The other side of me
di _hurricane

01/11/11, ore 17:20

Lo aspettavo questo capitolo.
Per tutto il tempo che ho letto ho aspettato questa "cosa che non si è mai vista nella serie" e non lo vista per quasi tre quarti del capitolo, se escludiamo l'inspiegabile freddezza di Blaine. Abbiamo visto le Provinciali (gioisco sempre come un imperatore dell'antica Roma quando vedo Rachel e Finn soppiantati da Quinn e Sam XD) e non c'è stata nessuna variazione nella scaletta dei vincitori; quindi, tutto regolare.
Da questo preambolo avrai capito quanto io sia stato talmente idiota da non capire che la "cosa" si sarebbe verificata alla fine del capitolo. E quando, finalmente, ci sono giunto... questa è stata la mia faccia O_O, che poi è diventata così * oh mio Dio *.
Ho quasi paura a chiederti di aggiornare presto, ma voglio sapere cosa accadrà (anche se potrebbe non piacermi). Sai veramente bene come mantenere viva l'attenzione nelle tue storie.
Ciaoooo!!!!

01/11/11, ore 14:15

Oddio, devo dirti la verità...appena ho letto il titolo mi sono preoccupata parecchio, poi andando avanti con la lettura mi hai fatto venire un magone allo stomaco che non ti dico!! Però poi ti sei parecchio risollevata con la parte delle provinciali, dove ho parecchio awwato ( Kurt e Blaine che si guardano durante le rispettive esibizioni sono stupendi...e lo scambio di messaggini è...aaaaaaaawwww!*_* ) .

Ovviamente poi andando avanti, nel pezzo finale, ho sentito una morsa al cuore! Sai quanto io ami Blaine e vederlo così spaventato e costretto a trattenersi con Kurt per la paura che qualcuno possa far loro del male.

Devo dire che quando hai detto di essere una persona orribile (cosa che non sei assolutamente, tranquilla ) ho pensato a un sacco di altre cose, forse anche peggiori di questa, ma ora sono terrorizzata al pensiero di ciò che potrebbe succedere nel prossimo capitolo... PLEASE, DON'T HURT MY PUPPY!! ç___ç

Comunque come sempre il capitolo è bellissimo!! <3

01/11/11, ore 13:38

NO NO NO NO NO NO NO NO.
PERCHE'?!
I-io... Non so cosa dire.
Allora.. *immagina*
Kurt, che prende i suoi Sai, e UATTTTTTA'! Li stende tutti in un colpo solo, Blaine è così contento che gli salta addosso e tutti vivono felici e contenti nel lettone :3
VERO? VERO?!
Okai, sto sclerando!
Voglio sapere di più tesoro.
Kisses, Ire_me

01/11/11, ore 12:46

Ma quale fangirling, io fangirlizzo, mi son divorata questa storia in poche ore!
Allora, finalmente eccomi qua, pronta e lucida (per quanto lucida possa essere) a lasciarti una recensione!
Anzitutto, ti dico che è una recensione che si concentra in particolar modo sugli ultimi capitoli perchè sono quelli che ho più 'freschi', ma è anche piuttosto generale, nel senso che purtroppo inizio a seguirla costantemente solo da ora (maledetta me) e cercherò di farti un sunto il più esauriente possibile.
Cosa dire della storia? Un Kurt è sexy, geniale, fantastico, bellissimo. Due Kurt sono da orgasmo istantaneo, soprattutto se uno dei due è etero.
Cioè no seriamente, sotto quale effetto di droga ti è venuto in mente Colin? E' fantastico, coraggioso, senza pregiudizi, un ragazzo che sembra il classico sbruffoncello e puttaniere etero ma che in realtà, vuoi l'amore per la sua famiglia, vuoi l'ambiente in cui è cresciuto, è molto, molto di più.
No, tranquilla, non sono innamorata di Colin, è solo una tua illusione :D
Insomma, tutto ciò era per dirti che l'idea dei gemelli è fantastica, two gusti is melli che one (se lo desideri, puoi denunciarmi)!
Passiamo poi alla storia d'amore tra Kurt e Blaine, che mi ha letteralmente fatto impazzire. Sai cos'è che mi piace delle tue fic? Che non lasci mai nulla al caso, che vuoi spiegare bene il perchè di ogni cosa, dei comportamenti, delle riflessioni, delle azioni e anche delle conseguenze, e questa è una cosa che sinceramente apprezzo. Nelle fic, specialmente nelle long fic,dove bisogna gestire tante situazioni e tanti personaggi spesso si tende un po' a 'stufarsi' e a cominciare a girare attorno a pochi particolari superficiali e si perde il senso della storia generale. Invece con te, con te è amore.
Perchè la tua fic può essere di 20, di 30 o di 40 capitoli (anzi, scrivine una da 40 capitoli) ma l'intreccio rimarrà sempre una tua grande bravura: sai quando far scomparire un personaggio, quando farlo riapparire al momento giusto, sai quali sono i personaggi a cui bisogna dare appena appena un cameo per non uscire dal senso generale ma allo stesso tempo per farli apprezzare (ad esempio la strusciatina Brittana da Breadstix) e altra cosa, non c'è bashing su nessuno, cosa che invece molte autrici si sentono costrette a fare per far apprezzare la loro storia, e secondo me non è segno di bravura, ma solo di immaturità.
Insomma, le long fic sono veramente difficili da gestire, e, a mio umile parere, credo che su EFP tu ed Alexa siate gli unici due esempi di intreccio/commedia perfettamente riusciti, veramente, complimenti!
Le riflessioni di Blaine, i suoi complessi, la sua incazzatura ben motivata ma allo stesso tempo il suo amore per Kurt sono trattati con così tanta minuzia di particolari e di riflessioni che durante la lettura ad un certo punto mi sono immedesimata tantissimo in Blaine e sentivo il suo stesso senso di fastidio, ma allo stesso tempo l'attrazione magnetica per Kurt.
Il bacio, su cui tu avevi molti dubbi, secondo me è perfettamente piazzato. Voglio dire, hanno passato 20 capitoli di difficoltà, di timidezza, di situazioni spiacevoli, ma in ogni scena che li riguarda traspare un sentimento così forte che a malapena mi si conteneva nello schermo del pc e quando Blaine, travolto dal 'momento', va là, innamorato e consapevole, si trova davanti Kurt, con gli occhi luccicanti e più belli che mai...volevo vedere chi non l'avrebbe baciato.
Blaine ha scrutato l'anima di Kurt, e ha visto che è una persona pura, buona e non gli serve altro. Inoltre, Blaine è un ragazzo passionale, fatto di carne e di emozioni. Il 'trasporto' e il bacio tanto ambito è un momento fantastico, si stacca la testa per un secondo e si pensa semplicemente: 'Dio, lo amo così tanto, non posso perderlo, no davvero' e poi, ci si lascia andare.
Per parlare, per chiarire, c'è sempre tempo, mentre amare è un privilegio così raro e così delicato che appare perfetto in pochi singoli momenti, che poi si dilagano e rendono una relazione bellissima.
Infine, la grammatica e la forma, beh, ormai già sai come la penso. Scrivi davvero in modo chiaro e lineare, non ho notato neanche un errore, che fosse stupido o meno e la forma e i periodi sono ben strutturati!
Bravissima tesoro!
Fireplace_

31/10/11, ore 09:45

Mi sto rimettendo in paro con la tua fic che è STUPENDA, e voglio seguirla costantemente!
Ti dirò cosa ne penso con uno dei miei super papiri, ma intanto volevo ringraziarti tantissimo per la pubblicità alla fine di questo capitolo, sei gentilissima, dolcissima e fantastica!
E ora torno a leggere, eheheheh. :D

30/10/11, ore 13:51

NO NO NO NO.
TI PREGO I PROBLEMI NO ç____ç
Mentre leggevo ero così:
*o* e così: *Q___*
Perchè io adoro quei due insieme. E poi:

“E’ un po’ troppo basso, ma se una certa regola di cui parlano è vera, allora buon per te Kurt!”

LA REGOLA DELLA "ELLE" :D
Quando le mie amiche mi dicono: Ma è basso!
Io rispondo sempre: "regola della Elle"
E loro: "OOOOOOOHHHHHHH *q* "
XD
Kisses, Ire_me

28/10/11, ore 18:40

*_____* è un capitolo praticamente pucciosissimo! loro sono pucciosissimi!
e ho adorato la scena colin-kurt-burt-blaine, spero ce ne siano altre in futuro!!
cecy

28/10/11, ore 01:42

Aww,ma che capitolo fluffoso<3 Sono proprio contenta per loro...ah,non durerà?Ma porc...!Vabbè,un pò di problemi in paradiso ogni tanto ci vogliono,se no la storia finirebbe qui(non sia mai,ormai sono dipendenteXD).Bellissimo il siparietto con Colin (che amo alla follia,giusto per fartelo sapere:))e anche la battuta di SantanaXD Ho apprezzato anche il fatto che Puck sia piaciuto a Blaine(è uno dei miei personaggi preferiti...non so,lo vedo tanto come il protettore del gruppo). Sarai a Lucca???Anch'io!!!!Ma solo sabato,purtroppo...mi accontenterò e farò spese pazze nelle poche ore a mia disposizione:D Al prossimo capitolo!

28/10/11, ore 00:16

Mi permetti di invidiarti? Non per cattiveria, ma devo invidiarti. Ma come diamine fai ad esporre il carattere di un personaggio così bene, in così poche righe? Roba che io ci metto venti capitoli e non riesco a mostrare la personalità di un personaggio a 360° ! Mi sento così piccolo ed insignificante (voce da Calimero).
Ho visto davanti ai miei occhi, in bella mostra nello schermo, la pacioccosità (rimanendo buoni; la mia parte cattiva la chiama "deficienza") di Finn, la loquacità (inumana) di Rachel, l'altruismo di Puck, la schiettezza (non saprei come altrimenti definirla) di Santana e le splendide risposte tipiche di Brittany. Mi sono quasi sentito a casa con l'intero cast presente in questo capitolo. E ti ringrazio per l'accenno Kurtcedes... T T... io lo sto ancora aspettando nella terza serie; la loro sì che era una vera amicizia (almeno a mio parere).
Il siparietto in casa Hummel è stato divertentissimo; quando Colin ha teso quel tranello a Blaine, che subito l'ha evitato in modo straordinario, stavo per scoppiare a ridere e mi sono anche dovuto trattenere (tutti a nanna a casuccia mia, tranne me ^ ^).
Vorrei aprire una parentesi a parte per le splendide frasi che riesci a creare; ogn frase che racchiude un frammento della storia di Kurt e Blaine, della crescita del loro rapporto; questa è, senza dubbio, una delle cose che più apprezzo della tua fanfiction.
Ecco che arrivano i guai, come mi avevi preannunciato. Qualcosa mai successa nella serie? Bene; adesso la mia testa sarà il campo di battaglia di ipotesi e ipotesi fino al tuo prossimo aggiornamento. Ti prego non farci attendere troppo, fallo per il mio povero cervellino.
Ciaoooo!!!!

27/10/11, ore 23:39

dieci punti per te, sei riuscita a farmi fare le fusa.
E sappi che finora solo Beautifulwhatsyourhurry e Chazzam ci erano riuscite, per quanto riguarda la klaine ovviamente, quindi puoi ritenerti fierissima di te stessa XD
Mi è piaciuta la semplicità del tutto, dell'uscita e della quotidianità, soprattutto a casa Hummel con Colin che prova a fingersi Kurt e i gemelli che hanno la stessa posa. Speravo tantissimo che ci mettessi qualcosa del genere :)
La cosa che mi è piaciuta di più è la parte all'inizio, la consapevolezza inconsapevole di amarsi. Boh sì mi son sciolta, perchè più che Kurt e Blaine a me piace lo zucchero, e poi vabbè, sono una persona a cui piace troppo il romanticismo :3
"Così rimasero ignari di amarsi già in un modo incomprensibile per chiunque altro, ma forse non era poi così importante."
Questa frase è semplicemente bellissima, riesci a mettere giù in poche parole un sentimento grandissimo :) complimentissimi :3
E infine...quegli avvertimenti mi fanno paura.
Perchè io lo so cosa vuol dire quel "angst", so a chi ti riferisci, e anche se non dovrei ti chiedo solo una cosa. Non farlo sembrare un mostro T.T tipregotipregotiprego T.T
Non è un mostro, è qualcosa di molto più complicato di ciò, e povera stella, non è colpa sua T.T
Ok, sì, la smetto di frignare. aspetterò di vedere cosa scriverai e poi ti farò sapere, come sempre dopotutto u.u
A presto dear, have fun a Lucca! :)

27/10/11, ore 21:27

M-ma m-ma perchè mi lasci il momento arcobaleno è superzuccheroso solo per un capitolo?! *vocina tremula e supplicante *
*__*
Sei divorata dai sensi colpa ora? No, vabbè io ci ho provato :)

Tuttavia non mi lascerò influenzare dai velati commenti al prossimo capitolo, e per stavolta voglio abbandonarmi alla dolcezza più completa e a commenti indegnamente insensati, e me lo devi, visto che ci sono guai in vista!
La prima cosa che devo dirti, prima che mi dimentico, è che nel momento in cui Burt e Colin concordano su Blaine e sulla frase "è perfetto" sono tipo saltata sulla sedia tutta soddisfatta stile Kurt quando Blaine accetta l'invito al ballo. ** ( E sì, era di vitale importanza per me dirti questo!)
Lo sai, finora non avevo mai fatto troppo caso alla mancanza di Finn e Carole, vuoi perchè le dinamiche familiare domestiche erano poche o comunque concentrate maggiormente a livello introspettivo (attraverso ricordi o pensieri), oppure perchè si consumava tutto attraverso i dialoghi piuttosto che sui particolari descrittivi dell'azione in sè (prendi ad esempio la cena.) Comunque, per fartela breve, non mi era pesata più di tanto l'assenza di Finn.
Ora che compare nella prima volta nella ff in veste di semplice compagno di glee, o quaterback, beh è stato più sorprendente come effetto. Mi fa strano leggere di Kurt che non lo presenta come suo fratello, tutto qui.
Ovviamente (che te lo dico a fare) ho amato follemente Blaine quando riconosce Colin che tenta di fregarlo.
Poichè essenzialmente tutte le pantomime di Kurt nascono appunto da questo suo bisogno di essere riconosciuto e amato per quello che è, senza nessuna confusione o seconda scelte, era particolarmente significativa, per me almeno, non so se era voluto in quel senso.
Metto le mani avanti perchè ormai mi sono resa conto tendo sempre ad attribuire il mondo laddove non c'è manco l'intenzione dell'autore di esprimenre quella determinata cosa.
E non solo con te, mi capita davvero spesso.Ahahah forse dovrei vagamente preoccuparmi...
Ok sappi che io comunque ci ho visto quello.

Torniamo al commento-dolcezza ....awww Kurt e Mercedes <3
Mi piace il fatto che in due righe tu sia riuscita a infilarci tre cose fondamentali, ovvero il legame tra Kurt e la sua amica (mi manca non vederlo più nel telefilm , quindi mi esalta leggerlo almeno nelle ff), l' aspettativa e l'importanza che Kurt nutre nei confronti del parere di Blaine, e la dolcezza del suo ragazzo (del suo ragazzo voglio dirlo anche io!) nel pensare di dire qualsiasi cosa pur di non deluderlo.

Aww i primi momenti di quando si sta assieme <3
Che dolcezza...
Hai descritto tutto in maniera incredibilmente reale e viva,  davvero è stato come tuffarsi in un lago di mashmallow sciolti non so come altro spiegarlo. Mmmh che metafora intellettuale :D
Ahh altra piccola piccola nota poi mi eclisso : è difficile riportare o scrivere battute che rispecchino i caratteri o i comportamenti originali, per questo ho apprezzato tanto l'uscita di Brit a cena. Molto nel personaggio, molto IC. Trovo che Sue e Brit sono i personaggi che riesci a inqudrare meglio nei dialoghi. Mi piace.

Baci something!
(Recensione modificata il 28/10/2011 - 12:02 am)

27/10/11, ore 21:26

Questo capitolo con tutto il 'cast' mi è piaciuto tantissimo!!!

Caro Colin, sei stato sgamato! Davvero credevi di prendere x il culo il bellissimo e perfetto fidanzato di tuo fratello? Tu non lo sai, ma Blaine vi riconosce dagli occhi <3 ..quindi smettila di fare il cazzone!!! XD
anzi no, altrimenti non ti ameremmo così tanto *-*
Ma quanto è dolce quando dice che Blaine è perfetto x Kurt?

Tutti quanti i personaggi erano TOTALMENTE IC! A partire da Finn, sempre un po' timido e impacciato; poi c'è Santana (ho ADORATO la sua battuta, mi hai fatto morir dal ridere xD) insolente e lapidaria; Puck che fa subito 'comunella' con tutti; Rachel la solita scassaballe, e Brittany e il suo immancabile genio xD

Mi fa piacere che almeno nella tua FF Blaine vada d'accordo con tutti, ho letto che SPOILEEEEERRRR non tutti saranno contenti di avere Blaine nelle ND.. Un po' come Finn nella 3x01 -.-

Poooiii... Kurt è meraviglioso quando sorride involontariamente al pensiero di Blaine come suo 'ragazzo'.. È una cosa dolcissima, e Blaine che lo mette a proprio agio con la sua tenerezza lo è ancora di più *-*

Che dire, capitolo come sempre all'altezza, non vedo l'ora di leggere dei troubles (anche se mi piacerebbe lasciare tutto rosa e fiori per sempre :P)!

Ti super-iper-stra-mega-ultra-adoro!
Livia

Nokia C6

27/10/11, ore 21:12

Ecco scusa, eh...
manco mi fai godere di tutto questo ben di dio di fluff che già ci dai la mazzata sull'avvento dell'angst >.<
Sei crudele ç_ç

Vabbè, io faccio finta di non aver letto e continuo a trastullarmi nel mare di cuoricini rosa e unicorni su cui galleggia questo capitolo...
Blaine che frega Colin e scherza con lui e Burt facendosi amare all'istante ( e come altrimenti?), Kurt che sorride felice solo all'idea di definire Blaine il suo ragazzo...aaaawwww...sono cose che fanno bene al cuore *_______*

E dopo oggi, mai questa frase potrebbe essere più indovinata ed esatta :)

“E’ perfetto” disse Burt sottovoce, abbozzando un sorriso.

27/10/11, ore 20:51

Ohh** Il diabete fanno veniree XD
Io amo la Klaine, la amo la amo la amoo:3
La tua storia mi piace sempre di più..
Che problemi ci saranno nel prossimo capitolooo?? Non dirmi che litiganoo D:
Vabbèè.. aspetto con ansia il capitolo!
A prestoo;)

27/10/11, ore 20:45

Immaginavo che ci sarebbe stato l'angst in agguato, ma per il momento mi godo questo capitolo dolcissimo e fluffosissimo, che ho apprezzatp tanto tanto!! x3

Intanto, appena ho letto il titolo ho iniziato ad awware....boyfriend...è decisamente una parola che adoro! Pensare a loro due in questo modo....Kurt per Blaine e Blaine per Kurt...oddio, devo calmarmi o mi metto di nuovo a fangirlizzare! xD

Ho adorato quel piccolo momento casalingo con Burt e Colin, soprattutto Burt che approva totalmente il ragazzo di Kurt! Anche perchè secondo me è davvero così, Burt stravede per Blaine, anche se non lo vuole dimostrare con troppo entusiasmo!

E anche la parte in cui Kurt domanda a Blaine che cosa ne pensa dei ragazzi del Glee...è tutti così realistico! x3

E poi....vabbè, non la smetto di pensare a quanto adoro il fatto che Kurt pensi a Blaine come il suo ragazzi!!! Ti dico solo che con questo capitolo mi hai mandato il cervello in pappa!! xD

Bravissima come sempre, ci vediamo domani cara!!! <3