The other side of me
di _hurricane

16/10/11, ore 12:31

Non so bene cosa dire, se non che questa storia mi piace tanto; mi piacciono i personaggi, le loro parole, le loro azioni, ma la lentezza con cui capiscono le cose è straziante! XD
Mi verrebbe voglia di andare lì e dargli un bello scossone!
Per fortuna che c'è Colin che assolve un po' questa funzione, senza di lui Kurt e Blaine sarebbero capaci di mandare tutto all'aria! ^^

Tanti complimenti, aspetto con ansia gli sviluppi! =)

Baci, Sara

15/10/11, ore 23:33

No, basta!
Lo vedi?
Se mi metto in pari e provo a leggere capitolo per capitolo tu mi mozzi il respiro in gola troncando la storia sempre sul più bello!!!
Ora mi devo imporre di aspettare che tu ne pubblichi almeno altri cinque o sei prima di riprendere a leggere?!!?!?
Così non si fa! :\
*cerca di essere arrabbiata ma non ci riesce e passa alle suppliche*
Ti prego ti prego aggiornaaaaaa ç_____ç
Lo so che tanto non mi consideri, ma almeno ci ho provato *___*

P.s. Quanto posso amare Colin? <3

14/10/11, ore 22:35

Oh, ti prego!!! Dimmi che Blaine sta ritornando dai suoi amici per scusarsi con loro per il fatto che deve lasciarli per un impegno urgentissimo e che poi va da Kurt!!!!!!!!!! E' così vero ç-ç???
Ad ogni modo ma quanto è dannatamente perfetto come fratello Colin che è andato a parlare con lui?? Come si fa a nn amarlo??? Impossibile!!
Però c'è da dare atto a Blaine che già da solo aveva cominciato a comprendere il perchè del comportamento di Kurt, e sono anche convinta che anche senza l'intervento di Colin sarebbe andato a parlargli per chiarire con lui ma anche così va bene uguale, l'importante è che prima o poi lo faccia!!
ihih,,,poi così mi sono fatta 4 risate quando Colin travisa le parole di Blaine suo suo "essere confuso" ^^__^^
Su su Blaine ora va da Kurt e fagli capire finalmente che 1) i suoi timori sono infondati e nn ha alcuna ragione di temere che tu possa preferirgli Colin perchè ami lui 2)Colin è il fratello che tutti noi vorremmo avere e la tua vita senza di lui sarebbe stata decisamente peggiore.......
Per quanto riguarda  questo punto comunque penso che Kurt già cominci a capirlo, visto i suoi pensieri nella parte iniziale...;-)
Tu sei come sempre...^_^
Alla prox!!!

13/10/11, ore 20:37

Hai la stessa capacità di Ryan Murphy nel far finire un capitolo/episodio in modo troppo straziante, lo sai?
Ovviamente resta un capitolo magnifico, per quanto la poca presenza di Kurt e i dilemmi esistenziali di Blaine che non ho mai sopportato.
Sei comunque grandiosa, dal modo in cui scrivi a come stai facendo evolvere le cose.
Sei la più brava qui nel fandom di Glee, o almeno per me!
Devo correre a cen, quindi finisco qui .
Alla prossima,
Ale HP

13/10/11, ore 12:57

Colin... io ti amo. Sei perfetto. Ti sposerei: sei il gemello ETERO di Kurt! <3
Sai, adoro come hai rappresentato questo personaggio, il fatto che lo stai facendo evolvere e crescere capitolo dopo capitolo...
Kurt non gli aveva nemmeno chiesto da andare a parlare con Blaine, ma lui lo ha fatto ugualmente per amore di suo fratello. E ora grazie a questo Blaine sa che, anche se avesse avuto scelta tra Kurt e Colin, avrebbe scelto Kurt anche ad occhi chiusi.
Spero soltanto che adesso le cose tra i nostri due amati si chiariscano, perchè, per quanto Blaine possa essere stupido,è impossibile che non abbia capito che le bugie di Kurt erano state dette a causa della sua sicurezza, senza la minima intenzione di ferire nessuno.
Bravissima come sempre, davvero non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. (:

p.s.: auguri David! :D

Livia

12/10/11, ore 23:42

Sappi che ti sto guardando male e con sguardo truce. Perchè non puoi far finire il capitolo così, semplicemente non puoi, e adesso mi metto a sbattere i piedi per terra e a fare i capricci, ecco.
Mi è piaciuto sì il capitolo e anche la chiacchierata che fanno Colin e Blaine. Colin è favoloso ( e posso shipparlo con Brittany? LOL) perchè davvero si vede quanto tenga a Kurt cosa sia disposto a fare per lui, e non parlo solo di prendersi un pugno, ma anche di andare a fare un discorso del genere al futuro/possibile/ex fidanzato di suo fratello. Insomma, è un mito, punto.
E anche lo scorcio che dai delle emozioni di Blaine è davvero interessante, perchè quel tontolone sembra rendersi conto adesso per quale motivo Kurt non gli ha detto la verità su di lui e Colin. Dai su Blaine, ce la puoi fare! però il fatto che torna dai suoi amici non va bene! D: Uno si aspetta che dopo il discorso di Colin lui torni da Kurt e chiarisca tutto, ma mai che se ne torni a sedersi con i warblers.
Ma qui mi sa che gatta ci cova, e quindi se prima attendevo l'aggiornamento con impazienza (tra l'altro mi è pure andata bene visto che i primi 18 li ho eltti tutti stanotte) stavolta sono lì che ti guardo male, sappilo u.u
Uh ecco, una cosa che mi sono scordata di dirti nella roba lunghissima che ti ho scritto ieri notte perchè appunto, era ieri notte XD
La cosa della luce di Blaine, cioè, genio! mi ha affascinata tantissimo come lui riesca a vedere quella cosa in kurt e in colin no, cio io la considero anche qualcosa di metafisico e sovrannaturale, ma è affascinante, sul serio. Hai trovato davvero un bel modo per esprimere quanto l'uno tenga all'altro :)
Posso farti ancora i complimenti o sono troppo noiosa? ok va bene, me ne vado, antipatica u.u

12/10/11, ore 23:21

Ohh ora si vede Colin!
Troppe troppe cose da dire anche su questo capitolo dannazione, e da dove inizio da DOVE?
Aspetta mi calmo che sembro un'isterica.
Uhm , respiro profondo.
Kurt.
Partiamo da Kurt.
Non so come tu sia riuscita a tirare fuori quella serie di domande che giravano nella testa di Kurt su lui e Colin ma ...mi hanno davvero toccato nella loro brutale sincerità. Una sincerità sbagliata in un certo senso, sai quando un pensiero cattivo ti passa per un attimo per la testa e poi lo cancelli subito pentendotene. Quello.
Soprattutto quando si è bambini, e si ci pongono tante domande. Anche sbagliate appunto.
Mi ha fatto piangere il cuoricino Kurt che pensa che senza Colin i cuginetti giocheranno con le sue bambole.
Ho già detto che vorrei abbracciare forte forte Kurt in questo momento?
E che non ne ho mai abbastanza di altri fratelli quindi sono disposta ad adottare Colin e Kurt? Sarò una brava sorella, promesso ma dammeli!

Allora amo il modo in cui stai caratterizzando Blaine. Il fatto che  stai mettendo in luce la sua riservatezza, mostrando il modo in cui si relaziona anche al di là di Kurt. è un punto di vista interessante, che sinceramente condivido a pieno. Me lo immagino anch'io così, quindi nulla da dire su di lui se non che vorrei attraversare lo schermo e abbracciare anche lui, ma dove sarebbe la novità?
Sono rimasta colpita in particolar modo da due cose: la prima riguarda  Blaine che capisce subito il collegamento e la caterva di seghe mentali che si è fatto Kurt quando ha deciso di nascondergli la verità.
Questo dice molto sulla profondità e sulla maturità del rapporto che già lega entrambi. Anche se difatto non c'è ancora nessun rapporto perchè non hanno ancora realizzato niente dei sentimenti che l'uno ricambia all'altro, ed è ancora più sconvolgente e dolcemente malinconico.<3
La seconda riguarda la...stizza con la quale Blaine pensa " come ho fatto ad essere interessato a un tipo così, anche solo per un attimo?"
Non me l'aspettavo e tanto di cappello, hai fatto bene ad aggiungere un particolare del genere. Non che ci fossero dubbi sul fatto che Blaine avrebbe sempre e comunque scelto Kurt, ma questo scorcio dei suoi pensieri fa capire molto. E poi non so, mi ha colpito.
E poi Colin fratello geloso con Blaine awwwww ma andiamo!! Quando lo rimprovera sul fatto che non si presentato!

M-ma io adoro queste  dinamiche familiari! Alla follia <3<3
Non posso reggere.Ora andrò in depressione ogni qual volta vedo che Kurt ha Finn come fratello.

Bye darling something ç__ç

Volevo solo avvisarti che a un certo punto l'html fa i capricci, quando Blaine parla con Colin e dice che è confuso....è giusto una riga, ma magari ti faceva piacere saperlo per aggiustare.:)
E poi solo una cosa, quando scrivi:" riferendosi al pietoso tentativo di Kurt di sembrare etero risalente all'anno passato." Penso che in italiano suoni meglio espressioni come l'anno scorso o l'anno precedente. Non so se anche anno passato sia corretto o è un'espressione tipica del parlato del sud (anche a me capita di dirlo).
Nella scrittua non mi sembra sia usato di frequente,ma può darsi che mi sbagli. Nel dubbio te l'ho detto giusto per correttezza, ma si tratta giusto di una sciocchezza :)
Baci baci
(Recensione modificata il 13/10/2011 - 11:24 am)

12/10/11, ore 22:27

noooooo non può tornare verso il tavolo, sono convinta che dirà -ciao ma devo andare- e prende la macchina e va da kurt che gli apre e faranno cose poco caste e appoggiando in pieno l'idea di colin si diranno ti amo si sposeranno e adotteranno bambini sudafricani (p.s. la frase di colin è la più bella che abbia mai letto!!!!) comunque dopo questo mio sclero ti faccio i complimenti fingendo di essere una persona normale:
grazie per ciò che fai, per tutto il tempo che usi per scrivere, e per aggiornare sempre grazie per tutto il duro lavoro.
TI ADORO!!!!

12/10/11, ore 22:02

Eh no! Ma non puoi terminare così un capitolo! Non è per niente giusto, anzi è disumano: Per farti capire come sto, sappi che ho tenuto il fiato sospeso nel momento in cui lo sguardo di Blaine correva da Colin ai Warblers e da questi alla sua macchina; ho veramente sperato che sarebbe entrato in macchina e avrebbe sgommato fino a casa Hummel e chiarirsi una volta per tutte con Kurt (o anche a rapirlo, portarlo con lui a New York, sposarlo e adottare un numero oscenamente esorbitante di bambini, il che per me è la stessa identica cosa).
Spero tantissimo che nel prossimoc apitolo avremo un bel tete-a-tete Klaine nel vero senso della parola (scusa; ormoni da "attesa dell'8 novembre).
A presto e ancora brava, come al solito!!!!
(Recensione modificata il 12/10/2011 - 10:03 pm)

12/10/11, ore 21:41

sarà pure arrogante..ma questo ragazzo è sempre più adorabile ogni momento che passa!XD
la sua: "Ti amo, sposiamoci e adottiamo tanti bambini sudafricani’ " è geniale!!
dai blaine, prendi e vai da lui, forza *fangirl impazzita mode on, che lo esclama agitando pon pon immaginari*!XD
cecy

12/10/11, ore 21:28

Oh aspettavo questo momento, doveva esserci questo momento: la chiacchierata tra Colin e Blaine. Favolosa.
Lo so sarò ripetitiva ma amo Colin e amo questa storia. Ed ora su Blaine avvisa ai (magnifici, favolosi, fantastici...si nota che li adoro no?) Warblers e corri da Kurt!

12/10/11, ore 21:27

Nuoooooooooooooo! Blaine non andare al tavolo!
Non ci andare! ç.ç <---*sguardo pieno di paura e angoscia*
Dai retta a Colin...vai da Kurt...digli "Ti amo, sposiamoci e adottiamo tanti bambini sudafricani" e vivete per sempre felici e contenti!
Fate tanto amore e rendeteci felici! ç.ç

Ma perchè nessuno da mai retta a Colin?
E' intelligente, spiritoso, e riesce sempre a capire cosa bisognerebbe fare! ç.ç

Bravissima cara! Mi è proprio piaciuto questo capitolo con un po' di Blaine.
Non vedo l'ora di leggere il seguito...

Un bacione,

Giulia

12/10/11, ore 21:22

ma non può finire così questo capitolo ç_ç io voglio il seguito ç_ç

12/10/11, ore 21:10

Ooooh, Blaine e Colin!! x3 Me gusta mucho! u.u

Beh, che dire...me lo stai facendo amare sempre più, anche se l'amore che provo per Blaine è comunque molto più grande! xD

Comunque ci stai facendo davvero soffrire....fra quanto finalmente i nostri ragazzi si chiariranno?? *__*

12/10/11, ore 02:45

Marti-curiosa non ha potuto fare a meno di fare un salto sul tuo profilo per leggiucchiare un po' come scriveva una delle klainer che stima di più, e così si è ritrovata a leggere questa storia qui (visto che quelle prima sono già finite tutte e mi piace leggere roba in corso LOL)! Mi sono sparata tutti e 18 i capitoli in una volta sola (e aggiungere un grazie al cielo visto che nemmeno tu scherzi con i cliffhanger LOL) e volevo lasciarti un commentino, che probabilmente non sarà rilevante come potrebbe essere quello di una klainer, percò pensavo potesse essere carino, ecco :3
La storia, intesa come trama e avvenimenti, sono davvero particolari, l'idea del fratello gemello etero opposto a Kurt è veramente una cosa geniale che ognuna di noi ha sicuramente pensato almeno una volta, perchè in fondo siamo tutte un po' perverts quando si parla di Chris Colfer, inutile u.u
Colin è davvero interessante, mi piace come hai delineato il suo personaggio e come hai messo in evidenza quanto lui sia diverso da Kurt in quasi tutti gli aspetti della sua vita, e spesso come sia più saggio rispetto alla sua versione gay. Mi è piaciuto molto il modo in cui lo fai reagire e lo fai parlare, insomma, fa davvero sbellicare certe volte, però nei momenti seriosi riesci a descriverlo in maniera impeccabile, insomma, è il fratello che ognuno vorrebbe avere (io per prima, a proposito, non è che sai dove posso comprarne uno? LOL) e beato il tuo Kurt che può contare su di lui.
Si nota la mancanza di Finn, almeno, io la noto perchè di solito leggo solo storie con Kurt come protagonista, e lui e Finn sono sempre fratellastri LOL quindi mi fa strano non trovarlo scritto in una FF, però questo non toglie nulla al fantastico quadretto familiare che hai creato: Burt e i gemelli sono una famiglia bellissima, equilibrata e nonostante la mancanza di una figura femminile, ben stabile e armoniosa. Le scenette familiari sono esilaranti LOL lo sguardo da abbiamo-condiviso-lo-stesso-utero mi fa morire ogni volta che ci penso XDDD
Una cosa che non hai idea di quanto io abbia apprezzato sono i ricordi e il modo in cui li esponi; quei brevi stralci del passato di Kurt e Colin sono bellissimi, soprattutto i momenti in cui nomini la signora Hummel oppure quando presenti quanto i due fratelli siano sempre stati uniti sebbene fossero così diversi. Quando litigano che Colin gli dice di non nominare la mamma mi ha fatto venire un colpo al cuore, sembrava quasi che il dolore di Kurt per la perdita del genitore fosse amplificata, non so bene come dire, però hai reso benissimo l'idea della famiglia che regge nonostante tutto.
Approvo la nota OOC di Kurt, non lo vedo come quello del telefilm, qui mi sembra un po'...debole? no, forse debole non è la parola esatta, ma non saprei come altro dirlo. Forse sono io che ho in testa l'immagine di un Kurt più coraggioso e faccia tosta, qui sembra ogni tanto che il sarcasmo che lo caratterizzi nel telefilm venga a mancare, soprattutto quando si relaziona con Blaine, che ci può stare l'imbarazzo, ma secondo me in certi punti è addirittura troppo accentuato.
Blaine. Uhm. Ci ho pensato un sacco se il tuo Blaine mi convince o meno, e alla fine sono arrivata a un sì, e a un pensiero positivo (mamma mia mi faccio troooooppe seghe mentali LOL). Mi piace come l'hai caratterizzato, soprattutto dalle prime righe, con la sua passione per la musica, in un solo capitolo secondo me hai fatto meglio che i RIB in una stagione u.u Il resto, il suo comportamento con Kurt, ci sta benissimo, soprattutto la sua reazione quando scopre la bugia di colin e Kurt. Credo tu abbia descritto davvero molto bene i sentimenti e i pensieri di entrambi in quel momento, e mi hai davvero stupita perchè vabbè, io personalemnte credo che me ne sarei fregata (ma io sono io LOL) e vedere la quantità immane di pensieri che si fanno entrambi sul perchè e sul per come mi ha davvero stupita in senso positivo. Hai fatto un'analisi caratteriale e psicologica davvero molto profonda che fa riflettere e mettere in evidenza particolari ai quali gente tipo la sottoscritta non pensa :)
Le interazioni di Kurt e Blaine prima della verità mi sono sembrate un pochino strane, forse un po' banali o già lette un po' di volte, anche se riesci a far permutare l'imbarazzo di entrambi durante le loro uscite, soprattutto da breadstix o per messaggio, giuro che mentre leggevo mi è tornata in mente la stessa sensazione che ho avuto al mio primo appuntamento, sensazione raccapricciante che spero di non dover provare mai più XDDD Però se il tuo obiettivo era quello allora la missione è compiuta XD
Niente da dire sul Glee Club, anche perchè non hai fatto vedere molto, apparte Rachel con il suo favoloso abbigliamento e Brittany che ho adorato per la cosa delle torte XDDD
Dave. Uhm. Ok, non sapevo se portare in analisi anche come hai descritto il suo personaggio perchè magari potevi pensare che sono troppo di parte, ma voglio essere sincera e il più onesta e neutrale possibile.
Ho riletto le parti in cui parli di lui più volte, cercando di farmi un'idea precisa di come tu lo considerassi, ovviamente senza riuscirci perchè ormai è appurato che non sono una persona sveglia, ma devo dire che secondo me non hai fatto un cattivo lavoro con il suo personaggio.
Ovviamente il mio cuore pirata piange disperato ogni volta che Dave viene raffigurato come un mostro agli occhi di Kurt, perchè ovviamente io non lo vedo in quel modo, ma ogni autrice deve fare quello che può per inserirlo nella storia e dargli una propria connotazione. Quindi credo che qui tu abbia fatto un buon lavoro, perchè nonostante lui abbia fatto quelle cose sono rimasta colpita dalla frase in cui dici che doveva andare a piangere da qualche parte senza vergognarsi, o qualcosa del genere, perchè in fondo in fondo spero che tu abbia capito un po' della profondità del carattere di Dave. Non so ancora come tu lo consideri, se sei come l'80% del fandom klaine che lo odia a prescindere o se fai parte del restante 20% che ha capito che tipo di persona è, anche se io spero di più nella seconda ;)
Per il resto mi piace come hai fatto andare avanti gli avvenimenti e come hai fatto intrecciare le vite dei personaggi, la trama è davvero ben solida, costruita e per niente banale, anzi, certi colpi di scena sono davvero ben pensati :)
Mi piace da matti il tuo modo di scrivere e raccontare le cose, hai una penna favolosa e una capacità narrativa davvero interessante. Ogni frase è una scoperta, è coinvolgente e soprattutto scritta in un italiano davvero molto lineare e grammaticalmente giusto. Squisito :3
Anche i dialoghi tra i vari personaggi sono ben strutturati, soprattutto quelli tra Colin e Kurt (posso dire che so vede che hai una sorella? LOL), anche se preferisco di gran lunga i momenti descrittivi, non so perchè, ma credo tu sia più brava a rendere una situazione descrivendola invece di far parlare i personaggi per descriverla. Ugh, mi sa che questo discorso non ha senso D: vabbè sono sole 2 e mezza e posso fare discorsi che non hanno senso (e intanto mi maledico perchè sono le 2 e mezza e io domani ho sei ore di russo in università, brava marti!)
In conclusione (sì, lo so che ti sto annoiando, giuro che ho finito) la storia mi è piaciuta e adesso sono davvero curiosa di sapere come farai continuare gli eventi :)
Spero di non aver scritto cose obbrobriose e ai limiti dell'italiano, se trovi roba che non ha senso giuro che è colpa dell'ora, ma se aspettavo domani mi dimenticavo tutto LOL
A presto cara e ancora complimenti! <3