scuro". In realtà si dovrebbe dire "essere all'oscuro". Scusami se mi sono permessa.
(Recensione modificata il 02/10/2011 - 11:20 pm)

02/10/11, ore 15:32

>.< chiediamo di nuovo venia per aver saltato lo scorso capitolo..
Aaaaaah!! Blaine!! Ma che cavolo vai pensando?? Oddio, sembro io quando mi faccio film mentali.. no, anzi, lui mi batte!!
Oh mio Dio!! La prima parte, i pensieri di Blaine, sono qualcosa di meraviglioso!! Vorrei citare qualche pezzo, ma dovrei riportarlo tutto! *-* Hai scritto pura poesia.. ed è così vero, così vissuto.. Dio, siamo estasiate!! *____*
(cercano di riprendersi con poco successo)
xDD Dimmi che ti era mancata almeno un po' la mia adorazione per Colin.. perchè ti sto per ripetere che lo amo!
“Perché vuoi farmi ripetere che non puoi mentire con me? Basta, è deciso, gli spacco la faccia” cacchio, la telepatia, il feeling che c'è fra loro due è qualcosa che amo particolarmente (e che in un certo senso capisco, avendo un gemello - anche se non è uguale a me xD) e tu li rendi perfetti insieme!
Kurt dirà degli spintoni? Se faranno ciò che hanno fatto nelle puntate non servirà ad un granchè...
E Blaine..? Ora che ha intenzione di fare??
Quanto durerà quest'angst? *Noi siamo ancora su di giri per il finale della scorsa puntata!*
Boh... aspettiamo il prossimo capitolo! Baci.

Alchbel (Alchimista) ♥

01/10/11, ore 16:05

Allora.
Vorrei prendere a schiaffi tutti e due, Blaine e Kurt. Perchè non capiscono quanto importanti siano l'uno per l'altro.
E' vero, Kurt ha sbagliato, ma ciò non implica che i suoi sentimenti non siano veri.
Blaine, ovviamente l'ha presa maluccio, come avrebbero fatto tutti, ma deve riuscire a capire quello che ho scritto sopra.
A volte si mente, ma non solo per cattiveria. A volte lo si fa, per non perdere la persona che ami! Come ha fatto Kurt.
Bellissima FF!
Kisses, Ire_me

30/09/11, ore 23:31

Prima che inizi una recensione lunghissima (devo pur rimediare agli obbrobri che ti ho lasciato recentemente ù.ù) ti dico un grande BENTORNATA!
Ora, torniamo alla recensione vera e propria!
Il capitolo era perfetto, sotto ogni punto di vista.
Sarà una mia impressione, ma ogni capitolo mi sembra migliore dell'altro, e non riesco mai a decidere qual è il mio preferito.
Mi è piaciuta molto la parte in cui descrivi i pensieri di Blaine, che, tra l'altro, erano assolutamente perfetti, sia per il personaggio che per il contesto.
Tutta la sua insicurezza me l'ha fatto quasi apprezzare al massimo, perchè io in parte non sopporto Blaine, per essere stato così idiota nella maggior parte della seconda serie. Comunque la tua è una What if, quindi il carattere è in parte mutato dagli avvenimenti, e questo non fa che farmi amare ancora di più la tua FF.
Dire che la grammatica e il lessico, così come lo stile, erano perfetti mi sembra al quanto banale e ripetitivo.
E poi, l'Angst l'ho apprezzato molto, ti riesce molto bene, come qualunque altra cosa!
Non ho altro da dirti, se non un grosso BRAVA! Uno di quelli super veri, però ù.ù
Alla prossima,
Ale HP
Ale HP

30/09/11, ore 09:50

Ok...il problema è che qui entrambi pensano troppo, davvero,,,
Certo che Blaine l'aveva idealizzato davvero tanto Kurt O.o, spero solo che alla fine riesca a capire che le bugie di Kurt da tutto sono derivate tranne dalla volontà di prenderlo in giro..
Mi è piaciuto il fatto che dopo tutti i suoi ragionamenti alla fine sono i suoi sentimenti per Kurt a prevalere e si decide ad andare da lui, peccato che fosse  troppo tardi....XD,,,
L'amore non è mai razionale ma istintivo (per come la vedo io almeno ;.) ) quindi su su,,,meno pensare e più agire ^_____^ (anche se tu sei bravissima nel descirvere queste parti introspettive dei protagonisti,,,^^)
Di Colin nulla da dire, dimostra ogni volta che fratello premuroso e attento a Kurt sia, mi piace sempre di più!
Alla prox!!XXX

29/09/11, ore 20:05

Ma perchè ti scusi per l'angst? Io lo sto adorando. E ripeto, potresti benissimo scriverne sempre o più spesso perchè ti riesce con una facilità e una linearità assurda, quindi se proprio sei ispirata  molto ma molto a malincuore mi sforzerò di leggere anche altri trenta capitoli di angst, ovviamente sarà un sacrificio. xD

Oh ma io ero l'unica che credeva che fossero solo gatti quelli in giardino? Pensavo avessi scritto quel particolare per puro arricchimento descrittivo o per trollarci, ti pareva che non ne vedo una giusta. La mia capacità di captare gli indizi è pari alla capacità di Blaine di vestirsi in modo sobrio in questa stagione. ( Ma quanto porca vacca è adorabile?? Mi brillano gli occhi quando lo vedo con quei papillon *__* , e misà che sono pure l'unica  :D )
Devo seriamente ribadire ancora quanto adori la descrizione della lotta interiore che si consuma in Blaine?
Mi piace il fatto che l'hai spiegato in modo molto lineare, passo dopo passo, pensiero per pensiero, tanto che sembrava di seguire esattamente il filo dei pensieri di Blaine.
Capisco lui e capisco Kurt perchè non mi piace di solito attaccare i personaggi o le loro scelte, al massimo non le condivido o in casi estremi non le comprendo. Ma qui tutta la psicologia dei personaggi è diventata estremamente chiara (altro grande merito), purtroppo gli unici a non capirsi sono solo.
Insomma sarebbe ingiusto additare Kurt o non empatizzare per la sua condizione, gli sta scivolando tutto di mano e io ho la vaga impressione che quasi non si renda conto di tutta la gravità della situazione, di quanto Blaine credesse fermamente in loro, in modo così puro e semplice da spezzarti il cuore. Le due anime che si cercano.
Oh Blaine ma fatti abbracciare :(

Colin- testa calda mi fa morire xD
Ma ha il pungo facile o è estremamente protettivo nei confronti di Kurt? A parte tutto, è adorabile nel suo tentativo di proteggere, e anche vendicare penso, Kurt anche se nel modo sbagliato. *Sventola bandiera della pace e inneggia alla non violenza *
Ma i punti se li guadagna quando torna al discorso del mentire, e mette con le spalle al muro Kurt.è esattamente il fratello di cui kurt avrebbe avuto bisogno, e che non c'è mai stato. E no, non mi lancerò in un invettiva contro Finn versione fratello perchè sarebbe troppo facile, come sparare sulla croce rossa, per cui ti risparmio l'agonia.

bye bye my something <3

29/09/11, ore 17:16

Ciao! =)
Mi è piaciuto moltissimo come hai affrontato il conflitto che si scatena in Blaine, le diverse sensazioni che deve fronteggiare, brava davvero! ^^

Ovviamente questo non fa che rafforzare il mio amore per questo personaggio e per la tua storia! XD
Non smetterò mai di ripetere che hai un'ottima capacità di descrivere i caratteri, ma anche i pensieri dei tuoi personaggi... =)

Adesso spero solo che Blaine scenda dal suo mondo fatto di arcobaleni, nuvole di tulle e principi azzurri in calzamaglia e torni presto sulla terra, da Kurt! ;)

Baci, Sara

29/09/11, ore 15:44

Prima di tutto: Bentornata! : )
Ed ecco la second afaccia della medaglia; traduzione: la notte in bianco dal punto di vista di Blaine.
E poi dicono che la Klaine è scontata e priva di emozioni, ma se quei due non fanno altro che titubare e farsi ragionamenti terrorizati in testa a non finire. (scusa, ma in questi giorni ce l'ho a morte con gli haters e non è da me una cosa del genere). Non smettero mai di dire quanto mi piace il modo in cui esponi i sentimenti dei personaggi. L'introspezione è il tuo cavallo di battaglia non c'è altro da dire.
A Colin bisogna fare, assolutamente, una statua d'oro; altro che Finn "posso difenderlo meglio se ritorno ad essere il più figo della scuola" Hudson.
Aspetto con nansia il prossimo capitolo... sperando magari in incontro tra Kurt e Blaine.

29/09/11, ore 15:25

Ho adorato tutta la prima parte del capitolo (non che la seconda fosse da meno, sia chiaro! x3), in quanto Blaine centrica...e tu dovresti sapere quanto io ami Blaine alla follia. x3

Mi è piaciuto davvero tanto come hai descritto il suo stato d'animo e le sue riflessioni e per tutto il tempo sono riuscita ad immaginarmelo durante tutto quel processo di macchinazione mentale!

Inoltra, adoro sempre di più il rapporto fra Colin e Kurt...è proprio il tipo di rapporto che mi aspetterei da due fratelli gemelli così uniti! x3

Ma tu guarda, sarebbe calzato a pennello con la storyline dell'episodio 3x2! xD

Bravissima come sempre, anche se devo farti notare un grosso errore: Hai scritto che Blaine è arrivato in macchina a casa di Kurt, ma è ovviamente impossibile, dal momento che all'epoca aveva solo 15 anni! xD

Ti chiedo scusa, ma in situazioni del genere ci si può solo scherzare sopra....XD XD XD
Non odiarmi, ti amo sempre alla follia! x3
(Recensione modificata il 29/09/2011 - 03:26 pm)

27/09/11, ore 03:21

Capitolo Blaine centrico, capitolo Blaine centrico!

Amo questo angst a palla e ci voleva decisamente! Sia per la delicatezza e l'importanza del momento sia perchè personalmente avevo proprio la necessità di sapere qualcosa in più su Blaine , o su ciò che provasse.
é impressionante la differenza tra quello che lo agita dentro, tutta la confusione ,la rabbia la delusione e il "mi ha mentito su tutto, è tutto un inganno" e la composta calma con il quale chiede chiarimenti o risponde, seppur a monosillabi a Kurt.

"La verità è che Blaine odiava mentire, e di conseguenza odiava le persone che mentivano."
E da qui in poi dovrei riportare tutto il discorso sul concetto di verità. Credo di averti amato in quel momento perchè era tutto terribilmente magnifico. La scelta di parole, il concetto intrinseco in esse, il modo in cui l'hai associato a Blaine e alle sue esperienze. Tutto combaciava e faceva venire i brividi.
Blaine per me è esattamente così, di una ingenuità, innocenza e moralità da far paura.è come se la cattiveria del mondo non lo scalfisse, o meglio loo ferisce ma non lo scalfisce. Lo riduce senza difese ma non è mai un debole.Gli fanno del male, ne esce terrorizzato ma non si tira indietro nè rinnega qualcosa di sè. E non lo fa ricoprendo i gesti di sdegnoso sarcasmo come Kurt, semplicemente diventa se possibile ancora più un puppy adorabile.
Comunque la cosa che in assoluto adoro di più di lui è il suo "hei l'ultima volta che sono stato in una scuola pubblica sono stato picchiato a sangue, ora ci ritorno solo per passare accanto al ragazzo che amo tutte le ore della mia giornata."
Questo monologo e parallelismo col telefilm serve solo per dirti che ho trovato coerente in maniera quasi imbarazzante quello che hai scritto su di lui, sull'aspettare la persone che non gli avrebbe mai mentito. Con questo il gesto di Kurt è diventato ancora più pensante di quanto già non fosse. Mi sembra che hai detto che sei arrivata tipo a 30 capitolo... credo che questi altri 20 capitoli servano appunto a Kurt per farsi perdonare, visto la gravità della cosa!

Blaine che rifiuta di incontrare la luce negli occhi di Kurt...quanta sofferenza per il mio povero cuoricino Klainer .

Quanta tenerezza Kurt che desidera solo che Blaine lo ascolti, mentre leggevo percepivo tutta la disperazione nella sua proposta di passare da lui. Dopo tutto quello che hai scritto su come la pensa Blaine sul mentire mi ha fatto quasi crollare a terra la considerazione di Kurt, sul fatto che tutti mentono. Ma come tu sai ( perchè io  non ti ripeto 3000 volte uno stesso concetto nei commenti, nono xD)  apprezzo tutto questo realismo nella storia, non tutti la pensano allo stesso modo e non subito si riesce a capire la gravità degli errori commessi. E poi credo che nella tristezza del momento Kurt cerchi di sminuire le cose per non tagliarsi direttamente le vene dalla depressione!
Piccola piccola nota che mi ha lasciato perplessa, proprio mentre leggevo la parte finale mi sono chiesta perchè Kurt non avesse mandato un misero messaggio a Blaine. Sono rimasta tipo "what fuck?". In fondo non può appigliarsi all'orgoglio perchè lui ad aver sbagliato, non può farsi frenare proprio in quel momento dalla timidezza perchè in fondo l'ha già invitato a casa sua, e poi magari avrebbe entizzato ancora di più il suo desiderio di voler vedere e chiarire con Blaine a tutti i costi. Lo so che in apparenza sembra un particolare quasi insignificante , ma credo che ai fini della credibilità anche della descrizione degli avvenimenti ne guadagneresti, contribuisce a rendere la trama ancora più solida .
Ovviamente è un piccolo consiglio e sì, sono fissata con i piccoli particolari perchè sto sempre a fare domande "ma allora perchè..." Peggio dei bambini di cinque anni. Potrei essere usata come crash test nelle storie, vedere se riesco a zittirmi xD Oddio esiste un lavoro simile?

In ogni caso la scena di Kurt che aspetta fino alle due in cucina è da stritolarti il cuore e non farti dormire. Nel prossimo capitolo immagino che si torna a Kurt, e magari ci sarà un pò di Colin. Sono ansiosa di vedere cosa accadrà.
Come sempre tu sei davvero molto brava e con questo angst ti sei superata, dovresti scriverne più spesso!
Un bacio, ciao!

27/09/11, ore 02:08

"Un mondo in cui Blaine lo avrebbe amato per quello che era, quanto lui amava Blaine per quello che era. In modo semplice, pure, completo forse assurdo."

Già a questo livello della storia, cioè dopo praticamente tre righe, mi ero liquefatta a terra.
Ecco finalmente il momento. Ti avevo scritto mi sembra che mi ero riproposta mille scenari in testa di come si sarebbe svolta, e alla fine la scena più accreditata che avevo ipotizzato prevedeva come luogo del delitto il centro commerciale (non chiedermi perchè,ma vivo nell'immaginario datomi dai telefilm americani dove quando accade qualcosa accade sempre nei centri commerciali perchè non hanno piazze in cui poter uscire probabilmente ), e Blaine beccava Colin tipo in compagnia di qualche amico o con una ragazza. E da qui il misfatto. Avevo anche ipotizzato che sarebbe accaduto molto più in là nel tempo, ma sono decisamente felice di vedere che è accaduto ora.
Lo so che non ha senso quantificare il dolore, ma credo che l'incazzatura o meglio la profonda delusione si sarebbe decuplicata tipo ogni giorno in più che passava , quindi son contenta che sia accaduto ora. Immagino che ora Blaine per un pò non avrà più lo stimolo per fare questi atti da cavaliere d'altri tempi e andare ad aiutare l'amato ma , hei la speranza è l'ultima a morire. Dopo Jeremiah avrebbe dovuto smetterla di fare serenate pubbliche e invece?
Blaine risorgere dalle ceneri, come le fenici e morale del mio sproloquio.... voglio un 'altra scena in cui Blaine è sempre così dannatamente dolce da correre da Kurt senza che glielo chieda! Da mandare a puttane uno dei suoi costosissimi giorni di scuola per andare in quella jungla del McKinley.
Poi posso dire una cosa? Kurt si lamentava di essere un pinguino all'equatore alla Dalton , almeno si era sforzato di mimetizzarsi con i colori. E Blaine che dovrebbe dire? Un elefante rosa passarebbe più inosservato ! xD

Tornando alla storia, devo ripetere il discorso sul choose me? Vuoi farmi fuori con Blaine che dice "Avrei scelto te comunque"?
Ora io sinceramente non ero riuscita ben a inquadrare i sentimenti i Blaine, perchè negli scorsi capitoli era tutto più orientato nell'inquadrare e mettere in luce cioè che riguardava Kurt, per cui è stata davvero un pò una sorpresa percepire l'intensità dei sentimenti di Blaine. E ha fatto ancora più male leggere questo capitolo.
Sinceramente dovrei rileggermi un pò i capitoli perchè non ho ben chiaro il quadro temporale della cosa, quanto tempo è passato? Me lo chiedo perchè Blaine dice che può sembrare da stupidi innamorarsi in così poco tempo di una persona.
 Ho apprezzato molto questa interiorizzazione nei pensieri di Blaine, questa lotta di sentimenti che si agitano in lui nel momento in cui scopre la verità. Era molto realistico.
Io non so se davvero ci si possa innamorare a primo impatto o così presto di una persona.Ma in fondo si può davvero decidere una cosa del genere? Stabilire se si può o pure no facendo una specie di regola?
Credimi ho letto ciò che hai scritto sui sentimenti di Blaine e ho pensato, sì, si ci può innamorare anche dopo pochissimo, cosa importa?
Livello di glucosio altissimo in questo momento.

E poi la stoccata finale sugli occhi. Colpo basso, non vale. Io quasi non ho retto al colpo, immagino Kurt. Praticamente si sarebbe fustigato da solo credo.
Era uno di quei tipici momenti in cui pensi "ti prego dimmi che c'è un tasto rewind da qualche parte."
Forse in questo capitolo più che mai, tutto ciò che ha fatto Kurt acquista un senso, perchè iniziano a vedersi gli effetti del suo gesto.
Era difficile gestire la situazione che hai sviluppato,mettere in piedi una trama che regge su appunta una piccola bugia da parte del protagonista, che magari per molti e in molti casi potrebbe essere classificata come insignificante, ma che al contrario qui serve per lanciare la storia.
Io penso sempre che indipendentemente dal pretesto da cui si parte, quello che conta è appunto il modo in cui lo si sviluppa.
Ed io ho apprezzato molto il modo in cui fai vedere come l'errore di un attimo, ti fa scontare conseguenze molto più gravi in futuro. Perchè ora Kurt rischia di perdere tutto ciò che cercava da sempre( la loro dichiarazione viene sempre calcata sulle orme del telefilm facendola partire da Blaine, mentre invece è così dannatamente perfetta anche per la bocca di Kurt).
Ringrazia la tua sorellina per aver postato il cap! Ora acquista un senso anche la tua fuga a Londra, ci hai lasciato con questo capitolo e poi torni quando si sono calmate le acque  ahahah :D

Un bacio darling

26/09/11, ore 22:24

E vabbè, tu mi vuoi proprio morta ç_____ç

E’ una vita che aspetto di trovare qualcuno come te.

E’ una vita che aspetto di poter aprire il mio cuore a qualcuno sapendo che aprirà il suo a me.

E’ una vita che aspetto di stare con qualcuno sapendo che non mi mentirà mai.

Blaine, tipregotipregotiprego, perdonalo non intendeva ferirti, ti prego ç____ç

Eeeeh, ma io lo so che quelli tra le siepi non erano gatti. In realtà era Blaine che era rimasto appostato in giardino, indeciso sul da farsi e intento a guardare Kurt arrovellarsi il cervello sul perchè Blaine non si sia presentato.. Vero? Vero che è così? u_u
Come al solito, BRAVA, BRAVA, BRAVA! Ma ormai che te lo dico a fare? Dovresti saperlo già che amo questa FF alla follia, no? Vabbè, io te lo ripeterò sempre, jussayin' u_u

Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente... È parecchio introspettivo, soprattutto per Blaine. Mi piacciono le sue riflessioni, la storia del padre, del bisogno quasi fisico della verità.. Mi è piaciuto davvero moltissimo!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! *____*
A presto! :D

26/09/11, ore 22:11

Con un po' di ritardo, ecco la mia recensione! Non posso permettere di saltare anche un solo capitolo, merita di essere recensito SEMPRE.
Ho adorato questo capitolo. Sì è vero, è così brutto vedere tutta questa situazione tra Kurt e Blaine..
Blaine che si sente tradito, Kurt che si sente in colpa per avergli mentito..
Ma è anche così bello vedere come Blaine l'avesse scelto da sempre. Perchè lui vede quella luce speciale negli occhi di Kurt, quella particolarità che sfugge a tutti tranne che a lui.. E già solo questo evidenzia quanto siano destinati a stare insieme. Non mi preoccupo, perchè semplicemente so che si risolverà tutto, perchè se c'è una cosa che so è che loro due sono nati per amarsi.
Ma questo non mi esonera dal fatto di strapparmi i capelli ogni volta che li vedo "litigare".. È una cosa insopportabile ç____ç
Detto questo, vorrei sottolinera questo passo:

Oh, già. Perché Kurt non lo sapeva.

“Ti avrei scelto comunque” disse a voce bassa, più a se stesso che a Kurt. Ma a lui quella frase non sfuggì, e trasalì.

È semplicemente perfetto! Io ti adoro ç_____ç

Corro a leggere il capitolo successivo, a presto! :D