Libertà di amare
di elisa85

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [Prossimo]
22/04/21, ore 10:11

bellissima anche perchè nel contesto a parte qualche variante che ci può stare rispecchia la storia della serie televisiva congratulazioni proprio bella

29/06/14, ore 00:36

ho scoperto il sito solo da qualche mese: grazie x le emozioni che hai saputo regalarmi con la tua storia "libertà di amare". Spero di poter leggere presto una tua nuova fanfic. un saluto sincero

23/01/14, ore 15:58

ooohhhhhh mio dddiiiiiiioooooooo che emozionee,che tumulti,e adesso? so perfettamente che è una storia e che mi basta andare avanti x sapere come prosegue,ma non riesco a smettere di rimuginare su quelle ultime tre frasi.... hai scelto una confessione alternativa di andre non dettata dalla rabbia ma dalla rassegnazione. anche se non mi sembra nel suo stile, devo ammettere che mi piace,la lascia libera di amare un altro,amandola comunque e sempre... l'arte di scrivere,di raccontare è proprio in te , mia cara lizzy...

23/01/14, ore 15:29

mamma che suspence, mi sembra di viverla come reale qst storia,mi sembra di viverla addirittura in prima persona, anche se a dire il vero io non sono capace di nascondere i miei sentimenti, sia che esprimano positività,che negatività. io sono cristallina come la marietta.. sempre più estasiata dai tuoi racconti lizzyyyyyyyyyyy. brava!!!!!!

12/11/12, ore 13:34

Non so proprio come ho fatto ma non avevo letto l'ultimo capitolo di questa bellissima storia e umilmente chiedo venia..Ti rinnovo i complimenti per la bellezza delle parole che hai scritto, alcune di esse mi hanno toccata nel profondo!Nel tuo commento finale ti domandi se sei riuscita a raccontare la forza di questo immenso amore e io ti dico che , oltre a raccontarlo , me lo hai fatto ''vivere''..si l'ho vissuto capitolo dopo capitolo provando i sentimenti di uno o dell'altra..nonostante abbia letto a distanza di qualche mese l'ultimo capitolo , ti giuro, che la tua è una delle storie che preferisco e che ricordo con piacere..ed ora che è finita la adoro ancora di più.Bellissima anche la fan-art..e il video..bè per quello non ho parole.. è semplicemnte unico!Brava Elisa.. A presto ..un abbraccio Ro.

20/08/12, ore 13:29

Ciao, ho letto solo ora la tua storia. L'ho letta tutta d'un fiato. Devo dire che mi è piaciuta. Hai ribaltato un po' la storia mantenendola comunque interessante. Hai un modo di scrivere chiaro e diretto, cosa che non mi dispiace. Inoltr ho visto anche i tuoi disegni e ti faccio i complimenti, sei un'artista. Aspetto altre tue storie. Grazie per il lavoro che hai fatto.

30/07/12, ore 11:48

ho appena finito di vedere il video ed è stupendo, hai messo tutte le puntate insieme, comunque hai ragione, Lady Oscar è l'anime e il manga più bello che esiste, anche la tua storia è stupenda, finalmente Oscar e Andrè sono liberi e guardano avanti nel loro futuro

27/07/12, ore 23:09

Prima di scrivere una recensione sono andata a vedere anche il tuo video. L'hai definito un'impresa titanica, io ho ancora il batticuore!!!
La tua è davvero una capacità unica nel cogliere gli "attimi" e gli sguardi che raccontano questa meravigliosa storia e quello che ammiro di te è la capacità di farlo a "tuttotondo", con la scrittura, il disegno e anche la musica. Quella che hai scelto è portentosa!
Sono felice che tu abbia terminato la tua fic, lo so che alla fine uno viene assalito dai dubbi, ma la cosa peggiore secondo me, come ti ho già scritto, è l'incompiuto.
Mi piace pensare che nel finale della tua storia, nelle immagini che ci hai regalato di loro due finalmente insieme e soprattutto nelle parole che hai messo in bocca a papà Jarjayes ci sia tanto di Elisa, di quello che pensa della vita, di quello che vuole per sè.
So che non ti perderò con la fine di questo capitolo, ed è una consolazione, davvero! E sono io che ti ringrazio per aver "rotto" il ghiaccio tanti mesi fa e aver reso tutto questo navigare su EFP più personale e reale.
Io aspetto il calendario, per il 2013 di tempo ne hai :P

27/07/12, ore 20:16

Bello davvero questo finale, quello che doveva essere, che abbiamo sempre voluto che fosse, perchè il sogno deve sconfiggere la brutta realtà, perchè in esso possiamo rifugiarci e possiamo dar forma alle nostre speranze. Poche righe per descrivere una casa che avrei scelto come mia, bianca, candida, piena di fiori colorati e stoffe di fine lino, e una magnifica terrazza sul mare, a cui accedere dalla camera da letto, per poter ascoltare l'infrangersi delle onde e percepire il profumo del male mentre si fa l'amore, o si riposa con la persona che ami tra le braccia. Un vero sogno.
E non ultima quella lettera, che permette ad Oscar di far pace con i suoi sensi di colpa, al padre di farsi perdonare, e perchè no, che permette anche a noi di deporre le armi con questo personaggio che ha dato tanto filo da torcere all'amore dei nostri, ma che in fondo ha pur sempre il cuore di un padre!
Dunque non mi rimane che dirti: BRAVA, emozionante. Mi mancherà la storia.

27/07/12, ore 16:35

L'amore del padre e l'amore di André per Oscar sono le due cose che mi hanno emozionato di più della tua storia. Due modi diversi di amare che però si sono sovrapposti, fino a fondersi in modo univoco, in quelle bellissime parole della lettera. Le hai espresse in maniera superba sia dal punto di vista linguistico che contenutistico. Non è solo il pensiero di una padre che ha capito di volere il bene di sua figlia, bensì è il pensiero sulla vita di ogni essere umano. Davvero molto bello.
Bello il disegno, ma a quanto ho capito lì giochi in casa, e il video con quello splendido commento musicale. Una musica epica per una storia epica, raccontata attraverso la raccolta paziente e amorevole di tante immagini.
Beh direi che tutte le cose mai fatte prima nascano con un raptus del momento, per poi prenderci magari gusto. Vedrai che fra un po' ti prenderà la crisi di astinenza e forse vorrai riprovarci. Cogli subito quel momento, perché se lo fai passare i dubbi e la pigrizia prenderanno il sopravvento. Esperienza personale ;-)
Ciao e alla prossima!

(Recensione modificata il 27/07/2012 - 04:44 pm)

27/07/12, ore 15:43

Ciao carissima,
 Siamo giunti alla fine di questa bellissima storia.  Capitolo molto bello, in particolare nella scena d’amore…. sensuale e  dolcissima  al  tempo stesso e scritta  davvero bene.
 Credo che tu sia cresciuta tantissimo come autrice, dal primo all’ultimo capitolo hai compiuto un percorso importante che ti vede maggiormente padrona della scrittura e consapevole di poter davvero lasciare a chi legge un tuo segno  distintivo.
Quindi, ancora complimenti e spero che ti possa dedicare quanto prima alla scrittura di nuove storie!!

Baci
 Mina

27/07/12, ore 11:57

Cara Eli, che dire....un finale dolcissimo e perfetto, aperto e positivo !
Mi è piaciuta da morire la descrizione di quella casa sul mare, mi sembrava di vederla e di percepire il profumo della lavanda che si confondeva con quello del mare, il terrazzo inondato di sole e di brezza...bello bello bello !
Mi dispiace un po' che questa bella avventura si sia conclusa, ma tant'è...tutto deve avere una fine, mi consola il fatto di poterla inserire tra le preferite e di rileggermela di tanto in tanto !
Comunque, ora che hai trovato la vena spero tanto in un tuo ritorno con una nuova bellissima avventura.
Ah! dimentivavo...come sempre bellissima la fanart e stupendo il video, complimenti di cuore per tutto ! A presto spero ^^

27/07/12, ore 10:56

Tutto è bene quel che finisce bene: era impensabile che Oscar potesse essere felice con il rimorso verso suo padre nel cuore, ed era impensabile anche che il generalone non avesse intuìto la verità! Il cuore di un padre alla fine ha prevalso; ma adesso che inizia una nuova vita per loro, credo che inizieranno altre avventure, conoscendoli non sono tipi di persone da starsene in disparte. Grazie per questa bellissima storia, ci hai fatti sognare! Un bacio, attendo altri tuoi lavori.

27/07/12, ore 03:09

Allora il Generale è un po' come serelalla, ruvido fuori e morbido dentro....me l'immaginavo che poteva aver capito e scelto di stare alle mosse della figlia, magari ci regalerai un seguito con un loro incontro... Suggestiva la descrizione dell'abitazione, dall'atmosfera luminosa e accogliente, perfetta per ospitare la loro nuova vita che non aspetta altro se non di essere finalmente vissuta. Belli anche fanart e video, complimenti! A presto!

23/06/12, ore 23:29

Ritorno dei morti viventi? eccomi all'appello!
E' stato molto bello tornare e rileggere un tuo aggiornamento.  In quest'ultimo capitolo è palpabile il prezzo che la scelta di Oscar comporta per tutti coloro che le vogliono bene e Andrè supera se stesso nell'affrontare tutto da solo. Eppure...anch'io penso che raramente la vera libertà sia a costo zero.
In questo tuo ultimo scritto ti ho trovato ancora più poetica del solito e introspettiva.
Mi auguro che la tua assenza dal sito sia stata legata a qualcosa di bello e coinvolgenten e mi auguro di rileggerti presto (ovunque)
Bacissimi!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [Prossimo]